Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite galland

Come romano e romanista, in verità si tratta di sinonimi, mi sono recato al commissariato per denunciare il FURTO subito a San Siro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bene, bene, bene.....anzi male, male, male!

 

Quest'anno mi sono risparmiato la fatica della classifica virtuale, ma ci ha pensato come sempre l'Osservatorio sugli Errori Arbitrali.

Vediamo: provate a indovinare?! Quale squadra del campionato italiano di Serie A ha (per il secondo anno consecutivo) goduto di una valanga di arbitraggi a favore???

Come dite? Il Milan? Nooooo! La Juve? Nooooo.......forse....forse....l'INTER????? EH GIA'!

 

Senza l’aiuto dei direttori di gara, l’Inter non sarebbe in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio sulla Juve. A dire la verità non sarebbe nemmeno sul podio, perché senza i tanti fischi a favore i nerazzurri avrebbero 11 punti di meno e si troverebbero in quarta posizione a -4 dal Milan capolista. In questa graduatoria virtuale, stilata dall’Osservatorio sugli errori arbitrali, la Juve scenderebbe di un posto con 50 punti invece dei 53 reali. Seconda piazza per la Fiorentina, che avrebbe cinque punti di più.

 

Nelle 260 partite finora disputate in serie A, l’Osservatorio ha registrato 163 errori arbitrali che hanno virtualmente spostato 171 punti, con una media di 6,6 per giornata di gara. Dei 163 errori arbitrali in situazione da gol/non gol che sono stati rilevati, 20 riguardano l’Inter, contro una media di 7,5 per le altre squadre (+266%). Di questi 20 errori, 15 sono andati a suo favore, producendo 6 modifiche del risultato con guadagno di punti, e 5 contro, causando in un caso perdita di punti. La somma algebrica delle due situazioni ha generato gli 11 punti in meno dell’Inter nella classifica virtuale

 

La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (62%), fuori gioco (28%), fallo in azione da gol (10%), gol fantasma (zero casi). ...

 

CLASSIFICA REALE

1ª: Inter 60

2ª:Juventus 53

3ª: Milan 48

4ª: Fiorentina 46

5ª: Genoa 45

6ª: Roma 44

7ª: Cagliari 38

8ª: Lazio 38

9ª: Atalanta 36

10ª: Palermo 36

11ª: Napoli 35

12ª: Udinese 34

13ª: Catania 33

14ª: Sampdoria 32

15ª: Siena 28

16ª: Torino 24

17ª: Bologna 23

18ª: Chievo 23

19ª: Lecce 22

20ª: Reggina 18

 

CLASSIFICA VIRTUALE

1ª: Milan 53 (+5)

2ª: Fiorentina 51 (+5)

3ª: Juventus 50 (-3)

4ª: Inter 49 (-11)

5ª: Genoa 46 (+1)

6ª: Roma 45 (+1)

7ª: Cagliari 40 (+2)

8ª: Udinese 40 (+6)

9ª: Palermo 39 (+3)

10ª: Napoli 39 (+4)

11ª: Lazio 39 (+1)

12ª: Sampdoria 36 (+4)

13ª: Atalanta 35 (-1)

14ª: Catania 33 (=)

15ª: Siena 31 (+3)

16ª: Torino 24 (=)

17ª: Bologna 23 (=)

18ª: Reggina 23 (+5)

19ª: Lecce 18 (-4)

20ª: Chievo 17 (-6)

Ma che volete che sia??? Sarà una mera coincidenza se l'Inter ha solo il 266% di errori arbitrali a favore in più rispetto alle altre squadre...capita no?!? E se succede da due anni a questa parte vorrà dire che è una coincidenza frequente!!! Caspita!

 

Come dite???? Tutte queste notizie sono solo PROSTITUZIONE INTELLETTUALE?!?!!? Eh beh giusto: lo STILE INTER è un'altra cosa!!!

 

PS: mi viene solo da ridere, perchè qualcuno esultava dopo l'allontanemento di Moggi....l'Inter aveva i soldi, adesso ha anche il Palazzo!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dite???? Tutte queste notizie sono solo PROSTITUZIONE INTELLETTUALE?!?!!? Eh beh giusto: lo STILE INTER è un'altra cosa!!!

 

Quell'uomo è un genio, tutti a parlare di prostituzione intellettuale e minchiate varie e nessuno che discuta di manchester ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caporetto delle italiane in Champions. Ho visto le partite di Inter ed Juve, più azioni salienti, supplementari e rigori della Roma.

 

L'Inter non ha giocato male. Il primo gol del Manchester, dopo soli 4 minuti su calcio d'angolo viene perchè Vieira scivola e perde così l'uomo in marcatura. Dopo un iniziale sbandamento, dal 20' in poi è l'Inter a dominare la partita andando almeno 4 volte vicina al gol tra cui una traversa di Zlatan. Secondo tempo fotocopia del primo: passano 4 minuti e svarione difensivo con gol di CRonaldo. L'inter per un pò c'è (palo di Adriano tra il resto) poi, dal 70' in poi crolla.

Manca secondo me la mentalità di giocare ad alti livelli: questi hanno fatto tre azioni veramente pericolose, e due volte sono andati in gol. Manca l'attenzione continua e costante durante tutta la partita che devi avere in occasioni come queste. Ed è mancata la concretezza degli attaccanti. Zlatan è bravissimo a proteggere il pallone, meno a finalizzare.

 

La Juve non ha sfigurato. La partita è stata equilibrata, l'1-1 preso all'ultimo minuto del primo tempo una vera iella. Secondo me la partita è stata falsata dall'espulsione di Chiellini, ingiusta. Potevate giocarvela ma alla fine il Chelsea, come il Manchester con l'Inter, mi è parso superiore.

 

L'unica italiana che ha giocato alla pari è stata la Roma, nonostante De Rossi assente e Totti zoppo. Ma i rigori, si sa, alle squadre di club italiane non portano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dopo la disfatta di ieri sera, figlia degli infortuni ma non solo, i problemi che io e pap abbiamo impietosamente evidenziato per tutta la stagione si concretizzano ogniqualvolta i big non possono cambiare le partite da soli, tifavo palesemente inghilterra e sono contento che sia Inter che Roma siano fuori, anche se la seconda mi ha fatto un pò simpatia avendo giocato alla pari nonostante la difesa raffazzonata.

Però le inglesi si sono dimostrate superiori solo dal punto di vista atletico, e qui ci sarebbe molto da fare sia a livello di club sia a livello di calendario, alle nostre squadre, per il resto niente di impressionante da nessuna delle tre, quindi non piangerei troppo miseria.

Annata storta ma non sarà sempre così.

 

Per il resto godo perchè l'unica squadra non incerottata e con l'organico sulla carta migliore ha fatto la prestazione peggiore, senza un briciolo di cuore e, nonostante abbia giocato bene a tratti, non ha segnato manco un gol.

Manca di cuore e manca di testa, di questo passo la champions la vedono tra trent'anni.

 

P.S. L'espulsione di chiellini era giusta.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dani

per come aveva giocato l'andata l'inter è gia stata fortunata a non uscire da san siro con 3 pappine......al ritorno non ha giocato male...ma con la squadra che ha doveva fare almeno un gol

la roma e la juve secondo me , con tutti i giocatori infortunati e acciaccati hanno giocato delle buone partite e sono uscite dalla champions dignitosamente

 

non dimentichiamo comunque che il manchester e il chelsea l'anno scorso sono arrivati primi e secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....

 

Premetto che scrivo solo adesso, con la certezza che le fini arti gufatorie di mezza Italia sono andate a buon fine (in questo Mourinho ha davvero ragione quando a caldo dice "adesso in Italia sono tutti contenti").

 

La Juventus è uscita a testa alta: d'altra parte con l'allenatore che ci troviamo (certe scelte ancora non trovano spiegazione), con i giocatori che ci troviamo (frutto delle scelte di allenatore e società) e con il record negativo di 54 infortuni stagionali (largamente imputabili allo staff medico scelto dall'allenatore) di più non si poteva fare!

Anche passando gli ottavi, cosa che tutto sommato avremmo anche meritato specialmente alla luce dei 180 minuti, saremmo stati eliminati ai turni successivi (anche se con un pò di fortuna al sorteggio in semifinale si poteva anche arrivare...più per una questione di introiti UEFA).

Il gioco della Juventus con Ranieri latita e senza la giocata del campione (come quella che ha innescato il gol di Iaquinta) la partita non la port mai a casa. Il cuore poi non basta se devi concedere all'avversario giocatori del calibro di Camoranesi, Nedved, Sissoko, Legrottaglie, Zanetti....

 

La Roma....che si vuole dire della Roma....ma davvero pensavano di vincere la Champions?! hanno avuto l'impegno più abbordabile e nonostante ciò a Londra hanno rischiato di perdere con un risultato ben più pesante. Certo perdere per un rigore fa sempre molto male (lo sappiamo bene noi Juventini), ma quando arrivi all'ottavo tiro dal dischetto e si presenta uno che ha lo stesso cognome di un amaro (Tonetto), non puoi certo pensare che la serata sarà dolce!!! (Bella battuta, eh!?)

 

L'Inter esce per l'ennesima volta (cos'è la terza?!) agli ottavi di finale di Champions League, ancora per mano di una squadra inglese (non riuscendo a segnare in quattro partite fra Liverpool e Manchester neanche uno straccio di goal)...però per la terza volta si accinge a vincere il campionato italiano.

EBBENE C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA! Come può una squadra che puntualmente esce al primo turno ad eliminazione diretta di Champions (dopo aver faticato -come sempre- in girone ridicolo) dominare il campionato?!

La "teoria degli aiutini/aiutoni" di De Rossi spiega tutto: la realtà è che l'Inter vince gli scudetti (specialmente gli ultimi due) grazie a innumerevoli regali e favori arbitrali. Mancando tali favori in Europa, dove gli arbitri non sono intimiditi dal duo M&M (Moratti & Mourinho), ecco che l'Inter palesa tutti i suoi limiti!

...Favori che un tempo si sosteneva fossero a vantaggio del Milan prima e Juventus poi, MA....MA IL MILAN E LA JUVENTUS, OLTRE A DOMINARE IL CAMPIONATO, RAGGIUNGEVANO QUASI SEMPRE LA FINALE O LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS!!!! PERCHE'?!?!?!? Il perchè è semplice: ERANO SQUADRE FORTISSIME, CHE CON O SENZA "AIUTINI", AVREBBERO COMUNQUE STRAVINTO IL CAMPIONATO ITALIANO (DOVE INVECE L'INTER ARRIVAVA SEMPRE A FINE STAGIONE CON DISTACCHI "POLARI").

 

Ahhh, quanto sarebbe bello vedere a fine stagione una Inter con "ZERO TITULI"....

 

 

EDIT: dopo la zappata di Costacurta, le scivolate di Beckham e Terry, ieri abbiamo assistito al rigore loffa di Vucinic.....hahahahahahahahahahahahahahaha (penso sia stato uno dei rigori peggio tirati della storia del calcio, assieme ai 3 già citati).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

...

....MA IL MILAN E LA JUVENTUS, OLTRE A DOMINARE IL CAMPIONATO, RAGGIUNGEVANO QUASI SEMPRE LA FINALE O LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS!!!! PERCHE'?!?!?!? Il perchè è semplice: ERANO SQUADRE FORTISSIME, CHE CON O SENZA "AIUTINI", AVREBBERO COMUNQUE STRAVINTO IL CAMPIONATO ITALIANO (DOVE INVECE L'INTER ARRIVAVA SEMPRE A FINE STAGIONE CON DISTACCHI "POLARI").

...

 

 

:hmm: se la statistica non è un'opinione, sommando finali vinte e perse e facendo il rapporto con gli scudetti vinti, siamo intorno al 25% di finali disputate rispetto agli scudetti vinti sia per l'Inter che per la Juve. Se i dati che ho trovato sono corretti, la Juve ha vinto 2 volte e perso 5 volte in finale, l'Inter ha perso 2 volte e vinto altrettante. I campionati sono 27 (o 28 se preferisci tenerti quello revocato) e 16 (15 se preferisci toglierci quello revocato - su questo non ho obiezioni), in entrambi i casi le percentuali non si discostano molto dal 25%. La cosa buffa è che il tuo ragionamento è esattamente quello che facevo io negli anni '80 con gli juventini... :bleh::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'Inter la champions league in formula attuale non la conosce proprio, poi gli scudetti sono 29 prego.

Concordo sul rigore di vucinic, si vedeva dalla rincorsa che partiva poco convinto.

Da segnalare che Riise lo potevamo prendere a 3 milioni noi, ma si è preferito puntare su molinaro, sempre più scarso (per l'impegno tanto di cappello, ma ha i piedi irrimediabilmente storti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperinik, ma pppppperfavore :D

Beh oggettivamente la tua Rick è stata una replica ampiamente perorata e supportata da elementi oggettivi..... :P :P :P

 

Gli Interisti ogni anno verso Primavera hanno una regressione al loro status naturale: INTERTRISTI! :asd:

 

Caro Lender ai tempi dell'ultima finale di Coppa Campione che l'Inter ha vinto (45 anni fa) c'era ancora Nicolò Carosio a commentare, la RAI trasmetteva in B/N e in campo si narra ci fosse Mazzola!

....dico "si narra" poichè il ricordo è talmente lontano nel tempo che si sta iniziando a perdere la memoria! Fra l'altro più d'uno sostiene che quelle vittorie dell'Inter siano una leggenda metropolitana ordita da una bieca società massonica interista che con una diabolica azione di disinformazione è riuscita a far attribuiti quelle immagini in bianco e nero al'inter (quando in realtà era la Juventus)!!!

hahahahahahhahahaha :P :P :P

 

Se invece vogliamo essere seri caro Lender devi rivedere i tuoi conti perchè la Juventus ed il Milan sono 2 fra le 5 squadre europee più presenti agli ultimi 3 turni (quarti, semifinale e finale) di Champions League....e in semifinale o finale ci arrivi solo se sei una squadra valida, altrimenti in Europa i limiti vengono evidenziati subito dagli avversari. Ora tu (o qualsiasi altro interista) ci dovrebbe spiegare come mai vincete scudetti a raffica ma in Europa raccogliete solo figure di m***a! Forse non vi impegnate abbastanza??? O forse in Europa non andat avanti di un metro senza i regali degli arbitri???

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà in Italia hanno preso fiducia solo quando gli hanno regalato gli scudetti, mentre in europa, dove di regali non ce ne stanno, non riescono ad avere una mentalità vincente.

Ora col manchester ci può anche stare di uscire, ma negli anni scorsi abbiamo visto cose sconcertanti con squadre con organico ampiamente inferiore all'Inter e i nervi che saltavano puntualmente quando capivano che non c'era trippa per gatti.

Non sopravvaluterei gli errori arbitrali, anche perchè in Italia uno scudetto possono solo perderlo con quell'organico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopravvaluterei gli errori arbitrali, anche perchè in Italia uno scudetto possono solo perderlo con quell'organico.

Eh no....gli ultimi due campionati dicono proprio il contrario: rigori fasulli, gol di mano, fuorigioco di metri non visti, rigori e gol negati agli avversari, cartellini gialli e rossi dati secondo la regola "2 pesi, 2 misure"...permettimi ma non sottovaluterei questi aspetti!

 

Se avessero concesso alla Juve di Moggi ciò che stanno concedendo all'Inter di Moratti avremmo avuto la gente in piazza...

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Caro Lender ai tempi dell'ultima finale di Coppa Campione che l'Inter ha vinto (45 anni fa) c'era ancora Nicolò Carosio a commentare, la RAI trasmetteva in B/N e in campo si narra ci fosse Mazzola!

....dico "si narra" poichè il ricordo è talmente lontano nel tempo che si sta iniziando a perdere la memoria! Fra l'altro più d'uno sostiene che quelle vittorie dell'Inter siano una leggenda metropolitana ordita da una bieca società massonica interista che con una diabolica azione di disinformazione è riuscita a far attribuiti quelle immagini in bianco e nero al'inter (quando in realtà era la Juventus)!!!

hahahahahahhahahaha :P :P :P

...

 

 

Fortuna che ho la testimonianza diretta di mia madre, che può smentire queste tesi complottiste ^_^

 

 

...

...

Se invece vogliamo essere seri caro Lender devi rivedere i tuoi conti perchè la Juventus ed il Milan sono 2 fra le 5 squadre europee più presenti agli ultimi 3 turni (quarti, semifinale e finale) di Champions League....e in semifinale o finale ci arrivi solo se sei una squadra valida, altrimenti in Europa i limiti vengono evidenziati subito dagli avversari. Ora tu (o qualsiasi altro interista) ci dovrebbe spiegare come mai vincete scudetti a raffica ma in Europa raccogliete solo figure di m***a! Forse non vi impegnate abbastanza??? O forse in Europa non andat avanti di un metro senza i regali degli arbitri???

 

Citando una frase di un film noto a tutti qui dentro "chi arriva secondo non è classificato"

 

In realtà in Italia hanno preso fiducia solo quando gli hanno regalato gli scudetti, mentre in europa, dove di regali non ce ne stanno, non riescono ad avere una mentalità vincente.

Ora col manchester ci può anche stare di uscire, ma negli anni scorsi abbiamo visto cose sconcertanti con squadre con organico ampiamente inferiore all'Inter e i nervi che saltavano puntualmente quando capivano che non c'era trippa per gatti.

Non sopravvaluterei gli errori arbitrali, anche perchè in Italia uno scudetto possono solo perderlo con quell'organico.

 

Per quel poco che ci capisco di calcio e spegnendo la modalità "tifoso", non posso che sottoscrivere pienamente questa analisi. La componente psicologica non è un optional purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che ho la testimonianza diretta di mia madre, che può smentire queste tesi complottiste ^_^

 

ARGHHHHHHHHHHHHHH

....dunque anche tuo padre è un complottista discepolo della suddetta società segreta nerazzurra!!!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGHHHHHHHHHHHHHH

....dunque anche tuo padre è un complottista discepolo della suddetta società segreta nerazzurra!!!!! :rotfl:

 

Non si interessava al calcio a quei tempi; ma ora ho trovato una prova inconfutabile, come vedi la foto è in bianco e nero, ma la maglia non lascia dubbi :D :

 

Cc6465a.jpeg

 

La squadra nerazzurra vincitrice dalla Coppa Campioni 1964/1965

COPPA DEI CAMPIONI 1964-65

Milano, 27 maggio 1965

INTER - BENFICA 1-0

 

INTER: Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso.

Allenatore: Helenio Herrera

BENFICA: Costa Pereira, Cavem, Cruz, Neto, Germano, Raul, José Augusto, Coluna, Torres, Eusebio, Simoes.

Allenatore: Elek Schwartz

Marcatore: 42' Jair

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è il River Plate :asd:

 

P.S. Il nostro splendido tecnico ha deciso di tenere unito lo spogliatoio prendendosela con trezeguet e, al contempo, dimostrando una volta di più che di calcio giocato e di lettura di una partita non ci capisce niente.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...