angelo Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 SALVE A TUTTA LA GENTE DELL'ARIA!!! SONO UN TRADUTTORE (ALLE PRIME ARMI...). VORREI CHE QUALCUNO MI FORNISSE LA TRADUZIONE ITALIANA DELLA MANOVRA IMMELMANN NOTA IN INGLESE COME "SPLIT-S" CHE DA QUELLO CHE HO CAPITO E' UNO HALF ROLL SEGUITO DA UNO HALF LOOP... SCUSATEMI DELL'EVENTUALE ERESIA... GRAZIE, LA MIA EMAIL E' angeloarecco@libero.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 (modificato) la splitS è un half roll e un half loop andando verso il basso... l'immelman è un half loop verso l'alto e al culmine c'è un half roll... sono simili solo che si eseguono in due modi diversi, una è verso il basso e l'altra verso l'alto cmq forse trovi qualcosa di + dettagliato in altri aerei->pattuglie acrobatiche EDIT: trovato due immagini abbastanza esaurienti Modificato 29 Gennaio 2008 da Dix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Ciao a tutti, io ho trovato questa spiegazione: Franz Immelmann fu il primo vero "asso" tedesco. A lui e al suo compagno Oswald Boelcke si devono l'invenzione del volo in formazione e della tattica aerea. La manovra che porta il suo nome è un mezzo looping che si chiude con un tonneau, in battaglia serviva per virare di 180 gradi senza offrire il fianco all'avversario. Questa animazione mostra la manovra: Comunque se volete saperne di più:Clikka qui Bye all. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 un tonneau prevede una rotazione sull'asse di rollio di 360° nell'immelmann la rollata è di soli 180° quindi è un half roll l'immelmann viene anche chiamato Split-S inversa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora