Vai al contenuto

crisi di governo


Leviathan

Messaggi raccomandati

circa le missioni militari in oggetto, Iraq, Afghanistan e Libano, io sono favorevole a tutte e tre, anche se preferirei che qualche volta si menasse le mani e si potasse qualche scalpo. Di sicuro le popolazioni locali ne risentirebbero MOLTO POSITIVAMENTE.

Quoto al 100%

 

IRAK: iniziamo dai fatti, sia Silvio sia Prodi avevano dichiarato il ritiro entro l'anno. Motivo? non di certo la vigliacca fuga di Zapatero. Molto semplicemente la missione era completata. La regione di Nassirya è stata la seconda di tutto l'Irak in cui il governo legittimo ha assunto il controllo. Alle ultime elezioni prima del ritiro ha avuto la più alta percentuale di votanti del paese, i nostri soldati hanno addestrato migliaia di poliziotti ed una intera brigata dell'Esercito. Era giusta quella missione? Si può discutere io sono di questa idea: la guerra in se è stata una idiozia Saddam non dava fastidio a nessuno e dopo la guerra l'Irak è diventato il suk dei terroristi in medio-oriente. Poi che un presidente Americano si inventi le armi di distruzione di massa per fare una guerra non è stata una cosa molto onesta. MA fatta la guerra non possiamo permetterci una sconfitta davanti ai terroristi e un Irak alleato stretto di Theran quindi ritengo giusta Antica Babilonia in se come missione di stabilizzazione.

 

AFGHANISTAN: beh non penso ci sia molto da discutere, risposta ad un atto di guerra in applicazione dell'articolo 5 della Nato. Il nostro amico ed alleato è stato vigliaccamente attaccato è ciò da solo mi basta come motivo

 

NOTATE BENE SE FINO AD ORA SIETE D'ACCORDO CON QUELLO CHE HO SCRITTO SIETE ANCHE D'ACCORDO CON LA POLITICA ESTERA DEL PD (che più ha votato a favore di antica babilonia durante il regno di Silvio I)

 

LIBANO: la fate troppo semplice. Intanto non sono più stati lanciati (eccetto una singola occasione) razzi dal Libano a dimostrazione dell'utilità della missione; poi il volare alto in politica estera non lo si fa ovviamente per vantarsi in giro ma per interessi economici e strategici. Bene se nessuno andava in Libano il paese era ancora sotto attacco ed occupazione israeliana, questo i Libanesi lo sanno e ce ne sono riconoscenti. Ed avere l'amicizia e la riconoscenza di un paese come il Libano (fate un giro su wiki per vedere cos'è l'economia del Libano) non è cosa da buttare. La cosa è semplice in questo caso gli interessi nostri e quelli degli USA differivano e quindi un Berlusconi giullare sta con le mani in mano un D'Alema statista agisce come una media potenza deve agire e cioè seguendo il proprio di interesse (cioè la stabilità della regione) e non facendo le capriole davanti a Bush.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Rick86, ma che dici scusa???

Innanzittuto il PD non ha fatto nessuna politica estera perchè il PD non è stato (ancora) votato da nessuno. I gruppi al senato sono tutt'ora divisi secondo i tradizionali partiti e Prodi non era il premier espressione del PD ma dell'Ulivo. Al limite il PD ha fatto indirettamente solo politica interna, e si è rivelato un bell'autogol per il centro sinistra.

 

In secondo luogo ogni rifinanziamento delle missioni all'estero dei nostri soldati è stato reso possibile (ovvero deliberato) grazie al RESPONSABILISSIMO VOTO DEL CENTRO DESTRA. Perchè la maggioranza composta anche dai vari Turigliatto, Diliberto e compagnia sarebbe andata sotto scatenando una crisi che avrebbe rispedito a casa i nostri soldati e congiuntamente il governo Prodi (dopo soli 5 mesi in carica)....forse ne valeva la pena.

 

In terzo luogo in Libano sono già due (forse tre, ma non essendone sicuro non lo scrivo) gli episodi in cui gli Hezbollah hanno lanciato razzi sul territorio israeliano. Oltre al lancio di kassam non dimentichiamo la perdutante attività terroristica interna la Libano, dove gli hezbollah (foraggiati e stipendiati dalla subdola Siria) stanno mettendo a ferro e fuoco Beirut e dintorni (riportandola ai "fasti" degli anni '80). Proprio oggi l'ennesima bomba contro membri del governo anti-siriani (o del partito cristiano), dopo i molteplici attentati dinamitardi (gravissimo quello contro Hariri). Il tutto sotto lo sguardo inerme delle forze ONU, che giustamente devono attenersi al mandato del Consiglio di sicurezza (il quale li ha autorizzati a intervenire solo se gli sparano addosso). Quindi se a te questa non pare una missione inutile non so che dirti. Chiedi a qualche tenente che cosa si dice nell'ambiente della missione UNIFIL....vogliono andarci tutti perchè è considerata una vacanza super retribuita.

L'unico aspetto positivo è stato poter fare una esercitazione di sbarco massiccia.

 

----------------------------------------

Ecco andate a vedere questa notizia di oggi e avrete un esempio di quali dinamiche sottostavano alla politica estera di Prodi:

"Missioni militari, strappo a sinistra"

http://www.corriere.it/politica/08_gennaio...3ba99c667.shtml

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

..........ma Berlusconi come può parlare di cambiamento visto che tra un pò son vent'anni che a destra c'è solo lui?

Guarda che, per le abitudini politiche italiane della prima repubblica, vent'anni equivalgono ad un'età neonatale!!!

Considera che c'è ancora in giro (da 60 anni), a fare danni, quella figura oscena, viscida ed impresentabile di Andreotti!!!

 

 

.........Era giusta quella missione? Si può discutere io sono di questa idea: la guerra in se è stata una idiozia Saddam non dava fastidio a nessuno e dopo la guerra l'Irak è diventato il suk dei terroristi in medio-oriente. Poi che un presidente Americano si inventi le armi di distruzione di massa per fare una guerra non è stata una cosa molto onesta..........

Soliti luoghi comuni, questi si falsi!!!

 

Inserisco i link a due articoli, tratti da "Analisi Difesa":

 

Ecco le armi di distruzione di massa di Saddam

 

Dal 1999 al 2002 Saddam ha addestrato ottomila terroristi di Al Quaeda

 

 

Il fatto che le opinioni ivi sostenute non siano molto di moda, non le rende, di per sé, meno valide, considerando che comunque è accertato che, a suo tempo, Saddam utilizzò ampiamente le armi di cui trattasi contro iraniani, curdi e sciiti e nessuno sarà capace di spiegare, per via logica, per quale folgorante impulso umanitario, il dittatore iracheno avrebbe dovuto, in seguito, rinunciare al possesso di armi di tale efficacia!

 

Aggiungo che il non aver trovato le predette armi in Iraq non prova che non c'erano, considerando che le stesse erano facilmente trasportabili in confinanti paesi amici e/o nemici (durante la prima guerra del golfo, gli aerei iracheni si rifugiarono nel vicino "nemico" Iran!).

 

Sull'appoggio al terrorismo, ricordo le trasmissioni televisive italiane, nelle quali veniva mostrata la distribuzione di assegni inviati da Saddam, alle famiglie dei "kamikaze" palestinesi!

 

Infine, per quanto riguarda il Libano, ti ha risposto, ottimamente Paperinik; aggiungo solo che la missione fu disposta, dal filo-Hezbollah nostro Ministro degli Esteri, anche e principalmente per ragioni di politica interna, cioé per dare un contentino alle componenti filo-terroristiche della maggioranza (l'estrema sinistra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Iraq si è già parlato e ci sono i topic apposta, per piacere non andiamo a sforare in discussioni senza fine

 

Riguardo invece al malcostume di cui si parlava sinceramente non credo che perchè andava bene nella prima repubblica debba andare bene anche alla probabile fine della seconda.

 

P.S. Credo che tu sia troppo duro con il vecchio giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi sondaggi Ekma post Prodi, Centrodestra al 49,3% senza Udc. La Destra al 3,3%

 

Si vota e i sondaggi acquisiscono in questa fase politica del nostro Paese una particolare importanza perchè, come ho già avuto spesso modo di dire, rispetto alle elezioni di due anni fa l’offerta politica odierna è quasi completamente cambiata. C’è il Partito della Libertà di Berlusconi, il Pd, la Destra di Storace, oltre alle varie Cose bianche, rosse, verdi, gialle e questo non potrà far altro che incidere sulle scelte dell’elettorato. Ma sono cambiati anche i rapporti tra le forze politiche: le polemiche violentissime tra Fini, Casini e Berlusconi non si può immaginare che non lascino traccia nella memoria degli elettori, come ancor più devastante ovviamente, è stata l’esperienza dell’Unione dove è improbabile che si potrà trovare ancora nella stessa coalizione Diliberto con Di Pietro o Dini. Quindi abbiamo sottoposto al nostro campione non il solito schema, ma uno più attuale, magari con qualche forzatura o interpretazione che aggiusteremo nel tempo, quando il quadro dell’offerta politica si chiarirà. Nessuno però faccia l’errore di guardare alle prossime elezioni politiche sia se ci saranno a marzo o a giugno, sia se si terranno con questa o qualsiasi altra legge elettorale con i parametri del passato. Nulla secondo me può essere dato per scontato ed al di là dei sondaggi, strumento di riflessione e valutazione dei cittadini nel momento in cui vengono proposti, io so che veramente in questa occasione potremmo trovarci di fronte a risultati clamorosi.

Ma veniamo ai dati del sondaggio:

la Cosa di Berlusconi raccoglie il 49,3% dei consensi ed è formata da Forza Italia/PdL al 28,0%, Alleanza Nazionale al 10,0%, Lega Nord al 7,0%, La Destra di Storace al 3,3% e con un 1,0% degli altri partiti della coalizione e di coloro che hanno dichiarato di votare per la coalizione ma non hanno deciso il partito.

La Cosa Bianca ha l’11% dei consensi e aggrega l’UDC al 3,0%, l’Italia dei Valori di Di Pietro al 3,8% e coloro che hanno dichiarato di votare per la Cosa Bianca ma non hanno deciso il partito, pari al 4,2%.

Il Partito Democratico ha il 26,4%.

La Cosa Rossa all’8% comprende Rifondazione Comunista al 3,0%, i Verdi all’1,2%, i Comunisti Italiani all’1,0%, la Sinistra Democratica allo 0,7% e coloro che hanno dichiarato di votare per la Cosa Rossa ma non hanno deciso il partito, pari al 2,1%.

Gli altri partiti: i Radicali all’1,8%, il Partito Socialista al 2,5% e l’Udeur allo 0,5%, gli altri partiti allo 0,5%.

Gli indecisi sono il 40,0%.

Dalla mera esposizione dei dati ci si rende conto di una certa dinamizzazione dei dati, ma come ben sappiamo le campagne elettorali sono in grado di controvertire i risultati, dobbiamo fare tesoro dell’esperienza che ha visto Berlusconi recuperare in campagna elettorale dieci punti in meno di due mesi, a riprova che servono per convincere gli elettori. Ma questa avrà tre protagonisti: da una parte Berlusconi che almeno in campagna elettorale ha dimostrato di essere sempre il più bravo, dall’altra c’è Veltroni, l’americano, che ha gettato tutte le premesse necessarie per impostare una campagna tutta sul rinnovamento e la novità, insomma cercherà di incarnare il modello Obama, ci riuscirà? Sara credibile? Convincente? L’altro protagonista sarà l’in-politica, difficilmente interpretabile da Veltroni e Berlusconi, e dove lo stesso Di Pietro dopo due anni di governo non è totalmente credibile. Sono quindi curioso di vedere cosa farà Beppe Grillo, come interpreterà questa campagna elettorale: sostenendo qualche candidato? Si limiterà a partecipare con le sue liste alle amministrative? O sarà un protagonista? E’ chiaro che Grillo non è più un comico, ha attaccato l’establishment politico a testa bassa e se la sua denuncia non si trasformerà in qualche modo, in qualche forma in un’offerta politica sarà derubricato come uno dei tanti abbaiatori alla luna che di tanto in tanto appaiono sul proscenio italiano.

E’ evidente che la mera osservazione dei sondaggi in questo momento dia la peggiore delle rappresentazioni ai partiti che appartenevano all’Unione e che il sondaggio fatto nelle ore precedenti alla rovinosa caduta del Governo consegna una rappresentazione che peggiore non può essere, ma qualcuno ci insegna che al peggio non c’è limite, quindi nelle prossime settimane con un’attenta osservazione dei trend e uno scenario politico più certo capiremo dove sta andando il nostro Paese.

 

 

A mio parere AN è molto di più del 10% però.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che Giulio ha devastato l'equilibrio dei conti pubblici (cosa che in un paese come il nostro con un debito pubblico da guinness dei primati è una vergogna). Le tasse sono rimaste le stesse (vi porto i dati se lo chiedete). E, sempre visto l'argomento del forum, ha praticamente massacrato le FF.AA. Per chi non lo sa un'altra chicca: le FREMM sono state finanziate grazie ad una lunga battaglia del senatore Forcieri, se no x tremonti erano soldi sprecati.

 

Poi invito paperinik ad informarsi sul comportamento del PD durante il voto di rifinanziamento delle missioni all'estero sia mentre era all'opposizione sia adesso.E uso PD perchè la posizione dei DS e della Margherita è sempre stata una unitaria su questo argomento. Che i comunisti strillano perchè vorrebbero sostituire la missione in A-stan con dei volontari di pace generosamente forniti dall'arcigay è una posizione tutta loro, sei pregato di non confondere con il PD. Sul voto a favore della CDL poi... e ci mancherebbe altro!!!! Neanche Berlusconi è così meschino.

 

Sull'IRAK rapidissimamente basta guardare alla stabilità della regione, al rapporto costi/benefici e al prezzo del petrolio per capire che è stato un errore. Ma non un errore perchè gli americani hanno sempre torto, perchè pace sempre e comunque ecc. ecc. (lo ripeto non sono un comunista); è stato un errore perchè va contro i nostri stessi interessi nella regione, va contro perchè hai cancellato il più efficace fattore di contenimento dell'espansione iraniana, perchè ha spostato l'equilibrio del MO a favore degli sciiti, guidati da Theran e radicalmente anti-occidentali e teocratici e va contro perchè hai dato ai terroristi un campo di battaglia ed una visibilità che non meritano.

 

Sul Libano infine, l'ho già scritto, i vantaggi sono politici, non militari;

 

EDIT sui sondaggi del Silvio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rick86, i DS (ma non tutti i membri, visto che c'è il "correntone di sinistra") assieme alla MArgheriata, assieme all'Udeur e all'IDV non raggiungevano la maggioranza, quindi se il vostro governo è riuscito a rifinanziare le missioni all'estero è solo merito del centro destro, perchè voi la con vostra presunta maggioranza non andavate da nessuna parte....anzi da una parte andavate: a casa!

 

A voi quando non vi ha salvato la CdL vi ha salvato qualche senatore a vita (costantemente schierato a sinistra), perchè altrimenti era un pezzo che si era aperta la crisi di governo. Avete messo su una maggioranza così variegata (e aggiungo colorita) tenuta insieme da un unico collante: l'odio comune contro Berlusconi.

 

E' tanto tempo che lo scrivo: il giorno che Berlusconi non ci sarà più per la sinistra saranno dolori (e infatti io mi auspico lui scelga di operare dalle retrovie), perchè non avrà più argomenti per mettere su una maggioranza. Invece la destra con o senza berlusconi ha sempre omogenietà di pensieri e politiche (con le dovute e ovvie distinzioni) e quindi non faticherà a trovare sempre una maggioranza (elativa o assoluta) alle urne.

Voi, come tutte le elezioni della 2° repubblica hanno dimostrato, siete stati sempre costretti a mettere su una accozzaglia indefinita di partiti che vanno da Caruso a Dini, da Mastella a Diliberto, da Rutelli a Giordano. Cioè non c'entra nulla l'uno con l'altro....idem i loro programmi politici.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

.........Che i comunisti strillano perchè vorrebbero sostituire la missione in A-stan con dei volontari di pace generosamente forniti dall'arcigay è una posizione tutta loro...........

Si tratta della posizione di chi, come ho già dimostrato, matematicamente, ad un "compagno" del presente forum, appassionato di numeri, costituiva il 37,70% (non so se mi spiego) (alla Camera dei Deputati) della maggioranza uscente (basta impostare una semplicissima proporzione: deputati complessivi della maggioranza:deputati sinistra radicale (compresi i verdi) = 100 : x; quindi 244:92 = 100:x; x=100x92:244; x=9.200:244; x=37,70).

 

I numeri dei deputati sono presi dal sito della Camera, al seguente link:

 

http://www.camera.it/organiparlamentarism/...ocumentoxml.asp

 

Nel calcolo da me effettuato, non ho tenuto conto dei deputati facenti parte del gruppo misto.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paperinik RC, CI e Verdi hanno sempre votato a favore del rifinanziamento delle missioni estere quando Prodi era al governo; sei caldamente invitato a verificare. Hanno votato contro unicamente uno massimo due senatori dissidenti dell'estrema estrema sinistra subito espulsi tra l'altro da RC. Questi sono i fatti.

 

Sono invece d'accordo con te sulla seconda parte: ritengo che su questo Casini abbia perfettamente ragione è assurdo arrivare ad avere due coalizioni all inclusive, meglio coalizioni più piccole e governabili. Nota bene che dico due perchè l'unico motivo x il quale le enormi differenze che ci sono tra AN (figlia dei neo-fascisti e nazionalista), la Lega (che al contrario vorrebbe spaccare in due l'Italia) e l'UDC (democristiani per stile lontanissimi alla Lega e per idee da AN, per inciso i partigiani bianchi ci sparavano ai fascisti) non sono apparse sono i soldi e il potere di berlusconi, leader forte in grado di controllare mentre era premier i suoi alleati grazie x l'appunto ai soldi e alle tv.

 

Spero e l'avevo già scritto che questa sia stata l'ultima esperienza in cui gente come caruso ha fatto parte della maggioranza di governo. Io spero in due grossi partiti, uno il PD ed uno la creatura di Berlusconi che civilmente come avviene in germania o in inghilterra periodicamente si contendono il governo senza dover stare a preoccuparsi del voto dei nanopartiti dell'1%.

 

 

_------------------------------------------_

POST MODIFICATO

NON CONSONO AL REGOLAMENTO E AL FORUM

Modificato da argonauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paperinik RC, CI e Verdi hanno sempre votato a favore del rifinanziamento delle missioni estere quando Prodi era al governo; sei caldamente invitato a verificare. Hanno votato contro unicamente uno massimo due senatori dissidenti dell'estrema estrema sinistra subito espulsi tra l'altro da RC. Questi sono i fatti.

 

Sono invece d'accordo con te sulla seconda parte: ritengo che su questo Casini abbia perfettamente ragione è assurdo arrivare ad avere due coalizioni all inclusive, meglio coalizioni più piccole e governabili. Nota bene che dico due perchè l'unico motivo x il quale le enormi differenze che ci sono tra AN (figlia dei neo-fascisti e nazionalista), la Lega (che al contrario vorrebbe spaccare in due l'Italia) e l'UDC (democristiani per stile lontanissimi alla Lega e per idee da AN, per inciso i partigiani bianchi ci sparavano ai fascisti) non sono apparse sono i soldi e il potere di berlusconi, leader forte in grado di controllare mentre era premier i suoi alleati grazie x l'appunto ai soldi e alle tv.

 

Spero e l'avevo già scritto che questa sia stata l'ultima esperienza in cui gente come caruso ha fatto parte della maggioranza di governo. Io spero in due grossi partiti, uno il PD ed uno la creatura di Berlusconi che civilmente come avviene in germania o in inghilterra periodicamente si contendono il governo senza dover stare a preoccuparsi del voto dei nanopartiti dell'1%.

 

Infine se vivessi in Francia (dove a sinistra sono x la maggior parte estremisti vedi le dichiarazioni della royal e a Destra c'è una persona seria come Sarkozy) invece che in Italia dove le persone serie stanno nel PD e a destra c'è quel pagliaccio (perchè altro non è) di Berlusconi avrei sicuramente votato dall'altra parte

 

Ultima cosa: se

 

Tutto bene, è il tuo pensiero, rispettabilissimo ma non condiviso (specie nelle profonde divisioni che tu vedi nella CdL....ognuno ha la sua aspirazione, ma la struttura politica di fondo è molto omogenea, specie su alcuni temi come la sicurezza o le infrastrutture).

 

L'unica cosa che ti prego è di smettere di usare un tono distaccato e imparziale (quasi super partes!). Voglio dire: prima auspichi un bipolarismo puro fra il Partito Democratico di Veltroni e il Partito di Berlusconi (progetto per altro praticamente affossato) per facilitare così l'alternanza democratica e svincolarsi dai micro-partiti, ma poi non perdi occasione per dare del pagliaccio a Berlusconi.....stride un pò.

Comunque confermi il mio discorso: per voi di sinistra berlusconi è come il fumo negli occhi.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermi il mio discorso: per voi di sinistra berlusconi è come il fumo negli occhi.

E' vero se al posto di Berlusconi, Tremonti, i leghisti tutti, gasparri, giovanardi, ecc ci fossero state delle persone serie (come, ti avevo detto, Sarkozy tanto per fare un esempio) non so se nel 2006 avrei votato una coalizione che include gente come caruso e diliberto e partiti con il nome comunista nel loro simbolo pur non essendo certo una persona di destra.

Perchè vedi paperinik le persone serie ci sono anche nel CD, non lo nego di certo (lo stesso Fini, anche se solitario nel partito, pisanu, casini, ecc.) ma poi chi comanda veramente si è visto nei 5 anni di Berlusconi: Berlusconi ovviamente, i leghisti e tremonti. Al 95% questa era la distribuzione del potere quando il CD governava. E questi, x quel che mi riguarda, sono e restano persone poco serie.

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

senza Berlusconi molti partiti di sinistra si sposterebbero come Dipietro e i radicali

Comunque le TV sono inportanti anche qui visto che quando l'UDC di Follini faceva storie Berlusconi lo minaccio pubblicamente:

"Le mie TV non hanno mai andato contro a voi ex democristiani le caz*o che mi avete stufato, continuate e vedete come vi riducono"

Follini : " sia chiaro e pubblico che sono stato minacciato"

 

Follini fu poi sostituito da Cesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo fu Umberto Bossi, che nel dicembre '94 rovesciò il suo primo governo dopo sette mesi. «Giuda, traditore, personalità doppia e tripla, ladro e ricettatore di voti», lo apostrofò in pieno Parlamento il leader del Partito dell'Amore. Era il segnale convenuto. Da quel momento i giornali e le tv della ditta si riempirono di servizi sui leghisti che abbandonavano la Lega, di interviste a presunti iscritti che stracciavano la tessera, di sondaggi immaginari che davano la Lega allo 0,001% o addirittura sottozero, di ritratti idilliaci del leader della «vera Lega» fedele a Berlusconi, cioè Bobo Maroni.

 

Poi Bossi e il suo partito scomparvero dalla tv, a reti unificate. Nel'99, dopo 5, anni di manganellamento catodico, il Senatur tornò all'ovile. Nel luglio'95 Stefania Ariosto decise di raccontare ciò che aveva visto alla corte di Berlusconi e Previti: per Natale, ricevette un pacco dono con dentro una testa di coniglio mozzata galleggiante nel sangue. Nell'aprile'96 Chiara Beria di Argentine, sull'Espresso, pubblicò le foto della Ariosto – dipinta come una mitomane da Previti & c. insieme a Previti & C. Poche settimane dopo, la sua villa in Toscana fu polverizzata da un misterioso attentato. Nel 2004, dopo l'ennesimo rovescio elettorale, l'allora segretario dell'Udc Marco Follini impose a Berlusconi una severa verifica di governo. In uno dei tanti vertici, Bellachioma fece capire a lui e a Casini che col fuoco non si scherza: «Voi ex democristiani mi avete rotto il caz*o, me lo hai rotto tu, Pierferdinando, e il tuo segretario Follini.

 

Basta con la vecchia politica. Conosco i vostri metodi da irresponsabili. Fate favori di qua e di là e poi raccogliete voti, ma io vi denuncio, non ve la caverete a buon mercato, vi faccio a pezzi. Io le tv le so usare e le userò. Chiaro? Mi avete rotto i coglioni. Non mi faccio massacrare due anni e mezzo per poi schiattare come un pollo cinese. Se andiamo avanti in questo modo ci stritolano, lo capite o no, affàristi che non siete altro?» (Libero, 6 febbraio 2004). A luglio, nel vertice plenario della Cdl, seconda puntata. Berlusconi. «Follini, mi hai rotto i coglioni…

 

Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l'hai voluta abolire». Follini: «io trasecolo, credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo». Berlusconi: «Non fare finta di non capire. La par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei gia molto presente sulle reti Rai e Mediaset». Follini «Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese». Berlusconi: «Non dire sciocchezze, la verita e che su Mediaset nessuno ti attacca mai». Follini: «Ci mancherebbe pure che mi attacchino». Berlusconi: «Se continui cosi, te ne accorgerai, Vedrai come ti tratteranno le mie televisioni». Follini: «Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato» (dai giomali del 12 luglio 2004). Poi Bellachioma sistemò la famiglia: »La signora Follini s'è arrabbiata perché ho detto che la politica è l'unica passione di suo marito? Mi fa piacere che, oltre a parlare di politica, facciano anche altro...» (14 dicembre 2005). Da allora Follini è disperso, rimpiazzato con l'ottimo Cesa. Quando va al ristorante, si porta dietro l'assaggiatore, essendo le scorte di polonio tutt'altro che esaurite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito seriamente che Silvio Berlusconi abbia detto pubblicamente "....le mie TV non HANNO mai andato contro voi ex democristiani del CAZZ....".

E' una cosa che stride sia nella forma che nella sostanza.

Riflettici su.

Paperinik, non sparare sulla Croce Rossa, perché neanche capisce l'aberrazione che tu hai evidenziato in maiuscolo!!!

 

Per quanto riguarda Follini, chi è di sinistra non dovrebbe proprio nominarlo, pensando all'operazione vergognosa che lo ha portato nel centro-sinistra!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Follini è finito a sinistra non lo sapevo....

Quante cose non sai!!! Se Prodi non è caduto prima, lo deve proprio a Follini!!!

 

E ora saprai qualche altra cosa!

 

Dal link: http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Follini

 

".....Il 2 marzo 2007 ha votato a favore della fiducia al Governo Prodi II, rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano....."

 

Dal link: http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMin...3668&pg_c=5 (Consiglio dei Ministri n. 36 del 2 febbraio 2007:

 

".....rinnovo per un triennio dell’incarico di Direttore dell’Agenzia del demanio conferito all’architetto Elisabetta SPITZ.......".

 

Informati sullo stipendio che spetta al Direttore dell'Agenzia del Demanio!

Fai una rapida indagine utilizzando un motore di ricerca su internet, mettendo nome e cognome dell'attuale Direttore!

 

Non dico e non voglio dire altro, sicuramente si tratta di coincidenze cronologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante;a quanto pare l'Elisabetta è la moglie di Follini. Beh i voltagabbana sono sempre esistiti caro picpus; come definiresti se no Mastella?

Il nemico ama il tradimento e disprezza il traditore

Avevo detto che non volevo fare altre considerazioni: se ben rifletti, la situazione è diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spietata e lucida analisi del perché è caduto il governo Prodi.

 

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/arti...olo397914.shtml

 

Abbattuti da un pubblico ministero

Giuliano Ferrara da Il Foglio

Alla classe dirigente del centrosinistra - Sua sede. L'orrore anche stilistico di questa crisi di governo, fra svenimenti , pettegolezzi da trivio, atteggiamenti scioccamente leonini, tradimento di vario conio, non cancella la verità politica e istituzionale: il Governo Prodi è stato spianato da un qualunque magistrato di Santa Maria Capua Vetere. Di questo pm non si ricorda e non si ricorderà magari il nome, ma si sa quanto basta in base alla fatale testimonianza del ben più celebre, e di buon portamento, onorevole Gerardo D'Ambrosio, del fu pool di Mani pulite che a suo tempo spianò il primo governo Berlusconi, che poi spianò la Bicamerale per le riforme e che cercò di spianare senza riuscirci anche il governo di legislatura ora perfino un pò rimpianto, sempre presieduto da Berlusconi.

 

 

Il magistratato in questione ha arrestato la moglie del ministro della Giustizia senza avere la competenza per farlo, e si è comportato, secondo D'Ambrosio, non secondo noi o Cesare Previti, assai male. Cari amici del centrosinistra, potete far finta di niente ma è così. Ciò che noi foglianti diciamo o ridiciamo da oltreb quindici anni, che la magistratura fa politica, che i media le tengono corrivamente bordone, che ijn nessun paese del mondo, quale che sia il suo tasso di corruttela o di cattivo gusto istituzionale e politico, si fa così, bè, quello che vi diciamo e ridiciamo da anni è semplicemente vero. Vero nel senso che è verificato da questo fatto che vi riguarda: siete stati abbattuti come cani di strada dai soliti personaggi, con i soliti mezzi. E finchè non vi deciderete a cambiare pagina, a mettre un argine al prepotere della giustizia abusiva, a trovare una soluzione che non imbrachi e insabbi la giustizia, ma non consenta ulteriori umiliazioni del potere sovrano di chi è eletto dal popolo, fino all'esemplare e sommario ludibrio linciatorio sapientemente fatto cadere sulla famiglia Mastella, che ha portato alle dimissioni e alla rivolta contro la sua maggiornaza l'uomo in assoluto meno incline a lasciare un posto influente di governo, non risolverete il problema di governare quando tocca a voi.

 

Il governo era nato debole: la maggioranza si era comportata in modo vanamente prepotente. Prodi ha governato con un eccesso di sicurezza e di spirito clanico. L'Unione si è rivelata il bluff che avevamo denunciato per tempo. Il Partito democratico, che adesso molti di voi mettono sotto processo, è senza dubbio uno degli elementi oggettivo e politici che hanno segnalato alla fine il fallimento della coalizione. La legge elettorale e il problema referendario hanno dato il loro contributo. D'accordo. Non vogliamo essere unilaterali nel giudizio. Ma se qualcuno di voi, anche una Bindi o un Pecoraro Scanio, crede che questo governo abbia riasantao i conti dllo Stato, e che adesso era il momento di ridurre le tasse e fare una buona legge elettorale; se qualcuno di voi, anche un D'ALema, pensa che si stesse costruendo una politica estera credibile: bè, rendetevi conto che i vostri sogni o le vostre speranze, e la vostra identità di maggioranza di govermp, sono stati, ripeto, spianati, scardinati, sderenati, afflosciati come un giuco dalla piena giustizialista che riemerge a ogni pioggia negli stessi immutati termini con cui riemerse ogni volta che si trattava di spianare Berlusconi. Uguale uguale.

 

 

 

Non vi sembra il problema dei problemi? L'alleanza Santoro- Travaglio (con l'aggiunta del petulante Grillo) da noi denunciata in tempo reale dicendo che in nessun paese del mondo usa così, da nessuna parte usa lo sterminio elettronico -togato degli avversari politici da parte della folla imbizzarita dal mezzo televisivo, ve la ricordate o non ve la ricordate? Vi ricordate le serata della soap giudiziaria anti-Mastella, quando il vostro ex-parlamentare eroe linciava davanti a milioni di spettatori rimbambiti dal rumore sinistro della battaglia il vostro ministro della Giustizia? Una volta era per l'indulto. Un'altra volta era per scandali calabresi denuncitai da un magistrato-eroe di quelli da voi portati in palmo di mano quando tirano all'avversario, quel dottor De Magistris che il Consiglio superiore della magistratura ha giudicato idoneo alla conduzione di quelle inchieste, divenute un romanzaccio popolare forcaiolo contro la stablità e l'onorabilità del vostro governo, in uno dei suoi massimi rappresentanti.

 

Un lungo assedio, un lungo devastante assedio politico al vostro "anello debole" della catena. Ve lo ricordate, ora che vi lamentate sull'Unità per la sortita dei voltagabbana, che coloro che vi hanno abbandonato e infilzato in Senato erano gli stessi distrutti dagli editoriali politico-giornalistici scritti per l'Unità dal vostro Travaglio e dalla collana dei suoi libretti che vendete come panini con il giornale finanziato dai soldi dei vostri gruppi parlamentari? Lo capite che l'arma della faziosità giudiziaria e politica non c'entra niente con la necessità di porcedere i modo ordinato a fare giustizia, evitando come avevano deciso i costituenti, la politicizzazione delle inchieste, il prepotere delle toghe nel confronto con gli eletti del popolo, che in un tempo costituzionalmente avvertito e consapevole, prima che partisse la caccia al cinghialone Craxi, erano protetti dall'immunità?

 

Fate pure. Fate finta di niente. Continuate a farvi morettianamente del male. Continuate a pensare che si possa fare politica seriamente in un paese in cui i regolamenti dei conti si fanno in tv e sui giornali, a mezzo di creazione di mostri d'immagine, di interviste e propalazioni a raffica di magistrati che fanno i cavalieri solitari della crociata antipolitica. Continuate così. Illudetevi che ciò che è successo e risuccesso, stavolta a vostro danno, non sia mai successo. E comunque andranno le elezioni, qualunque sia la sorte dei processi politici e istituzionali nei quali magari si potrebbe tentare di credere, per risollevare questo paese ammorbato dal fetore giustizialista, ci rivedremo a Filippi. Quella battaglia finale per ristabilire il primato della democrazia repubblicana e dei valori costituzionali perduti e svenduti negli anni di Mani pulite sarà comunque combattuta, alla fine, perchè non questo o quello, non l'avversario, non il nemico, ma le istituzioni sono avvilite e spinate, oggi insieme con la vostra maggioranza di governo, dal prepotere dell'occasionale magistrato di Santa Maria Capua Vetere che incarcere senza competenza la moglie del Guardasigilli.

Con osservanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

scritto da giuliano ferrara

Dice Travaglio che Ferrara è "nato inteligente e tutti dicono che è inteligente" e quindi può dire tutte le minchiate che vuole che "rimarrà inteligente" a vita...

 

mi ricordo bananas su l'Unità ogni volta che si citava Ferrara si ricordava che era inteligente

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.unisob.na.it/inchiostro/?idrt=1673

 

Berlusconi parlando oggi del Governo Prodi"

 

"sono stati sottratti fondi alle forze armate"

 

Penso che ogni commento sia superfluo, totale annullamento della realtà, adesso tutti gli elettori forzisti indottrinati potranno dire che "il governo Prodi ha tagliato i fondi per le forze armate" ... :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

scritto da giuliano ferrara

Dice Travaglio che Ferrara è "nato inteligente e tutti dicono che è inteligente" e quindi può dire tutte le minchiate che vuole che "rimarrà inteligente" a vita...

 

mi ricordo bananas su l'Unità ogni volta che si citava Ferrara si ricordava che era inteligente

Io sono contento che un magistrato abbia fatto cadere il governo Prodi, se anche tu sei contento, meglio, andiamo così d'accordo!!!

(Perché, se non l'avessi capito, cosa che ritengo altamente probabile, di ciò parla Ferrara nel suo articolo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...