Vai al contenuto

Bande di tifosi...


GhostOnGripen

Messaggi raccomandati

oggi passando dallo stadio comunale mi sono imbattuto in una schiera di tifosi della squadra della mia città che si divertivano a lanciare pietre (belle grandi) sulle forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa... che non reagivano minimamente...

 

Adesso io dico.. se fossi stato al posto dei poliziotti avrei preso il manganello e avrei dato a quegli ultras tante di quelle randellate da farmi arrestare...!! :furioso:

 

esistono anche da voi queste combriccole di baldi giovani, solitamente fascisti...,?

 

che ne pensate... sono o no un pericolo pubblico??

 

ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono, ma non sono sempre fascisti, anzi di tutti i partiti e spesso si uniscono insieme contro le forze dell'ordine....

 

perchè da voi sono solo fascisti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa.

 

Negli USA saranno anche incivili perchè hanno ancora la pena di morte, ma negli stadi - a qualsiasi livello - non ci sono mai disordini.

 

Eppure le tifoserie di football, baseball e compagnia cantando sono altrettanto agguerrite; eppure i poliziotti di servizio allo stadio sono un decimo delle forze che si spiegano in Italia.

 

Sapete perchè?

 

Perchè lì se uno fa il cretino e lo beccano, lo "bannano" per dieci anni dagli stadi.

Ma mica bannato tanto per dire.

Gli affibbiano una sentenza che nel giorno della partita, durante l'ora della partita, deve essere in un altro posto, a svolgere un servizio socialmente utile, e la sua presenza viene registrata. Non si sgarra.

 

Se invece fa "di più", nel senso che prende a botte qualcuno, o lancia oggetti contro le persone, gli affibbiano una bella condanna a cinque anni di carcere minimo e se li fa tutti. Poi quando esce si aggiunge pure la bannatura.

 

Risultato: partite tranquille.

 

E' tanto difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi passando dallo stadio comunale mi sono imbattuto in una schiera di tifosi della squadra della mia città che si divertivano a lanciare pietre (belle grandi) sulle forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa... che non reagivano minimamente...

 

Adesso io dico.. se fossi stato al posto dei poliziotti avrei preso il manganello e avrei dato a quegli ultras tante di quelle randellate da farmi arrestare...!! :furioso:

 

esistono anche da voi queste combriccole di baldi giovani, solitamente fascisti...,?

 

che ne pensate... sono o no un pericolo pubblico??

 

ciao B)

Mi accadde qualcosa di simile circa tre anni fa:

Ero ancora in stampelle dopo un brutto incidente stradale.

Con una mia amica abbiamo preso il treno per fare un giro in città(Reggio Emilia),e quando siamo arrivati in stazione c'era un gruppo di tifosi di una squadra veneta che aveva giocato contro i locali(La Reggiana).Per purissimo caso avevo addosso una maglietta color granata,che era il colore della Reggiana(Ribadisco che fu per puro caso,dato che non mi interesso di calcio);a un certo punto mi si para davanti un tipo che mi prende a spintoni,ed io,barcollando sulle stampelle,cercavo di fargli capire che non c'entravo assolutamente niente con le partite e col calcio,ma lui continuava a spintonarmi e a gridare"Mi te bùto zò"("Io ti butto giù");meno male che intervennero due poliziotti in tenuta antisommossa,uno dei quali tirò via a forza quel tipo,mentre l'altro mi tranquillizzava e mi chiedeva se era titto OK.Avrei voluto conoscere il nome di quegli agenti per ringraziarli attraverso una testata giornalistica,o telefonando a uno dei tanti programmi pseudo-sportivi che non fanno altro che fomentare un certo modo incivile di comportarsi,dai vari Biscardi ad altri cialtroni dello stesso stampo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il calcio in italia abbia perso il suo significato cioè essere SOLO uno sport...

non tollero che quegli ignoranti dei giocatori intaschino piu' soldi di uno che ha studiato e ha faticato per diventare qualcuno... :furioso:

 

il problema è che nel calcio girano affari miliardari e a mio parere non è giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mondo del calcio è una MERDA!!!!!!

Non è possibile che si arrivi a così tanto solo per uno sport, manco fosse un'ideologia politica (e anche lì però ci sarebbe da ridire se si venisse agli scontri).

 

Io, come credo voi sappiate, gioco a Rugby. Bhé in questo fantastico sport giocatori e tifosi cose del genere non se le sognano nemmeno!!!! Vige un tale grado di lealtà e amore per lo sport (in senso anche generale) che è proprio piacevole andare a vedere una partita. Fra poco inizia il 6 Nazioni e lo trasmetteranno tutto su La7, se potete vedere qualche partita fatelo, e vi accorgerete della differenza!!!!

L'anno scorso sono andato con la mia squadra a Roma a vedere Italia-Scozia (20-14 :okok: ) bhé: prima di entrare nello stadio ci siamo divertiti a parlare con dei tifosi scozzesi con le birre in mano!!! Spassosissimo :rotfl::rotfl:

Nelle tribune eravamo in mezzo a tifosi scozzesi che applaudevano anche per azioni o persino punti fatti dall'Italia!!!!

Alla fine della partita, quando l'Italia aveva vinto, fuori dello stadio, tifosi italiani che facevano il "corridoio" di applausi ai tifosi scozzesi!!!!

 

Vi rendete conto dell'abisso che c'é fra i due sport??? :blink:

:okok:

Nel Rugby si mette l'anima, e anche se perdi, verrai onorato dai tuoi avversari!!!! :okok:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo un bello sport come è il calcio ha bisogno di una ridimensionata.

comunque non è che i rugbisti prendano poi così poco eh!

e copmunque gli episodi di violenza ci sono in tutti gli sport, dove più e dove meno, ma ovunque.

è la mentalità italiana che deve cambiare, iniziando dall'inghilterra, un buon esempio in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo un bello sport come è il calcio ha bisogno di una ridimensionata.

comunque non è che i rugbisti prendano poi così poco eh!

e copmunque gli episodi di violenza ci sono in tutti gli sport, dove più e dove meno, ma ovunque.

è la mentalità italiana che deve cambiare, iniziando dall'inghilterra, un buon esempio in questo caso

Non capisco a cosa ti riferisci con "prendano così poco".... intendi soldi???

Se è questo sappi che in ITALIA i giocatori di rugby prendono davvero poco in confronto ai calciatori.... ma questo è normale in un paese il cui sport principale è il calcio.

Infatti in Inghilterra e negli altri paesi dove il rugby è molto sviluppato i giocatori prendono molto di più...

 

Poi è chiaro che sia questione di mentalità.... però noi stavamo parlando dell'Italia -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi passando dallo stadio comunale mi sono imbattuto in una schiera di tifosi della squadra della mia città che si divertivano a lanciare pietre (belle grandi) sulle forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa... che non reagivano minimamente...

 

Adesso io dico.. se fossi stato al posto dei poliziotti avrei preso il manganello e avrei dato a quegli ultras tante di quelle randellate da farmi arrestare...!! :furioso:

 

esistono anche da voi queste combriccole di baldi giovani, solitamente fascisti...,?

 

che ne pensate... sono o no un pericolo pubblico??

 

ciao B)

sarebbe stato da mandargli i Celerini..

poi vediamo se hanno ancora il coraggio di rampere le balle...

tirare le pietre..

perchè non se le tirano nelle balle...

 

stupidi esseri umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

E si che non ci vorrebbe un pozzo di intelligenza recarsi allo stadio le tifoserie insieme,all'insegna del"Che vinca il migliore"!

Quest'Estate ho visto per TV la tifoseria di una squadra svedese o norvegese(Comunque scandinava)che,nonostante la loro squadra avesse perso da una squadra italiana ha coinvolto la nostra tifoseria a far baldoria tutti insieme...Ecco come bisognerebbe fare! :):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

E si che non ci vorrebbe un pozzo di intelligenza recarsi allo stadio le tifoserie insieme,all'insegna del"Che vinca il migliore"!

Quest'Estate ho visto per TV la tifoseria di una squadra svedese o norvegese(Comunque scandinava)che,nonostante la loro squadra avesse perso da una squadra italiana ha coinvolto la nostra tifoseria a far baldoria tutti insieme...Ecco come bisognerebbe fare! :):):):):)

Esatto!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è chiaro che sia questione di mentalità.... però noi stavamo parlando dell'Italia -_-

eh???

io pensavo alle isole faroe :huh:

comunque non so come intendi tu il davvero poco,

comunque è difficile far cambiare mentalità a tutti,

e non è sicuramente un problema di semplice risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...