Vai al contenuto

Est o Ovest?


Koli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi sono iscritto qualche tempo fa ma questo è il mio primo intervento.

Sono un appasionato di argomenti militari (truppe speciali, aerei da combattimanto, carri armati ecc), sebbene non sia certo un esperto.

Assistendo a vari discussioni in tv o su qualche rivista sulla situazione militare russa, capita di cogliere una manifesta aria di superiorità dell'apparato militare occidentale da parte di molti analisti. Penso ad esempio a Tom Clancy anche se forse non può essere considerato un analista in senso stretto.

Non si tratta semlplicemnte di una superiorità che prende le mosse dalla situazione reale ma mi sembra che si considerino i russi come incapaci di poter in alcun modo superare gli occidentali.

E' un impressione che ho avuto solo io o la condividete? Cosa pensate della macchina militare russa attualmente? E di quella occidentale? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cn gli occidentali...

ma cmq credo che la visione non sia poi così malvagia...semplicemnte i russi non hanno i fondi per risanare e rinnovare i loro armamenti...

Attualmente però stanno cercando di rimodernare il loro potenziale atomico, sebbene non possano tenere il passo della spesa americana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh rimodernano l'armamento strategico perchè è quello che ha miglior rapporto costo-efficacia per mantenere un ruolo importante a livello internazionale.

Ovviamente non potranno mai stare dietro all'america che ha un PIL di 13 volte superiore, ma possono creare una macchina militare flessibile ed efficace, anche se gli ci vorrà minimo una ventina d'anni visto che ancora adesso le loro forze armate mutuano la visione strategica dalla vecchia unione sovietica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...