Vai al contenuto

Video: La tragedia di Katyn


picpus

Messaggi raccomandati

Ospite intruder
Che le classi più povere delle società si potessero aspettare giustizia sociale dal comunismo, campa cavallo ...

 

 

Questo non è il topic ufficiale per discuterne, ma vale la pena accennare al fatto che il comunismo si installò nell'unico Paese che Marx non riteneva idoneo. Del resto, sia Lenin che Stalin che Trotskij (in realtà Троцкий dovrebbe essere reso, in italiano, con Trotzkij, la ц corrispondendo alla "z" dura di zar, ma tant'è... misteri delle traduzioni), aspettarono per tutti gli anni Venti che scoppiassero rivoluzioni proletarie in Germania e Inghilterra, e quindi di essere da quelle nazioni aiutati a costruire una società comunista, da quella delusione nacque lo stalinismo. Varrebbe la pena di pensare come sarebbero andate le cose se il comunismo si fosse veramente installato a Londra e Berlino.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

PS.

Stimo tanto piu' Galland in quanto penso che il suo cuore batta a "sinistra" , per i deboli , ma , su tutto , prevale in lui la "compassione" (cum patior) e il desiderio di verita' e giustizia .

Aborro tanto più il Comunismo in quanto ha fuso la parte dei deboli con l' infamia e la menzogna .

Chiedo scusa per l' OT...

Non posso che quotare in pieno la considerazione di Saville, estendendo la mia stima anche a Lui stesso!!! :adorazione:

 

Dato che ci sono, mi preme esprimere il mio vivo e sincero compiacimento, per la presenza attiva in questo forum, di un considerevole numero di utenti stimabili (lungi da me, però, affermare che lo siano tutti!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Dato che ci sono, mi preme esprimere il mio vivo e sincero compiacimento, per la presenza attiva in questo forum, di un considerevole numero di utenti stimabili (lungi da me, però, affermare che lo siano tutti!)!

 

Non essere troppo generoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere troppo generoso.

Certo che no: non mi ritengo e non sono un "buonista", non per nulla ho inserito la considerazione posta tra parentesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Segnalo un bell'articolo su Corriere.it in merito

 

"Caso «Katyn», la Storia boicottata - Wajda: «Triste che il mio film in Italia sia sparito. Ancora più grave che Putin rinneghi le colpe russe»"

 

 

Soprattutto dopo la pubblica ammenta fatta da Yeltsin qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...