Vai al contenuto

Ali Rosse


Dave97

Messaggi raccomandati

ALl ROSSE

"Mai prima d' oggi c' e stato un libro come ,questo", scrive John W. R. Taylor nella sua prefazione a questa straordinaria rassegna fotografica dei velivoli che costituiscono l'attuale forza aerea dell'Unione Sovietica.

Fin dall'entrata in funzione del primo quadrimotore, progettato e portato in yolo da Igor Sikorsky a San Pietroburgo nel 1913, gli ingegneri sovietici hanno prodotto una lunga serie di notevoli progetti, raramente apprezzati appieno in Occidente per la mancanza di illustrazioni adeguate.

Oggi la glasnost ha cambiato la situazione, e inoltre in Unione Sovietica è sorta una nuova generazione di giovani fotografi altamente professionali e non più soggetti a pesanti restrizioni nel loro lavoro. Uno di essi, famoso per le sue riprese in volo, è Alexander Dzhus e in Ali rosse è riprodotto il meglio della sua produzione.

Alcuni di questi aerei sono già noti in Occidente per aver partecipato a manifestazioni aeree internazionali, ma la loro bellezza è qui presentata per la prima volta in ogni dettaglio mediante eccezionali fotografie d'azione.

Vi sono illustrati caccia come il MiG-23 Flogger, il MiG-29 Fulcrum, il Su-17 Fitter e il Su-27 Flanker; bombardieri come il Tu-160 Blackjack e inoltre aerei da trasporto ed elicotteri.

Interamente illustrato a colori, Ali rosse è una rassegna esclusiva dell' arsenale aereo di una grande potenza mondiale.

Mostrando la maggior parte degli aerei nel loro elemento naturale, l' aria, è un volume essenziale per tutti gli appassionati di aviazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...