Vai al contenuto

Acquistati 4 Predator B


davidecosenza

Messaggi raccomandati

Dalla seduta del Senato del 15 gennaio

 

Programma pluriennale di A/R n. SMD 28/2007, relativo all’acquisizione di 4 aeromobili a pilotaggio remoto (APR PREDATOR B), dei correlati sensori, sistemi di controllo e comunicazione ed afferente supporto logistico (esame Atto n.208 - Rel. Crema) - Rappresentante del Governo: Forcieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la penuria di soldi da parte di AM, pensavo preferisse puntare sui programmi maggiori e, magari, aspettare qualche anno per i prodotti nazionali

 

Avremmo potuto aspettare di più se solo non ci sarebbe stata una necessità così urgente di UAV nelle missioni internazionali. Basta ricordare l'ultimo sequestro dei 2 agenti del SISMI purtroppo tragicamente concluso. Proprio in quell'occasione il ruolo degli RQ-1A fu fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Approvata: Predator B

 

Quindi, a questo punto, tra A e B dovremmo essere a dieci disponibili.

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio. Gli UAV disponibili saranno 9, ovvero 5 RQ-1A e 4 RQ-1B.

 

Io sapevo che dei 5 acquisiti originariamente uno era andato perso...successivamente ne erano stati acquisiti altri 2 "2 nuovi predator"...Quindi 6 + i nuovi 4 B = 10. ;)

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eppure io credo che l'AMI dovrebbe valutare più seriamente le proposte Finmeccanica di quanto già non faccia...

 

Con i programmi europei come siamo messi? Qualcuno misa illuminare? Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Noi spenderemo per 4 RQ-9 Reaper 80 M€, invece USAF per 79 M$ si porta a casa molto, ma molto di più

The U.S. Air Force awarded two new contracts Monday for 24 Predator MQ-1B unmanned aircraft and four Predator B Reaper MQ-9 unmanned aircraft worth about $78.7 million to General Atomics, according to an Air Force press release.

 

Secretary of Defense Robert Gates has continually pressed the Air Force to increase its number of combat air patrols Predators fly over the Middle East in response to the need expressed by field commanders. Currently, the Air Force has about 125 Predators with hopes of growing that number to 300 by 2013 to meet the increased mission requirements.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: secondo me bisognerebbe che l'AMI guardi un po' di più all'industria europea, a quella nostrana in particolare. Non penso che i prezzi sarebbero così alti, e sono UAV di tutto rispetto con buone suite avioniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...