Vai al contenuto

Scuola Militare Nunziatella


Viper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Qualcuno di voi conosce la Nunziatella? Io sinceramente ho sentito che è una gran scuola e che dopo averla completata si hanno le porte aperte per entrare nell'Aeronautica...

E' qualche giorno che penso di andarci, ovviamente dopo i primi due anni di Liceo Scientifico, soprattutto dopo che un Colonnello me l'ha consigliata...

 

A voi! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho sentito che è una gran scuola e che dopo averla completata si hanno le porte aperte per entrare nell'Aeronautica...

 

Beh,i candidati provenienti dalle scuole militari (Nunziatella,Teuliè,Morosini e Dohuet) non hanno le porte aperte per entrare in Accademia.. devono sudare e farsi il cu** alla stessa maniera degli altri candidati per entrare! L'unico vantaggio che si ha è che ci sono i posti riservati,mi pare una ventina.

Se non sbaglio poi non devono neppure affrontare la preselezione... o almeno,un mio amico ha fatto il Morosini e so che l'anno scorso facendo il concorso per l'Accademia di Livorno e dei CC,è passato direttamente alle prove fisiche (per i CC) e al tema (per Livorno). Credo che la cosa valga anche per Pozzuoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...