Vai al contenuto

AEROPORTI:dove non atterrare mai...


AureliaSS1

Messaggi raccomandati

Cavolo raga se li fai un errore ti ritrovi nel mare..... però deve essere una bella soddisfazione sapere di essere riuscito ad atterrare in un contesto abbastanza complesso

:rolleyes:

Modificato da °Devil°
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che la prima pista nelle foto del link è la mitica 05 della cittadina di Gustavia, nell'isola di St. Barthelemy (meglio nota come St. Barth). Quella pista lì è tranquillissima. Anche perchè è consentito il traffico solo a piccoli aerei da turismo e a qualche piccolo turboelica (come i De Havilland DHC6 Twin Otter o i Let-410) delle linee aere locali che fanno spola fra l'isola caraibica e la vicina St. Marteen, dove si trova l'aeroporto internazionale Princess Juliana....L'approach a quest'ultimo nella pista 12 è veramente tosto: dove i "pezzi grossi" (dai B-747 ai vari A-340 e A-330, B-757) devono sfruttare ogni metro della pista senza neanche l'ausilio di un ILS (avrete visto sicuramente qualche foto con i "bestioni" che sfiorano la spiaggi antistante la testa della pista...e dove si riuniscono a decin per vedere gli atterraggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah alcune sono splendide :D

 

ma non avrei paura...il mio sogno assoluto è appontare su una portaerei...una roba del genere al confronto è una barzelletta ^^

 

serve una buona preparazione :D

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

bei video dix , il primo però non si vede..il secondo non è lo stesso dove hanno girato il film di 007 il domani non muore mai?

 

cmq c vogliono le palle x atterrare in quei aeroporti ad alta quota..ke c voglia un brevetto apposito?

 

guardate invece questo con tanto di low level x non dire rischio il c..o dell'aereo

 

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo Punta Raisi...............

Quel giorno non mi sono divertito molto, si ballava un tot e avere sotto il mare sino all'ultimo non è stato divertente! :wacko:

Ma io ormai ci ho fatto l'abitudine e, a dire il vero, ogni volta, trovo l'atterraggio uno spettacolo bellissimo.

 

Fortunatamente, solo una volta, per giunta di sera, c'era molto vento e dopo alcuni tentativi, il pilota ha deciso di andare ad atterrare a Catania (peraltro, quando c'è vento a Punta Raisi (Palermo), spesso c'è anche a Birgi (Trapani), che sarebbe l'aeroporto più vicino!).

 

Considerate che a Punta Raisi oltre al mare c'è anche, vicinissima, una montagna (infatti dei due disastri aerei ivi accaduti, in un caso l'aereo si è schiantato sulla montagna, nell'altro si è inabissato nel mare, vicinissimo alla costa, consentendo ad un piccolo gruppo di passeggeri di salvarsi!).

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come si atterra qui?

 

male_lotniska_10.jpg

quello e la parte sopra la pista che vedi nelle 2-3 foto precedenti ;)

 

 

 

se non sbaglio quella e Taca Island....o cosi qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...