Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

Beh Van der Vaart non è venuto a torino perchè la moglie, che lavora nella TV olandese, non ha voluto, capita a nche zizou se ne andò per la moglie.

 

Secondo me Poulsen è una ca***a di acquisto se verrà effettuato, non serve a una cippa, abbiamo già Sissoko e Cristiano Zanetti (che oltretutto a centrocampo è uno dei pochi che sa giocare a calcio)

Io continuo a pensare che Xabi Alonso sia ottimo ma si vedrà, al peggio si prova con Marchisio e Giovinco e se va bene ci siamo sistemti, anche perchè è vero che la Juve ha l'obbligo di vincere ma se non si fanno giocare i giovani e non si rischia un po' non si va avanti.

In italia un fabregas non sarebbe mai esploso, bisogna insistere sui giovani e dar loro fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inoltre non dimentichiamo che a sinistra ci ritroviamo con De Ceglie-Molinaro come terzini e il buon vecchio Nedved davanti che purtroppo non è eterno, si poteva pensare di affiancargli un' ala giovane che imparasse dal vecchio leone (sempre che non si voglia far l'errore di schierare giovinco ala dove farebbe la fine di Palladino) e un terzino d'esperienza in modo da essere coperti?

Invece abbiamo preso Amauri spendendo 25 milioni nell'unico reparto dove sostanzialmente si era coperti e dove si poteva prendere un giovane (ma anche far tornare il buon lanzafame) che crescesse con accanto Trezeguet-Del Piero e Iaquinta.

In ogni caso una squadra del genere potrebbe far benissimo in coppa, infatti si è dimostrato che la juve si esalta nelle sfide singole, ma di certo in campionato non abbiamo speranze.

E nel frattempo gli interisti si son presi Mancini per solo 12 milioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel frattempo gli interisti si son presi Mancini per solo 12 milioni...

 

Avevamo in mano Rafael Van der Vaart (il quale ha una clausola nel contratto che l'anno prossimo gli consente di svincolarsi per 1 milione di euro, quindi lo si prendeva senza problemi a 10 milioni di euro), avevamo in mano Diego (costoso, ma un vero regista di centrocampo), avevamo in mano Xabi Alonso a 18 milioni di euro.....

...oggi andiamo a prendere Poulsen con 10 milioni di euro e un contratto da 3 milioni di euro netti per 4 anno (12 milioni).

 

NON SO SE MI FA PIU' PENA IL TECNICO O LA DIRIGENZA.

 

Voglio essere ottimista e sposare quella linea di pensiero che vuole una dirigenza cauta prima del preliminare di Champions per poi assestare un paio di grandi colpi quando avrà la certezza dei maggiori introiti finanziari derivanti dalla Champions (Poulsen+Stankovic....il cui costo sarebbe complessivamente poco superiore a quello di Xabi Alonso).

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di olandesi in Italia, il più famoso è senza dubbio Van "saracinesca" Der Saar :rotfl: :rotfl:

 

Lo molliamo pagando fior fiori di quattrini, e paghiamo ancora (13 M€) per riprendere Mancini :asd: , mi sa che chi gestisce il mercato dell'Inter è cotto dal caldo :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè il Milan non fa un bel colpo di mercato da quasi 5 anni, sarebbe ora anche di pensare a sostituire almeno branca se non galliani.

Anche perchè tutti i nomi, tranne adebayor che tanto non verrà, hanno intorno ai 30 anni o più, proprio quello che non serve al milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Poulsen è preso e Ranieri l'ha definito un "centrocampista di rottura manifesto di come dovrà essere la squadra tutta", stò cominciando a pensarla come pap....

 

Purtroppo è così caro Dominus.

 

Piccola digressione storica.

 

Va benissimo allestire una squadra fisica (ovvero tosta): lo era la Juventus di Capello ad esempio (con due mediani come Emerson e Vieira) o la prima Juventus di Capello (dove il tridente si basava su una linea di centrocampisti di grande forza fisica: Deschamps, Paulo Sosa e Di Livio), ma in queste formazioni alla forza fisica ed ai polmoni si abbinava una enorme qualità dei giocatori, da cui conseguiva una logica e spesso imbarazzante sottomissione delle squadre avversarie.

In definitiva pur senza mettere in luce un gioco esteticamente sopraffino (parlo soprattutto della Juventus di Capello, visto che il Tridente di Lippi giocava un calcio splendido), tatticamente eravamo comunque superiori all'avversario ed era a noi che spettava impostare la partita. Partita che ovviamente veniva spesso interpretata in modo molto fisico.

 

Altro conto -e veniamo all'analisi odierna- è allestire una squadra fisica ma composta da giocatori poco più che decenti: in questi casi l'unico prevedibile schema di gioco sarà quello basato sulla rottura del gioco avversario. Ciò risulta tanto più evidente se si riportano alla mente le partite della Juventus dell'anno scorso: con le grandi squadre abbiamo messo in campo il cuore dei campioni, vogliosi di rivincita, e abbiamo espresso un buon calcio (con pochissime idee, ma molto agonismo), con le piccole -suadre che per naturale indole attendono l'avversario- abbiamo giocato sempre malissimo collezionando diversi pareggi. Il perchè è ovvio: non costruivamo gioco e la partita si bloccava sul pari.

 

Ranieri non è capace di dare alla squadra una manovra d'attacco, ha -da sempre- le idee poco chiare e molto confuse (basti pensare alla sua risposta in conferenza stampa "saremo una squadra camaleontica, un solido camaleonte", che tradotto in parole chiare vuol dire: non ho la più pallida idea di come impostare la squadra). Il tecnico romano è capace solo di spezzare la manovra avversaria, poi ci pensino quei 4 o 5 campioni che abbiamo.

Nel calcio -gli ultimi Europei dell'Italia di Donadoni lo hanno evidenziato ancora una volta- per allestire una squadra vincente ci vuole un CT che a monte abbia le idee chiare e trasmetta chiarezza ai giocatori. Lippi giocava col 4-3-3, poi certe volte diventava 4-4-2, ma lo schema di base era quello e lo sapevano tutti. Ancelotti gioca col 4-3-2-1 e vale lo stesso discorso, Capello è fedele da sempre al 4-4-2 secco, etc etc. Non si può una volta mettere in campo un tridente, salvo poi quella dopo schierare una punta e quella dopo ancora giocare col centrocampo a rombo....in questo modo si bruciano i giocatori (Tiago su tutti) e si perdono le partite.

 

In questo penoso contesto tecnico abbiamo inoltre una dirigenza che sarà capacissima in gestione aziendale, ma che di calcio non capisce un caz*o!

 

Concludo: l'altro ieri si è rotto di nuovo Andrade, recidiva al tendine rotuleo: stagione finita. Abbiamo pagato 11 milioni di euro un giocatore che ha fatto 4 partite. Si potrebbe pensare che è sfiga, ma la domanda è: come si fa ad andare a prendere un centrale reduce dalla rottura del tendine rotuleo?

Comunque la società ha fatto sapere che nessuno verrà acquistato, visto che il pacchetto centrale è completo (?!?!?!?!??!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo voglio dire pubblicamente.....se quella sottospecie di dirigenza bianconera mi prende Poulsen come perno del centrocampo, giuro che per quest'anno non muovo il sedere per andare a vedere la Juve neanche se mi gioca sottocasa.

 

A dicembre: Diego e Van der Vaart.

A marzo: Xabi Alonso e forse Cigarini

A giugno: Aquilani o Stankovic

a luglio: POULSEN.

 

Ma andassero a fan****. Sono andati a spendere una barca di soldi per rafforzare l'attacco, l'unico reparto in cui eravamo competitivi....

Ma quanto parla per il c***o la nostra dirigenza...altro che moggi, quello era ed è uno che di calcio ne capisce eccome.. ad esempio soffiare all'inter un cannavaro dato da tutti per finito, e poi ti va a vincere pallone d'oro e mondiale!! ma ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pap,

condivido le tue perplessità sul mercato della Juve, specie perché, con Cigarini sotto mano (che è un nazionale Under 21 ed olimpico), alla fine hanno recuperato Poulsen presentandolo come un fenomeno, cosa che non mi sembra essere!

 

Esatto, se penso che Cigarini se l'è preso l'Atalanta mi viene il magone...

 

Sinceramente non capisco le politiche di questa pseudo dirigenza. Fanno scelte votate al risparmio, ma nessuno ha spiegato loro che chi "più spende meno spande".

 

Avevamo Nocerino, giocatore italiano giovane e nazionale U21, duttile, generoso e tatticamente identico a Poulsen, ma che al contrario del danese (10milioni di euro il suo cartellino) non ci era costato praticamente niente (era del nostro vivaio in prestito al Piacenza) e aveva un ingaggio inferiore al milione di euro (Poulsen ne percepirà ben 3,2 a stagione). Che senso ha avuto cederlo al Palermo nell'affare Amauri?! Tanto valeva tenerselo e versare un paio di milioni in contanti per l'Italo-Brasiliano!

 

Ma questo è solo l'ultimo episodio di un modo di gestire il mercato totalmente sconclusionato. Abbiamo preso a 13 milioni un campione come Tiago, salvo poi scoprire che il CT che tanto aveva premuto per averlo non sa cosa farsene poichè non è capace di giocare con il 4-4-2 a rombo. Ci siamo sbrigati a cedere Boumsong (comunque un nazionale francese) e siamo andati a prendere in prestito (mi pare per 800.000 euro) dalla Lazio un giocatore come Stendardo, per fargli fare una partita di Coppa Italia (in cui ci hanno eliminato) e una di campionato! Non ha senso! Fra l'altro Boumsong (come aveva evidenziato a fine campionato di serie B), giocando con continuità nel Lione ha inanellato prestazioni ottime. Abbiamo ceduto Palladino salvo ora scoprire che non abbiamo un vice-Nedved (non lo avevamo neanche prima, perchè Palladino non riusciva a garantire la fase difensiva). Abbiamo ceduto per 3 milioni un ottimo terzino (titolare con Capello) come Balzaretti, capace di giocare a dx e sx, per rilevare dal siena a 1,5 milioni quel cane di Molinaro (uno dei giocatori tecnicamente più scarsi della serie A), abbiamo (s)venduto Adrian Mutu a 7 milioni di Euro, un giocatore che ne valeva almeno 20/25 (secondo il presuntuosissimo Secco questo è stato l'unico errore della dirigenza)....IMBARAZZANTE!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per tutti i gobbi come me, stasera Juve-Manchester! Forza BiancoNeri! B-)

 

 

Bè 0-0 con i red devil al momento mi va più che bene. Speriamo di migliorare!

Modificato da solamnia74
Link al commento
Condividi su altri siti

allora anke se fuori luogo vorrei sapere quanti juventini ci sono nel forum(se non sbaglio 4 ma piu io famo 5)

 

ecco delle immaggini per tutti i magnifici juventini

 

 

y1pg3qlnonkyb8o9vjlzdx8hv0.jpg

 

juve285xc9.jpg

 

aprestobc5et7.jpg

 

43fcjuvetatiposagc9.jpg che dire anche alle gnokke piace il bianconero

:adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

 

e delle immaggini x gli interisti ke piaceranno sicuramente hai juventini

 

falsoverorv2.jpg

 

18annidopoor3.jpg

 

inter4kt8fzmj4.jpg

 

47133370iy4.png

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Juve ieri sera....da prendere con le molle visto il contesto amichevole, ma pur sempre una buona prestazione.

Giocare a Manchester (l'Old Traford è sempre difficile, anche in partite prive di importanza) ed uscirne con un pari e dopo aver espresso un buon calcio costruendo diverse azioni da gol è rassicurante.

 

Continuo a sostenere che in difesa siamo ancora distanti da un livello europeo e che a centrocampo Poulsen non ci servierà a niente (altro che piedi buoni, ieri si è limitato a fare la controfigura di Sissoko). La mancanza di un giocatore che sappia vedere il gioco è evidente, tanto è che spesso -troppo- sua Del Piero che Camporanesi hanno dovuto accentrarsi per cercare di dare gioco alla squadra, lasciando scoperte le fascie.

Spero proprio che la dirigenza -guadagnata la Champions- ci regali Stankovic, un signor giocatore che sa fare bene sia il centrale nel 4-4-2 in linea classico che piace a Ranieri (nella variante a Rombo ci sarebbe Tiago, ma ormai è assodato che il tecnico romano non gioca in quel modo) sia l'esterno di sinistra come vice-Nedved (ruolo per cui non abbiamo un sostituto....Saliamidhizc gioca bene solo sull'altra fascia come vice Camoranesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Poulsen non può deludere visto che è un giocatore schietto e facile da interpretare, può fare esattamente quello che fa sissoko e zanetti, sia pur con minor qualità.

In ogni caso l'Inter contro l'ajax mi ha veramente impressionato, speriamo che le difese italiane rendano difficile il modello di calcio totale auspicato da mourinho sennò ci sarà poco da fare almeno in campionato.

 

P.S. Invece che stankovic c'è un certo Ledesma che è in partenza dalla Lazio, ha i numeri per diventare un gran giocatore e si porta via per meno di 8 milioni, io ci penserei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
LONDRA (Gb), 27 agosto 2008 - La serie A italiana? Un campionato di pensionati del pallone, ormai senza più stimoli. A scriverlo è il “Times”, sostenendo che il nostro calcio è caduto in depressione per colpa di Calciopoli e della violenza dentro e fuori gli stadi e che, guarda caso, è stato surclassato dalla Premier League, oggi più che mai terra promessa di campioni acclamati e future stelle.

BIDONI - “La Serie A inizia domenica – si legge nel commento – e il cast dei nuovi arrivi non è davvero entusiasmante. C’è parecchia curiosità per vedere se Andriy Shevchenko e Ronaldinho riusciranno a mettere fine a tre anni di crisi, mentre altrove si guarda a Muntari, Mellberg e Poulsen, e a parte Zambrotta e Flamini, c’è davvero poco altro in giro. Del resto, sappiamo tutti le difficoltà incontrate dal calcio italiano negli ultimi anni, ma chi avrebbe immaginato che il solo modo per vedere Sheva o Ronaldihno in serie A sarebbe stato a causa dell’imprevisto declino dei due giocatori? O che il Milan avrebbe preso uno senza fortuna come Philippe Senderos in prestito dall’Arsenal e che un autentico flop come Rolando Bianchi avrebbe avuto tre quarti delle squadre italiane pronte ad ingaggiarlo, dopo che finalmente il Manchester City è riuscito a sbolognarlo?”.

DIETRO LA PREMIER - Niente da dire, un bel quadretto. Con tanto si stoccata finale. “Presi singolarmente – conclude, infatti, il giornale - i club della serie A restano una forza a livello europeo, a maggior ragione ora che è arrivato José Mourinho sulla panchina dell’Inter, ma il campionato non ha più l’appeal di prima, come invece hanno ora Premier League e Liga. Saranno anche campioni del Mondo, ma il calcio italiano ha urgente bisogno di un “cicchetto” per tirarsi su e resta tutto da vedere se gente come Shevchenko, Ronaldinho, Senderos, Bianchi o Riise saranno in grado di darglielo”.

Simona Marchetti

(Gazzetta.it)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus, almeno la fortuna ci da una mano: con l'eliminazione dello Shalke ad opera dell'Atletico affronteremo il sorteggio di oggi pomeriggio in seconda fascia (un bel vantaggio...).

 

Certo, con molti rimpianti mi tocca ricordare che questi erano i giorni di Moggi: come minimo oggi avremmo annunciato l'acquisto di Stankovic, ed invece con l'attuale dirigenza cerchiamo di sbolognarci Tiago per poi prendere a parametro zero Appiah (l'ennesimo taglialegna di centrocampo!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per quanto visto ho più paura per la difesa che per il centrocampo.

Infatti andiamo in difficoltà nell'uno contro uno, specialmente sugli esterni, e come avversario c'era una discreta mezz'ala slovacca, non certo paragonabile a quello che affronteremo in Italia e in Europa.

Neanche a dirlo Camoranesi sarà indispensabile per la buona riuscita della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In difesa ormai alzo le mani, l'unico pezzo buono, Chiellini, l'abbiamo perso nell'ennesima amichevole estiva senza senso (dopo che avevamo perso Buffon 3 anni fa nella stessa partita!). I centrali tanto tanto (Legrottaglie-Mellberg di certo non vale Cannavaro-Thuram), anche se un rafreddore di uno dei due creerà una vera e propria emergenza difesa! Sono cmq gli esterni che effettivamente preoccupano di più. Molinaro conferma ad ogni partita di quanto sia inadatto alla maglia bianconera (continuo ad avere l'idea -forse stupida- che non basta saper correre tanto per fare il terzino sx della Juventus!), e questo a prescindere da quale avversario gli si ponga davanti. Il suo sostituto De Ceglie non è tanto meglio, per me ancora troppo acerbo per giocare titolare. dall'altra parte Grygera non è pessimo ma sta subendo troppe amnesie in fase difensiva, sarebbe bello vederlo in come agli ultimi europei, dove nella sua nazionale è risultato il migliore in campo. Zebina è un desaparecido, fra infortuni, bizze e panchine ormai converrebbe investire "chi l'ha visto" del suo fascicolo! Resta il jolly (?) centrale/esterno Knezetevic (lo scrivo così ma so bene che non è così che si scrive...ma vatti a ricordare lo spelling giusto!) che era poco più che modesto al Livorno: vedremo cosa combinerà in bianconero (sinceramente lo vedo lanciato sulla scia dei vari Blanchard, Athirson, Oliseh....). Lasciamo perdere poi quel centrale difensivo portoghese pagato 11 milioni di euro per aver giocato 4 partite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere poi quel centrale difensivo portoghese pagato 11 milioni di euro per aver giocato 4 partite!

 

 

Che, fatto grave, non è stato sostituito e non mi vengano a prendere per i fondelli con mellberg (è stato preso pensando che Andrade si sarebbe ripreso).

La cosa assurda è che, poi, un bel centrale d'esperienza o un terzino non costano mica tanto e si trovano anche in prestito o svincolati.

secondo me la chiave negativa della stagione è stata l'affare Flamini, praticamente nostro che ci è sfuggito per tirchieria, quando poi diamo quasi la stessa cifra a Poulsen con la differenza che abbiamo dovuto dare quasi 10 mln al siviglia con i quali si poteva rifare la difesa!

Quanto al buon molinaro è incredibile la quantità di palloni che butta nel cesso con cross che non solo non arrivano a bersaglio ma sono totalmente sbagliati!

Mi spiego: ad un terzino medio non si chiede di mettere sui piedi o sulla testa un cross alla beckham ma almeno di crossare teso e tagliato in area in modo che qualcuno possa intervenire, Molinaro invece sembra capace solo di parabole alte e sballate che finiscono sul fondo o fuori dall'area!

Fossi in Ranieri, ora che se l'è voluto tenere, gli farei fare 12 ore al giorno di allenamento per raddrizzare le zampe.

 

La notizia positiva mi è sembrato il Marchisio, subito integrato e per nulla intimorito, che è versatile e può dare qualità al centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...