Jump to content

Siai-Marchetti SF260 - discussione ufficiale


JackFlanker
 Share

Recommended Posts

si hanno già sistituito i vecchi 260 AM con gli EA!il cambio è già avvenuto, noi siamo stati il primo corso d'accademia a volare su quelli nuovi!

gli istruttori dicono che sono meglio gli AM, sono più manegevoli, ma gli EA hanno la strumentazione digitale!!!!se posso, vi scannerizzo o fotografo la foto che ho del cockpit e la posto!!!!!!!!

per ora a Latina ci sono 20 SF-260 EA, ma quelli che volano sono sempre une decina se è una giornata fortunata!sono ricchi di problemi e adesso, cioè fino ad ottobre, era un periodo di "collaudo"!ne aspettano altri 20 circa per un totale di 40....i vecchi ma sempre affascinanti AM sono dismessi in quanto troppo vecchi!!!!

per quanto riguarda l'estetica.......il nuovo è grigio, un piccolo MB!!stupendo!!!

il colore aranzione classico dell'SF era meglio rispetto al "nuovo" grigio, perchè era più facile la visualizzazione in volo di altri aerei...........ora bisogan avere occhi acuti e sguardo pronto!!!!!! :okok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Credo che quelli dismessi siano stati talmente utilizzati che non vale neanche la pena venderli, comunque non mi risulta che in Italia vengano, purtroppo, ceduti mezzi utilizzati dalle forze armate

io al politecnico ho un mb-326 che è stato donato dall'ami, ma x la politica dell'ami è senza propulsore e avionica

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono una new entry,

qualcuno sa dirmi qualcosa circa la dismissione degli sf260 dopo la loro vita operativa? è possibile acquistarli ?

Salve a tutti, sono come molti qui dentro, una recluta. Mi sono imbattuto in questo forum per sbaglio passando il tempo a cercare foto di aerei, ma data le serietà e la completezza, ho deciso di entrare a farci parte . Per rispondere a te Bambi, mi dispiace deluderti, ma non è possibile acquistare i dismessi SIAI Marchetti SF-260 AM, dato che dopo l'acquisto degli Aermacchi SF-260 EA se non erro sono stati restituiti e destinati ad altri mercati europei. Per rispondere invece all'affermazione di Dominus, riguardo al fatto che gli AM sono mal ridotti, non posso dargli torto se si desse peso solo all'allestimento interno che mostra i segni del tempo, anche a causa di un'avionica un po' vecchiotta, ma del resto generazioni di piloti hanno conseguito il BPA su quegli aerei e credo sia normale un tale stato di conservazione, dati gli ormai oltre 30 anni di operatività. Per quanto riguarda invece il loro funzionamento non c'è nulla da poter dire, quelli che sono stati operativi fino ad un anno fa, e che credo lo siano ancora oggi, vanno su che è una bellezza e sono completamente affidabili dato che i meccanici del 70° Stormo sono dei maniaci nel tenerli sempre efficienti e nel fare la corretta e periodica manutenzione. Anche perché quelli che saranno dati via dovranno essere sicuramente efficienti al 100%. Inoltre c'è anche da dire che il rimpianto a veder andar via gli AM è tanto, dato che la grinta e il nervosismo che avevano, per molti piloti, non si ritrova nell'EA.

 

Un saluto a tutti, torno al mio studio

 

P.S.: Qualcuno di voi sta provando il concorso in Accademia?

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI CARISSIMI!!!!

questo aereo a dir la verità è un aereo d'addestramento ma non sapevo proprio dove inserire il topic!!!!!!!

qualcuno lo conosce bene????

se avete delle domande fate pure, sono tornata da 3 mesi da Latina dove ho preso il BPA con l'Accademia Aeronautica!!!!!

se volete....sono a vostra completa disposizione se posso risp alle domande sia su questo bellissimo gioiellino, sia sulmotivo per cui ora non sono in Accademia!!!! :pianto::pianto::pianto::pianto:

Ehi, ma sei Alessia o Claudia?

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI CARISSIMI!!!!

questo aereo a dir la verità è un aereo d'addestramento ma non sapevo proprio dove inserire il topic!!!!!!!

qualcuno lo conosce bene????

se avete delle domande fate pure, sono tornata da 3 mesi da Latina dove ho preso il BPA con l'Accademia Aeronautica!!!!!

se volete....sono a vostra completa disposizione se posso risp alle domande sia su questo bellissimo gioiellino, sia sulmotivo per cui ora non sono in Accademia!!!! :pianto::pianto::pianto::pianto:

Scusa Tolle, credo di aver sbagliato persona, mi era sembrato di capire che eri una ragazza, ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

(...) sono tornata da 3 mesi da Latina dove ho preso il BPA con l'Accademia Aeronautica!!!!!(...)

"Sono tornata"

 

Questo errore di battitura è la causa dell'incomprensione!

 

:)

Infatti Captor, cmq risolto! ciao ciao

 

P.S.: per chi volesse qualsiasi altra info sull'SF-260 EA come: manovre, prestazioni, limiti, caratteristiche tecniche, basta chiedere, nel limite consentito risponderò. ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...