Vai al contenuto

Ci hanno plagiato di brutto le schede dell'F-35


Messaggi raccomandati

Gironzolando in giro sulle schede dell'F-35 mi sono imbattuto sul sito www.nof35.org/doc/scheda%20tecnica.htm (il link attivo non lo meritano) è ho notato alcune "tabelle dati" i cui colori ricordavano qualcosa. Il fatto è che non ricordavano qualcosa, erano esattamente le stesse del padrone di casa residenti qui.

 

Dato che c'ero ho controllato meglio è altre tabelle, che tabelle non sono ma testo, su costi e velivoli sono quelli del mio sito.

 

Possiamo prenderla in 2 modi, la prima è che abbiamo fatto un buon lavoro ed esserne fieri la seconda è arrabbiarsi perchè altri copiando di brutto il nostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io circa l'aspetto legale della questione vi invito a madargli una mail diffidandoli dall'utilizzare senza autorizzazione il materiale da voi prodotto e messo in rete, o dall'utilizzarlo senza attribuirvene la paternità. Qualora non vogliano ottemperare a questa vostra richiesta invitateli fermamente a rimuovere tutto il materiale interessato.

 

Altro non si può fare visto che non sono informazioni soggette a copyright. Ma certamente non possono riprodurre integralmente le pagine dei nostri (vostri) siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è decisamente copiata e pure bovinamente, visto che riporta lo stesso refuso sul peso massimo al decollo (10,7 come l'apertura alare degli F-35A e B) che tempo fa, in occasione di uno scopiazzamento, avevo segnalato a Fabio (che l'ha corretto subito).

A dire il vero il sito (pacifista e anti- F-35) mi pare in effetti lo stesso di quella volta...

Nulla di nuovo sotto il sole quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito, come ricorda Flaggy, lo conoscevamo già.

 

Alla fine della pagina riporta - in modo non preciso - il mio sito tra le fonti. Non il tuo enrr.

 

Inoltre, come è chiaramente scritto nella Creative Commons presente sul mio sito, l'opera non può essere alterata/trasformata, cosa che è stata puntualmente fatta dagli autori di noF35.

 

Se vuoi enrr, ci mettiamo d'accordo in privato per contattarli e fagli adeguare testo e fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non sono interessato ad intraprendere azioni contro nessuno, era solo per far notare la pigrizia del loro webmaster a non fare una scheda "personalizzata".

 

Se sapevo che eri al corrente della situazione non aprivo neanche il 3d ma non capisco perchè stamattina non riuscivo a visualizzare la possibilità di mandarti un MP

 

Certo è che loro hanno uno scopo totalmente opposto al nostro.

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di intraprendere alcuna azione contro chiunque (anche perchè verrebbe rigettata), ma semplicemente di veder rispettato e onorato il proprio lavoro, quantomeno con la citazione della fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di intraprendere alcuna azione contro chiunque (anche perchè verrebbe rigettata), ma semplicemente di veder rispettato e onorato il proprio lavoro, quantomeno con la citazione della fonte.

Sacrosante parole

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà credo che si possa fare poco o niente, e che sia meglio non fare niente.

 

Non è un sito a scopo di lucro. E' vero, hanno copiato e incollato persino i testi della nostra scheda (e quelli li ho fatto io, perbacco!) ma diciamoci la verità: se avessero cambiato qua e là qualche termine grammaticale giusto per non far vedere che era copiato, questo avrebbe cambiato in concreto le cose?

 

Direi piuttosto che essere copiati è sempre la dimostrazione che si è fatto un buon lavoro.

 

Linkare la fonte correttamente, accreditare i meriti dell'avversario, è sinonimo di correttezza e onestà intellettuale, oltre che di rispetto.

Tutte cose che quel genere di sito non avrà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tralasciamo le boiate scritte nel sito,non c'è peggior ceco di chi non vuol vedere..

 

Ho notato che in fondo alla pagina della scheda tecnica c'è comunque un riferimento alle fonti,tra cui il nostro sito e A&D,meglio di niente :angry:

 

Ho visitato il loro forum(1/2 discussione aperta),chi ci ho trovato: il compagno Tuccio14 in cerca di dialogo! :osama:

Ma naturalmente la controparte non vuol sentir ragioni:F35=morte. :thumbdown:

Tuccio sei troppo forte,continua così che mi fai morire :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visitato il loro forum(1/2 discussione aperta),chi ci ho trovato: il compagno Tuccio14 in cerca di dialogo! :osama:

Ma naturalmente la controparte non vuol sentir ragioni:F35=morte. :thumbdown:

Tuccio sei troppo forte,continua così che mi fai morire :rotfl:

Non ho ben colto l'ironia... Se ce n'era... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,era ironico.. ;)

 

Volevo solo sottolineare il fatto che anche se tu porti le tue argomentazioni( per me e per te valide),

loro non ti danno ascolto e vanno avanti per la loro strada anti imperialista..

Ti ammiro perchè,pur di dire la tua,ti sei iscritto al loro pseudo-forum..

 

Pace? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,era ironico.. ;)

 

Volevo solo sottolineare il fatto che anche se tu porti le tue argomentazioni( per me e per te valide),

loro non ti danno ascolto e vanno avanti per la loro strada anti imperialista..

Ti ammiro perchè,pur di dire la tua,ti sei iscritto al loro pseudo-forum..

 

Pace? ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: in effetti l'unico che mi ha risposto ci ha messo un mese intero!

 

Armistizio firmato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...