Vai al contenuto

Esibizioni aeree.


Koli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Spero di non aver sbagliato sezione anche stavolta.

Vi volevo chiedere se sapete indicarmi le coordinate "spazio-temporali" di una esibizione aerea in Italia, nei prossimi mesi. Non ho ancora avuto il piacere di vedere un caccia da vicino.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27 maggio a pratica di mare ci sarà la giornata azzurra 2008. quest'anno penso di andarci anche io.

 

a proposito non potremmo incontrarci in qualche punto per conoscerci quel giorno?

 

Volentieri.

Nessuno di quelli che conosco ha la passione per gli aerei. Se ti va, ci possiamo scambiare gli indirizzi e-mail o MSN.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27 maggio a pratica di mare ci sarà la giornata azzurra 2008. quest'anno penso di andarci anche io.

 

a proposito non potremmo incontrarci in qualche punto per conoscerci quel giorno?

 

Io vorrei sapere chi ve le racconta 'ste cretinate. O dove le avete lette?!

Mi viene il dubbio che ve le inventate di sana pianta (che è ancora peggio).

 

1)IL 27 MAGGIO PROSSIMO E' UN MARTEDI'. LE GIORNATA AZZURRA SI SVOLGE SEMPRE DI DOMENICA (DEVO SPIEGARE PERCHE'?).

2)CHI VI ASSICURA CHE LA PROSSIMA GIORNATA SIA A MAGGIO?! L'HANNO ORGANIZZATA ANCHE A SETTEMBRE.

3)O AVETE CONOSCENZE MOLTO IN ALTO O AVETE LA PALLA DI CRISTALLO, PERCHE' L'AMI NON HA DIVULGATO ANCORA NESSUN CALENDARIO E NESSUNA DATA UFFICIALE.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere chi ve le racconta 'ste cretinate. O dove le avete lette?!

Mi viene il dubbio che ve le inventate di sana pianta (che è ancora peggio).

 

1)IL 27 MAGGIO PROSSIMO E' UN MARTEDI'. LE GIORNATA AZZURRA SI SVOLGE SEMPRE DI DOMENICA (DEVO SPIEGARE PERCHE'?).

2)CHI VI ASSICURA CHE LA PROSSIMA GIORNATA SIA A MAGGIO?! L'HANNO ORGANIZZATA ANCHE A SETTEMBRE.

3)O AVETE CONOSCENZE MOLTO IN ALTO O AVETE LA PALLA DI CRISTALLO, PERCHE' L'AMI NON HA DIVULGATO ANCORA NESSUN CALENDARIO E NESSUNA DATA UFFICIALE.

 

 

 

Dal calendario delle esibizioni dei velivoli svizzeri http://www.lw.admin.ch/internet/luftwaffe/...l/airshows.html si evince che la giornata azzurra sarà il 25 MAGGIO 2007 (DOMENICA)

Modificato da lender
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto che la giornata azzura fosse il 17 settembre...

 

EDIT: confermo il 27 maggio

 

www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/index.asp?idsez=2426&idente=3067

COSA CONFERMI IL 27 MAGGIO??? il 27 maggio si è tenuta l'anno scorso

 

 

Dal calendario delle esibizioni dei velivoli svizzeri http://www.lw.admin.ch/internet/luftwaffe/...l/airshows.html si evince che la giornata azzurra sarà il 25 MAGGIO 2007 (DOMENICA)

 

giusto :asd: ma è il 25 maggio 2008 non 2007 :asd:

 

 

 

comunque io sono due anni di fila che ci vado (l'anno scorso sono salito su un tornado e su un mb339cd) l'unica per trovarsi in un aeroporto infinitamente grande dove quel giorno ci sono una marea di persone è scambiarsi il numero di telefono e darsi appuntamento ad una determinata ora davanti un determinato aereo (l'anno scorso al raduno con alcuni amici viaffiani abbiamo fatto cosi e ci siamo ritrovati subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovviamente il link di Lender è permeato da una certa ufficialità, comunque l'AMI ancora non ha comnicato nulla.

Aspettiamo.

 

Se fanno come l'anno scorso quest'anno non mi vedono.

All'inizio fanno promesse roboanti: F-15, B-1, F-16 USAF, F-18 Svizzero....bla bla bla.....poi ci troviamo solo con un paio di A-10 in display statico.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovviamente il link di Lender è permeato da una certa ufficialità, comunque l'AMI ancora non ha comnicato nulla.

Aspettiamo.

 

Se fanno come l'anno scorso quest'anno non mi vedono.

All'inizio fanno promesse roboanti: F-15, B-1, F-16 USAF, F-18 Svizzero....bla bla bla.....poi ci troviamo solo con un paio di A-10 in display statico.

 

Anche qui http://www.scramble.nl/showdates.htm è riportato:

24may 25may IT - Pratica di Mare AB Giornata Azzurra

con indicata la presenza di PC7 (pattuglia svizzera su Pilatus), PAv (Pattuglia Aguila, spagnola su Casa 101)

 

E' stata così scialba l'edizione dello scorso anno? Per me è off-limits per via della distanza, ho dovuto accontentarmi di axalp, ma se dici così un pò mi consolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Beh ovviamente il link di Lender è permeato da una certa ufficialità, comunque l'AMI ancora non ha comnicato nulla.

Aspettiamo.

 

Se fanno come l'anno scorso quest'anno non mi vedono.

All'inizio fanno promesse roboanti: F-15, B-1, F-16 USAF, F-18 Svizzero....bla bla bla.....poi ci troviamo solo con un paio di A-10 in display statico.

 

ciao spiegaci come mai l'anno passato non ti è piaciuta, io un pensierino ce lo stò facendo anche se la distanza non è poca, non vorrei rimanere deluso a mia volta, ma per quel poco che si è visto in TV l'affluenza di pubblico è stata notevole dunque tanto malvagia non la era

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io c'ero. E' stata una manfiestazione stupenda, non mi sembra che si vedano aerei militari tutti i giorni per i cieli delle nostre città, quindi non vedo perchè una manifestazione del genere con tanti aerei e elicotteri in mostra statica (qualsiasi essi siano) e tante esibizioni in aria debba risultare scialba (a meno che a dirlo non sia un pilota dell'USAF!). Se non è piaciuta a qualcuno secondo me è solo perchè non ama l'aviazione.

Andateci se potete. Non ve ne pentirete assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io c'ero. E' stata una manfiestazione stupenda, non mi sembra che si vedano aerei militari tutti i giorni per i cieli delle nostre città, quindi non vedo perchè una manifestazione del genere con tanti aerei e elicotteri in mostra statica (qualsiasi essi siano) e tante esibizioni in aria debba risultare scialba (a meno che a dirlo non sia un pilota dell'USAF!). Se non è piaciuta a qualcuno secondo me è solo perchè non ama l'aviazione.

Andateci se potete. Non ve ne pentirete assolutamente.

 

Mi sento un pelo -ma giusto un pelo- chiamato in causa.

 

Allora, il sottoscritto, rimasto deluso della GA2007 (più per la mostra statica che per il display) precisa due cose:

1)non sono pilota USAF

2)Nella mia vita ho assistito a non meno di 15 airshow, ho visto la PAN esibirsi almeno una 30na di volte, almeno 3 volte le Red Arrows, 2 volte la Patrulla Aguila, 1 volta i Blue Angels. E questo un pò in giro per il mondo....

 

...evidentemente sono uno che non ama l'aviazione.

 

PS: ripeto, la GA poteva essere molto molto meglio, specie se si compara lo show effettivo rispetto a quello promesso (tze....il B-1B aveno scritto!). Perfino nazioni con F.A. meno blasonate della nostra riescono ad organizzare airshow più belli e completi (vedi repubblica Ceca o Ungheria). Avete mai visto in un airshow italiano recente (ultimi 10 anni) un F-117? E i Blue Angels? I rafale francesi? F-14?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza creare un nuovo topic, volevo fare un minisondaggio: qual'è l'airshow più bello a cui avere assistito?

Per quanto mi riguarda è stato l'AIR04 di Payerne, in Svizzera, una vera sbornia di caccia di ultima generazione e di pattuglie acrobatiche, con l'unico neo dell'assenza di aerei dell'Est e di pezzi speciali come gli stealth, ma non si può avere tutto!

Poi c'è Axalp, le esercitazioni a fuoco svizzere, non un vero e proprio airshow (al massimo 3 modelli di aerei), ma con il fascino particolare dell'alta quota e degli aerei che sparano davvero!

Modificato da lender
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per Rivolto 2005, spettacolo veramente saturo

- Frecce tricolori

- Red Arrow

- Patrulla Aguila

- Puttuglia francese

- Red bull

- svizzeri

- Hind

- F-16

- Tornado

- EFA

- Spartan

- M346

e altri e una buona mostra statica, poteva essere migliore ma sono stato assai contento

(foto e video sul mio sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per l'ultima "Giornata dell'Aria della 46ma BA" a cui ho assistito...

 

C'era solo la PAN come pattuglia acrobatica, ma fra aerei a terra e in volo non mancava nulla, eccetto un paio di pezzi di lusso dell'aviazione USA.

C'era pure un Mig-29 tedesco....ai tempi una vera e propria rarità!

Ma soprattutto era in epoca pre-Ramstein....i display in volo erano un'altra cosa: manovcre, altitudine e vicinanza al pubblico erano da lasciare senza parole.

 

 

Nota di merito per il Porto Recanati Air Show di 5 o 6 anni fa... Veramente complimenti ad una località di mare che riesce a portare davanti ai bagnati per due giorni: Red Arrows, Frecce, Su-27, F-18 svizzero, harrier, tornado, hind, ecc ecc

 

Poi...che vi dico solo una parola:PENSACOLA!...non era un airshow, solo una sessione di training per gli angeli azzurri, ma che suono!!!!

 

 

Il prolema degli airshow in Italia è che -per ragioni anche di natura politica (pensate cosa direbbero i comunisti/verdi se venisse un B-2)- focalizzamo tutta l'attenzione sull'AMI. Ci sono pochi "ospiti pregiati" (vedi F-117, F-14, F-15, B-2, B-1....Su-27, Rafale)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...