Vai al contenuto

Reparto Sperimentale Volo


Scrambler

Messaggi raccomandati

Quello di Pratica di Mare.

Ho cercato un po' su google ma non ho trovato neinte di concreto.

Sapete come si riesce ad entrare (da "interno" ovviamente), quali competenze tecniche sono richieste (e se queste devono essere già possedute dai richiedenti, come ad esempio una eventuale laurea in ingengeria o se bastano dei corsi dell'AM)?

 

Ogni info è ben accetta! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..penso che prima devi fare qualche concorso in AM e poi penso sono loro che mandano chi vogliono loro laggiu e chi no..poi forse mi sbaglio oO

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda Maurizio Cheli è stato il principale collaudatore dell' l'EF2000 per alenia, so che ha partecipato ad alcune missioni spaziali, quindi dovresti avere almeno una laurea di ingegneria (aerospaziale) con qualche master, se vuoi essere pilota collaudatore, dovresti essere stato anche un combat ready.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, "voliamo" più basso..

anche come addetto alla manutenzione, ecc..

era per sapere se esistono concrete possibilità di assegnazione e se c'è bisogno di un, ad es, diploma di perito aeronautico, o se bastano, se ci sono, corsi tecnici organizzati dall'am.

 

Inoltre se c'è un grado minimo col quale si può essere assegnati (cioè non andare lì da primo aviere a fare picchetti tutto il giorno :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la metti cosi, dovresti entrare in AM e specializzarti come, si, diciamo perito, però devi essere già diplomato, dopo alcuni anni, una domanda di trasferimento, e una botta di culo (ci vuole anche quella) potresti andare a finire a mettere le mani in mezzo all'impianto idraulico di un F-35 in fase di collaudo

Link al commento
Condividi su altri siti

diplomato sì, ma liceo classico :P

ora sto facendo ing.informatica e stavo valutando l'idea di entrare in am, ma non so bene a che livello (scuola marescialli sono altri 5 anni..) e quindi stavo vedendo se c'era un modo di fare qualche corso di specializzazione già in aeronautica..senza laurea ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che lo faccio e non ho avuto mai il "coraggio", il mio sogno è sempre stato pilotare, ma una visita dal medico oculista addetto all'arruolamento a 17 anni mi ha convinto a non provarci neanche, dopodichè ho rosicato e ho scartato anche l'ipotesi ingegnere in accademia... (ancora mi mangio le mani).

Lavorare su quegli uccellacci però mi è sempre piaciuto quindi sto cercando qualche notizia più o meno certa di corsi di specializzazione interni, ma non si trovano notizie da nessuna parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...