Vai al contenuto

US army passa a linux


Leviathan

Messaggi raccomandati

la posto qui perchè è la sezione delle notizie riguardanti il mondo militare

 

L’esercito americano ha quasi deciso: Linux potrebbe rientrare nel suo programma di armamento da 200 miliardi di dollari. Il progetto vuole che tutte le infrastrutture basate su Windows vengano migrate a Linux.

 

L’esercito costruirà dispositivi, armi intelligenti e veicoli mossi dal pinguino, oltre alla messa a punto di un software di rete in grado di collegare l’attuale infrastruttura con la nuova. Il progetto Future Combat Systems (FCS), a cui appartengono tutti i piani di sviluppo hardware e software di prossima generazione, prevedeva in origine l’utilizzo di Windows. Anche Blue Force, il sistema di tracciamento via satellite, era basato sul sistema operativo di Microsoft.

 

La novità è che da oggi in poi l’FCS potrebbe adottare Linux per tutti i suoi progetti. I primi dispositivi non verranno comunque presentati prima del 2015. Per la migrazione da Windows a Linux, l’esercito ha già arruolato 70 programmatori, ingegneri e altri professionisti IT. Ora la parola passa a Washington per l’approvazione definitiva della manovra, prevista alla fine dei quattro summit “Battle Command”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unix/Linux permette un controllo completo del sistema e una personalizzazione ottimale che in mano ad un esperto fà miracoli. Windows è più difficile da gestire e se inizia a dare errori non puoi farci niente mentre in linux hai qualche possibilità di venirci a capo.

 

Tempo fa l'NSA aveva rilasciato una distro linux con elevate caratteristiche di sicurezza ma non ha avuto successo, chissà perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli sviluppatori di Linux non saranno affatto contenti che il loro sistema operativo faccia viaggiare "macchine di morte" !

Una volta che rilasci il codice non puoi farci nulla anche se forse ci potrebbero essere delle violazioni sulla licenza d'utilizzo ma è un territorio molto fumoso.

 

La maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni mondiali sta passando o è già passata a Linux garantendosi software e update quasi gratis e personalizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...