Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] IL-2 Sturmovik


admin

Messaggi raccomandati

  • Risposte 563
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite Folgore
Ahahahah ti sta bene! Sei un brutto nazi che vola con la perfida lufwafer e quindi devi solo morire :D :D :D

 

Per spiegare un po' di cose devo partire dal Bf109 implementato e dalle differenze tra il G2 ed il G6. Come sappiamo (o meglio, da quel che mi ricordo) l'unica differenza tra i due modelli è che il secondo ha delle 13mm sul muso in luogo delle 7equalcosa del G2. Questo porta ad un paio di variazioni, tipo le "gobbe" caratteristiche dei 109 post G2. Nella realtà si ha un incremento di peso che comporta una leggera perdita di prestazioni, nulla di sconvolgente però!

Nel gioco invece il G2 ED IL G6 SONO DUE AEREI TOTALMENTE DIFFERENTI! Cosa è successo? Leggenda vuole che mr oleg abbia implementato il G6 nella versione pesante, atta ad intercettare i bombardieri e dotato di corazzatura supplementare sul muso. ATTENZIONE! E' la stessa scusa usata per azzoppare il FW! Il problema è che se prendi un colpo diretto con una misera mg da 7 russa, che tu sia col G2 o col G6 cambia ben poco!

 

Insomma, ci han proprio fregati :D

 

@Freccia: ora che ho capito cosa intendeva Folgore mi correggo in parte, la fumata nera dipende anche dall'olio perso anche se in quei momenti io di solito penso a tutto tranne che all'olio :D Lì solitamente penso solo a dare tutta manetta, fare quota e quando il motore mi molla (se non sto andando a fuoco), spengo tutto, pitch manual a 0% e giù in leggera picchiata. Ho fatto anche un buon 70-80km così.

La "striscia" più chiara è invece quella che indica una perdita di benzina. Difatti col tempo e grazie ai serbatoi autostagnanti si smette di perderla.

 

@Folgore: se ti bucano il radiatore perdi liquido refrigerante e quindi efficacia nel evitare surriscaldamenti, non olio. Quando fumo è pensantemente nero allora sì che perdi anche olio! Il problema è che non si capiva un cavolo di quanto avessi scritto prima! :D:P

 

ps: vuoi un trucchetto per buttar giù un il2 anche con un Friedrich 2? ;)

 

No. tra G2 e G6 cambia oltre alla armamento e alle gobbe sulla cofanatura, ci sono gobbe sull ala per via dei pneumatici maggiorati.. Nel gioco il G6 ha un accelerazione del piffero, mentre il G2 accelera mooolto meglio...

 

Il Bf109 ha i radiatori glicole/olio separati, al contrario di Il2, MiG3, e vari modelli.. la fumata parte SEMPRE da sotto il motore, non dalla radice dell'ala...

 

Per buttare giù un Il2 con i F2? Semplice, basta andargli sotto dove il mitragliere non ti vede, poi all ultimo momento tiri tutta potenza WEP e lo falci da sotto fracassandogli il radiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

No. tra G2 e G6 cambia oltre alla armamento e alle gobbe sulla cofanatura, ci sono gobbe sull ala per via dei pneumatici maggiorati.. Nel gioco il G6 ha un accelerazione del piffero, mentre il G2 accelera mooolto meglio...

 

Il Bf109 ha i radiatori glicole/olio separati, al contrario di Il2, MiG3, e vari modelli.. la fumata parte SEMPRE da sotto il motore, non dalla radice dell'ala...

 

Per buttare giù un Il2 con i F2? Semplice, basta andargli sotto dove il mitragliere non ti vede, poi all ultimo momento tiri tutta potenza WEP e lo falci da sotto fracassandogli il radiatore...

 

Una cosa è la realtà, un conto lo sono i giochi. Se stai a guardare i danni che vedi non vieni più a casa, questo non è xplane purtroppo..

 

Ultimo momento? Wep? Ma farla facile e semplicemente sparargli da sotto no, eh? Comunque sì, l'obiettivo è tirargli giù il radiatore.. se è AI poi si lancia. Se è human non lo tiri giù lo stesso perchè lui andrà avanti ancora per un beeeeeel pezzo!

 

Purtroppo hai ragione, eppure erano dei forum molto interessanti da leggere, ma per alcune informazioni di carattere tecnico, penso siano ancora validi! ;)

 

Si beh, scavando indietro qualcosa salta fuori.. si spera solo che con l'uscita della bob si ravvivino un po', anche se ne dubito. Del resto il distributore mi pare non sia più ubisoft (grazie a dio!)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Una cosa è la realtà, un conto lo sono i giochi. Se stai a guardare i danni che vedi non vieni più a casa, questo non è xplane purtroppo..

 

Ultimo momento? Wep? Ma farla facile e semplicemente sparargli da sotto no, eh? Comunque sì, l'obiettivo è tirargli giù il radiatore.. se è AI poi si lancia. Se è human non lo tiri giù lo stesso perchè lui andrà avanti ancora per un beeeeeel pezzo!

Si beh, scavando indietro qualcosa salta fuori.. si spera solo che con l'uscita della bob si ravvivino un po', anche se ne dubito. Del resto il distributore mi pare non sia più ubisoft (grazie a dio!)

 

e chi gioca a Xplane?? Io uso Target Tobruk..

 

Per il radiatore dipende.. a volte danno timone tutto d'un lato e non è facile beccarli.. poi cabrano all improvviso per il mitragliere.. e io li sego :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho giocato online ed ho fatto 8 abbattimenti di fila della serie wow x un novizio come me ke al max ne fa 1-2...precisamente con il bf 109 g2 faccio alcune considerazioni (anke di altri aerei)

 

-l'aereo in questione oltre all'armamento principale (2 mitra e cannone nel muso) aveva anke 2 cannoni da 20mm sulle ali,

e li mi sono chiesto perché usando solo quest'ultimi spacco tutto mentre con il mc 205 serie 3 con sempre cannoni da 20mm faccio na fatica boia?

 

- come aereo lo manovri bene e reggie lo stallo nelle virate, puoi tirare la cloce piu del dovuto mentre con mc 202 o 205 stalla presto...ma gli aerei italiani non erano tra i piu manovrabili?

 

- il bf 109 g2 è un buon incassatore parlo sopratutto x abitacolo e muso....ma credo ke sia la blindatura...e il motore reagisce bene e ha un'ottima potenza

 

- ho notato ke se arrivi a tutta velocità contro un'aereo e gli spari è piu facile spaccargli le ali..ma credo ke sia dovuto alla maggior velocità ke gli si da ai proiettili...solo ke se hai poca mira mm a volte non riesce...ipotizzo quindi non essere nè troppo lenti nè troppo veloci a sparare

 

- be x spaccare le ali ad un'aereo ipotizzo ke se gli si spara mentre fa una virata molto stretta, le ali sono molto sollecitate in quel momento e quindi crac

 

- il il bf 109 g 14 non manovra bene

 

- il la 5 sembra manovrabile ma ma quando serve non lo riprendi e fai na frittata al suolo

 

- le mitragliatrici dei bombardieri fanno male ma se le usate voi non fanno niente

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento non fa altro che sottolineare le numerose imperfezioni che Oleg ha implementato nella splendida Saga di Il 2, non preoccuparti ci siamo passati tutti, solo un piccolo appunto il LA-5 è talmente over-model che potrebbe essere utilizzato anche in FALCON 4.0! :asd: :asd: :asd:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

be io non lo uso piu visto ke sembra un caccia a reazione ma come o detto non lo riprendi e t smalti al suolo

 

a me piacerebbe usare gli aerei italiani perché mi piacciono e bo..anke x spirito patriotico :wub:

 

ma cr 42, g50, mc200 quando picchi perde potenza sembra ingolfarsi d'aria...curiosità tecnica..se è lunga faremo un post in aereotecnica

 

mc 202 e 205 I serie con le mitragliatrici da 7.7 come fai a tirar giu qualcosa? devi aver buona mira come Davide contro Golia

(non capisco perché storicamente non gli hanno messo subito i cannoni o piu mitra come lo spitfire) :scratch:

 

l'unico è il mc 205 III serie con cannoni e fai qualcosa... ma storicamente è entrato in servizio in ritardo, nel gioco online non c'e sempre...ma anke con questo dicono manovrabile ma mi aspettavo di piu e lo stallo sempre in agguato grr :furioso:

 

altra cosa a parte, questi aerei potevano portare bombe, ma nel gioco le mettono solo nel cr 42..perché noi italiani siamo poco considerati sigh...c sono addon x avere le bombe o razzi ecc? :hmm:

 

con le campagne italiane c'erano anke le skin di regia areonautica e poche della Aeronautica Nazionale Repubblicana

esistono campagne e skin/coccarde della Aeronautica Cobelligerante Italiana? :hmm:

 

sto giro vi ho bombardato di domande sorry ringrazio a chi mi aiutera :adorazione:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
be io non lo uso piu visto ke sembra un caccia a reazione ma come o detto non lo riprendi e t smalti al suolo

 

a me piacerebbe usare gli aerei italiani perché mi piacciono e bo..anke x spirito patriotico :wub:

 

ma cr 42, g50, mc200 quando picchi perde potenza sembra ingolfarsi d'aria...curiosità tecnica..se è lunga faremo un post in aereotecnica

 

mc 202 e 205 I serie con le mitragliatrici da 7.7 come fai a tirar giu qualcosa? devi aver buona mira come Davide contro Golia

(non capisco perché storicamente non gli hanno messo subito i cannoni o piu mitra come lo spitfire) :scratch:

 

l'unico è il mc 205 III serie con cannoni e fai qualcosa... ma storicamente è entrato in servizio in ritardo, nel gioco online non c'e sempre...ma anke con questo dicono manovrabile ma mi aspettavo di piu e lo stallo sempre in agguato grr :furioso:

 

altra cosa a parte, questi aerei potevano portare bombe, ma nel gioco le mettono solo nel cr 42..perché noi italiani siamo poco considerati sigh...c sono addon x avere le bombe o razzi ecc? :hmm:

 

con le campagne italiane c'erano anke le skin di regia areonautica e poche della Aeronautica Nazionale Repubblicana

esistono campagne e skin/coccarde della Aeronautica Cobelligerante Italiana? :hmm:

 

sto giro vi ho bombardato di domande sorry ringrazio a chi mi aiutera :adorazione:

 

1) Per un grave problema.. Il peso massimo al decollo e il peso massimo erano molto vicino tra loro e non si poteva installare cannoncini su un 202, mentre sul 205 si per via del motore più potente. Tieni conto che non solo solo due Mg151/20, ci sono tutte le munizioni, le scatole porta nastri, i sistemi elettrici, gli strumenti relativi al munizionamento.. I condotti di aria compressa per il disinceppamento...

2) Strano dovrebbero filare via normalmente i radiali A74 Rc38.. da Wiki Carburatore:

carburatore Zenith a corpo singolo con limitatore di pressione e preriscaldamento della miscela combustibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo stallo del motore è minimo intendo lo stallo nelle virate nelle manovre es stai seguendo un nemico mentre lo fai viri a destra ad un certo punto l'aereo entra in vite a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo stallo del motore è minimo intendo lo stallo nelle virate nelle manovre es stai seguendo un nemico mentre lo fai viri a destra ad un certo punto l'aereo entra in vite a sinistra

 

Oddio, non ho capito molto della tua frase, mi sa che hai lasciato la punteggiatura a terra e sei decollato in scramble :D

 

Vediamo se ho capito, tu lamenti il fatto che se stai virando a destra "sviti" a sinistra, alle basse velocità. Giusto? Risolvere è semplice, compensa di pedale e tieni palla al centro e vedrai che non stalli. La causa di solita è un assetto scomposto dell'aereo unita ad una velocità prossima a quella di stallo; oppure ad una virata troppo stretta o forzata.

 

'sta parte non l'avevo vista:

ieri ho giocato online ed ho fatto 8 abbattimenti di fila della serie wow x un novizio come me ke al max ne fa 1-2...precisamente con il bf 109 g2 faccio alcune considerazioni (anke di altri aerei)

 

-l'aereo in questione oltre all'armamento principale (2 mitra e cannone nel muso) aveva anke 2 cannoni da 20mm sulle ali,

e li mi sono chiesto perché usando solo quest'ultimi spacco tutto mentre con il mc 205 serie 3 con sempre cannoni da 20mm faccio na fatica boia?

 

- come aereo lo manovri bene e reggie lo stallo nelle virate, puoi tirare la cloce piu del dovuto mentre con mc 202 o 205 stalla presto...ma gli aerei italiani non erano tra i piu manovrabili?

 

- il bf 109 g2 è un buon incassatore parlo sopratutto x abitacolo e muso....ma credo ke sia la blindatura...e il motore reagisce bene e ha un'ottima potenza

 

- ho notato ke se arrivi a tutta velocità contro un'aereo e gli spari è piu facile spaccargli le ali..ma credo ke sia dovuto alla maggior velocità ke gli si da ai proiettili...solo ke se hai poca mira mm a volte non riesce...ipotizzo quindi non essere nè troppo lenti nè troppo veloci a sparare

 

- be x spaccare le ali ad un'aereo ipotizzo ke se gli si spara mentre fa una virata molto stretta, le ali sono molto sollecitate in quel momento e quindi crac

 

- il il bf 109 g 14 non manovra bene

 

- il la 5 sembra manovrabile ma ma quando serve non lo riprendi e fai na frittata al suolo

 

- le mitragliatrici dei bombardieri fanno male ma se le usate voi non fanno niente

 

Allora, se spacchi tutto solo con i 20mm sulle ali (che ti rendono un cadavere ambulante quando giochi con gente un minimo decente) significa che non usi correttamente l'armamento del tuo aereo. Un 151/20 è più che sufficiente ha buttare giù gli aerei normali (leggasi quelli con un FM corretto: spit e p51 ad esempio).

 

I 205 con l'ultima patch non stallano presto. Tieni palla al centro e sfrutta l'eccellente rateo di salita per fare b&z e vedrai che sarai molto soddisfatto. Il 202 nella realtà era molto più prestante, qui sembra un po' legato ma con un po' di mano si riesce comunque a fare qualcosa di buono.

 

Non ho capito la storia della mira. Devi sparare raffiche da 1-2 secondi e con quello devi buttare giù un aereo o almeno danneggiarlo. Se non lo fai c'è qualcosa di sbagliato nel tuo modo di volare.

 

Il G14 è un ottimo modello. Si può dire che il G14 è l'evoluzione del G2, mentre il G10 ed il Kurfust sono evoluzioni del G6. Questo parlando della manovrabilità dei singoli aerei.

E poi, cavolo, con i 109 mica devi manovrare, lo puoi fare solo nel 41-42 con G2 e Friedrich :D

 

Il La5 è un ufo, non perde praticamente energia durante le virate costati. E' molto veloce, buona accelerazione ed ottimo armamento. E comunque non è vero che stalla così facilmente, mi vengono un paio di dubbi su come tu giochi oO"

 

Sui machinegunner dei bombers se n'è già parlato. Hanno una mira infallibile appena si passa da rookie a qualcosa di più. Non è che se le usi tu non fanno nulla, è che loro tirano delle deflessioni perfette dritte in cabina.

 

be io non lo uso piu visto ke sembra un caccia a reazione ma come o detto non lo riprendi e t smalti al suolo

 

a me piacerebbe usare gli aerei italiani perché mi piacciono e bo..anke x spirito patriotico :wub:

 

ma cr 42, g50, mc200 quando picchi perde potenza sembra ingolfarsi d'aria...curiosità tecnica..se è lunga faremo un post in aereotecnica

 

mc 202 e 205 I serie con le mitragliatrici da 7.7 come fai a tirar giu qualcosa? devi aver buona mira come Davide contro Golia

(non capisco perché storicamente non gli hanno messo subito i cannoni o piu mitra come lo spitfire) :scratch:

 

l'unico è il mc 205 III serie con cannoni e fai qualcosa... ma storicamente è entrato in servizio in ritardo, nel gioco online non c'e sempre...ma anke con questo dicono manovrabile ma mi aspettavo di piu e lo stallo sempre in agguato grr :furioso:

 

altra cosa a parte, questi aerei potevano portare bombe, ma nel gioco le mettono solo nel cr 42..perché noi italiani siamo poco considerati sigh...c sono addon x avere le bombe o razzi ecc? :hmm:

 

con le campagne italiane c'erano anke le skin di regia areonautica e poche della Aeronautica Nazionale Repubblicana

esistono campagne e skin/coccarde della Aeronautica Cobelligerante Italiana? :hmm:

 

sto giro vi ho bombardato di domande sorry ringrazio a chi mi aiutera :adorazione:

 

 

Il motore non è che ingolfa, è che proprio non funziona. Questa caratteristica è in comune con i primi spit, difatti la picchiata semplicemente abbassando il muso, era una manovra usata dai 109 contro appunto gli spit.

 

Le 7.7 sono buone armi. In finlandia un pilota buttò giù 4 bombers sovietici con UNA SOLA SAFAT. Nel gioco non rendono, soprattutto sembrano non essere stati implementati i colpi esplosivi che si intervallavano agli altri.

 

Sul 205 valgono le considerazioni fatte sopra :)

 

np per le domande, siam qui per questo!

 

2) Strano dovrebbero filare via normalmente i radiali A74 Rc38.. da Wiki Carburatore: [/u]

 

Come dicevo prima, non ricordo bene ora, comunque mi pare che fosse per il carburatore che non permetteva il volo in G-. Se andate al museo della scienza e delle tecnica di Milano, oltre a vedere il macchi sbagliato (c'è scritto Serie I ed ha 151/20 LOL), si possono vedere dei Merlin e dei DB. Non ricordo se c'è il DB601 o il DB605, fatto sta che vedrete i cilindri in linea con la classica configurazione a V e, cosa particolare, il motore veniva montato al contrario (cioè a V rovesciata: ' ^ ' ) per avere così lo spazio necessario per alloggiare le MG sul muso. Va da sè che un motore nato per essere montato al contrario non ha problemi di G+ o G-.

Modificato da JG53_RedDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho dimenticato la punteggiatura :blushing:

- spacco tutto nel senso distruggo l'aereo nemico con pochi colpi

- il g2 lo manovro alla grande mentre il g14 mi ha dato problemi x ora bo

- il mc 205 non stalla il motore ma svita nel senso contrario come dici tu e appare la scritta stall...fortuna lo riprendi anche senza usare i flap, a differenza del p 39, molto agile (e il cannonazzo da 30mm da paura), mase va in stallo anke a 2000m ciao banane ke lo riprendo

- il la 5 è ufo ma se tipo faccio il giro della morte è duro da riprendere a differenza di altri aerei

- con le 7.7 se hai buona mira e colpisci il motore..se no ho visto ke devi sparare all'impazzata prima di tirar giu qualcosa e da vicino perché non sai mai se lo hai colpito visto ke non ci soono scoppi

 

mi sento un deficiente :wip41::sm::scalata:

 

x una virata stretta senza stallare? ke velocità ? uso del timone è meglio o peggio?

 

JG53_RedDevil vengo a fare i corsi di recupero please non voglio essere bocciato :asd:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

il 109 inoltre reggeva meglio i g- grazie al suo motore ad iniezione molto più performante rispetto ai motori a carburatore nelle accellerazioni negative

 

andrea

Modificato da Andrea29
Link al commento
Condividi su altri siti

il 109 non e che poteva fare picchiate g- perchè il motore era montato al contrario,ma perchè il motore non aveva carburatore(delicate e mal sopportatore di g-in tutti gli aerei)ma era infatti ad iniezione!!

 

andrea

 

Andrea, non hai capito. Ho detto due cose diverse:

1. il 109 poteva fare picchiate G-

2. sul 109 il motore era montato al contrario

Mi spiace se si sia capito male e grazie per l'appunto sul perchè poteva fare le cose di cui sopra. Mi ricordavo che centrava il carburatore ma non il perchè :)

 

@gabu:

G2 e G14 sono aerei diversi sotto molto aspetti, tra cui i fondamentali: pesi, armamenti e potenza. Per questo che il G14 ti sembra così "duro" ma nel tardo '44 è uno degli aerei dell'asse più manovrabili.

 

Per le 7.7 C'è appunto il problema delle munizioni esplosive non implementate. Ti consiglio di lavorare sulla convergenza. Preni un foglio di carta, segnati la distanza a cui ingaggi solitamente, quella a cui ti trovi meglio in sostanza. Dopo che hai raccolto un po' di valori fai una media e prova ad impostare la convergenza di MG e Cannoni a quel valore. Riprova l'attacco puntando alle parti sensibili ed a quella distanza e vedrai che sarai molto più efficace :)

Virata stretta senza stallare? E' fondamentale la palla al centro, quindi lavora coi pedali. Il resto dipende dal tuo aereo. Col 109 puoi fare una tacca di flap in condizioni critiche (~120 km/h) oppure barare ed usare il trim. Col Fw scordati di rallentare, lì si va sempre di pitch manual e giri del motore costandi a 2.5k! Comunque ti consiglio di perdere mai velocità con nessun aereo dell'asse. Col 109 a regola te la cavi, col fw (che col motore della madonna che ha dovrebbe accelerare degnamente) invece no, è un mattone.. alla faccia dell'aereo agile!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie redevil...però bel problema come faccio a sapere la distanza tra me e un altro? sono quei numerini vicino al nome?

 

bo poi sto gioco è strano perché vado a periodi domenica abbattevo, oggi le ho solo prese al ke mi sono girati e mi sono sconnesso...di sicuro sbaglio le regole d'ingaggio...bo quando si farà un volo insieme forse mi farò capire

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli tu, puoi usare il revi o l'occhio per stimare le distanze. se sei noob anche le icone :P :P :P

 

poi ti do un consiglio per il 109:

1. apri il config.ini

2. cerca la voce 'arcade' e settala ad 1

3. avvia il gioco, fai una quick con un 109 vs quello che vuoi

4. usa solo il cannone ed esercitati a sparare SOLO in deflessione

 

quando colpisci avrai una sorpresa.. vedrai che così ti fai l'occhio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo...questo tipo di simulatori ci si mette molto ad andare discretamente? ho il-2 da un bel ma il tempo x giocare era scarso ora ke ho tempo mi c sono messo sotto ma non so..ho fino a l'epifania poi si vedrà spero di migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.. io volavo tutte le sere escluso il we e facevo dalle 2 alle 3 missioni a sera, quindi circa 4 ore e me la cavavo. Da gennaio dovrei avere il giovedì libero, magari organizziamo qualche piccolo "corso", giusto per vedere i fondamentali. Comunque se riuscissi a volare almeno 4-6 ore a settimana con qualcuno che è già un minimo capace impareresti alla svelta.

 

Il2 non è difficile da iniziare, è difficile piuttosto imparare a reagire alle varie situazioni in automatico, imparare a stare in formazione stretta anche mentre si attacca, imparare a disimpegnarsi, fare una manovra difensiva in coppia e ritrovarsi alla fine ancora in formazione o nella posizione che ci si aspetterebbe.

 

Premesse:

1. gioca solo in full realistic con la speedbar e, per ora se le vuoi, le viste esterne.

2. abituati a guardarti attorno, fallo di continuo ed in ogni direzione. se non hai un wingman impara a scodare per un secondo per poterti guardare alle spalle con efficacia.

3. usa un Emil del '40, un Friedrich 2, Un Focke-wulf A4.

 

Manovre base:

1. perdi un sacco di tempo a decollare ed atterrare, cerca di atterrare nel minor spazio possibile attaccando la pista proprio all'inizio. poi cerca di farlo alla più bassa velocità possibile, con e senza flaps.

2. vola in formazione con le AI. sarebbe meglio farlo con gli umani ma meglio di niente.

3. impara ad usare il trim, è quasi fondamentale per avere una linea di volo pulita e per evitarti di agire continuamente sui comandi.

 

Poi per la navigazione:

1. posiziona alcuni WP sulla mappa, poi navigaci attraverso senza perderne alcuno. impara ad usare la strumentazione.

2. posiziona a caso il tuo aereo nella mappa, parti e cerca di fare il punto con solo la mappa e guardando fuori.

3. con il FMB metti giù un po' di wp e navigaci attraverso facendo il punto con mappa e bussola, navigando a vista senza la strumentazione.

 

Gestione del motore:

1. studiati i parametri di volo dei vari aerei. Giri del motore efficaci in cruise, combat ed economy.

2. prova il pitch manuale sul FW, cerca di tenere i giri coerenti con la tua situazione corrente.

3. prova il pitch manuale sul 109. ti accorgerai che è abbastanza complesso non distruggere il motore, che è molto più sensibile che sul fw. impara quindi quando puoi usare il pitch manual ed in che condizioni diventa importante.

 

Combat base:

1. prendi un B17 come bersaglio e tu un F2, togligli le armi. attacca da ore 6', da davanti, a coltello e vedi se e quando colpisci. cominci a farti l'occhio sull'anticipo che devi dare al colpo per farlo andare a segno (deflessione). studiati anche il revi se non riesci a capire.

2. attiva la modalità arcade, ed usando solo il cannone comincia a provare i tiri in deflessione, non importa su cosa.

3. sempre in deflessione, comincia a puntare su un solo bersaglio: un motore particolare, la cabina, etc.

4. quando pensi di aver acquisito un po' d'occhio disattiva la modalità arcade, colpisci comunque con sicurezza?

5. passa man mano ad aerei più piccoli, Boston, Sturmovik e via dicendo

6. usa l'Emil per valutare il concetto di convergenza. idealmente tutti i colpi dovrebbero andare a segno in uno stesso punto. sul 109 F+ è così perchè le armi sono sul muso. Sugli altri, appunto, devi lavorare di convergenza. idealmente la dovresti modificare ogni volta per ogni missione, in base al bersaglio che devi attaccare. Ad un caccia inizierai a sparare più da vicino che ad un bomber, quindi la convergenza deve essere inferiore. Solitamente uso sui 250m per le MG e 220m per i cannoni. Inizio a sparare prima con le mg per "aggiustare" il tiro (aggiustare è una parola grossa quando si parla di frazioni di secondo), poi inizio con i cannoni. Finisco di sparare quando sono sotto i 100m dal bersaglio se è un bomber, 50m se è un caccia. E ti assicuro che a 700km/h ci passa proprio poco tempo!

Per valutare la convergenza usa il solito b17 disarmato e valuta la distanza a cui inizi a sparare e come i colpi impattano sulla fusoliera. Puoi attivare le icone se proprio non riesci a valutare le distanze.

 

Combat avanzato:

1. impara il b&z. come disimpegnarti con un aereo più veloce ma meno agile, quali sono le condizioni migliori per sfruttare l'energia accumulata dopo la picchiata, come impiegarla per rifare quota. Un loop dopo un B&Z è una gran figata a vedersi, ma a volte non è la soluzione migliore.

2. Continua a lavorare col B&Z. Usa un Emil ed esercitati ad attaccare aerei grossi e poco manovrabili prima per poi passare via via a bersagli più difficili.

3. Prova un 1vs16 I16 armati a livello averange. Usa le armi infinite ma ovviamente gioca come se fossero limitate. Non dovresti avere problemi.. sempre se tu non finisca col perdere energia..

4. Rifallo con armi limitate. Vedi quanti riesci a buttarne giù.

 

Se volassimo online non ti farei seguire questi punti, ma questo è quello che puoi fare anche da solo con le AI. Difatti tutta la parte sulle manovre di combattimento manca da qui perchè va fatta tra umani.

 

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe scusami red non intendevo essere arrogante,era solo una precisazione scritta male però :lol:

 

comunque ho modificato la frase

 

andrea

 

Ma va figurati! Ho solo precisato e poi, rileggendo, mi sono accorto di aver scritto cose un po' equivoche. Del resto scrivendo velocemente (e di nascosto in ufficio :ph34r: ) capita di non essere chiari! :D

 

Quindi non ti preoccupare, se vuoi ri-edita quello che hai scritto :rotfl:

 

ps: domani sera sono libero (se non mi metto a giocare a fallout o col clan a cod4), quindi magari sono operativo. qualcuno ci sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info redevil...ho provato quella storia dell'arcade, ogni colpo si formano delle frecce e se lo abbatti un fumetto scrive un sacco di frasi come se ti bestemmiasse dietro...con la deflessione c sto prendendo la mano, dipende sempre da come arrivo e ke tipo di aereo, cioè se mi deve far correggiere tanto è un po un problema con le 7,7 cmq qualcosa combino...

 

-per ora usavo la varie visuali (ctrl+f1), mi trovavo meglio e alcuni strumenti non li capisco...una cosa, nell'angolo la scritta in rosso e anke su uno strumento nella visuale interna modificata (quella con il mirino niente abitacolo) l'altitudine è in metri e mi pare non misuri dal livello del mare ma dal livello del terreno cmq quello ke non capisco vai a quota 30(10000) credo ke i 10000 siano in piedi giusto?

 

-devo fare na ricerca sul forum dei giri del motore di ogni aereo?

 

-con le visuali col mirino ke c sono gli strumenti stilizzati quello dlla velocità a una barra rossa al minimo e una gialla poi 2 gialle tra il 5 e il 6 e poi tutto rosso ..credo ke il minmo sia il pericolo di stallo il rosso al max il pericolo fuorigiri ...quelle 2 gialle fore le velocità di crociera

 

-manovre di ingaggio bo ho letto qualcosa in rete ma le mettevo in pratica a istinto...di disimpegno mi butto da tutte le parti rallentando e facendomi superare oppure accelerando mandando in confusione il nemico o facendolo sfraccelare se sono in 3 o piu a seguirti e sei solo è un bel casino)

 

- b&z cos'è? :o

- Emil del '40, un Friedrich 2 questi 2 mi sfuggono

- prop pich mai usato mi hanno detto ke serve a far girare le pale x vedere di fuoir...io ho visto ke fa rallentare allora l'ho lasciato stare

 

- convergenza io ho quella settata dal computer a 500m è alta? i cannoni applicabili vengono anche loro messi apposto con la convergenza? :helpsmile:

 

di sicuro fino adesso volavo no come un nubbio ma come un barbaro-niubbo :sm::rotfl:

 

domani farò di tutto x tornare presto (fatalità visita da parenti e col piede ke ho non posso guidare)

 

x ora non so se ho altro...dopo quello ke ho detto mi sa ke ti metterai le mani in testa

 

siccome sei un esperto potresti fare il manuale in italiano con le tecniche di volo e combattimento...problemi con il simulatore il-2? il vostro inglese fa schifo? tecnica areonautica e del volo zero? comprate il manuale tutto sulla saga di il-2 sturmovik di JG-53 reddevil il gioco, tecniche di combattimento arria-aria e aria-suolo, tutti gli aerei, le loro caratteristiche e come pilotarli, curiosità..foto, illustrazioni e schemi eccecceccc mi sa ke faresti i soldi e faresti contento molti giocatori io sarei il primo a comprarlo (con autografo :asd:)...cmq serve anche fare pratica con qualcuno

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

-L'altimetro misura l'altezza sul livello del mare, la cifra rossa in basso a sx quella dal terreno (infatti si usa per tarare i bombsight)

-Qui trovi tutti i giri che vuoi

-Lascia perdere gli strumenti stilizzati...

-Manovre d'ingaggio... imparerai asd

-B&Z, ovvero la semisconosciuta arte di piombare sopra uno partendo con 3000m di vantaggio e farlo a pezzi facendo su e giù.

-Emil 40 = Bf.109 E-4, Friedrich 2 = Bf.109 F-2

-Il prop picht usalo solo sul 190 e sui bomber se devi fare crociera economica, MAI SUI 109

-Io la convergenza ce l'ho settata tra i 200 ed i 250, più che altro perchè a me piace fare strafing, in caccia pura a 150 va benissimo

-Fai prima a imparare l'inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

strumenti stilizzati? Bestemmia! Gioca in full realistic con solo la speed bar, non ti serve altro!

 

il link per i giri del motore te l'ha dato il kometone. comunque c'è la guida ai singoli aerei nella stessa cartella di il2..

 

disimpegno rallentando e manovrando.. se sono in più di 3 un bel casino? mai provato a giocare in spit vs 109 ed avere in coda 3-4 spit? manovra se vuoi, si faran delle grossa e grasse risate. la soluzione è mettere giù il muso (mica a candela, è solo uno spreco sennò), tirare la picchiata al limite e poi livellare. pian piano rifare quota investendo il guadagno in termini di velocità e distanza in altitudine.

 

komet, se parli così del b&z non rende l'idea! :D durante la bob i 109 guadagnavano anche solo 400, 500m di vantaggio in termini di quota e ciò garantiva loro la possiblità di accelerare notevolmente durante lo scontro. in altre parole, quando hai un aereo più veloce ed è anche un buon arrampicatore, è stupido rischiare facendo un turn&burn. molto meglio investire nelle qualità del proprio mezzo studiando il ratio di salita ideale, guadagnare quota e poi sfruttare il tutto per piombare sul nemico. questi non avrà via di scampo e potrà solo manovrare. nella realtà questo sfianca decisamente il pilota. purtroppo questo è un gioco e la stanchezza non è implementata, ma ti assicuro che subire un B&Z e non aver modo di rompere lo status quo, è veramente frustrante.

 

prop pich mai usato mi hanno detto ke serve a far girare le pale x vedere di fuoir...io ho visto ke fa rallentare allora l'ho lasciato stare

 

il realtà serve a far girare altri tipi di pale.. più sferiche :D

oddio, regolare il propeller pitch significa variare l'inclinazione delle pale dell'elica. Cosa significa? In soldoni portare il PP al 100% consente di "mangiare" più aria, cioè di fare più grip beneficiando, ad esempio, le fasi di cabrata. Diminuire il PP (in realtà è l'inverso), significa che le pale morderanno meno aria, riducendo la resistenza che oppongono alle alte velocità. E' un po' come parlare del cambio della macchina come concetto, non come funzionamento però.

Il PP è fondamentale quando vuoi ottenere il massimo dal tuo aereo. l'ideale è giostrare tra la regolazione del PP e quella della manetta in funzione della situazione in cui ti trovi. Devi arrampicare? PP alto. Devi picchiare? PP ridotto. Sei in economy? PP medio-alto e manetta ridotta. E via dicendo.

Sembra tutto bello, eh? Ci vede essere un fregatura.. ed infatti c'è. E' fondamentale imparare a gestire i giri del motore quando si è in pitch manual. Sul Focke-Wulf non è un grosso problema, ci perdi in prestazioni ma non mangi il motore, sul 109 invece lo fai implodere, il chè non è il massimo. Per quello che il kometone ti diceva di non usarlo. Tuttavia io lo uso in alcune condizioni. In primis in economy, poi quando sono a bassissime velocità e magari in cabrata estrema. Lì passo al pitch manual 100%, guadagno quei metri in più e poi torno in auto.

 

Per la convergenza vedi tu, deve essere una cosa personale. Certamente 500m è esagerato, solitamente si sta attorno ai 200-250. 150 mi sembra un po' pochino in certe occasioni.

 

Per il manuale.. lavora di manico e vedrai che non ti serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...