Vai al contenuto

approfondimenti installazioni normandia


komet

Messaggi raccomandati

:okok: ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno conosceva l'esatta collocazione del famoso bunker de "Salvate il soldato Ryan"? sono stato sia a Omaha, Gold, Sword e Juno, ma non ho trovato alcuna traccia o riferimenti di dove sarebbe potuto essere situato.

In teoria dovrebbe essere nel settore Dog Green di Omaha, ma zero.

 

Riuscite a darmi qualche aiuto?

 

Scrivete tutto quello che sapete sul D-Day. Sono sempre puù bramoso di conoscenza su di esso ogni giorno che passa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi

The location used for the Omaha Beach scenes in Saving Private Ryan was located in County Wexford, Ireland near the town of Curracloe.

 

Le scene utilizzate per ricreare la Omaha Beach del 'Salvate il soldato Ryan' sono state fatte nella contea di Wexford, Irlanda, vicino alla città di Curracloe.

 

Dovrebbero rappresentare la sezione “Dog Green Sector” effettivamente usate dalla Company C (2nd Ranger Battalion). Per intenderci, ai non addetti ai lavori, era situata di fronte a Vierville.

 

Prima di scrivere inesattezze Vorthex.. DOCUMENTATI

 

http://www.history.army.mil/books/wwii/sma...allunit-pdh.htm

 

Mi avete rimesso voglia, domani sera me lo riguardo volentieri il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho scritto MI SEMBRA e CI SOMIGLIA... prima di parlare impara a leggere. lo so che rosichi, perchè posti solo corbellerrie che puntalmente ti vengono smontante senza pietà, ma ora sei diventato noioso nel cercare miseri appigli, per dimostrare che sei figo. quando posterai qualcosa di sensato, ma soprattutto di tecnicamente corretto, ne riparleremo ;)

 

ai non addetti ai lavori??? non sapevo ti fossi pure fatto lo sbarco in Normandia :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un Tiger pezzottato... se non mi sbaglio è un T-54/55 sul quale hanno montato una sovrastruttra simile a quella di un Tiger, basta vedere il treno di rotolamento per capire che è un esemplare falso.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...