Vai al contenuto

Confronto tra LOMAC e Falcon


ralph

Messaggi raccomandati

Allora cominciamo col dire che Falcon è un simulatore dedicato ad un velivolo l'F16 Fighting Falcon appunto, è quindi meno dispersivo di un Lomac che invece sfrutta diversi velivoli tra caccia di superiorità e di attacco al suolo.

Falcon ha dalla sua la fedele simulazione del carico di lavoro di un pilota, mettendo a disposizione degli utenti praticamente tutte le funzionalità di un F16, in questo senso Lomac è più arcade. La manualistica dice tutto...oltre 700pgg per Falcon piu innumerevoli guide e approfondimenti; quella di Lomac sembrano le istruzioni di un tostapane...

Tuttavia Il modello di volo sembra essere più realistico in Lomac. Cioè c'è più sensibilità nel controllo del velivolo, anche se c'è da dire che l'F16 avendo il controllo "seguito" dal computer si rende molto più stabile.

Tutti concordano sul fatto che Falcon abbia una grafica decisamente obsoleta...questo è vero, ma personalmente trovo che una volta installate le add-on HiTiles il paesaggio dà un'effetto molto più realistico di Lomac, che da un lato è molto più curato e dettagliato ma da un'altro dà sempre la sensazione di un videogioco...ma ripeto è una mia impressione personale.

Gli effetti di luce vanno tutto a vantaggio di Lomac, e il volo notturno è frustrante in Falcon...praticamente città strade palazzi ecc. non hanno luci...tranne una manciate di puntini rossi...mah!

Il fatto è che quando impari ad utilizzare Falcon hai delle grosse soddisfazioni...che quasi ti senti di poter pilotare quello vero...

 

Inoltre la campagna di Falcon è accurata e realistica. Anche se ammetto che quella di lomac non l'ho esplorata a fondo.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...