Vai al contenuto

Non posso fare il concorso dell'Ami


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Ragazzi da questo momento sono in lutto.

L'altro giorno stavo compilando la domanda x il concorso, quando il foglio elettronico quando clikkavo su invia mi diceva "limitè di età superato".. e io ovviamente non capivo.."Ho 21 anni..il limite è 22 non vedo il problema"

Se non chè, chiamo in accademia e mi dicono ke essendo del settembre 86 non posso fare il concorso, se ero di ottobre si!! :furioso: :furioso: :furioso:

non ho + l'età x farlo......addio tornado.... :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anch'io o superato il limite settembre 86 anch'io ok possibilita finite proprio ora ke c stavo x fare un pensierino vabbè...

ok puoi fare cosi provi a entrare vfp1 e poi vfp4 e po vfs e fai i concorsi interni x aumentare di grado

però x diventare pilota come si può fare? è il cosidetto aupc? TAI pensaci tu!!!!!!!!

 

ps: x curiosità oltre all'aeronautica ke a tutti qui piace ovviamente in ke altri corpi vi piacerebbe entrare? a me:

alpini (magari ranger) di seguito carabinieri o guardia forestale

se possibile pilota di elicotteri

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio facendo vfp si dovrebbe aumentare di un paio di anni il limite di età...non ne sono sicuro però...

cioè so che aumenta non so di quanto...

 

 

la scelta sarebbe:

Pilota: AM, MM sugli harrier

Soldato: Qualche squadra d'assalto...lagunari magari ^^

 

ma non ho mai perso seriamente quell'idea...o pilota o nulla ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate io che ero terzo in graduatoria per il ruolo piloti in finanza e mi han trovato che sono favico! :pianto: Tutto perfetto tranne che il sangue, anzi, quel c***o di enzima G6PDH che mi manca!!! E UNA VOLTA ESCLUSO DAL CONCORSO HANNO TOLTO LA LIMITAZIONE PER I FAVICI NELLE FORZE ARMATE, DITEMI SE NON è SFIGA QUESTA!!! :incazz::furioso::angry::pianto:

 

Comunque l'AMI non è fatta di soli piloti, a me piacerebbe entrare anche in un qualsiasi altro ruolo operativo specializzato, magari guida caccia, meccanico, addetto ai sistemi d'arma... Non si farà la carriera di un pilota (gli ufficiali quasi tutti piloti), ma comunque si fa parte dell'arma azzurra e si respira quell'aria di base dell'aeronautica che io adoro, quel misto di kerosene ed erba di aeroporto...

 

base_entrance.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Col vfp si aumenta il limite d'età,sì,ma non per il ruolo naviganti! Il limite lì è tassativo,per gli altri ruoli si può aumentare col vfp.

 

L'aupc per l'Am non esce da un po',quello della marina è in corso.. ma il limite d'età se non ricordo male è uguale.

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

a 25 uno è bello e pilota, se calcoli che la vita operativa massima dei piloti dell'accademia si arresta sui 30-35 max 40 (età scritta da un pilota ami su un altro forum)

e questo per uno che entra mettiamo a 20 anni in accademia...uno che entra a 26 diventa pilota a 29-30...

 

no invece secondo me dovrebbero traslare di un anno...che tanto caz*o! quanti sono quelli di 17 anni che stanno facendo il 5° superiore?

cioè io ho finito il 5° a 19 perchè sono nato a marzo...uno che ha fatto la primina, quindi di norma è nato nei primi 6 mesi dell'anno al massimo...ne ha 18....

da dv diavolo lo tirano fuori il 17??? che ha fatto la primina e lo hanno sbattuto in prima media invece che in prima elementare???

è un anno perso...ed è una cazzata che accettano solo da ottobre in poi...accetta tutta l'annata e via pt!

e anche io per sto fatto non potrò fare il concorso tra 2 anni perchè ne avrò 22... :|

22 compiuti a marzo, quindi in pieno concorso, che non potrò neanche iniziare per questo...bah...

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

sibe è anke un rischio perché non hai finito scuola e puoi restare senza diploma meglio ke mettano da 18 in su e diplomati

 

ps: riguardo ai corpi ke o detto alpini forestale carabinieri ecc e se possibile come mezzo pilotare gli elicotteri aggiungo ke anke guidare una bella volante (e qui ovviamente ALFA ROMEO) dei carabinieri o polizia (anke stradale) non sarebbe male sono troppo tamarre :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...