Vai al contenuto

Intenzioni di voto 2008 del forum


Leviathan

Chi votereste?  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Solo per maggiorenni

    • Idv (italia dei valori)
      3
    • PD (partito democratico)
      11
    • PDL (partito delle libertà- AN)
      15
    • Lega nord
      2
    • Sinistra arcobaleno
      2
    • UDC
      1
    • rosa bianca
      0
    • Lista Pro life
      0
    • Radicali-lista bonino
      0
    • La destra
      0
    • DC per le autonomie
      0
    • Nuovo PSI
      0
    • partito pensionati
      0
    • Unione pensionati
      0
    • no euro
      0
    • altri partiti di destra
      1
    • altri partiti di sinistra
      0
    • scheda bianca
      1
    • non voto
      1
  2. 2. se entrasse in politica Beppe Grillo cambieressti le tue intenzioni di voto?

    • SI
      2
    • No
      32
    • forse
      3


Messaggi raccomandati

picupus si calcola che ci impiegera 20 minuti a percorrere il ponte.

 

Non ho detto che la TAV sia sbagliatissima ma penso che quei soldi andrebbero destinati a rendere efficiente le ferrovie dello stato.

 

al 100° messaggio il PDL viene superato dal PD-IDV che correra insieme :okok: :okok: :okok::bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

picupus si calcola che ci impiegera 20 minuti a percorrere il ponte.

 

Non ho detto che la TAV sia sbagliatissima ma penso che quei soldi andrebbero destinati a rendere efficiente le ferrovie dello stato.

 

al 100° messaggio il PDL viene superato dal PD-IDV che correra insieme :okok: :okok: :okok::bleh:

E senza ponte, lo sai quante ore ci vogliono?!?!

 

Bravo, e la Lega si allea con Diliberto, no!!!

 

 

Per Rick86 che dice:

 

1)Tragedia forse quello che la DC ha fatto negli anni '40 e '50? Tragedia forse De Gasperi? Tragedia forse Moro?

Che siano poi diventati, come tutti, dei ladri negli anni '80 nulla da dire ma andrei molto cauto nel dare della tragedia a chi ha ricostruito l'Italia.

Ma perfavore non mettiamo quel teppista di Caruso a paragone con chi ha fatto la storia d'Italia

 

2)Coerente Casini lo è stato; un DC non può entrare in un partito di destra. Punto. La DC nella sua storia non si è mai alleata con l'MSI o i monarchici, neanche quando il Papa stesso lo ha chiesto a De Gasperi per scongiurare una vittoria comunista alle elezioni comunali di Roma (inutile dire che De Gasperi ebbe ragione e vinse comunque)

Premetto che, avendo alcuni (parecchi) anni più di te, parlo per aver vissuto direttamente l'esperienza della 1^ repubblica; detto cio':

 

1) non sarebbe corretto da parte mia parlar male di un morto ammazzato, dico solo che, per la sua permanente ambiguità, in politica estera, come in politica interna, ho sempre disprezzato profondamente Andreotti; Moro era........un suo degno compare-avversario! Il fatto che sia stato barbaramente ucciso, non ne fa, ipso facto, un grande uomo ed un grande politico.

 

2) Sono di Palermo e noi siciliani sappiamo benissimo quale è sempre stato il partito di riferimento della mafia durante la 1^repubblica e quale è il partito di riferimento della mafia.....oggi! Non aggiungo altro!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

un oretta scarsa di traghetto...

 

I voti della lega? conta anche quelli della sinistra arcobaleno, pari e patta, vantaggio alla sinistra se si ragiona alla vecchia maniera

 

PS non contare l'UDC ancora

 

PPS continuo a leggere di persone di AN che vanno da Storace in quanto è arrivato la notizia dello scioglimento ufficiale di AN

Come li capisco

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

un oretta scarsa di traghetto...

 

I voti della lega? conta anche quelli della sinistra arcobaleno, pari e patta, vantaggio alla sinistra se si ragiona alla vecchia maniera

 

PS non contare l'UDC ancora

 

PPS continuo a leggere di persone di AN che vanno da Storace in quanto è arrivato la notizia dello scioglimento ufficiale di AN

Come li capisco

un'oretta (vedo che sei un buon allievo del tuo Di Pietro!) scarsa di traghetto?! Già, lo sappiamo tutti, qui nel forum, che parli sempre a vanvera!!!

 

Non conto l'UDC, ma la Lega si; tu vuoi contare la sinistra arcobaleno: magari, ditelo agli aspiranti elettori di Veltroni e vedi che flop che farà il PD!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ venon ancora nessun scioglimento, sono solo una lista unica come fu L'Ulivo, si riseparerrano in parlamento e dopo creeranno il partito unico del centro destra )copiatura forzata al PD)

 

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene, oooooooooooooooooooooook :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

hod etto un ora ma è anche meno mi dispiace dirtelo ma è per interessi mafiosi che si voleva fare il ponte non certo eprchè serve.

 

Intendiamoci farlo non c'è niente di male, ma visto le condizione delle infrastrutture in bassa Italia e in Sicilia non me ne pare proprio il caso e a vanvera parli te

 

@ venon: aspettavo l'annuncio ufficiale, il comunicato ufficiale precedente sosteneva quello che ti ho detto

 

EDIT

mi accorgo solo ora ci sono due venon nel forum

mi pareva strano fosse di AN all'improviso

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

hod etto un ora ma è anche meno...................

Ed io ripeto che hai detto l'abituale cavolata!

 

Un'ora è il tempo TEORICO: di fatto, in auto, nei periodi di punta (parecchi mesi all'anno!) ed in treno, sempre (per la complessità delle operazioni di imbarco-sbarco delle vetture ferroviarie sulle navi traghetto, cosa che io ho visto, svariate volte, con i miei occhi!), ci vuole molto, molto, più tempo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PD nuovo?

 

È veramente singolare la pretesa del Partito democratico e del suo leader Walter Veltroni di rappresentare una "novità" nel panorama politico italiano. È comprensibile che il candidato premier tenti in tutti i modi di far dimenticare l’infelice esperienza del governo Prodi, ma c’è un dato storico incontrovertibile: nelle file del Pd si ritrovano molti dei ministri che, sotto la regia di Romano Prodi, hanno messo in ginocchio l’Italia. Politici consumati, altro che nuovi. Il Pd, proprio per la struttura del suo gruppo dirigente, rappresenta la continuità politica del governo dell’Unione, che è durato soltanto venti mesi e che però, in questo breve volger di tempo, è riuscito a fare danni incalcolabili.

 

Nessuno di questi ministri si è coperto di gloria, tutti hanno contribuito a immiserire l’Italia e a segnalarsi per polemiche interne, figuracce , giri di valzer e passi all’indietro.

 

Basta ripercorrere la cronaca dell’ultimo anno e mezzo per ricostruire gli atti per nulla memorabili di questi governanti allo sbaraglio.

 

Tommaso Padoa Schioppa - Arrivato al governo con l’allure dell’economista e del banchiere internazionale, Tps è stato subito inglobato dal sistema della politica politicante. Si è rivelato rigoroso a parole e cedevole nei fatti, incapace, quindi, di controllare la spesa pubblica. È stato fra gli ispiratori e i difensori della dissennata politica fiscale che ha stremato le famiglie e le imprese, soprattutto le aziende medio-piccole. Dell’esecuzione dell’insostenibile spremitura fiscale si è incaricato il vice ministro Vincenzo Visco, altro esponente del Pd. Tps ha tuonato per il rigore nella tenuta dei conti pubblici, ma nel confronto con la sinistra radicale nel governo ha perso le partite più importanti. Ha accettato che i "tesoretti" derivanti dall’extragettito fiscale fossero bruciati nella controriforma pensionistica (l’abolizione dello "scalone") e nel rinnovo del contratto degli statali. Gli impegni assunti con quest’ultimo accordo peseranno, in senso negativo, sul rapporto deficit-Pil di quest’anno.

 

Tps si è reso protagonista della memorabile gaffe sui "bamboccioni", espressione offensiva per tutti quei giovani che, proprio a causa della politica sciagurata del governo Prodi, non hanno la possibilità di lasciare la casa dei genitori e di mettere su famiglia a loro volta. Non basta: il ministro si è reso protagonista anche di una brutta pagina parlamentare attaccando l’ex comandante generale della Gdf, generale Speciale, colpevole di non volersi piegare ai diktat faziosi e illegittimi del viceministro Visco.

 

Massimo D’Alema - Il ministro degli esteri di Prodi è riuscito a immiserire l’immagine internazionale del nostro Paese, ravvivando tutti i pregiudizi sull’inaffidabilità italiana che per troppi decenni ci ha nuociuto e che la politica estera del governo Berlusconi era riuscita a cancellare. D’Alema ha annunciato in toni trionfalistici la missione italiana in Libano, ma il suo viaggio in Medio Oriente è stato un disastro. L’appoggio ostentato ad Hamas - in quella passeggiata le cui immagini hanno fatto il giro del mondo - ha allarmato e inquietato i tradizionali alleati occidentali dell’Italia e i dirigenti Israele. Le posizioni e gli atteggiamento assunti in quei giorni hanno trasmesso un messaggio di ambiguità, che ha fatto dubitare della reale volontà del governo dell’Unione di assumere una posizione ferma e conseguente contro il terrorismo jihadista.

 

Barbara Pollastrini e Rosy Bindi - Laica la prima, cattolica la seconda sono riuscite a creare confusione e allarme promuovendo un’iniziativa legislativa, quella dei Dico, molto insidiosa per la famiglia così come indicata nella Costituzione e nella civiltà Italiana. Un pasticcio, un guazzabuglio che secondo la sinistra radicale e certi iperlaicisti avrebbe dovuto preparare il riconoscimento delle unioni e, forse, delle nozze omosessuali. Non se n’è fatto nulla perché governo e maggioranza, paralizzati dai contrasti interni, hanno dovuto rinunciare. Con le due ministre, ad ogni modo, non hanno fatto un passo avanti né le Pari opportunità né le famiglie italiane. Queste, infatti, nonostante gli annunci demagogici della Bindi, sono state duramente colpite dalla politica fiscale ed economica del governo.

 

Luigi Bersani - È stato uno dei ministri più in vista nel settore delle promesse non mantenute. Avrebbe dovuto - così proclamava - dinamizzare e semplificare il sistema Italia con le sue "lenzuolate" di liberalizzazioni, ma in realtà ciò che è riuscito a fare è molto modesto. Per i tassisti ha fatto marcia indietro, per le professioni non s’è mossa foglia, l’unico risultato è stato quello di far diminuire le tariffe dei telefonini, risultato che si sarebbe potuto ottenere comunque.

 

Le liberalizzazioni sono risultate finte, un elenco di buone intenzioni abortite sul nascere. Resta intatto il sistema delle aziende di servizi regionali e municipali, intolleranti della concorrenza e, in molti casa, esempio di socialismo reale residuo.

 

Livia Turco - Sarà stata anche sfortunata, ma mentre reggeva le sorti del sistema sanitario italiano si sono registrati casi clamorosi di malasanità. Le inchieste disposte dalla ministra non hanno consentito di accertare alcunché. Livia Turco ha collezionato la sua quota parte di figuracce. Con una circolare aveva deciso di modificare la legge sulla droga raddoppiando la dose di cannabis che si può detenere senza incorrere in sanzioni penali (la cosiddetta modica quantità), ma è stata subito smentita. Oggi tutti lamentano l’ingerenza, da Nord a Sud, dei partiti nell’organizzazione della sanità: non dimentichiamo che appena insediatasi al ministero, la ministro ha tentato di sostituire un insigne oncologo con una studiosa politicamente più allineata. La manovra è stata sventata, ma l’indicazione sullo stile resta.

 

Vannino Chiti - Il ministro per i rapporti con il Parlamento Vannino Chiti non è riuscito a fare nulla di rimarchevole nei venti mesi del suo incarico. Si è trovato in una situazione difficile, chiamato a mediare fra le diverse componenti di una maggioranza rissosa. La sua bozza per la riforma elettorale è durata lo spazio di un mattino. Quando c’è stata, nel gennaio scorso, la richiesta di informativa urgente sull’emergenza rifiuti a Napoli, è stato mandato alla Camera a rappresentare il governo e a dare le risposte che i cittadini si attendevano. Non è stata una grande prova, anche se certamente faticosa.

 

Romano Prodi - Su tutti questi ministri troneggiava - si fa per dire - Romano Prodi, che li ha blanditi e strigliati, guidati e subiti, sospettando di tutti e fidandosi di nessuno. Prodi traghetta nel Pd - diamine, è il presidente - l’esperienza e la continuità della sua deleteria azioni di sgoverno. I ministri, in fondo, erano tutti gli uomini del Professore.

 

 

 

 

Ma vi rendete conto che tutte le proposte di veltrini sull'abbassamento delle tasse più infrastrutture ecc sono tutti i punti che Berlusconi già 7 anni fa aveva individuato. Lui ci è arrivato con un pò di ritardo

 

FINI, PROGRAMMA VELTRONI BRUTTA FOTOCOPIA DEL NOSTRO

"I punti del programma del Partito democratico nella migliore delle ipotesi sono la fotocopia di ciò che il centrodestra propone e ha realizzato". Così Gianfranco Fini, al termine della direzione del partito, ha commentato il programma del Pd illustrato oggi da Walter Veltroni. "Questo vale per il capitolo 'più infrastruttura', per quello della riduzione delle tasse e per il pacchetto sicurezza. Su questo punto siamo oltre l'indecente, sfioriamo il ridicolo... Se Veltroni pensa di convincere gli italiani con questi tre punti, beh, io non ho mai visto nessuno preferire la fotocopia all'originale".

Modificato da Graziani
Link al commento
Condividi su altri siti

@ venon: aspettavo l'annuncio ufficiale, il comunicato ufficiale precedente sosteneva quello che ti ho detto

 

EDIT

mi accorgo solo ora ci sono due venon nel forum

mi pareva strano fosse di AN all'improviso

 

Ho letto una sua intervista dove lo dice a chiare lettere..cmq se vuoi..aspettiamo l'annuncio ufficiale :unsure:

 

 

 

si LOL ho visto anche io che esiste un Venon84..è la prima volta che becco uno che si chiama come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan evidentemente (dell'una l'altra) o non conosci la matematica o non conosci la politica.

 

A parte che il sondaggio sul forum lascia il tempo che trova (tu che conosci tanto le statistiche dovresti sapere che per essere rilevanti vanno condotte con altro metodo), comunque come fai a dire che c'è stato il pareggio fra centro-sx e centro-dx?!

Se è vero che IdV concorre al PD, è altrettanto vero che LN concorre al PDL: quindi 16 voti contro 14.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le tue disamine e commenti sulla TAV sono raccapriccianti...oltre che deliranti. Tu sei uno di quelli che sostiene che il traffico merci andrebbe spostato su rotaia, ma poi osteggia l'idea che si creino le condizioni per farlo. Vorrebbe meno TIR sulle strade per abbattere l'inquinamento ma non vuole il traforo nella Val di Susa. Vorresti l'Italia al centro della scena europea ma vuoi che il corridoio 5 passi in Francia (o comunque ovunque meno che in Italia).....riprenditi!

 

Veramente! Parli a casaccio (la TAV è l'ultimo degli esempi), ti contraddici una decina di volte al giorno (dai ragione a Jollyroger ma poi smentisci Picpus che appoggiava JR) e sei terribilmente logorroico (hai contato quante volte al giorno dici mafiosi di qui mafiosi di là?!).....

 

Ah, altra contraddizione (ennesima): sostieni che voterai l'IdV e che ti piace tanto Di Pietro.....beh, DI PIETRO E L'IDV APPOGGIANO LA TAV E LA CONSIDERANO FONDAMENTALE.

 

Non scappare dalla realtà, non ti vergognare: tu sei un comunistello, e come tale devi votare l'arcobaleno.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan evidentemente (dell'una l'altra) o non conosci la matematica o non conosci la politica.

 

A parte che il sondaggio sul forum lascia il tempo che trova (tu che conosci tanto le statistiche dovresti sapere che per essere rilevanti vanno condotte con altro metodo), comunque come fai a dire che c'è stato il pareggio fra centro-sx e centro-dx?!

Se è vero che IdV concorre al PD, è altrettanto vero che LN concorre al PDL: quindi 16 voti contro 14.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le tue disamine e commenti sulla TAV sono raccapriccianti...oltre che deliranti. Tu sei uno di quelli che sostiene che il traffico merci andrebbe spostato su rotaia, ma poi osteggia l'idea che si creino le condizioni per farlo. Vorrebbe meno TIR sulle strade per abbattere l'inquinamento ma non vuole il traforo nella Val di Susa. Vorresti l'Italia al centro della scena europea ma vuoi che il corridoio 5 passi in Francia (o comunque ovunque meno che in Italia).....riprenditi!

 

Veramente! Parli a casaccio (la TAV è l'ultimo degli esempi), ti contraddici una decina di volte al giorno (dai ragione a Jollyroger ma poi smentisci Picpus che appoggiava JR) e sei terribilmente logorroico (hai contato quante volte al giorno dici mafiosi di qui mafiosi di là?!).....

 

Ah, altra contraddizione (ennesima): sostieni che voterai l'IdV e che ti piace tanto Di Pietro.....beh, DI PIETRO E L'IDV APPOGGIANO LA TAV E LA CONSIDERANO FONDAMENTALE.

 

Non scappare dalla realtà, non ti vergognare: tu sei un comunistello, e come tale devi votare l'arcobaleno.

 

Leviathan ha le sue idee, anche se non le condividi per lo meno rispettale, e rispetta colui che scrive per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io, al contrario vostro, non ho nulla da vergognarmi manco se voto Diliberto o avessi bandiere dell'URSS a casa.

Che DiPietro appoggiasse la TAV lo sapevo da mo, ma siccome non sono COME VOI che qualsiasi cosa dice il padrone è vera per forza, sostengo che bisogna prima rimettere a posto le ferrovie italiane, nel meridione soprattuto.

 

ho appoggiato JR perchè ha detto una cosa corretta a suo modo, ho contrariato picups perché l'ha modificata per le sue tesi

 

FINI, PROGRAMMA VELTRONI BRUTTA FOTOCOPIA DEL NOSTRO

"I punti del programma del Partito democratico nella migliore delle ipotesi sono la fotocopia di ciò che il centrodestra propone e ha realizzato". Così Gianfranco Fini, al termine della direzione del partito, ha commentato il programma del Pd illustrato oggi da Walter Veltroni. "Questo vale per il capitolo 'più infrastruttura', per quello della riduzione delle

 

tasse e per il pacchetto sicurezza. Su questo punto siamo oltre l'indecente, sfioriamo il ridicolo... Se Veltroni pensa di convincere gli italiani con questi tre punti, beh, io non ho mai visto nessuno preferire la fotocopia all'originale".

nel programma del PD non c'è una demenziale legge anti intercettazione e soprattutto non si accettano critiche da chi ha fatto l'inutile Bossi-Fini

 

 

Quanto al propagandistico articolo di graziani è la solita propaganda fritta

Tps si è reso protagonista della memorabile gaffe sui "bamboccioni", espressione offensiva per tutti quei giovani che, proprio a causa della politica sciagurata del governo Prodi, non hanno la possibilità di lasciare la casa dei genitori e di mettere su famiglia a loro volta. Non basta: il ministro si è reso protagonista anche di una brutta pagina parlamentare attaccando l’ex comandante generale della Gdf, generale Speciale, colpevole di non volersi piegare ai diktat faziosi e illegittimi del viceministro Visco.

Colpa unicamente di chi ha voluto la precarietà in Italia a tutti i costi ed essi ne sono responsabili.

Quanto al caso Visco_speciale si è rilevata un'immensa bufala urlata a reti unificate dove nella sua discussione trasmisi un documento che spiegava la legittimità e la vera ragione delle mosse di Visco

 

TPS è stato il miglior ministro dell'economia in italia e poi parlano i sostenitori di giulietto. Fate ridere da un simile brain wash e visco è antipatico come persona, ma a voi sta antipatico ancora di più perché i vostri amichetti evasori ne ha preso il 25% riferito alla stime ISTAT che fissava l'evasione in 100 miliardi di dollari

 

una articolo davvero penoso oltre che ridicolo

 

da dove viene?

da potere sinistro? un sito demenziale per persone indottrinate

 

Tra l'altro è stato rimesso a posto i conti pubblici, con un rapporto/deficit pil inferiore al 2%

con voi era al 4%

 

si è ridato credibilità all'italia grazie al libano, e almeno ora ci invitano ai summit che ci interessano e non vedremo mai Prodi fare questo

berlusconi5.jpg

 

http://youtube.com/watch?v=6VJZRbpqHhU

Attirando le proteste della finlandia

tra l'altro siamo stati visti meglio nell'UE in questi 20 mesi

 

Prodi: torneremo a governare

Ci conto professore

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan ha le sue idee, anche se non le condividi per lo meno rispettale, e rispetta colui che scrive per favore.

 

E da quale parte avresti desunto il contrario?

 

Nella parte in cui reputo le disamine raccapriccianti?

O nella parte in cui scrivo che è contradditorio?

 

Beh, mi verebbe da dire: queste sono le mie opinioni, anche se non le condividi per lo meno rispettale.

 

Magno caschi male....prima di scrivere il sottoscritto pesa ogni singola parola ed il suo significato.

QUeste accuse dovresti rivolgerle proprio a Leviathan, il quale non perde occasione per pronunciare sentenza sui commenti degli altri: "minchiate", "schiavi del padrone","cavolate","cose da mafiosi" etc etc etc etc.....

 

Quindi.....evitami la filippica buonista in guisa politicaly correct.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: Leviathan, ma cosa stai dicendo? Ma perchè ti inventi le cose? Tu in materia di estero disconosci totalmente la realtà.

1)In quale località si è firmato lo storico accordo fra NATO e RUSSIA?!....TE LO DICO IO PRATICA DI MARE

2)Sotto quale governo?! GOVERNO CDL

3)Chi ha intessuto rapporti con Putin? BERLUSCONI

4)Chi è che viene citato da Bush come alleato "reliable" (affidabile) L'ITALIA DELLA CDL

5)Chi non ha avuto esitazioni a mandare i nostri in Afghanistan e d in IRaq (con la copertura ONU) L'ITALIA DELLA CDL

 

L'Italia che aveva ereditato la CdL è quella in cui UK, Francia e Germani si facevano i summit a tre per decidere le sorti dell'UE.....

 

Caschi male pure tu....non siamo tutti ignoranti qua dentro, è difficile per te distorcere la realtà.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Levithan scusa che fa il governatore calabrese per le ferrovie in calabria?

 

Vedi qui ne lazio quando c'era il fascista storace ha riconvertito tutti i treni senza aria condizionata, ha pagato trenitalia perche mette il clima su treni anceh vecchi di piu di 60 anni, poi fammi capire te vorresti prendere i soldi tella tav per le merci delle industrie del nord per farci le ferrovie al sud, ben bella idea, poi fallo a dire agli imprenditori del nord che in caso di sciopero dei tir non arriva piu niente, vallo a dire agli imprenditori che qualche autista non vorra piu venire a scaricare nel nord italia per il traffico ela pericolisita delle nostre autostrade stra intasate e mal messe a infrastrutura.

 

Sveglia, se l'opera serva a me non interessa se la fa prodi berlusconi o bertinotti, a me interessa che si faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Storace, ma il problema è di tutto il sud italia (anche della vostra azzurrissima sicilia)

 

1)In quale località si è firmato lo storico accordo fra NATO e RUSSIA?!....TE LO DICO IO PRATICA DI MARE

2)Sotto quale governo?! GOVERNO CDL

3)Chi ha intessuto rapporti con Putin? BERLUSCONI

chiunque c'era al governo sarebbe accaduto ciò.

 

4)Chi è che viene citato da Bush come alleato "reliable" (affidabile) L'ITALIA DELLA CDL

5)Chi non ha avuto esitazioni a mandare i nostri in Afghanistan e d in IRaq (con la copertura ONU) L'ITALIA DELLA CDL

che cosa positiva vendere la dignità nazionale...

mentre Francia e Germania hanno giustamente risposto picche

 

senza contare la figuraccia al parlamento europeo e il mancato invito all'italia di un summit europeo (forse si erano stufati dei pagliacci).

 

tra l'altro all'estero girarono un documentario chiamato Citizen su Berlusconi e la sua politica italiana

Citizen Berlusconi (il presidente e la stampa) è un documentario del 2003, diretto da Andrea Cairola e Susan Gray.

 

Si tratta di inchiesta giornalistica prodotta dalla televisione pubblica norvegese, programmato da diverse emittenti americane ed europee; finora non è ancora andato in onda su un emittente televisiva italiana. Si tratta di un’analisi approfondita e documentata dell’ascesa del cavaliere dalla televisione al vertice del governo italiano. Contro questo documentario si sono mossi all’estero anche ambienti diplomatici di Roma pur di evitarne la diffusione; tuttavia è andato in onda in molti paesi ed è possibile venirne a conoscenza liberamente tramite alcuni siti internet.

 

Questo documento è stato trasmesso per la prima volta il 21 agosto 2003 nel corso del programma Wide Angle di Thirteen/Wnet New York, la maggior emittente della tv pubblica americana Pbs.

 

Onde evitare che all'estero sappiano troppo tutte le volte che una TV mandava in onda il video si chiamava a palazzo chigi l'ambasciatore della nazione che ospitava l'emmitente.

Ma berlusconi, o chi per lui, alla critiche si sentiva opporre:

" mi spiace ma nel nostro paese vice la libertà di informazione quindi il nostro governo non può intervenire".

Bhè, in fondo i paesi nordici sorpatutto sono nei primi 10 posti per la libertà di informazione stilata da freedom house mica 78°

 

Vi passo il filmato trovato sottotitolato qui:

http://video.google.com/videoplay?docid=-7507586179468920585

è integrale ed è stato trasmesso in tutti le nazioni (tra cui la TV pubblica americana) e dalle principali emittenti e non certo a tarda notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lev complimentite godi solo per vedere i paesi nordici al primo posto nel liberta del informazione, sai io che ti risposndo? sti caz*i. Io godo quando leggo e vede che nei paesi nordici il politico si spossa con li bus e tram no co 20 auto e 10 motociclisti, io godo quando leggo che nei paesi nordici la sanità funziona, no come qui che mi tocca spettare 6 mesi per un esame o morire per un anestesia, io godo quando leggo e vedo che nei paesi nordici l'università funziona sul serio, sai hanno le chiave del ateneo gli studenti con una stanza con cucina dove preparasi quello che vogliono. ecco io per cosa rodo, no perche sono 78 in una classisa dove ancora mi devono spiegare come vieni redatta, sveglia i nordici stanno avanti su tutto infattiun nordico guida una ferrari. Tho manco hanno l'uero tanto amato da te e prodi, chissà come mai, forse avevano capito la sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che la TAV sia sbagliatissima ma penso che quei soldi andrebbero destinati a rendere efficiente le ferrovie dello stato.

Scusa la domanda stupida ma la TAV non è forse rendere più efficienti le ferrovie dello stato?

 

Sul ponte invece sono d'accordo con Lev; bellissima e utile opera, non lo metto in dubbio, ma le priorità sono altre:

- acquedotti

- Salerno-Reggio

 

Mi ha sorpreso abbastanza il risultato del forum, molto vicino sopratutto per i 2 principali partiti a quello che sarà il risultato delle elezioni;

Ciò vuol dire una cosa, semplice semplice: visto il forum a parlare di Difesa, di Marina Aeronautica ed Esercito non sono soltanto pericolosi estremisti nostalgici guerrafondai...

Non c'è che dire siamo un campione abbastanza rappresentativo della popolazione Italiana

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

E da quale parte avresti desunto il contrario?

 

Nella parte in cui reputo le disamine raccapriccianti?

O nella parte in cui scrivo che è contradditorio?

 

Beh, mi verebbe da dire: queste sono le mie opinioni, anche se non le condividi per lo meno rispettale.

 

Magno caschi male....prima di scrivere il sottoscritto pesa ogni singola parola ed il suo significato.

QUeste accuse dovresti rivolgerle proprio a Leviathan, il quale non perde occasione per pronunciare sentenza sui commenti degli altri: "minchiate", "schiavi del padrone","cavolate","cose da mafiosi" etc etc etc etc.....

 

Quindi.....evitami la filippica buonista in guisa politicaly correct.

 

"Logorroico" e "comunistello" non mi sembra che siano parole molto rispettose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rick86 che dice:

Io ho 21 anni, la prima Repubblica è finita che ero alle elementari. Non mi sento neanche democristiano, tant'è che come sai voto PD però della DC apprezzo quello che ha fatto durante il primo periodo della sua vita; senza la DC, senza un contrappeso adeguato i comunisti avrebbero facilmente vinto le elezioni del '48 (ce li vedi te i neofascisti o i liberali a battere il PCI 3 anni dopo la caduta del fascismo?); inoltre tutte le maggiori scelte strategiche, dalla CEE alla NATO che il paese ha fatto risalgono a quel periodo e a quel partito.

E' grazie alla DC (e al suo rifiuto di allearsi sia con i partiti di Destra che con quelli di Sinistra) se non abbiamo mai conosciuto ne una dittatura su modello di quella dei colonnelli in Grecia ne una dittatura comunista.

Di Moro più che le continue piroette, apprezzo l'intelligenza di cercare un accordo con Berlinguer (ed è per questo che morì, le BR non potevano tollerare il PCI al governo); ricordati che all'epoca il PCI viaggiava sopra il 30% dei voti e il suo segretario aveva appena detto che fu un bene per l'Italia l'adesione alla Nato. Non era più il PC di togliatti appiattito su Mosca e non erano più gli anni in cui una invasione del PdV o peggio una guerra civile apparivano imminenti, i tempi erano cambiati. Quell'accordo, quell'idea sta alla base di quello che oggi è il Partito Democratico.

 

Ti posso riassumere così, apprezzo le scelte strategiche e ammiro i suoi statisti, ma poi ovviamente sono lontanissimi dalle piroette, dagli attendismi, dalla spartizione di poltrone e dalle ruberie che hanno caratterizzato la fine di questo partito.

 

Vedi secondo me il sistema della prima repubblica funzionava alla perfezione con gli statisti, con i De Gasperi, gli Einaudi, i Saragat, i Nenni ecc.

Nonostante creasse instabilità andava comunque bene anche con dei grandi politici, con Berlinguer, Moro ecc. Ricordati che il debito pubblico e le ruberie risalgono agli anni '80.

Poi appunto quando la classe politica dell'Italia è diventata quella che è diventata, con i ladri e i politici interessati solo alla poltrona negli anni '80 (con l'eccezione di pochi, uno su tutti Spadolini) il sistema crollò. Ormai le condizioni della prima repubblica non ci sono più, e non abbiamo più neanche uomini politici di grande spessore (considero Fini e Veltroni i migliori al giorno d'oggi); ed è per questo che non mi sognerei mai di rivoler la DC o eliminare il bipolarismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Logorroico" e "comunistello" non mi sembra che siano parole molto rispettose.

 

Logorroico è colui che, troppo loquace, ripete le cose alla nausea.

 

Comunistello: beh è giovane, è comunista, quindi....avessi scritto comunistaccio la cosa sarebbe stata diversa.

 

Comunque è paradossale sentire affermare che l'appellativo "comunistello" è offensivo e poco riguardoso dell'altrui persona, da uno che ha in Marx, nel Che e nella falce e martello i simboli in cui identificarsi.

 

Se voi stessi vi risentite di essere chiamati per quello che siete, fatecelo sapere. Vorrà dire che vi vergognate delle vostre ideologie (e in tal caso non potrei biasimarvi).

 

Come se al sottoscritto desse fastidio essere qualificato come "elettore di destra".

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

oh loro apprezzato la politica di AN servi del padrone , votano Berlusconi e lo dicono pure in giro, e dicono che noi (inteso come tutti, dal UDC alla sinistra arcobaleno)siamo tutti comunisti marxisti e se ne vergognamo.

Come puoi ragionare con persone talmente indottrinate da ritenere nel 2008 ci siano partiti comunisti o che persone comuniste hanno il potere formando uno stato parallelo?

 

IO voto IDV, e dico senza timore che sono indeciso con la sinistra arcobaleno che nemmeno lei ha niente di comunista ormai, ma non essendo alleata con il PD rischio di buttare un voto, ma mi rivolgo a quelli che hanno simbolo comunisti nella firma: vi vergognate di essere comunisti?

O pensate che gli unici che si devono vergognare sono sti creduloni che votano Berlusconi credendo a tutta la sua propaganda ? (dubito tra l'altro che berlusconi creda alle coop rosse o alle toghe rosse, non crede alla sua stessa merce per me, però è bravo a convincere gli altri)

 

 

Da notare come il video da me linkato che ha fatto il giro del mondo non ne accennino...

 

@ rick86 per essere un forum di cose militari davo per scontato la vittoria del PDL in termini schiaccianti. Così non è stato

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Veltroni sta spudoratamente copiando come fanno i cinesi il programma del centrodestra e tutta questa situazione rasenta il ridicolo.

Come si può pensare che gli Italiani possano credere a quello che dice Veltroni, il PD era nel governo Prodi e non ha fatto niente anzi ha piegato l'Italia.

Impari prima a governare Roma prima di governare una Nazione, o vi siete già dimenticati che a Roma non c'è la raccolta differenziata, le strade sono piene di buchi e le periferie sono invase dai rom e dai campi zingari. Non penso che Veltroni rappresenti il nuovo visto che la sua squadra di governo in caso di vittoria è la stessa del disastroso governo prodi.

Non basta cambiare il simbolo e il nome per dire di essere nuovi!!!!!!!!!!

Quando era Berlusconi a dire di ridurre le tasse era demagogia, adesso lo dice Veltroni ( copiando ) e non è più demagogia.

MA PER FAVORE CHE VADA A FARE IL PAGLIACCIO!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...