Vai al contenuto

UFO ed aerei militari: discussione seria con foto e video


mimmo77

Messaggi raccomandati

Cmq esiste un detto che si chiama "rasoio di occam" se non sbaglio , e cioè : se una cosa non è facilmente spiegabile è molto molto probabile che non esista ....

ehh Vittorio quello non è un 'detto' ma una TEORIA! ( belin!)

 

ecco:Rasoio di Occam

 

(Da Wikipedia)

 

Il rasoio di Occam (Ockham's razor) è il nome con cui viene contraddistinto un principio metodologico espresso nel XIV secolo dal filosofo e frate francescano inglese William of Ockham (noto in italiano come Guglielmo di Ockham).

 

Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno: il rasoio di Ockham impone di scegliere, tra le molteplici cause, quella che spiega in modo più semplice l'evento.

 

La formula, utilizzata spesso in ambito investigativo e - nel moderno gergo tecnico - di problem solving, recita:

 

(LA)

« Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem. » (IT)

« Non moltiplicare gli elementi più del necessario. »

 

 

oppure

 

(LA)

« Pluralitas non est ponenda sine necessitate. » (IT)

« Non considerare la pluralità se non è necessario. »

 

 

oppure ancora

 

(LA)

« Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora. » (IT)

« È inutile fare con più quanto si può fare con meno. »

 

 

In altri termini, non vi è motivo alcuno per complicare ciò che è semplice. All'interno di un ragionamento o di una dimostrazione vanno invece ricercate la semplicità e la sinteticità. Tra le varie spiegazioni possibili di un evento, è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera (anche in base a un altro principio, elementare, di economia di pensiero: se si può spiegare un dato fenomeno senza supporre l'esistenza di qualche ente, è corretto il farlo, in quanto è ragionevole scegliere, tra varie soluzioni, la più semplice e plausibile).

 

Il rasoio di Occam trova spesso luogo in discussioni eminentemente dotte e scientifiche (esempio tipico, nel campo della fisica e della scienza in generale)...

Anche il mio pc era in prestito al SETI !

 

A proposito di UFO mi ricordo una discussione su quelli del Belgio anni '90 dove postai con dovuta perzia la trascrizione dello scambio piloti intercettori- ground control di quella sera ( tanto per darmi arie eh).

 

a me più che l'evidenza della presenza aliena piace e sorprende la capacità umana di fare cose scentificamente enormi per trovarla, come lo stesso msg di ARECIBO '70 ( vedi la paura della solitudine dell'essere umano ) o le pietre di Stonehenge (trasportate per centinaia di km quando la ruota non era ancora stata inventata!) solo per alleviare questa sensazione di solitudine o meglio come scritto da Gianni per continuare a sperare...lo dice bene Spielberg in ' Incontri ravvicinati del 3° tipo' per voce dello studioso francese:" ...questo non è un fenomeno scientifico o militare ma, sociologico!".

 

Addirittura è una teoria, io pensavo fosse una pseudo-goliardata tipo le leggi di Murphy !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufologi di tutto il mondo unitevi, perchè non siete soli!!!

Avete già un candidato che vi potrà guidare...

YouFo, la community aliena di Spielberg

Si occuperà di avvistamenti di oggetti non identificati, fantasmi e Ufo

 

Quante volte, guardando il cielo in una notte stellata, ci è capitato di confondere un aeroplano con un Ufo? Steven Spielberg, tra i primi, ci ha fatto conoscere il regno fantastico degli extraterrestri sul grande schermo. Ora, stando a diverse indiscrezioni circolate in rete, il regista hollywoodiano per eccellenza, intende creare una community che si occupa proprio di avvistamenti di oggetti non identificati, fantasmi e alieni.

 

CINEMA - Che Spielberg abbia un cuore per tutte le forme di vita extraterrestre, era chiaro fin dagli anni Settanta: con il fantascientifico Incontri ravvicinati del terzo tipo ha realizzato nel 1977 il suo primo blockbuster sui generis per Hollywood. Il suo E.T. è riuscito invece a far commuovere gli spettatori di mezzo mondo. Alcune esperienze paranormali capitate al regista avrebbero poi dato l'ispirazione per il cult horror degli anni Ottanta: Poltergeist: demoniache presenze. Infine, nel kolossal La guerra dei mondi il cineasta di Cincinnati ci ha mostrato l'approccio violento tra la nostra cultura e quella aliena; loro, «gli invasori», robot da guerra a tre zampe, venuti per distruggere il genere umano. La prossima pellicola di Spielberg s'intitolerà Interstellar, le cui riprese termineranno nel 2009.

 

UFOLOGI - Il sessantunenne regista, sceneggiatore e produttore americano vuole lanciare un nuovo social network, una sorta di MySpace per ufologi e appassionati del paranormale. Stando a diversi blog e fonti della Silicon Valley, un agguerrito team di sviluppatori starebbe ultimando il progetto. Per TechCrunch, la partenza della nuova piattaforma è attesa «nel giro di pochi mesi». Nel frattempo, sono affiorati dal web diversi nomi da dare al nuovo nato di casa Spielberg. I più gettonati tra i tanti fan sono: «SpaceBook», «MyGhost», «Afterlife», «Spookster», «OuterSpace», «YouFo», «Abductr».

da Corriere.it Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufologi di tutto il mondo unitevi, perchè non siete soli!!!

Avete già un candidato che vi potrà guidare...

da Corriere.it

 

Spielberg avrà cambiato idea. In occasione del trentennale di "incontri ravvicinati del terzo tipo" ho letto che diceva che ai tempi in cui girava il film era convinto dell'esistenza degli alieni mentre ora era piuttosto perplesso in quanto, nonostante in decenni la tecnologia abbia fatto passi da gigante, non si era ancora riusciti a fornire una prova lampante della loro esistenza.

 

Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna fonte che confermi quanto la mia memoria suggerisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhh Legolas, però tu non sei informato bene....bisogna che stai al pari coi tempi!!!

http://www.corriere.it/gallery/Scienze/vuo...o/marte/1&1

 

Questa è una delle ultime foto inviate dalla sonda Spirit dalla superficie di Marte...effettivamente è un pò inquietante, anche se con tutta probabilità è solo un effetto ottico dovuto all'alterazione dei contrasti elaborata dalla sonda per rendere più delineati gli oggetti.

 

EDIT: ho come la vaga sensazione che Mimmo non si farà più vedere....dopo essere entrato in contraddizione 12 volte avrà iniziato a sentirsi in difficioltà anche lui.

 

 

PER PAR CONCIDIO!MA perchè mi sono perso una discussione cosi?!PERCHEEEEEE! Spero comunque di essere in tempo per recuperare :(

 

Scusa ma io in quella foto non vedo statuette ma solo una nebbia verde :(

 

Green Phoenix mi deludi,quella foto è fatta male.

 

In sostanza chiederei di smetterla di prendere in giro mimmo77,in quanto pure io sono suo collega. Domani verrà a prendermi a casa l'FBIA. (la CIA e l'FBI si sono unite in segreto per combattere la minaccia!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, mi chiamo Alfredo Benni; sono nuovo di questo bellissimo forum che non conoscevo. Sono appassionato di aeronautica in tutte le sue forme e tipologie, come di tecniche militari e tecnologie. Devo però anche dirvi che faccio parte del CUN Centro Ufologico Nazionale che studia seriamente la problematica sugli UFO.

 

Ho visto alcuni post e mi pare di capire che alcuni di voi ritengono sta cosa degli ufo tutta una scemenza. Bene vorrei che deste una occhiata qui:

 

http://www.aeronautica.difesa.it/sitoam/de...t.asp?idente=67

 

Questo link vi porta al Reparto Generale Sicurezza dell' AMI. Ci sono 6 anni in linea dal 2001 al 2006 di casi in cui sono stati indagati dai servizi di sicuerzza dell' Aeronautica gli OVNI (in italiano e francese li chiamiamo così: Oggetti Volanti Non Identificati).

 

Vi invito a guardare questi 6 link. Poi se vorrete ne si potrà discutere.

 

Spero di non aver abusato troppo del vostro tempo. E spero di essere gradito ospite di questo bellissimo forum che tratta la mia passione primaria: l'aeronautica.

 

Cordiali saluti a tutti

Alfredo Benni

 

p.s. questo post è stato anche inserito in un altra discussione sugli ufo nazisti (per correttezza).

Modificato da AlfredoBenni
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Alfredo Benni; sono nuovo di questo bellissimo forum che non conoscevo. Sono appassionato di aeronautica in tutte le sue forme e tipologie, come di tecniche militari e tecnologie. Devo però anche dirvi che faccio parte del CUN Centro Ufologico Nazionale che studia seriamente la problematica sugli UFO.

 

Ho visto alcuni post e mi pare di capire che alcuni di voi ritengono sta cosa degli ufo tutta una scemenza. Bene vorrei che deste una occhiata qui:

 

http://www.aeronautica.difesa.it/sitoam/de...t.asp?idente=67

 

Questo link vi porta al Reparto Generale Sicurezza dell' AMI. Ci sono 6 anni in linea dal 2001 al 2006 di casi in cui sono stati indagati dai servizi di sicuerzza dell' Aeronautica gli OVNI (in italiano e francese li chiamiamo così: Oggetti Volanti Non Identificati).

 

Vi invito a guardare questi 6 link. Poi se vorrete ne si potrà discutere.

 

Spero di non aver abusato troppo del vostro tempo. E spero di essere gradito ospite di questo bellissimo forum che tratta la mia passione primaria: l'aeronautica.

 

Cordiali saluti a tutti

Alfredo Benni

 

p.s. questo post è stato anche inserito in un altra discussione sugli ufo nazisti (per correttezza).

 

da quel che ho letto nel link nel 2006 solo 3 avvistamenti,e nulla nega che siano avvenimenti naturali che quelle persone identificano come UFO,un pò come le scie strane degli aerei che molti sostengono essere chimiche senza sapere di cosa stanno parlando,per me la storia degli UFO è la stessa cosa...A me è capitato di vedere una strana luminescenza in cielo che si muoveva avanti e indietro e tutti gridavano all'UFO all'UFO però ho cercato in internet e quella cosa non era altro che un pallone sonda che si era ''perso'' e si muoveva col vento e i riflessi della luna lo facevano sembrare un ellisse

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho letto nel link nel 2006 solo 3 avvistamenti,e nulla nega che siano avvenimenti naturali che quelle persone identificano come UFO,un pò come le scie strane degli aerei che molti sostengono essere chimiche senza sapere di cosa stanno parlando,per me la storia degli UFO è la stessa cosa...A me è capitato di vedere una strana luminescenza in cielo che si muoveva avanti e indietro e tutti gridavano all'UFO all'UFO però ho cercato in internet e quella cosa non era altro che un pallone sonda che si era ''perso'' e si muoveva col vento e i riflessi della luna lo facevano sembrare un ellisse

 

Caro dogfighter, io non voglio costringere nessuno a credere a nulla. Però vorrei allora sapere perché i servizi di sicurezza della nostra aeronautica mettono on line cose tanto strane: (ne ho presi 3 a caso)

 

3 agosto 2001

forma: Circolare, dal quale si è staccato secondo oggetto parallelepipedo

colore: luminoso

direzione moto: Primo oggetto fermo. Secondo oggetto verticale

quota: Primo 100 mt., secondo da 100 a 10 mt. e vic.

 

10 ottobre 2003

forma: Dardo con scia luminosa colore blu fiamma

quota: 4000 piedi

segnalazione pervenuta da: piloti militari

 

8 febbraio 2005

Località: Grazzanise

Quota: 3000 piedi

segnalazione pervenuta da: Controllore radar militare

 

Sono tutti palloni ? A forma di dardo ? Che seminano anche i nostri caccia ? Hai mai sentito parlare di aerei a parallelepipedo ? Io no. E ne conosco tanti. Insomma ammetterai anche tu che la cosa è un po' strana. Poi potrai pensarla come ti pare. Va bene. Però le evidenze ci sono. Non credi ? A chi poi dice: "ma questo è un forum aeronautico, quindi basta", dico solamente che è vero. Però se ne è interessata a questa cosa anche l'aeronautica. E la marina; perchè, non so se lo sapete, questi cosi passano dall'aria all'acqua con una facilità estrema. In acqua si chiamano USO (Oggetti Sommersi non Identificati). Quindi sono tutti impazziti ? Continuiamo a dire che sono palloni sonda ? Va bene. Nessun problema.

 

Però è bene capire una cosa: questi fenomeni non sono fenomeni naturali e quindi il loro studio non può essere effattuato con il "metodo galileiano" per il fatto che nessuno può causarne la riproducibilità in laboratorio. Per un semplice motivo: nessuno scienziato o ricercatore può prendere un appuntamento con un UFO per studiarlo. Quindi il metodo galileiano oltre a non essere un metodo efficiente per studiare i sistemi casuali o quantistici non è adatto nemmeno a studiare gli UFO.

 

Saluti

Alfredo Benni

Modificato da AlfredoBenni
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro dogfighter, io non voglio costringere nessuno a credere a nulla. Però vorrei allora sapere perché i servizi di sicurezza della nostra aeronautica mettono on line cose tanto strane: (ne ho presi 3 a caso)

 

3 agosto 2001

forma: Circolare, dal quale si è staccato secondo oggetto parallelepipedo

colore: luminoso

direzione moto: Primo oggetto fermo. Secondo oggetto verticale

quota: Primo 100 mt., secondo da 100 a 10 mt. e vic.

 

10 ottobre 2003

forma: Dardo con scia luminosa colore blu fiamma

quota: 4000 piedi

segnalazione pervenuta da: piloti militari

 

8 febbraio 2005

Località: Grazzanise

Quota: 3000 piedi

segnalazione pervenuta da: Controllore radar militare

 

Sono tutti palloni ? A forma di dardo ? Che seminano anche i nostri caccia ? Hai mai sentito parlare di aerei a parallelepipedo ? Io no. E ne conosco tanti. Insomma ammetterai anche tu che la cosa è un po' strana. Poi potrai pensarla come ti pare. Va bene. Però le evidenze ci sono. Non credi ? A chi poi dice: "ma questo è un forum aeronautico, quindi basta", dico solamente che è vero. Però se ne è interessata a questa cosa anche l'aeronautica. E la marina; perchè, non so se lo sapete, questi cosi passano dall'aria all'acqua con una facilità estrema. In acqua si chiamano USO (Oggetti Sommersi non Identificati). Quindi sono tutti impazziti ? Continuiamo a dire che sono palloni sonda ? Va bene. Nessun problema.

 

Però è bene capire una cosa: questi fenomeni non sono fenomeni naturali e quindi il loro studio non può essere effattuato con il "metodo galileiano" per il fatto che nessuno può causarne la riproducibilità in laboratorio. Per un semplice motivo: nessuno scienziato o ricercatore può prendere un appuntamento con un UFO per studiarlo. Quindi il metodo galileiano oltre a non essere un metodo efficiente per studiare i sistemi casuali o quantistici non è adatto nemmeno a studiare gli UFO.

 

Saluti

Alfredo Benni

 

ho capito benissimo che non vuoi costringere nessuno a credere a qualcosa. ;)

 

tuttavia anche io credo agli UFO ma solamente come oggetti volanti non identificati e non come alieni che vengono a farci visita,spero tu abbia capito quello che voglio dire ;)

poi dove è scritto che ''seminano i nostri caccia''?quello che hai postato tu dice solo che la segnalazione è pervenuta da piloti militari e credimi a volte i piloti dicono tante di quelle baggianate che neanche ti immagini...riguardo all'avvistamento da parte del controllore radar nulla nega che si trattasse di un ultraleggero o un frullino...una segnalazione come questa c'era anche su Aeronautica&Difesa di alcuni anni fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo, come CUN, avuto la fortuna nel 2000 di avere ospite al nostro 8° convegno annuale internazionale sugli OVNI a S.Marino il Col. Aldo Oliviero, responsabile dell' RGS. In quel frangente fece in divisa una bellissima relazione che tra l'altro ho registrato in cui spiegava alcuni casi importanti accaduti. E snocciolando statistiche, dati ed episodi fra questi ne citava uno in cui due nostri caccia avevano cercato di intercettare uno di questi cosi. E tutti i tentativi di avvicinare l'oggetto erano risultati vani.Qui trovi un riassunto sul convegno del 2000http://web.ticino.com/cusi/Redaz/Speciali/scheda10.htmOra se per te un oggetto generico non identificato può essere di tutto, devi ammettere che un oggetto che si tiene a debita distanza dai suoi inseguitori e risponde con manovre evasive ad un vettore di intercettazione... bhe non credo sia tanto stupido come un pallone sonda. No ? Poi possiamo discutere su chi ci sta dentro. Ma penso che la cosa sia ormai assodata. Questi cosi sono intelligenti perché rispondono agli stimoli esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo link...

 

Protagonisti di questo caso ufologico sono due giovani di Pura, località situata vicino all'aeroporto di Lugano-Agno. È la sera del 17 dicembre 1999. Un giovane si trova nel proprio appartamento, quando verso le 20.00 nota delle strane ed insolite interferenze che disturbano il funzionamento del televisore e, come potrà constatare poco dopo, anche del telefono. Si avvicina alla finestra e nota a distanza da lui imprecisabile sopra l'aeroporto di Agno, a sinistra del Monte Sassalto, tre grandi luci, di colore rosso-arancione, disposte a triangolo, sospese in cielo. Si sente agitato e gli sembra di avvertire energie inspiegabili e sconosciute all'interno della sua abitazione.

Verso le 23.00 nota una sconosciuta luminescenza di colore blu-elettrico distendersi sopra la pista aeroportuale, il testimone parla di una "luce vaporosa" da lui mai vista prima. Egli è solo, la sua fidanzata è uscita a cena con le colleghe di lavoro. Sale la sua inquietudine quando scorge all'interno di un piccolo locale bagno la presenza della stessa sostanza vaporosa come notata sopra l'aeroporto. Questa entra dalla ventola aperta predisposta per l'aerazione del bagno e si diffonde in tutto l'appartamento. Il testimone vede la porta del bagno contorcersi e le finestre colorarsi di blu. Ai quattro angoli di ogni finestra descrive inoltre la presenza di puntini luminosi rossi, simili a quelli dei mirini laser. La sua tensione cresce insieme al suo timore, quando infine dopo la mezzanotte rientra la sua fidanzata. Anche la ragazza nota le medesime presenza descritte dal testimone, inoltre avverte una mancanza di sensibilità nelle mani, che ahimè, si colorano di blu, così come i capelli.

 

Interferenze...Lucine rosse nel cielo...Sostanze vaporose...Puntini rossi...Capelli che si colorano di blu...

 

Certo...certo... :helpsmile:

 

Che dire di questo caso? Ci ha toccati profondamente e ci dispiace non aver a tutt'oggi trovato le giuste spiegazioni. Quello che possiamo supporre e che si tratti di sperimentazioni di carattere "alieno-militare", che vede assurdamente coinvolti due sensibili giovani, ai quali sicuramente grazie a queste esperienze è stata tolta la serenità. Ci auguriamo di poter far chiarezza su questo caso e di poter contribuire a restituire loro la giusta tranquillità. Resta in noi l'amarezza per tutto ciò che intuiamo, per aver constatato una volta in più, come il potere costituito si trinceri dietro una vergognosa apparenza di correttezza, agendo in modo arrogante e prettamente egocentrico, senza considerazione dell'ignara popolazione ed avendo come obiettivo unicamente i propri alquanto discutibili fini.

 

Commovente... :pianto:

 

La realtà extraterrestre è e rimane un mondo affascinante tutto da scoprire. La bellezza e la gioia nella scoperta della vita intelligente nello spazio sono però offuscate da sinistre forme di abuso di potere, quel potere che ogni giorno interferisce nelle nostre vite, che giustifica la crudeltà delle guerre, che crea disagi ed ingiustizie sociali, che impedisce la nostra evoluzione e ci vuole schiavi di menti distruttive, togliendoci le nostre più che legittime speranze.

Maledetti americani! Loro sanno tutto da anni e non ci dicono mai niente per fare i loro sporchi comodi! :furioso:

 

Ma visto che ci sei perchè non ci parli anche delle profezie di Nostradamus?

 

http://www.alfredobenni.com/chi_sono.htm

http://www.alfredobenni.com/profezie.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo, come CUN, avuto la fortuna nel 2000 di avere ospite al nostro 8° convegno annuale internazionale sugli OVNI a S.Marino il Col. Aldo Oliviero, responsabile dell' RGS. In quel frangente fece in divisa una bellissima relazione che tra l'altro ho registrato in cui spiegava alcuni casi importanti accaduti. E snocciolando statistiche, dati ed episodi fra questi ne citava uno in cui due nostri caccia avevano cercato di intercettare uno di questi cosi. E tutti i tentativi di avvicinare l'oggetto erano risultati vani.

 

Qui trovi un riassunto sul convegno del 2000

http://web.ticino.com/cusi/Redaz/Speciali/scheda10.htm

 

Ora se per te un oggetto generico non identificato può essere di tutto, devi ammettere che un oggetto che si tiene a debita distanza dai suoi inseguitori e risponde con manovre evasive ad un vettore di intercettazione... bhe non credo sia tanto stupido come un pallone sonda. No ? Poi possiamo discutere su chi ci sta dentro. Ma penso che la cosa sia ormai assodata. Questi cosi sono intelligenti perché rispondono agli stimoli esterni.

 

E secondo te questo non si sarebbe venuto a sapere?Qualcuno che parla così non ha la minima idea di come funzioni all'interno dell'Areonautica militare,ogni volo di un aereo è registrato e se volessero saprebbero anche quando il pilota piscia e sono abbastanza sicuro che il pilota debba comunicare anche questo,c'è una relazione annuale dell'AM che ti dice il numero di scramble effettuti e stai sicuro che se fosse accaduta una cosa del genere l'avrebbe saputa tutta la base in meno di un'ora e tutta italia nel giro di 1 masssimo 2 giorni.

Altre informazioni riguardo all'accaduto?Come tipo del Velivolo intercettore?Base di partenza?matricola militare dell'aereo?

 

E se non sbaglio se qualche cosa cerca di scappare dai nostri caccia l'ordine è di abbattere quel qualcosa e se un aereo torna senza un missile o 2 allora la cosa si saprebbe in tutta italia nel giro di tre ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo link...

Interferenze...Lucine rosse nel cielo...Sostanze vaporose...Puntini rossi...Capelli che si colorano di blu...

 

Certo...certo... :helpsmile:

Commovente... :pianto:

Maledetti americani! Loro sanno tutto da anni e non ci dicono mai niente per fare i loro sporchi comodi! :furioso:

 

Ma visto che ci sei perchè non ci parli anche delle profezie di Nostradamus?

 

http://www.alfredobenni.com/chi_sono.htm

http://www.alfredobenni.com/profezie.htm

 

Forse sarebbero più appropriati questi link, dubio che saresti in grado di apprezzare Nostradamus:

http://www.alfredobenni.com/first_strike.htm

http://www.alfredobenni.com/satistica_al-qaeda.htm

http://www.cun-veneto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te questo non si sarebbe venuto a sapere?Qualcuno che parla così non ha la minima idea di come funzioni all'interno dell'Areonautica militare,ogni volo di un aereo è registrato e se volessero saprebbero anche quando il pilota piscia e sono abbastanza sicuro che il pilota debba comunicare anche questo,c'è una relazione annuale dell'AM che ti dice il numero di scramble effettuti e stai sicuro che se fosse accaduta una cosa del genere l'avrebbe saputa tutta la base in meno di un'ora e tutta italia nel giro di 1 masssimo 2 giorni.

Altre informazioni riguardo all'accaduto?Come tipo del Velivolo intercettore?Base di partenza?matricola militare dell'aereo?

 

E se non sbaglio se qualche cosa cerca di scappare dai nostri caccia l'ordine è di abbattere quel qualcosa e se un aereo torna senza un missile o 2 allora la cosa si saprebbe in tutta italia nel giro di tre ore!

 

E perché si doveva dare tanto eco alla cosa ? Non hanno compiuto atti ostili. Sono entrati e usciti. Ma la cosa fondamentale è che se ne sono interessati i servizi di sicurezza della nostra aeronautica. Questo lo vogliamo negare ?

 

Riporto paro paro un caso segnalato dal Col Oliviero a S.Marino 2000:

24 aprile 1990, 2 piloti militari (istruttore ed allievo), durante un volo di addestramento in prossimità della città di Latina, notarono un oggetto di forma sferica che da una quota di 1000/1500 metri si portava alla stessa quota del velivolo 2500 metri. Tutti i tentaivi di avvicinarsi all'oggetto risutarono vani, in quanto lo stesso manteneva costante la propria distanza dal velivolo militare con sorprendenti accelerazioni istantanee. L'avvistamento si protrasse per circa 5 minuti dopodiché l'oggetto spari' improvvisamente con una forte accelerazione.

 

Che spiegazione dai ? Pallone sonda a reazione ? Gatto solare ? Allucinazione collettiva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbero più appropriati questi link, dubio che saresti in grado di apprezzare Nostradamus:

 

Hai ragione...Per te invece consiglio letture di questo tipo...

 

http://complottismo.blogspot.com/2008/03/perle-pasquali.html

 

Servono a rilassare la mente quando si ha la tendenza a vedere astronavette luccicanti con umanoidi biondi a bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...Per te invece consiglio letture di questo tipo...

 

http://complottismo.blogspot.com/2008/03/perle-pasquali.html

 

Servono a rilassare la mente quando si ha la tendenza a vedere astronavette luccicanti con umanoidi biondi a bordo...

 

Scolta, flaggy, io ti ho portato testimonianze e dati. Io penso che un Colonnello responsabile dell' RGS all' AMI, ora generale, sia un po' più attendibile di un blogspot. Tanto più che siamo in un forum aeronautico e non in un forum antimilitare. Mi rendo conto che la cosa ti possa avere turbato, ma non sempre si conosce tutto. Comunque, lasciamo perdere. Tanto il ragno dal buco non lo si cava. Tu rimarrai della tua idea, io della mia.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terrorista riuscirebbe ad arrivare con un ordigno nucleare a meno di cinque chilometri dalla Casa Bianca o dalla nostro Parlamento ?

 

L'ho preso dal tuo articolo sul first strike (impossibile in condizioni simmetriche fino a che uno dei due contendenti non raggiunge la capacità di azzerare del tutto le capacità nucleari dell'avversario con un singolo attacco).

 

La risposta alla tua domanda, su cui hai poi basato tutto l'articolo, è, molto semplicemente, NO.

- Non siamo in un film di Hollywood (tipo al Vertice della tensione). Hai mai fatto un viaggio in aereo, tanto per fare un esempio?

- bombe nucleari delle dimensioni di una valigia esistono, ma sono molto rare (parlo di qualche esemplare) e ben custodite. Inoltre solo USA, Russia e, forse, GB e Francia hanno le capacità di fabbricarne una. E una testata normale, come quelle coreane o pakistane, non ci entra in una valigia.

- le armi atomiche necessitano di una cura costante, o diventano inutilizzabili molto presto.

 

Quanto agli UFO, ti confermo che se un nostro aereo prova solo a sparare un missile contro qualcosa l'intera base lo viene a sapere non appena il caccia atterra. Idem per un evento come quello descritto da quel colonnello. Sai i piloti tendono a spararle molto grosse certe volte...

 

Quanto alle "astronavi fantasma" e agli "omini verdi", :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scolta, flaggy, io ti ho portato testimonianze e dati.

 

Benni, hai portato testimonianze e dati di qualcuno che ha visto qualcosa di anomalo.

 

C'è stato un tempo in cui i militari hanno creduto alla possibilità che gli UFO fossero alieni (l'USAF avviò un programma di studio, la NATO impartì istruzioni ai propri piloti su come relazionare gli avvistamenti anomali) ma l'ipotesi è stata definitivamente scartata.

 

Di sicuro l'interesse per le anomalie resta (laddove un avvistamento potrebbe essere messo in relazione con qualche mezzo segreto sviluppato dal potenziale nemico) e pertanto è giusto che esse vengano segnalate e investigate, ma con occhio ben diverso rispetto all'ipotesi aliena.

 

Le probabilità che quei rarissimi casi che vedono coinvolti testimoni affidabili in circostanze affidabili (perchè non sempre una qualifica professionale è sinonimo di assoluta affidabilità: esistono fin troppi casi di persone qualificatissime che a un certo punto hanno cominciato a sparare corbellerie) e che non trovano immediata spiegazione in qualche fenomeno naturale, siano dovute a mezzi alieni, sono 1 su centinaia e centinaia di milioni.

 

E' invece molto più probabile che quei casi trovino altre spiegazioni (a partire da fenomeni naturali poco conosciuti per finire a veri e propri scherzi di qualche buontempone) senza necessità di tirare in ballo alieni ed extra-terrestri.

 

Rammento che molto spesso si definisce "inspiegabile" un fenomeno che invece andrebbe qualificato come "inspiegato". Ossia un fenomeno per il quale possono esistere numerose spiegazioni, ma non è possibile stabilire quale di esse sia quella corretta.

 

Se trovo un pneumatico di autovettura in cima ad un albero, posso proporre diverse spiegazioni (ce l'ha messo un elicottero, è uno scherzo, è stato scagliato lassù a causa di un terribile incidente, è stato sollevato dall'albero che cresceva ecc...): se non ho altri elementi, è evidente che non potrò stabilire quale di quelle spiegazioni è quella giusta e la sua presenza rimarrà "inspiegata" anche se poi si userà, impropriamente, il termine "inspiegabile".

 

Questo non legittima però a pensare che il pneumatico sia stato depositato lì da Spiderman.

 

Non basta dire che un avvistamento è strano o non è stato spiegato a dovere, per chiamare in causa gli alieni: ci vogliono prove.

 

Perchè a questo punto un altro potrebbe chiamare in causa gli X-Men e un altro gli Atlantidi e un altro la parapsicologia ecc... e sarebbero tutte ipotesi con altrettanto valore (ossia vicino allo zero).

 

======

 

PS

 

La statistica di Al-Qaeda e il numero 11.

 

Forse non lo sai, ma gli organizzatori degli attentati hanno da tempo spiegato perchè hanno preferito agire il giorno 11.

Non c'è più alcun mistero su questa "anomalia", è anzi una spiegazione molto banale.

 

La ricerca che hai fatto è comunque interessante, peccato che sia stata inficiata dalla volontà di cercare spiegazioni "esoteriche" e da una scelta poco scientifica della base di dati sulla quale operare l'analisi statistica.

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se sono bravo abbastanza e riesco a sollevare un vero vespaio ;)

 

date un'occhiata a questo:

Angeli in astronave - sito ufficiale

angeli in astronave - wikipedia

 

se non aveste voglia di andarvi a leggere tutto il papiro, rispondo io alla domanda inespressa: SI! il libro trattato dai due siti parla PROPRIO di angeli ed extraterrestri, indicandoli come una cosa sola :D

 

che ne dite?!

 

 

 

 

 

 

 

 

e io che pensavo che con le scie chimiche avessimo toccato il fondo.... <_<

io suggerisco di leggere la pagina di wikipedia, è un po' più concentrata e spiega bene il concetto ;)

(:sm::sm:)

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso dal tuo articolo sul first strike (impossibile in condizioni simmetriche fino a che uno dei due contendenti non raggiunge la capacità di azzerare del tutto le capacità nucleari dell'avversario con un singolo attacco).

 

La risposta alla tua domanda, su cui hai poi basato tutto l'articolo, è, molto semplicemente, NO.

- Non siamo in un film di Hollywood (tipo al Vertice della tensione). Hai mai fatto un viaggio in aereo, tanto per fare un esempio?

- bombe nucleari delle dimensioni di una valigia esistono, ma sono molto rare (parlo di qualche esemplare) e ben custodite. Inoltre solo USA, Russia e, forse, GB e Francia hanno le capacità di fabbricarne una. E una testata normale, come quelle coreane o pakistane, non ci entra in una valigia.

- le armi atomiche necessitano di una cura costante, o diventano inutilizzabili molto presto.

 

Quanto agli UFO, ti confermo che se un nostro aereo prova solo a sparare un missile contro qualcosa l'intera base lo viene a sapere non appena il caccia atterra. Idem per un evento come quello descritto da quel colonnello. Sai i piloti tendono a spararle molto grosse certe volte...

 

Quanto alle "astronavi fantasma" e agli "omini verdi", :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

- Viaggio in aereo ? Si viaggio spesso. Sia di linea che privati. Aerei ed elicotteri. E ho visto controlli serrati in aeroporti importanti. Controlli inesistenti in aeroporti decentrati. Ad esempio l'ultima volta a Lamezia Terme avrei potuto imbarcarmi con uno scud che nessuno se ne sarebbe accorto.

- Che io sappia in urss le valigette del terrore erano meno di 15. Ma prendiamo qualche cosa di più grande. Una testata convenzionale entra in un baule di una mercedes ? O in un fiorino ? Se si, e penso di si, credo ci sia poco da ridere. In ogni caso io penso sia solo questione di tempo. Prima o poi qualcuno ci farà detonare una testata nucleare in casa (non parlo necessariamente qui in Italia).

- Concordo con te che le armi atomiche abbiano bisogno di cure. Ma questo non toglie il problema. Un attacco asimmetrico potrebbe essere il preludio ad un attacco massiccio. Ecco perché la decisione di usa francia e urss di legittimare una rappresaglia nucleare dopo un attentato terroristico (ovviamente fatto con armi biochimiche o nucleari). E i fatti mi hanno dato ragione. L'ultima a dichiaralo è stata la Russia l'anno scorso.

 

UFO:

Per quel che ne so non è stato sparato nulla. Anche perché chi ha provato a sparare missili contro quei cosi (i russi) non è mai tornato indietro.

Poi guarda io la registrazione ce l'ho. Non credo che un Col. dell' RGS autorizzato direttamente dal Ministero della Difesa, si inventi le cose solo per fare bella figura ad un nostro convegno. Come si fa a postare qui una foto ? Che vi posto un paio di frame della conferenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benni, hai portato testimonianze e dati di qualcuno che ha visto qualcosa di anomalo.

 

C'è stato un tempo in cui i militari hanno creduto alla possibilità che gli UFO fossero alieni (l'USAF avviò un programma di studio, la NATO impartì istruzioni ai propri piloti su come relazionare gli avvistamenti anomali) ma l'ipotesi è stata definitivamente scartata.

Di sicuro l'interesse per le anomalie resta (laddove un avvistamento potrebbe essere messo in relazione con qualche mezzo segreto sviluppato dal potenziale nemico) e pertanto è giusto che esse vengano segnalate e investigate, ma con occhio ben diverso rispetto all'ipotesi aliena.

Le probabilità che quei rarissimi casi che vedono coinvolti testimoni affidabili in circostanze affidabili (perchè non sempre una qualifica professionale è sinonimo di assoluta affidabilità: esistono fin troppi casi di persone qualificatissime che a un certo punto hanno cominciato a sparare corbellerie) e che non trovano immediata spiegazione in qualche fenomeno naturale, siano dovute a mezzi alieni, sono 1 su centinaia e centinaia di milioni.

E' invece molto più probabile che quei casi trovino altre spiegazioni (a partire da fenomeni naturali poco conosciuti per finire a veri e propri scherzi di qualche buontempone) senza necessità di tirare in ballo alieni ed extra-terrestri.

Rammento che molto spesso si definisce "inspiegabile" un fenomeno che invece andrebbe qualificato come "inspiegato". Ossia un fenomeno per il quale possono esistere numerose spiegazioni, ma non è possibile stabilire quale di esse sia quella corretta.

Se trovo un pneumatico di autovettura in cima ad un albero, posso proporre diverse spiegazioni (ce l'ha messo un elicottero, è uno scherzo, è stato scagliato lassù a causa di un terribile incidente, è stato sollevato dall'albero che cresceva ecc...): se non ho altri elementi, è evidente che non potrò stabilire quale di quelle spiegazioni è quella giusta e la sua presenza rimarrà "inspiegata" anche se poi si userà, impropriamente, il termine "inspiegabile".

Questo non legittima però a pensare che il pneumatico sia stato depositato lì da Spiderman.

Non basta dire che un avvistamento è strano o non è stato spiegato a dovere, per chiamare in causa gli alieni: ci vogliono prove.

Perchè a questo punto un altro potrebbe chiamare in causa gli X-Men e un altro gli Atlantidi e un altro la parapsicologia ecc... e sarebbero tutte ipotesi con altrettanto valore (ossia vicino allo zero).

 

======

 

PS

La statistica di Al-Qaeda e il numero 11.

Forse non lo sai, ma gli organizzatori degli attentati hanno da tempo spiegato perchè hanno preferito agire il giorno 11.

Non c'è più alcun mistero su questa "anomalia", è anzi una spiegazione molto banale.

La ricerca che hai fatto è comunque interessante, peccato che sia stata inficiata dalla volontà di cercare spiegazioni "esoteriche" e da una scelta poco scientifica della base di dati sulla quale operare l'analisi statistica.

:-)

 

Ciao, il problema è proprio questo. Siamo in accordo o no che ci sono delle cose anomale che volano ? Lasciamo stare l'ipotesi ETH per il momento. Qualcuno si è documentato a dovere su questi casi ? Sono d'accordo con te che i casi seri sono pochissimi. Parliamo del 5% di tutta la casistica. Ma sono pur sempre centinaia di casi. Avere un caso inspiegato per le mani, non vuol dire metterlo sotto il tappeto. Prendi ad esempio i foo fighters http://www.cun-veneto.it/foo_fighters.htm I tedeschi li credevano inglesi. I giapponesi americani e viceversa. Che cosa erano ? Io non ho la prova che siano di matrice aliena. Ma mi piacerebbe che la cosa venisse studiata senza pregiudizi di sorta. Se poi si vuole mandare tutto a tarallucci e vino, scusate, ma la cosa non fa per me.

 

P.S. c'è una relazione in cui alcuni analisti forniscono il giorno 11 come l'anniversario del massacro di Sabra e Shatila. Ma io non ne sono convinto. In ogni caso ho dato una interpretazione. E diverse volte ha funzionato. Non pretendo di avere la verità in tasca. Ho parlato anche con diversi islamisti che mi hanno confermato che la cosa li ha affascinati non poco. E sono curioso di sapere che mi dirai di nuovo che io non sappia. Mi fa piacere che ti sia piaciuta ma le spiegazioni non sono esoteriche. Ho cercato di pensare come potrebbe pensare un terrorista, animato da un quid che non sappiamo. Quanto alla scelta "poco scientifica", perché dici questo ? A proposito, questa relazione è stata pubblicata di recente anche su una rivista che si occupa di scienza dell' informazione in collaborazione con l'Università di Bologna.

Modificato da AlfredoBenni
Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se sono bravo abbastanza e riesco a sollevare un vero vespaio ;)

 

date un'occhiata a questo:

Angeli in astronave - sito ufficiale

angeli in astronave - wikipedia

 

se non aveste voglia di andarvi a leggere tutto il papiro, rispondo io alla domanda inespressa: SI! il libro trattato dai due siti parla PROPRIO di angeli ed extraterrestri, indicandoli come una cosa sola :D

 

che ne dite?!

e io che pensavo che con le scie chimiche avessimo toccato il fondo.... <_<

io suggerisco di leggere la pagina di wikipedia, è un po' più concentrata e spiega bene il concetto ;)

(:sm::sm:)

 

Scusa e che c'azzecca questo con una ricerca seria del fenomeno ? Noi siamo i primi ad aver criticato i contattisti e chi mescola ufo con esoterismo, magia e religione. C'è un elenco molto lungo di personaggi (santoni, contattisti ed altri) che più o meno con lucro ha mescolato angeli, demoni, ufo e alieni in un guazzabuglio inestricabile. La nostra (parlo del CUN) è stata sempre una ufologia razionale, dadi e bulloni. Dal 1966 operiamo in tutto il territorio nazionale e ci avvaliamo di ricercatori seri e preparati. Poi se uno va a guardare in internet si può trovare di tutto. Addirittura ci sono certi che vogliono fare la guerra agli alieni o i Raeliani che si credono loro discendenti. E paghi profumatamente per fare un "corso" di cinque giorni in un villaggio raeliano (se ben ricordo erano 2 o 3000 franchi svizzeri). Ma sono cose che ben conosciamo e da cui abbiamo già preso le distanze / denunciato da anni.

 

Noi siamo questi: http://www.cun-italia.net/

Degli altri non rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tutte le armi atomiche delle maggiori potenze sono attentamente catalogate e schedate a causa dei trattati di riduzione degli arsenali atomici; non solo, ma analizzando i residui vicino al punto zero è anche possibile quasi sempre risalire a chi ha prodotto e dove l'arma in questione. Quello che segue è un sommario esempio della"firma" del reattore di Savannah River:

The Savannah River plant in Aiken, South Carolina, also built in 1952, operated nuclear reactors which converted U-238 into Pu-239 for pits, and lithium-6 (from Y-12) into tritium for booster gas. Since its reactors were moderated with heavy water, deuterium oxide, it also made deuterium for booster gas and for Y-12 to use in making lithium-6 deuteride.

Queste due condizioni escludono automaticamente l'impiego di atomiche prodotte dalle maggiori potenze e consegnate a qualche gruppo terrorista, per ovvi e immaginabili motivi. Tali nazioni sono anche quelle in possesso di armi nucleari sufficientemente evolute da poter essere nascoste all'interno di una macchina (vedi EDIT).

L'unico pericolo teoricamente possibile sarebbe quello delle cosidette "bombe sporche" ma

La Federazione degli Scienziati Americani sostiene che la bomba sporca sia una minaccia esagerata o falsa: lo stesso uranio usato per l'alimentazione delle centrali atomiche non è che debolmente radioattivo se non trattato in modo da innescare una reazione di fissione. Il lentissimo decadimento dell'uranio (l'isotopo 238, prevalente in natura, ha un tempo di dimezzamento di circa 4,5 miliardi di anni) garantisce infatti una bassa contaminazione in caso di dispersione ambientale, pur restando la sua tossicità, paragonabile a quella di metalli pesanti come mercurio e cadmio. Il reale pericolo radioattivo di questi ordigni risulterebbe essere molto basso.

Con questo non voglio dirti di avere la matematica certezza che mai avverrà un attentato nucleare ma di considerare tale ipotesi altamente improbabile perlomeno nel breve-medio periodo. Inoltre i gruppi che maggiormente avrebbero le capacità di architettare un simile attentato, ovvero il terrorismo di matrice musulmana, non ha collegamenti con potenze atomiche, con l'unica esclusione del Pakistan che però, toccando ferro, per ora ci resta fedele. Comunque in ogni caso ci sono le atomiche di Nuova Dehli e di Pechino in zona che obbligherebbero comunque i pakistani a tenere un profilo basso.

Infine quanto ad una scena in cui un gruppo di improvvisati terroristi costruisce e assemblea la propria bomba in qualche caverna afghana, beh fidati quella è pura fantasia.

 

PS io e te evitiamo di discutere sugli alieni, tanto non mi fai cambiare idea

 

EDIT: le valigette russe

Declassified Russian sources indicate the smallest Soviet miniaturized nuclear weapon was of a similar size, being compared to a "small refrigerator"

Sotto invece la foto di un analogo esemplare americano; come vedi non ha le dimensioni di una 24ore

SADM(cropped).jpg

Carta delle dimensioni di una testata nucleare; solo esemplari relativamente recenti potrebbero entrare in un fiorino. Nota gli anni necessari per arrivare alle piccole (per dimensioni) testate W87 degli anni '80 partendo dalla prima bomba di Hiroshima e passando per gli esemplari degli anni '60.

Nuclear_weapon_size_chart.jpg

Partendo da zero, invece, in una situazione analoga a quella iraniana o nordcoreana (ovviamente le informazioni ingegneristiche dettagliate per costruire una moderna testata miniaturizza sono classificate) è impossibile riuscire ad ottenere testate di piccole dimensioni. La foto che ti posto sono involucri di testate sud-africane, del loro programma poi interrotto e risalgono a metà degli anni '80.

South_African_nuclear_bomb_casings.jpg

Come vedi le dimensioni sono importanti. Questi erano i primi esemplari prodotti di un programma sperimentale. C'è una bella differenza, in dimensioni, rispetto alla contemporanea W87 americana.

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...