Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] Flight Simulator 2004


admin

Messaggi raccomandati

Il forum non è una chat: Evitare di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qui dovrebbe esserci lo scenario ma non sono sicuro della qualità:

 

Taranto scenery

 

Qui altro materiale (aereoporti; portaerei) ma credo sia necessaria una registrazione o qualcosa del genere:

 

Utilities

 

Questo sito produce packages per il traffico aereo:

 

Italian Navy Harriers

 

Non ho trovato altro...Spero d'esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche se sono in ritardo, scrivo una piccola guida per installare gli aerei in fs2004.

gli aerei vanno nella cartella Aircraft del vosto fs2004, dentro una cartella, ovvero se avete un f14, dovete mettere tutti i file dentro una cartella f14 e non sfusi all'interno di aircraft.

dentro la cartella f14 (nel nostro caso) assicuratevi che ci siano 2 file fondamentali, un file con estensione .air (generalmente col nome dell'aereo, es: f14b.air) ed un file aircraft.cfg, oltre a questi file, dovrebbero esserci delle cartelle, panel, sound, model e texture, all'interno di quelle cartelle ci saranno relativamente file audio, file del cockpit, modello 3d, e texture (mimetiche) dell'aereo. generalmente se un aereo prevede diverse mimetiche, sicuramente troverete una dicitura nella cartella delle texture, es, se nel nostro f14 ci sono le texture dei vf-103 e dei vf-22, potreste trovare texture.vf103 e texture.vf22 stessa cosa per i panel, sound e model (più raro, ma nel caso di package più grandi con versioni dell'aereo differenti).

capita a volte di trovare anche una cartella gauges, il contenuto di quella cartella, va spostato dentro fs2004\gauges e non va lasciata dentro aircraft. questa cartella contiene i file per la strumentazione del cockpit. è probabile che venga chiesto di sovrascrivere dei file già esistenti, nel 99% dei casi io non ho avuto problemi, però se non siete sicuri al 100%, vi conviene fare un backup della cartella gauges.

stesso discorso (o quasi) per la cartella degli effects. a volte si può trovare a volte no, in quel caso tocca leggere il file readme.txt o .nfo e leggere dove vanno spostai i file, a volte vanno lasciati dentro la nostra cartella in aircraft o a volte vanno spostati dentro fs2004\effects

 

spero possa tornarvi utile. comunque sia, è più complicato da spiegare che da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

X alcune compagnie come Air Dolomiti Virtual gli aerei sono scaricabili gratuitamente nella sezione download...Altrimenti dovrebbero fornirti le informazioni sugli aerei della compagnia, incluso il sito da dove scaricarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta tom...

Ora:

Gente mi servirebbe il link dove poter scaricare il nostro aw-129 dell' esercito, e anche il nostro sh 3d della marina...

Grazie 1000 over...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da tanto che non scrivo (causa cambio di casa) , Overlord, gli sh-3d che si trovano per flight simulator fanno pietà non te li consiglio propio, so che sarebbe bellissimo averne uno con ivrea Marina ma... io ho abbandonato l'impresa, in compenso c'è l'EH-101, se vuoi ti posso postare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vorrei avvicinarmi al mondo dei simulatori ma non avendo un computer particolarmente potente e volendo fare pratica avrei deciso di acquistare FS 2004 anzichè il nuovo FSX; è possibile acuqistarlo nuovo oppure devo orientarmi su un "usato" ed in questo caso si rischiano brutte sorprese?Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro questa discussione

Mi diverto con FS2004 a tentare atterraggi in condizioni davvero estreme.

Qui sono atterrato a miramare con un 777-300 con nebbia fitta, visibilità sotto ad un miglio.

non ho potuto fare a meno di notare il link su you tube come si fa a fare screen e video?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...