Vai al contenuto

Va a scatti..


Rick86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi;

mi sono procurato lock on originale ma anche se setto al minimo tutte le opzioni grafiche (acqua, texture, risoluzione 800x600 ecc.) il gioco mi va a scatti nei combattimenti;

eppure il mio computer (Portatile Amilo, Pentium Centrino 1.73GHz, 1024Mb di Ram, ATI X300 128Mb Video, 60 Gb) non è vecchissimo ed è molto superiore ai requisiti minimi del gioco;

premetto che:

- ho i driver catalyst della scheda video aggiornati

- ho deframmentato l'Hard disk

 

Qualcuno mi puo dare qualche consiglio perfavore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo moltissimo di informatica ma... Se fossi in te, installerei un'altro video gioco simile. Se anche quest'ultimo

va a scatti.... potresti controllare su internet se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Se invece non da problemi potresti

installare il gioco su un'altro pc, magari di un tuo amico... Magari è stato registrato male e il lettore dvd stenta a caricare...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino a Giugno scorso volavo con un portatile, però era un P4 2,3ghz, 1 giga di ram, 128mb memoria video della scheda integrata e 40 gb di hard disk... ma non solo ho dovuto settare tutto al minimo, ho anche dovuto installare un programmino che mi permettesse di abbassare ancora di più la grafica... e volavo con 15 fps... solo con bel tempo... se c'erano nuvole o nebbia, ciao. In multiplayer poi non ti dico...

Quindi... credo proprio che il tuo problema sia il pc. I requisiti minimi di Lock On sono sovra stimati alla grande... per farlo girare a livello accettabile temo ti serva un po' di più di quello che hai.

Io ho dovuto cambiare pc.

Ciao.

{ADI}-Roby - Air Dominators Italia - www.ad-ita.it

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai!a proposito di problemi e rallentamenti...per non aprirne un altro...io ho anche un pc nuovo(fisso non portatile) 2giga ram,2.6ghz(mi pare) catalzst della ati altro non saprei ma e abbastanza nuovo....e preso double agent(che e gia vekkio 2 annetti) manco al minimo e mi da problemi ....non e proprio che scatta ....ma tipo in certi pezzi va lento da morire..che posso fareee?? =/

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so che dirti, se cerchi in altri topic ci sono altre discussioni su Lock On e i suoi requisiti hardware, io non sono esperto.

So solo che ci vuole un buon pc nel complesso, non bastano 2 giga di ram se la scheda madre o la cpu sono vecchie, fa tipo collo di bottoglia, non li sfrutti. Stessa cosa per la scheda video.

Se posti esattamente e con tutti i particolari la tua configurazione hardware ci sarà qualcuno che saprà dirti se è un problema di hadrware non sufficiente, o se cercare i problemi altrove.

Mi spiace, ma più di così non so dirti.

Se vuoi puoi venire a trovarci nel nostro teamspeak pubblico, un suggerimento o un consiglio non si negano a nessuno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Questo è un consiglio x tutti, valido X TUTTE LE VERSIONI DI LOMAC/LOMAC+FC

 

tratto dal manuale:

 

 

prima di far partire il gioco andare su start-esegui-dxdiag-scheda audio-metti la barra di accelerazione audio al minimo

 

 

e non avrai più rallentamenti quando incontri altri velivoli!

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo:utilizzando il metodo che ho segnato è ovvio che non è piu' necessario regolare i settaggi al minimo...potete rialzarli fino a trovare la configurazione giusta x il vostro pc.

 

Io ho P4 3GHZ 2GB ram sk video ati radeon 9550 256mb hd 80GB e facendo così ho migliorato di moltissimo le performance.... e non rallenta piu' nei dogfight

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so che dirti, se cerchi in altri topic ci sono altre discussioni su Lock On e i suoi requisiti hardware, io non sono esperto.

So solo che ci vuole un buon pc nel complesso, non bastano 2 giga di ram se la scheda madre o la cpu sono vecchie, fa tipo collo di bottoglia, non li sfrutti. Stessa cosa per la scheda video.

Se posti esattamente e con tutti i particolari la tua configurazione hardware ci sarà qualcuno che saprà dirti se è un problema di hadrware non sufficiente, o se cercare i problemi altrove.

Mi spiace, ma più di così non so dirti.

Se vuoi puoi venire a trovarci nel nostro teamspeak pubblico, un suggerimento o un consiglio non si negano a nessuno.

Ciao.

ok grazie appena faccioo qualche screen e posto qui ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta... Flaming Cliffs 1.12b, tutta la grafica al massimo e non ho problemi di fps, nemmeno in multiplayer con mappe complesse... era solo per curiosità...

Mi dici a che pagina e di quale mauale c'è scritta quella cosa? Adesso riprovo mettendo al minimo e ti dico se ho un aumento significativo degli fps...

Ecco, ho provato... esattamente uguali...

Io volo in un gruppo di volo che utilizza Lock On da quando è uscito... se ci fosse un modo per aumentare gli fps stai tranquillo che lo sapremmo di sicuro, fidati!

Il problema degli scatti è solo di prestazioni complessive della macchina che si utilizza, o di errato utilizzo della stessa.

Ripeto... vieni a trovarci in teamspeak che rispondiamo a tutte le curiosità che hai.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta... Flaming Cliffs 1.12b, tutta la grafica al massimo e non ho problemi di fps, nemmeno in multiplayer con mappe complesse... era solo per curiosità...

Mi dici a che pagina e di quale mauale c'è scritta quella cosa? Adesso riprovo mettendo al minimo e ti dico se ho un aumento significativo degli fps...

Ecco, ho provato... esattamente uguali...

Io volo in un gruppo di volo che utilizza Lock On da quando è uscito... se ci fosse un modo per aumentare gli fps stai tranquillo che lo sapremmo di sicuro, fidati!

Il problema degli scatti è solo di prestazioni complessive della macchina che si utilizza, o di errato utilizzo della stessa.

Ripeto... vieni a trovarci in teamspeak che rispondiamo a tutte le curiosità che hai.

Ciao.

 

 

Carissimo roby,

 

 

1)la discussione parte dalla richiesta di un utente che non riesce a far girare decentemente lomac.Trucchi e metodi nascono dal fatto CHE E' PRESUMIBILE non abbia (o non possa) avere la possibilità di farlo girare al massimo su una macchina decente.Lo sanno anche i bambini che LOMAC richiede macchine performanti.

2)I trucchi per aumentare gli FPS esistono eccome......ma sai com'e'....non si raccontano agli estranei.

3)Per quanto riguarda la faccenda del manuale purtroppo non mi è possibile mostrartelo (problemi di copyright), cmq lo trovi nella sezione tips alla sottosezione audio.Forse non ti è pervenuto (o forse non lo hai letto).....evidentemente UBISOFT tende a privilegiare i suoi clienti piu' affezionati.

4)"Adesso riprovo mettendo al minimo e ti dico se ho un aumento significativo degli fps...

Ecco, ho provato... esattamente uguali..." sai, ho fatto la stessa prova sul mio computer nuovo stamattina (4core 8 giga ram 2sk video in sly)....lo sai che neppure a me sono cambiati gli FPS?...Chissà perchè!

5)Impara nella vita a dare consigli,non certezze.Nessuno (e neppure tu) puo' permettersi di imputare le cattive prestazioni di un prodotto solo alle cattive performance o, come dici tu,ad un "errato utilizzo della stessa".LOMAC+FC resta a tutt'oggi (patch incluse) un prodotto ancora ampiamente perfezionabile sotto l'aspetto delle performance pure.Forse non hai seguito la storia delle patch che lo hanno segnato.

 

 

Con simpatia

Superciccio

 

 

P.S.Ho 1 solo rammarico: quello di non poterti incontrare in un Doghfight per sbriciolarti......mi avrebbe divertito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma come te la sei presa!!! Io ho provato, premettendo di non essere un esperto di informatica, a aiutare il nostro amico, con CONSIGLI, e riportando l'esperienza mia e dei miei amici. Ci siamo scontrati tutti con i problemi di fps di Lock On prima di avere computer molto performanti. L'obiettivo del forum credo sia quello di dare una mano a chi ha problemi, non di vedere quanto siamo fighi, no? Se il tuo suggerimento funziona, buon per il nostro amico. Io ti ho solo detto che ho provato a fare come dici e non ho notato miglioramenti, spero che per lui sia diverso.

Inoltre mi sono letto tutti i manuali di Flaming Cliffs, quelli ufficiali che sono nella cartella Docs, ma la cosa che dici non l'ho trovata. L'unico pezzo che parla del suono è questo: "If you are having choppy or distorted sound, turn Hardware Acceleration OFF in your DirectX Sound Settings. To do this, run the DirectX Diagnostics Tool (C:\WINDOWS\system32\dxdiag.exe), select the SOUND tab, and turn off Hardware Acceleration with the slider."

Spero che la discussione si chiuda qua.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti; io avevo letto i requisiti, ci rientravo alla grande e l'ho installato; comunque installare le patch porta a miglioramenti del frame-rate? poi io non posso cambiare computer quindi chiunque sappia di programmini, trucchi o altro x farmi girare decentemente il gioco se me li dice, anche inviandomi un MP se preferite è veramente il benvenuto;

Ps adesso provo il trucco dell'accellerazione audio, ma non sapendo come misurare il frame-rate potrò dirvi solo a occhio se trovo miglioramenti;

Ps 2: se qualcuno mi sa dire come impostare i settaggi dell'ATI tray tools (ho i catalyst) mi fa veramente un piacere

Ciao

Riccardo

 

Ps3: aiuterebbe un altro giga di RAM o il Pc è troppo vecchio? (Portatile, Centrino 1.73GHz, 1GB RAM, ATI X300 128Mb, 60Gb HD)

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere gli fps devi premere "ctrl+back space".

Anche io ero abbondantemente dentro i minimi col mio portatile, ma poi la realtà è stata ben diversa, soprattutto per il multiplayer.

Le patch... le puoi aggiungere se hai Lock On Flaming Cliffs, se hai solo l'originale no. Nel caso, qualcosina ti aiutano, ma poca roba.

Prova a vedere se il "trucchetto" dell'audio ti aiuta.

Il giga in più... non so se ti serve, temo di no.

Facci sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Super Ciccio

 

ti elenco i punti fatti da me per evidenziare il tuo grado di stupidità

 

1 evidentemente UBISOFT tende a privilegiare i suoi clienti piu' affezionati. Evidentemente la ubisoft tende a privileggiare persone come te, che con il dovuto rispetto non sanno ne parlare e quando parlano lanciano solo insulti e cavolate, come si vede il messaggio di roby spiegava bene che a lui come dici tu che bisogna modificare l'audio... non funziona, cosa molto giusta come si fa a modificare la grafica con l'audio... evidentemente ai clienti privileggiati imparano anche questo dalla ubisoft che premetto è uscita dal proggetto lock on con il lontano modern air combat e come tu ben sai visto che sai tutta la storia delle patch non è più di sua competenza, ha solo il prodotto registrato.

 

2 io gioco a lock on dalla versione 1.0 e ti assicuro che quello che dici tu non esiste, se uno non ha la possibilità o non può giocare a lock on con un pc poco potente non esiste da nessuna parte che modifica qua modifica la l'unica soluzione è usare loman se non riesci nemmeno in quel modo o ha i requisiti minimi o non gioca punto

 

3 non puoi mostrare il manuale... ma stai parlando di lock on o di un segreto militare, guarda che se vai su lockon.ru lo puoi scaricare...

 

4 questa cosa funziona solo a te quindi che provi e riprovi dicendoci che ti funziona sinceramente a me non mi fotte un cavolo visto che a noi non funziona...

 

5 "Impara nella vita a dare consigli,non certezze.Nessuno (e neppure tu) puo' permettersi di imputare le cattive prestazioni di un prodotto solo alle cattive performance o, come dici tu,ad un "errato utilizzo della stessa".LOMAC+FC resta a tutt'oggi (patch incluse) un prodotto ancora ampiamente perfezionabile sotto l'aspetto delle performance pure.Forse non hai seguito la storia delle patch che lo hanno segnato." qui mi sa che l'unico che non capisce un emirito caz*o sei tu perchè come ho detto prima se dici che modificando l'audio si modifica la grafica non capisci un tubo... poi mi vieni a dire che non si sa utilizzare lomac, evidentemente tu non lo sai utilizzare visto che giri in HL sparando 12 missili contro un aereo e usando 12 fumogeni in dogfight.

 

6 P.S.Ho 1 solo rammarico: quello di non poterti incontrare in un Doghfight per sbriciolarti......mi avrebbe divertito molto. perchè non lo fai con me il dogfight e poi vediamo chi finisce sbriciolato anzi se vuoi sono disponibile anche adesso basta che mi dai un ip è vengo a "sbriciolare"

 

Con simpatia

Flanker Francy

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Flanker Francy,

premesso che x riconoscere uno stupido ce ne vuole sempre 1 altro,e ricordandoti che puoi sempre esprimere i tuoi pensieri senza cadere in volgarità, permettimi di chiarirti alcune cose,e di chiudere definitivamente questa che questione che,partita come un consiglio spassionato per migliorare gli FPS di un utente,sta degenando in una gara a chi ne sa di piu'.

 

La questione della barra audio nasce da un errata corrige presente nella versione in inglese (e poi tradotta in ita) del manuale di lock on 1.0 base

Riferisce di un aumento generalizzato delle perfomance (con ricaduta sugli FPS) causato dal fatto che,su alcune configurazioni di PC,un bug del programma nella gestione HW dell'audio generava un rallentamento (e una distorsione dell'audio) nel programma stesso.

La questione è ampiamente documentata ed è risaputa in giro.

Ne vuoi una prova?

vai qui

 

http://www.amvi.it/index.php?idx=install_lomac

 

e troverai

"L’unica modifica obbligatoria che va eseguita manualmente è quella di disabilitare l’accelerazione hardware dell’audio: se non lo fate avrete una riduzione drastica di FPS quando sarete vicino a molti aerei (drastica=ingiocabile). "

 

Quindi prima di parlare a vanvera,informati,e se non sai le cose,cerca di stare zitto, che fai piu' bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok premetto che la polemica l'hai iniziato tu aggredendo roby che diceva il vero, e io ho fatto lo stesso con te, dal detto chi semina vento raccolgio tempesta, tu hai fatto lo stesso hai sparlato e poi hai raccolto quello che ti meritavi. Ribadisco

 

L’unica modifica obbligatoria che va eseguita manualmente è quella di disabilitare l’accelerazione hardware dell’audio: se non lo fate avrete una riduzione drastica di FPS quando sarete vicino a molti aerei (drastica=ingiocabile).

 

non volo da ieri e ti dico che se leggi queste cose e affermi che sono vere bè non sai cosa stai leggendo, queste modifica sono state postate molto tempo fa dagli amvi e dopo qualche settimana molti piloti all'epoca amvi si sono lamentati perchè quelle modifiche davo problemi mostruosi con l'audio, se poi aumentava FPS non lo so ma sicuro di no, ti dico questo perchè all'epoca ero cadetto nell'amvi parlo in data 2005 - 2006 e le ho fatte pure io quelle modifiche poi per problemi miei io non ho riscontrato se era dovuto a quella modifica, ma adesso ti posso dire che era per quello.

 

rispondendo a Rick86

 

si la soluzione per diminuire la grafica ancora di più è utilizzare loman, andando sulla selezione della grafica manuale e abbassare ancora da li ma non esagerare perchè dopo un certo criterio potrebbe mandare in palla lock on, abbassali ma non tantissimo finche non hai fps decenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora è piu' corretto dire che non si sa se modifica gli FPS oppure no,ma non si puo' dire a prescindere che è sbagliata o meno.

A me (e ad alcuni miei amici) effettivamente ha contribuito ad innalzare gli fps mediamente di circa 10-12 punti in piu'.

Il fatto che ad alcuni non funzioni e ad altri si non significa che quelli a cui non funziona debbano additare per falsa o sbagliata una certa segnalazione.

A me ed altri ha funzionato, ed ho ritenuto opportuno segnalarlo,piuttosto che ssbrigare la questione con un banale "cambia PC".

Cmq resta il fatto che nonostante cio' che hai detto AMVI continua a segnalarlo nella sua procedura, quindi presumo che evidentemente ,per qualcuno,qualche beneficio lo da'.

In un confronto si danno consigli,si citano esperienze,non esistono assolutismi.Se qualcosa funziona lo si segnala,se poi cio' che si dice non piace (o non è condivisibile) non si puo' avere l'autorita' di additarlo come inefficace,sbagliato, o addirittura falso.E tu hai prima detto che cio' che avevo detto non esiste (punto 2),e poi,quando ti ho mostrato la fonte hai detto che facevi parte dell'amvi e che quindi eri a conoscenza della faccenda.Forse sei tu che non sai quello che dici.

Infine, per quel che riguarda i trucchi,visto che ho stimolato tanto la curiosità,si tratta di andare modificare il file config al punto relativo alla visibilità max,regolandolo in funzione di valori piu' realistici (la visibilità illimitata non esiste.....grosso modo,in condizioni di buona visibilità,la si puo' fissare indicativamente sui 40-50KM.Ma è un valore indicativo,dipendente dalla stagione,dall'ora del giorno e dalla quota)

 

Cmq sia per quello che mi riguarda la questione è conclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora "Ciccio" hai un po frainteso, e in più stai dicendo cose che non ho detto. Allora che non esiste si è frainteso quello che volevo dire, cioè la modifica esiste visto che si può fare ma io la sconsiglio per via dell'audio, quindi pensala come vuoi ma volevo dire questo poi se scritto male o tu hai frainteso vabè succede. Secondo io ho detto che nel lontano 2005 o 2006 non ricordo bene perchè era a ponte, non facevo parte dell'amvi ma ero "cadetto" cioè dovevo fare l'esame di ammissione per entrare ufficialmente poi non l'ho fatto e sono andato via , quindi non sono amvi e non ero amvi effettivo, le modifiche l'ho fatte pure io e ribadisco davano problemi con l'audio a me e ad altri. Ultima cosa, tu hai detto che i risultati si vedono però questo lo vorrei sapere con quale criterio di test l'hai provata questa modifica ? come ben sai non si può dire che una cosa funziona se da 10 fps in più con mapa libera ma bisogna dare test con mappe che si possono trovare in giro come in HL che sono molto pesanti poi bisogna provare anche con il 25t visto che di suo già dimezza gli fps, ribadisco che mi piacerebbe sapere i tuoi criteri.

 

Saluti Flanker Francy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...