Vai al contenuto

Spitfire Mk. XVI e 1:48 Italeri


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

Posto Le Foto Del Mio Primo Modello... Ho Trovato Il Coraggio :rotfl:

immagine049ex5.jpg

immagine050zh2.jpg

immagine052rv4.jpg

Cenni Storici:

Lo Spitfire Mk. XVI fu sviluppato dal precedente Mk. IX nel 1944. Era spinto da un Packard Merlin 266 da 1.372hp, prodotto in America. Ne furono prodotti 1.054 esemplari.

Cenni Del Costruttore:

L'Ambiendazione è un po rude... ma che ci posso fare è la prima.... di una lunga serie spero... pur troppo essendo il primo modello la cabina è un po spoglia...

Le Estremità Dell'elica Colorate in bianco perchè non avevo il giallo... :rotfl:

Cerchero Di Migliorare... :okok:

Aspetto Commenti,Critiche,Coplimenti E Altro :D :D :lol: :lol: :lol:

Alla Prossima

Freccia

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo modellino era molto peggio del tuo...

 

Ora ti dico cosa secondo me non va. Non ti arrabbiare però, e usa queste osservazioni per il prossimo modello.

Prima o poi ci arriveresti con l'esperienza anche tu, ma così risparmi tempo...

 

Per imparare a verniciare ci vuole tempo però qualche cosa la puoi migliorare.

 

Il cannoncino destro è visibilmente storto. Incollare bene tutti i pezzi è la base. Anche per chi lo guarda e che di

modelli non se ne intende. Un pezzo strorto è sempre un pezzo storto. Per gli errori di colori o verniciatura bisogna

già essere più esperti.

 

Il modellismo è tutta ricerca e pazienza. Non puoi usare un colore al posto di un altro. Devi riuscire a smettere di "lavorare"

se capisci che ti manca qualche colore. E tenere fermo il modello anche più di un giorno finchè non trovi quello che ti serve.

 

La mimetica è tutta tremolante. Quella vera originale mi sembra più precisa. Usa il nastro adesivo tagliato con un taglierino come sesta per la mimetica. Il grigio poi è opaco, il verde sembra lucido. Devi usare dei trasparenti lucidi,opachi o satinati alla

fine per uguagliare il tutto..

 

Se vuoi qualche chiarimento per il prossimo tuo lavoro mi trovi qui..

Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora che me lo fai notare lo vedo anke io è che mi sa che è la parte rotta... xD mi si era rotta... non ricordo per quale motivo... Eh per quanto riguarda la verniciatura i colori... sono quelli indicati nel kit... anche io mi ero accorto che il verde era lucido e il grigio no... eh questa cosa dei trasparenti.. mi devo attrezzare... lo so... ma cercherò di migliorare... Cmq non ti preoccupare le critiche sono sempre bene accette... fanno crescere... e migliorare... cmq piu' tardi dovrei postare un altro modello... l'i-16.... sempre 1:48... e qui c'è tuttta una storia dietro...

P.S

Arrivero al livello dei modelli di barone xD

Barone Mio Idolo

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

di solito i nomi sono in inglese dei colori, FLAT è opaco, GLOSS è lucido, fai molta attenzione a questi due anche a me è capitato ho comprato un colore GLOSS invece che FLAT........

 

Per la mimetica tipica degli spitfire cerca un immagine di uno spitfire in pianta in scala 1/48, 1/72 quello che ti serve, la stampi ci metti sopra il nastro di carta e fai il contorno con una matita, poi con il taglierino tagli e la applichi sul modello e colori.. Poi con gli splinter tedeschi (la tipica mimetica geometrica rettangolare.....) è ancor più facile, un He111 Revell mi è venuto mooolto bene col il nastro di carta.....

 

però non è male come modellino il mio primo faceva veramente schifo.. 'ho persino buttato via :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol... no no non si buttano... anche se fanno schifo... al max si occultano in un angolo sperduto della stanza :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Ruguardo questi schemi... ho cercato velocemente... sul web ma non ho trovato nulla... qualcuno sa darmi un indicazione?

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

eee sul web si trovo poco oppure non in scala, bisogna andare a riviste, conosci in edicola i GRANDI AEREI STORICI? ecco là di solito nelle uscite eccezzionali (tipo col Bf109) ci sono moltissimi consigli per il modellissimo con piante in scala immagini e indicazioni per i colori ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
eee sul web si trovo poco oppure non in scala, bisogna andare a riviste, conosci in edicola i GRANDI AEREI STORICI? ecco là di solito nelle uscite eccezzionali (tipo col Bf109) ci sono moltissimi consigli per il modellissimo con piante in scala immagini e indicazioni per i colori ;) ;)

 

Oppure vai qui [/url]http://wp.scn.ru/en/ww2/f/52/9/17/122[/url]

 

ci sono anche gli schemi di altre nazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...