Vai al contenuto

Consegna della bandiera di combattimento al sommergibile Scirè


Ospite iscandar

Messaggi raccomandati

Ospite iscandar

Pagine di Difesa, 15 febbraio 2008 riporta:

 

 

Lunedì 18 febbraio alle 11.00 nel porto Mediceo di Livorno il sommergibile Scirè riceverà la bandiera di combattimento. Alla cerimonia presenzierà il ministro della Difesa, Arturo Parisi, accompagnato dal capo di stato maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini, e dal capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Paolo La Rosa, unitamente alle autorità civili e militari del luogo.

Il battello eredita il nome dal sommergibile – medaglia d’oro al valor militare - protagonista di numerose missioni nel Mediterraneo tra cui le gloriose imprese di Gibilterra e di Alessandria d’Egitto.

 

Lo Scirè e il Todaro sono frutto di una cooperazione internazionale nel settore della Difesa tra l’Italia e la Germania. Queste nuove generazioni di sommergibili convenzionali, tra i più sofisticati al mondo, sono dotati di sistemi di comando e controllo innovativi nella tecnologia, di spiccate capacità di autonomia e silenziosità in immersione, grazie alle peculiarità dell’impianto di propulsione a idrogeno indipendente dall’aria (Aip, Air indipendent propulsion).

 

La bandiera di combattimento sarà consegnata al capitano di corvetta Giuseppe Ruta, comandante dello Scirè, dall’Associazione nazionale marinai d’Italia di Pistoia e Pescia.

 

Fonte: Stato Maggiore Marina

 

non c'è qualche nostro infiltrato che ha fatto delle foto???

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...