Vai al contenuto

info insegne Sabre


Ospite iscandar

Messaggi raccomandati

Ospite iscandar

Salve

So che la foto non è delle migliori, ma non riesco a capire le insegne di questo Sabre...

qualcuno mi può dare lumi? grazie

 

2hznyuc.jpg

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io non riesco a vederla questa immagine. Ma ti serve per modellismo? Il sabre è stato un aereo diffusissimo.

Oltre all'immagine è meglio che aggiungi altri dati (tipo dove l'hai trovata).... Specie se non si vedono le insegne di nazionalità...

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

So che la foto non è delle migliori, ma non riesco a capire le insegne di questo Sabre...

qualcuno mi può dare lumi? grazie

 

e' sicuramente Sud Africano con la vecchia coccarda......

 

OsanAB195318FBW2SAAFMaintJohnBatchelder.jpg

 

sabre.jpg

s_20.jpg

 

La SAAF ha avuto c.ca 60 F-86 di varie versioni in servizio su 2 Squadron.

 

P.S. purtroppo non ho trvato quello con la D :pianto: spero comunque di esserti stato utile ;)

 

Pablo

 

P.P.S. nel modello la coccarda è posta troppo orizzontalmente rispetto l'originale.....

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Grazie Pablo, sai il modellino è uno di quelli di metallo in scala 1:100 della italaerei... l'unica che mette i modellini tedeschi della WWII con la svatica, almeno questi di metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande collezione del 2003, ce l'ho tutta!

 

Tra l'altro c'è un clamoroso errore: non trovo la foto, ma vi assicuro che su un AH-1 Super Cobra hanno avuto il coraggio di mettere la croce della Luftwaffe... Accento c'è la stella alata dei mezzi aerei USA... Mah... :huh:

 

Comunque è una collezione ben fatta, unica pecca la mancanza di modelli quali Tifone o Flanker, o ancora F-84 e MC-202, mentre sono presenti quasi sconosciuti caccia francesi della IIWW e c'è una ridondanza di Eagle, P-40 e Stuka... Chissà! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuccio14, quella che scambi per la croce tedesca è l'insegna di un wing dei marines ;)

Oddio che gaffe... :oops: Grazie Vortex...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra parentesi questi modellini della italaerei si trovano solo così, non esistono sul mercato normale, non sono neanche in catalogo

In un "mercatino delle pulci" che si tiene ogni domenica mattina nelle mie zone, c'è un signore che li vende un Euro Cadauno ed ogni domenica ne porta di Nuovi :lol:

3260900.jpg:woot:

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

@Blues Sky anch'io ne ho trovati così, per la precisione ME262, Mirage IIIc, Amx e lo spillone

 

@Navigator adesso si trovano a 2,90 € cosi ho trovato il sabre, FW190, ME109 e Yak3

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscandar, Purtroppo lo spillone mi sfugge da tempo, non riesco a trovarlo in nessun modo :( , (diffido di Ebay in quanto ad un mio amico gli sono arrivati con timone di coda e tettuccio danneggiati), quindi aspetto che mi capiti sotto tiro dal Venditore di Fiducia!!! -_-

 

P.S. Non saranno dettagliati al massimo, ma il Tornado, ce l'ho sulla scrivania al lavoro!! Sai com'è il primo amore non si dimentica mai :asd:

tornado12345.jpg:okok:

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato 3 volte la prima uscita dell'ultima edizione per seminare di Tomcats la mia stanza... E' proprio vero, il primo amore non si dimentica mai...

 

4729.jpg

 

A proposito di spillone... Guardate che figata sto modellino con il cono di coda e il radome rimossi. Non è troppo ben fatto (notare le coccarde in particolare) ma fa scena! B-)

 

f_104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di spillone... Guardate che figata sto modellino con il cono di coda e il radome rimossi. Non è troppo ben fatto (notare le coccarde in particolare) ma fa scena! cool.gif
;)

 

Ciao tuccio, neanche questo è male!

150.JPG

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite iscandar
Iscandar, Purtroppo lo spillone mi sfugge da tempo, non riesco a trovarlo in nessun modo :( , (diffido di Ebay in quanto ad un mio amico gli sono arrivati con timone di coda e tettuccio danneggiati), quindi aspetto che mi capiti sotto tiro dal Venditore di Fiducia!!! -_-

 

P.S. Non saranno dettagliati al massimo, ma il Tornado, ce l'ho sulla scrivania al lavoro!! Sai com'è il primo amore non si dimentica mai :asd:

tornado12345.jpg:okok:

per la cronaca anche il mio spillone ha il timone danneggiato con santa pazienza lo incollato

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca anche il mio spillone ha il timone danneggiato con santa pazienza lo incollato

Vedi Iscandar, fino a quando si tratta della coda si può rimediare, ma per il tettuccio, non si può fare gran che considerando anche la scala in cui sono riprodotti! ;)^_^

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Vedi Iscandar, fino a quando si tratta della coda si può rimediare, ma per il tettuccio, non si può fare gran che considerando anche la scala in cui sono riprodotti! ;)^_^

hai perfettamente ragione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...