Vai al contenuto

GRADI DI LIBERTA' MITRAGLIATRICE / TOP GUN


guevara92

Messaggi raccomandati

SALVE RAGAZZI,

VEDENDO IL FILM TOP GUN :helpsmile: IN TV MI SONO CHIESTO UNA COSA E VOLEVO SAPERE SE SONO QUELLI DEL FILM CHE SBAGLIANO ALLA GRANDE O SE E' UNA COSA REALISTICA.

 

IL FATTO IN QUESTIONE E' UN PEZZO DEL FILM DOVE I DUE PILOTI ( TOM CRUISE E L'ALTRO DI CUI NON SO IL NOME :rotfl: :rotfl: ) STANNO INSEGUENDO IL LORO COMANDANTE PER L'ADDESTRAMENTO E, PASSANDO DALLA MITRGLIATRICE AI MISSILI, IL RADAR DELL'AEREO CONTINUA AD INSEGUIRE IL BERSAGLIO PER "LOCKKARLO" E SPARARE IN MODO MIGLIORE.

 

ORA LA DOMANDA, NEL FORUM SI ERA DETTO CHE I CANNONCINI E LE MITRAGLIATRICI DEGLI AEREI NON HANNO GRADI DI LIBERTA' E SONO ORIENTATI SUL MUSO DELL'AEROMOBILE; ORA, PERCHE' NEL FILM IL RADR CONTINUA AD AGGANCIARE L'AEREO NEMICO NONOSTANTE SI STIA USANDO L'ARMA SECONDARIO???

 

RISP PLS

Link al commento
Condividi su altri siti

in parte è vero,anche durante l'uso del cannone di bordo si tiene comunque sotto lock l'aereo nemico in modo che il sistema EEGS (o LGGOS a seconda della preferenza del pilota) possa fornire al pilota la soluzione migliore per il tiro calcolando angoli di deflessione e traiettoria dei proiettili sparati:

 

air_039a_11.gif

come puoi vedere in questa immagine che raffigura in maniera stilizzata lo HUD di un aereo da caccia,quella specie di "imbuto" si muove secondo le virate dell'aereo e se si tiene sotto lock l'aereo nemico basta far coincidere le ali del nemico con le striscie del funnel (l'imbuto) e sparare per abbatterlo, questo è il sistema EEGS (sul LGGOS non ho trovato nulla in ogni caso invece dell'imbuto c'è una striscia che ti indica la direzione dei proiettili ma non calcola vento e velocità relativa quindi è molto meno preciso del EEGS)

esempi di tiro :

 

air_039a_12.gif

 

In ogni caso le mitragliatrici (o il cannone) degli aerei da caccia sono fisse e possono essere puntate solo muovendo l'aereo.

 

 

 

 

OT consiglio: sui forum e in genere su internet (chat ecc) scrivere maiuscolo equivale ad urlare nella realtà quindi è meglio se scrivi minuscolo ;)

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci sono eccezioni: ad esempio il Mig-27 che possiede un certo grado di movimento del cannone imbarcato...

 

perchè viene usato anche in operazioni di strafing al suolo se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante grazie ragazzi..invece l'altro sistema ? sull'HUD si vede solo il il cerchio con croce in mezzo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

l' LGGOS?

 

no non si vede solo la croce in mezzo (che è presente anche nel eegs vedi la freccia che indica "gun cross" ) perchè sarebbe abbastanza inutile nel tiro contro un altro aereo in virata.

 

l'LGGOS al posto del "funnel" cioè di quel segmento ad imbuto a una linea spezzata che indica la direzione dei proiettili sparati .

è utile solo in caso di lock on col bersaglio perchè altrimenti non calcola la velocità relativa e il tiro risulta alquanto impreciso purtroppo non riesco a trovare foto della modalita in questione.

 

GIANNI we need help please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...