Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

Mannaggia che partitaccia, non sono manco riuscito a rimanere a vederla fino alla fine (dopo il terzo goal stavo per darmi all'alcolismo), comunque è chiaro che il CT è veramente ottuso, oltre che arrogante.

Ora o il gruppo si riprende da solo oppure stiamo freschi, comunque se riusciamo a passare questa fase iniziale penso che l'europeo si possa davvero vincere.

Quanto agli errori il centrocampo del milan, compreso il buon compare gattuso, era veramente bollito, con l'eccezione di pirlo che cantava e portava la croce, speriamo che dalla prossima partita cambi qualcosa.

In ogni caso io propenderei per un modulo che porti l'azione maggiormente davanti all'area avversaria, per sfruttare l'inserimento delle punte, mentre contro gli olandesi si è giocato praticamente solo cercando gli esterni.

Inoltre in difesa non voglio più vedere materazzi e barzagli, molto meglio una linea grosso-chiellini-panucci-zambrotta.

Quanto al centrocampo a mio parere si può giocare con De Rossi-Pirlo centrali e Perrotta-Camoranesi sulle fasce (con la licenza di fare i trequartisti), con ovviamente alex e toni in attacco, ma purtroppo le parole di donadoni mi hanno lasciato piuttosto interdetto.

Infatti mi sembra molto difficile che il modulo si cambi, purtroppo l'ex mezzala milanista ha il cranio piuttosto duro.

Inoltre se si esce al primo turno spero che la FIGC abbia l'intelligenza di applicare la clausola rescissoria, senza tenerci un commissario tecnico inutile per quattro anni nonostante non porti risultati, quasi fosse obbligatorio fagli fare mondiale ed europeo (caso trapattoni, pur non paragonando il grande trap a donadoni, docet)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Donadoni ha affermato qualche settimana fa che in caso di legnate agli europei, sarà lui stesso il primo a firmare le sue dimissioni...c'è da crederci?

 

Comunque ricordo che in Germania 06, nella partita d' esordio non subimmo una sconfitta così pesante, però non giocammo neanche contro l' Olanda, bensì contro il Gana (credo) e la nostra prestazione fu pessima, (2-1?); tutti eravamo pronti a crocifiggere Lippi e i calciatori...

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora analizzando a mente fredda le chance di passare il turno sono ancora buone....

 

la Francia (quella vista con la Romania) difficilmente metterà in difficoltà l'Olanda....ma il discorso è anche inverso: la Francia ha un pacchetto arretrato di tutto rispetto, molto più solido e compatto del nostro, quindi facile immaginare un pareggio.

 

Il pari fra queste due avversarie, congiunto ad una nostra vittoria (obbligatoria) con la Romania ci consentirebbe di accontentarci di un pareggio con la Francia nella terza partita: loro sarebbero a 3 punti noi a 4. Se poi vinciamo pure l'ultima tanto meglio....con 6 punti e qualche risultato inatteso (sconfitta dell'olanda contro la romania) potremmo anche arrivare primi!

 

Questo è la parte ottimistica del discorso....veniamo a quella reale.

 

Abbiamo un CT in crisi totale, non è capace di infondere sicurezza a un gruppo reduce dalla vittoria di un mondiale e la cosa è gravissima. Avevo denunciato prima della partita dell'olanda la latente sfiducia del gruppo, troppo confuso di fronte alle scelte del mister.

 

Donadoni che in conferenza stampa difende le sue scelte tattiche assurde ricordando che con le medesime ha vinto fuori casa in Scozia è l'emblema della sua ignoranza e arroganza: COME SI FA A COMPARARE LA SCOZIA CON L'OLANDA!?!?!?!? (diverse in tutto: qualità degli uomini e tipologia di gioco).

 

Tutta l'Italia (meno l'asservita RAI che continua a fornire l'alibi del primo gol in fuorigioco) ha denunciato l'assurdità di tali scelte....e Donadoni che dice!? "Siete solo voi a pensare che siamo stati dominati!".....Oh scemooooo, hai preso 3 gol, il primo tempo a momenti non hai visto palla e ci stavano due mezzi rigori e una espulsione.

 

Per non parlare dello squilibrio nel gruppo: Pirlo che -onestamente- dichiara che si augurava l'ingresso di Alex prima viene bacchettato da Donadoni, Buffon che -umilmente- chiede scusa per la bruttissima partita viene smentito da Donadoni, De Rossi che -correttamente- si diceva sicuro di giocare viene ripreso da Donadoni.

INSOMMA C'E' UNA EVIDENTE FRATTURA FRE IL GRUPPO (CHE NON COMPRENDE LE SCELTE DEL CT E NON NE E' CONSAPEVOLE FINO A DUE ORE PRIMA DELLA PARTITA), I GIORNALISTI (CHE NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE DA SUBITO LE SCELTE FOLLI DI DONADONI E ORA -AL DUNQUE- NON LE COMPRENDONO), ED IL CT (CHE NON COMPRENDE IN GENERALE IL GIOCO DEL CALCIO).

 

Donadoni ha voluto presentare al debutto della nazionale il suo gruppo....fatto di giocatori bolliti (materazzi, gattuso), giocatori di livello mediocre (Barzagli), e giocatori di poca esperienza internazionale (Di Natale). I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

 

La pena è che abbiamo lasciato a casa giocatori ben più validi: NESTA SU TUTTI (avrebbe preteso solo le scuse del cocciuto e arrogante CT).....ma anche Inzaghi o Montolivo.

 

Invece ci troviamo con una panchina da mani nei capelli: Gamberini (qualcuno mi spiega perchè non Legrottaglie, che assieme a Chiellini ha formato la seconda difesa centrale meno battuta della stagione e la prima interamente italiana?!), Borriello (era meglio Iaquinta in condizione precarie), Quagliarella (oggetto misterioso....apprezzato solo da Donadoni....l'odiato Inzaghi era preferibile)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il "Noi dominati? E' una vostra valutazione" entra di diritto nell'olimpo delle stronzate calcistiche di tutti i tempi, insieme alla risposta a chi gli parlava di formazione sbagliata "Dire ora se fosse giusta o sbagliata non ha senso. Non c'è la controprova. Se il ragionamento è che era sbagliata perché abbiamo perso, allora è così. Ma è troppo semplicistico. Per me, non era sbagliata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il "Noi dominati? E' una vostra valutazione" entra di diritto nell'olimpo delle stronzate calcistiche di tutti i tempi, insieme alla risposta a chi gli parlava di formazione sbagliata "Dire ora se fosse giusta o sbagliata non ha senso. Non c'è la controprova. Se il ragionamento è che era sbagliata perché abbiamo perso, allora è così. Ma è troppo semplicistico. Per me, non era sbagliata"

 

Amen socio!

 

 

Secondo me se ci fosse ancora in TV il vecchio "mai dire Europei" la Gialappas lo avrebbe affossato....

 

A memoria non ricordo nessun allenatore così ottuso, arrogante e saccente come Donadoni.....tanto più che dovrebbe sentirsi nulla più che un miracolato (frutto della gestione Rossi, per chi non lo sapesse....).

 

Perfino Capello e Mancini (due arroganti DOC) sono meno scostanti di fronte alle critiche...

 

Se Donadoni arriverà oltre (e lo dubito fortemente perchè -senza fare tante previsioni a lungo termine- anche passando il girone come secondi ci troveremmo di fronte con ogni probabilità l'ottima Spagna) sarà saolo merito del gruppo storico che farà delle avversità e le difficoltà l'arma in più......

 

santissimi Gigi, Fabio, Andrea, Mauro, Gennaro, Luca, Alex.....siamo nelle vostre mani. :rolleyes::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un pronostico che secondo me può essere quello giusto:

 

Allora adesso la classifica è questa:

 

Olanda 3

 

Francia 1

 

Romania 1

 

Italia 0

 

Olanda e Francia pareggiano e l'Italia batte la Romania quindi:

 

Olanda 4

 

Italia 3

 

Francia 2

 

Romania 1

 

Poi l'Olanda batte la Romania e Francia-Italia pareggiano quindi:

 

Olanda 7

 

Italia 4

 

Francia 3

 

Romania 1

 

Questa secondo me sarà la classifica finale più probabile!!!!

 

Ora vi dico la formazione che metterei io:

 

4-4-2 classico

 

Buffon

 

Zambrotta-Panucci-Chiellini-Grosso

 

Camoranesi-DeRossi-Pirlo-Perrotta

 

Del Piero-Toni

 

Altrimenti un 4-3-1-2 con Pirlo davanti alla difesa e Cassano dietro le punte da trequartista:

 

Buffon

 

Zambrotta-Panucci-Chiellini-Grosso

 

Camoranesi-Pirlo-Cassano-Perrotta e/o Di Natale

 

Del Piero-Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi dico la formazione che metterei io:

 

4-4-2 classico

 

Buffon

 

Zambrotta-Panucci-Chiellini-Grosso

 

Camoranesi-DeRossi-Pirlo-Perrotta

 

Del Piero-Toni

Condivido.

Eventualmente Aquilani per Perrotta....

 

Circa la tua rosea previsione, l'avevo immaginata identica poco più su pure io......ma credo che siamo troppo ottimisti!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che siamo troppo ottimisti, mettere in previsione un pareggio tra l'olanda e la Francia come tra Italia e Francia non è ottimistico ma realistico!!!

Sono tutte e tre forti quindi ho preferito mettere una x piuttosto che far vincere una più che l'altra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SIAMO!

 

E' il momento del "dentro-o-fuori".

 

Oggi contro la Romania ci giochiamo l'accesso ai quarti di finali, non servono calcoli, non servono tatticismi: servono solo 3 punti.

Se si ha paura della formazione est-europea allora si può tranquillamente fare la valigia e tornare a casa, perchè non si può ambire a vincere la competizione continentale se i presupposti sono "Ah, la Romania è una squadraccia da affrontare"....al Mondiale siamo stati fortunati (ma qulificandoci primi al girone ce la siamo meritata la fortuna), all'Europeo no, ma se una squadra ha carattere e qualità potenzialmente può affrontare chiunque (ricordo la Juve di Lippi: era meno infarcita di campioni, ma in Europa non temeva nessuno...anzi, tutti temevano lei).

 

Assodato che ormai il CT è in totale balia degli eventi (si può tranquillamente dire che la formazione di oggi l'hanno fatta i giornalisti sportivi), verificato -ahinoi- che il modulo di Donadoni (un finto 4-3-3, che è in effetti un 4-5-1) è totalmente improduttivo, verificato che alcuno giocatori non erano assolutamente da far giocare, o addirittura convocare....non ci resta che affidarci alle indubbie qualità tecniche e al cuore dei nostri Campioni del Mondo (e lo sono ancora, lo sottolineo perchè qualcuno spesso se lo dimentica).

 

FORMAZIONE ITALIA: 4-4-2 a rombo

 

---------------------------------BUFFON------------------------------

ZAMBROTTA--------PANUCCI--------CHIELLINI---------GROSSO

 

---------------------------------PIRLO--------------------------------

CAMORANESI---------------DE ROSSI------------------PERROTTA

 

---------------------------------------DEL PIERO---------------------

------------------------TONI-------------------------------------------

 

 

 

FORZA AZZURRI!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

E' proprio vero il posto di Commissario Tecnico della Nazionale è quello che se vi si accedesse per concorso pubblico vedrebbe milioni di partecipanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

(ricordo la Juve di Lippi: era meno infarcita di campioni, ma in Europa non temeva nessuno...anzi, tutti temevano lei).

 

Purtroppo però in 4 finali ne abbiamo vinte solo una... :pianto:

 

Per la partita odierna:

 

 

TUTTI COL COLTELLO TRA I DENTI E FATE VEDERE L' INFERNO A CHIVU!!!!!!

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sto organizzando un pre cena (da gustare durante la partita dell'Italia) a base di pancetta fatta sulla brace e vino, finità la partita si va sotto con la cena, sempre a base di carne e vino, e si gufano i mangiarane.

 

Quanto mi piacciono questi tipi di trofei :asd:

 

 

FORZA ITALIA!!!!

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

...eh no eh! Non inziamo con le gufate ad Alex! DA quando ha sbagliato quella famosa finale in Nazionale è puntualmente massacrato!

 

FORZA ALEX!

 

ZURIGO (Svizzera), 13 giugno 2008 - Tutto confermato. Italia in campo con Buffon, Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso, Perrotta, De Rossi, Pirlo, Camoranesi, Toni, Del Piero. Ben 5 novità dall'inizio rispetto alla sfida con l'Olanda. Resta da capire se Donadoni si affiderà al 4-3-1-2 o se opterà per un 4-2-3-1, con De Rossi e Pirlo davanti alla difesa e poi Camoranesi a destra, Perrotta a sinistra e Del Piero al centro della trequarti.
(gazzetta.it)

 

FORZA ITALIA!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

...possibiltà?!?!?!?

 

Sì, poche ma ci sono....

 

Basta che battiamo la Francia (a prescindere dal suo risultato stasera, poichè anche vincesse a parità di punti conterebbe lo scontro diretto)!!!....Il chè appare molto arduo.

 

 

EDIT:HO RIFATTO IL CALCOLO....il pareggio non ci qualifica mai, a prescindere dai gol fatti e subiti dalle nostre avversarei. Inoltre è necessario che la Romania non vinca la terza partita con l'Olanda (cosa non improbabile, soprattutto se stasera gli Orange battendo la Francia si dovessero qualificare matematicamente primi nel girone...perdendo con la Romania eliminerebbero di riflesso due pericolose avversarie che potrebbero incontrare poi in finale).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...