Vai al contenuto

Piloti con aereo fuori servizio


elia030187

Messaggi raccomandati

Non so se è gia una discussione trattata, ma sull' opzione ricerca non ho trovato niente, anche perchè non saprei come fare una ricerca esatta per questa domanda.

In pratica cosa succede ai piloti che magari hanno volato per 10 anni con un aereo come ad esempio il tomcat, e poi quest' ultimo viene messo fuori dal servizio?

Vengono abilitati a volare su altri aerei?

Nel caso del tomcat sono rimasti nello stesso corpo d' arma (navy) oppure sono stati trasferiti ad altri organi, ad esempio usaf?

Grazie.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti vengono abilitati a volare su altri aerei.

Nel caso del Tomcat, piloti e RIO sono stati abilitati a volare sui Super Hornet (dove però il RIO è diventato WSO).

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Cipher

 

EDIT: si, i piloti rimangono nella stessa Arma.

Modificato da Cipher
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo succede in tutte le Aeronautiche o Aviazioni di Marina del mondo, basti pensare anche solo alla nostra Aeronautica Militare, che rinnovando l'intera linea caccia, ha dovuto impegnare tutti i suoi piloti nell'abilitazione all'EF-2000, in sostituzione del buon vecchio F-104S. Ovviamente, i piloti rimangono nella stessa Arma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente! ;)

 

La separazione di ruolo tra caccia diurna e notturna non esiste ormai da tempo, per lo meno in stati con un'Aeronautica decente. I caccia moderni hanno tutti capacità ognitempo, e non avrebbe senso darli in mano ad un pilota che non sa volare se piovè un po', no? Sarebbe come dare una Ferrari in mano ad un sedicenne con la A1! :rotfl:

 

Per quanto riguarda i civili è diverso. Con il solo PPL non si vola di notte, bisogna essere abilitati. Inoltre solo pochi aerodromi sono attrezzati per il VFR notturno, per il quale tra l'altro vigono minime di visibilità più restrittive. No problem per l'IFR, naturalmente! ;)

 

sunsetlg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuccio ha perfettamente ragione. I piloti di fighter volano e si addestrano molto di notte.

Negli scenari moderni questa abilità è ormai necessaria, anche e soprattutto grazie all'ausilio di strumenti come gli NVG (Binocoli pre la visione notturna) che aumentano le capacità operative del sistema d'arma.

considera che oggi molte importanti esercitazioni come il TLP o le vari "Flag" (Red/Green/Spring,..) vengono fatte interamente o in parte di notte

Brutus

:adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...