Vai al contenuto

Un eurofighter da museo


falcon

Messaggi raccomandati

Si lo so,il mio eccolo qua era ironico...

 

La caccia è ancora aperta,anche se io una mezza idea ce l'ho,devo verificarla.. <_<

 

Attendo impazzientemente.............

Qualcuno sa che fine ha fatto il nostro bel IDS :hmm: ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!

Al 37° stormo di birgi si dice ke verranno sostituiti gli f16 presi in prestito dall'USA e verranno rimpiazzati con gli eurofighter typhoon.

Mi sprestye dire se ne vale la pena??

grazie fatemi sapere!!

 

cero ke ne vale la pena gli efa sono superiori agli f-16....x me l'f-16 è un altro aereo mito ed è un peccato ke verrannno radiati dalla nostra AMI.. ma i nostri f-16 sono quelli vecchi di prima serie..quindi meglio se avremo dei caccia avanzati e nuovi..largo al nostro supercaccia

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè mai si trova li?Lo riporteranno al museo?Se non lo riportano è una perdita gravissima...il tornado IDS ha un valore storico 10 volte maggiore per la nostra aeronautica rispetto ad un ADV che è stato in servizio molti meno anni

 

Come non darti ragione...

Che ne dici di un bel tornado in livrea desertica esposto nel nostro museo?

desert1xv3.jpg

 

L'IDS è un pezzo di storia aeronautica del nostro Paese,per ora 25 anni

sitoam29572004520yx7.jpg

 

ma fino alla sua pensione,saranno molti di più...

 

Comunque non disperiamo,magari nei piani alti del ministero ci stanno già pensando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di musei, guardate qua cosa hanno in mente di fare a Malpensa... Evvai ci scantiamo anche qui in Italia!

 

http://www.museoaeronautica.it/progetto_mu...aeronautica.htm

 

E comunque nessuno ha nominato il Museo Caproni di Trento: si trova in aeroporto, è piccolo ma molto ben fornito! Ci sono stato e sono rimasto stupito di quanta cura è stata applicata alla ristrutturazione dei velivoli. C'è anche l'aereo che he realizzato il record di quota per un aereo ad elica e quello che detiene il record di volo rovescio. All'uscita tappa obbligatoria il negozio di souvenire! :lollollol:

 

caproni1_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ma come desing non mi garba molto il typhoon, boh, forse mi ci devo abituare!!!

a voi?

Non sei l'unico.

 

Non seguendo il principio del sig. Dassalut (fallo bello e andrà anche bene) l'Eurofighter ha tirato fuori però una macchina che personalmente mi affascina tantissimo perchè è oggettivamente eccezionale. :adorazione:

 

eurofighter_gbu-16.jpg

 

Parliamo di estetica? Eccoti accontentato...

 

tomcat.jpg

 

Andiamo un po' :offtopic:

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...