Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] IL-2 Sturmovik


admin

Messaggi raccomandati

Non so se è già stato affrontato l'argomento, ma è in avanzata fase di test la nuova patch 4.10 de Il-2 1946. Non ho capito con certezza i tempi, ma l'aggiornamento dovrebbe essere ormai prossima al rilascio ufficiale. La nuova versione si preannuncia corposa: se cercate su youtube dovreste anche trovare qualche video, che confermano l'idea che il lavoro prometta bene. Fra gli aggiornamenti più piacevoli, almeno per il sottoscritto, ci sarà l'aggiunta del Reggiane Re 2000 e del CANT Z.1007 e di tutta una serie di migliorie degli abitacoli e degli armamenti, in particolare per quanto riguarda il siluramento. Vi lascio il link al forum ufficiale della Ubisoft del gioco: Mio Link non so voi ma non sto più nella pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 563
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Non so se è già stato affrontato l'argomento, ma è in avanzata fase di test la nuova patch 4.10 de Il-2 1946. Non ho capito con certezza i tempi, ma l'aggiornamento dovrebbe essere ormai prossima al rilascio ufficiale. La nuova versione si preannuncia corposa: se cercate su youtube dovreste anche trovare qualche video, che confermano l'idea che il lavoro prometta bene. Fra gli aggiornamenti più piacevoli, almeno per il sottoscritto, ci sarà l'aggiunta del Reggiane Re 2000 e del CANT Z.1007 e di tutta una serie di migliorie degli abitacoli e degli armamenti, in particolare per quanto riguarda il siluramento. Vi lascio il link al forum ufficiale della Ubisoft del gioco: Mio Link non so voi ma non sto più nella pelle!

 

Salve a tutti,

la 4.10 è stata rilasciata da qualche giorno e le promesse anticipate da vonparrish sono state mantenute.

Io l'ho scaricata da QUI dove occorre essere registrati, però credo sia disponibile anche altrove.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

oggi sono io ad avere un problema.

Ho acquistato un nuovo pc su cui vorrei reinstallare il2 1946.

Installando per primo il programma di base da dvd, da quale patche devo iniziare?

Ho provato con la 4.08 per far poi seguire la 4.09 e la 4.10 ma non funziona.

Ho anche un probema di visualizzazione: le schermate mi appaiono in 4/3, come faccio a trasformarle in 16/9?

Attendo con ansia qualche suggerimento

Grazie mille

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

oggi sono io ad avere un problema.

Ho acquistato un nuovo pc su cui vorrei reinstallare il2 1946.

Installando per primo il programma di base da dvd, da quale patche devo iniziare?

Ho provato con la 4.08 per far poi seguire la 4.09 e la 4.10 ma non funziona.

Ho anche un probema di visualizzazione: le schermate mi appaiono in 4/3, come faccio a trasformarle in 16/9?

Attendo con ansia qualche suggerimento

Grazie mille

Alberto

 

IL2 Sturmovik 1946 (4.07m)-->4.08m-->4.09m-->4.10m

Ti consiglio di verificare ogni volta che l' aggiornamento sia avvenuto con successo, prima di proseguire con le patch.

Per il monitor apri il file conf e metti la risoluzione che usi nelle prime righe.

E ricorda che il menù rimane sempre in 4:3.

 

es.

 

[window]

width=1920

height=1080

ColourBits=32

DepthBits=24

StencilBits=8

ChangeScreenRes=1

FullScreen=1

DrawIfNotFocused=0

EnableResize=1

EnableClose=1

SaveAspect=0

Use3Renders=0

Link al commento
Condividi su altri siti

IL2 Sturmovik 1946 (4.07m)-->4.08m-->4.09m-->4.10m

Ti consiglio di verificare ogni volta che l' aggiornamento sia avvenuto con successo, prima di proseguire con le patch.

Per il monitor apri il file conf e metti la risoluzione che usi nelle prime righe.

E ricorda che il menù rimane sempre in 4:3.

 

es.

 

[window]

width=1920

height=1080

ColourBits=32

DepthBits=24

StencilBits=8

ChangeScreenRes=1

FullScreen=1

DrawIfNotFocused=0

EnableResize=1

EnableClose=1

SaveAspect=0

Use3Renders=0

 

Grazie mille.

Nel frattempo ho scoperto di avere altri due problemi e non capisco se dipendono dal pc, da Windows 7 o da altro.

Il primo è che dopo aver installato il programma da dvd (senza le patch) buona parte dei comandi da tastiera non funzionano.

Più precisamente:

F1 invece di darmi la visione da cockpit mi apre l'help del pc

F2, F3, F8 non funzionano proprio

In qualche modo ho risolto variando i comandi da Hotas control, però mi piacerebbe sapere se esiste una strada più semplice.

 

L'altro problema riguarda l'installazione delle patch, a cominciare dalla 4.08. Sia installandole nella directory predefinita che indicando manualmente l'indirizzo, l'installazione non da' errori ma, di fatto, non avviene.

 

Il fatto è che una delle ragioni per cui ho cambiato pc è quella di avere un processore più veloce per godere meglio il simulatore! Bel risiultato!

Comunque grazie anticipate a chiunque mi possa aiutare.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Nel frattempo ho scoperto di avere altri due problemi e non capisco se dipendono dal pc, da Windows 7 o da altro.

Il primo è che dopo aver installato il programma da dvd (senza le patch) buona parte dei comandi da tastiera non funzionano.

Più precisamente:

F1 invece di darmi la visione da cockpit mi apre l'help del pc

F2, F3, F8 non funzionano proprio

In qualche modo ho risolto variando i comandi da Hotas control, però mi piacerebbe sapere se esiste una strada più semplice.

 

L'altro problema riguarda l'installazione delle patch, a cominciare dalla 4.08. Sia installandole nella directory predefinita che indicando manualmente l'indirizzo, l'installazione non da' errori ma, di fatto, non avviene.

 

Il fatto è che una delle ragioni per cui ho cambiato pc è quella di avere un processore più veloce per godere meglio il simulatore! Bel risiultato!

Comunque grazie anticipate a chiunque mi possa aiutare.

Alberto

 

Salve a tutti,

aggiorno questo post pensando che la mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri.

 

Innanzitutto ho scoperto che per installare correttamente sia il programma base che le varie patches è necessario creare una directory dedicata ed eseguire tutte le installazioni in sequenza in quella directory.

Per quanto riguarda i tasti funzione, che sul pc precedente (un Sony Vaio) funzionavano senza la contemporanea pressione del tasto "fn", in questo pc (HP Pavillon) la pressione di questo tasto è necessaria.

Rimane il problema di alcuni tasti lettera, probabilmente legata allla tastiera, che dovrò risolvere operando a livello di "Hotas control"

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ben ritrovati compari!

 

Allora, ho finalmente rimediato Il-2 1946 e ho iniziato a giocare. Per ora ho solo provato il 109 e lo Stuka e di problemi grossi non ne ho (salvo nel combattimento contro i caccia, dove sento la mancanza dei collimatori computerizzati....!)

Ho gia visto che qualcuno in passato lo aveva già chiesto, ma vorrei una spiegazione più precisa...come si regolano la miscela e il passo della manetta? Lo so che volendo potrei tralasciare, ma sapete...da buon fanatico della simulazione voglio imparare a usare anche le funzioni avanzate!

Rispondete presto mi raccomando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi.. Ho cercato un po' sul forum e mi sono passato le pagine di questa discussione cercando la parola chiave "traduzione", ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.. Fatto sta che avevo intenzione di tradurre IL-2 in italiano, però non saprei come fare.. Qualcuno di voi sarebbe gentilmente disposto a dirmi i files da scaricare?? Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi.. Ho cercato un po' sul forum e mi sono passato le pagine di questa discussione cercando la parola chiave "traduzione", ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.. Fatto sta che avevo intenzione di tradurre IL-2 in italiano, però non saprei come fare.. Qualcuno di voi sarebbe gentilmente disposto a dirmi i files da scaricare?? Grazie in anticipo ^^

 

Ciao, scusa non capisco cosa vorresti tradurre, il manuale, i dialoghi scritti o le schermate?

Per chi non lo sapesse i dialoghi orali sono già disponibili, ad esempio

QUI

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tt....sn nuovo ed è da poco ke ho trovato il 2 1946....ho un problema con la risoluzione video e mi kiedevo se qualcuno può aiutarmi...io utilizzo un monitor 16" cn risoluzione 1920x1080.... x portare l'immagine senza le barre nere a 16:9 devo settare a 1400x1050 però deformando l'immagine(allungandomela). cm letto sopra modificandi il file conf:

[il2]

title=Il2-Sturmovik Forgotten Battles

hotkeys=HotKey game

 

[window]

width=1920

height=1080

ColourBits=32

DepthBits=24

StencilBits=8

ChangeScreenRes=1

FullScreen=1

DrawIfNotFocused=0

EnableResize=0

EnableClose=1

SaveAspect=1

Use3Renders=0

 

nonostante ciò non si verifica alcun cambiamento....potete aiutarmi?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fighter Combat Simulations è la prima community ad avere l'esclusiva del nuovo IL2 Cliffs Of Dover. Vi posto qualche screen

 

gallery_1_10_1163.jpg

 

gallery_1_10_48250.jpg

 

gallery_1_10_124661.jpg

 

Per maggior informazioni, iscriveti al forum. Il simulatore è in fase di test...al momento scatta molto ed è poco ottimizzato. Dovrebbero già rilasciare una patch per i problemi con lo SLI e il filtro sull'epilessia..opzione che al momento non si può disattivare.

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighter Combat Simulations è la prima community ad avere l'esclusiva del nuovo IL2 Cliffs Of Dover. Vi posto qualche screen

 

...

 

Per maggior informazioni, iscriveti al forum. Il simulatore è in fase di test...al momento scatta molto ed è poco ottimizzato. Dovrebbero già rilasciare una patch per i problemi con lo SLI e il filtro sull'epilessia..opzione che al momento non si può disattivare.

 

Ciao a tutti.

 

Io ho ordinato Cliff Of Dover che domani dovrebbe essere scaricabile da Ubisoft.

Vi farò sapere presto la mia opìnione, anche se sono un po' preoccupato visti i commenti piuttosto negativi letti su altri forum, sopratutto in rapporto al prezzo di quasi 50 Euro.

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

premetto che io non sono un esperto anzi, tuttaltro, però caricato così come si è caricato da solo, senza nessuna modifica se non nel realismo, gira abbastanza bene con immagini che mi sembrano ottime, però forse a scapito della velocità che mi sembra un po' rallentata (devo riprovarci e, magari, riconfrontare con IL2 1946)

Il tutto il volo singolo off-line, in presenza di diversi altri aerei e sulla Manica.

Per completezza, queste sono le caratteristiche del mio pc:

 

CPU Intel Core i5-460M

Ris. schermo 1600x900

Velocità 2,53 GHz

RAM 4 GB

Cache 3 MB

Grafica Ati Radeon HD 5650

HD 500 GB

 

Devo stampare il manuale per vedere come si può modificare la configauazione e fare un po' di prove.

A proposito, da dove si può scaricare il manuale?

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille, sei stato molto utile, da domani inizio a stamparlo.

 

Tornando al gioco, ho verificato ed il tutto si è caricato sul "medio"come da default.

Questi sono alcuni screen-shot:

 

Immagine2-vi.jpg

 

Immagine3-vi.jpg

 

Immagine4-vi.jpg

 

Immagine7-vi.jpg

 

nella mia più profonda incompetenza direi che come dettaglio non è male, peccato che, come già ha osservato da qualcuno, il tipo di sfondo influisca moltissimo sulle prestazioni. Ovvero, sul mare il volo mi sembra un po' rallentato ma abbastanza fluido mentre, al momento di tuffarsi nel Tamigi lo Spit procedeva a scatti.

Domani proverò a ridurre un po' la qualità di alcune immagini e vedrò cosa succede.

L'altro problema, salvo che io abbia capito male, è che anche per giocare off line (come faccio io sempre) è necessario essere collegati al web perchè l'avvio viene fatto on line tramite Steam e non so cosa succederà quest'estate in vacanza dove non ho l'adsl.

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L' ho provato da poco e mi ha subito deluso. Non mi riferisco alla grafica, modello di volo e cose simili, ma alle prestazioni: non è fluido nemmeno con le impostazioni al minimo (ho una gtx 260).

Ho messo risoluzione 1600x900 dettagli tutti al minimo tranne effetti speciali e modello aereo (cambiando l' antialiasing da no a 8x non vedo differenze a occhio, come se non è mai attivo) e volando sui centri abitati sto sempre sopra i 40 fps però percepisco dei micro freeze (penso sia stuttering) ed in pratica è come se andasse a 20 fps e anche meno. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Un'aereo bello potente e prestante è il dornier 335.. purtroppo mi devo accontentare per ora del hellcat..tozzo poco agile lentino ma utilizzabile in mani esperte.. qualcuno che è riuscito ad atterrare con questo velivolo sulle portaerei in tempesta si faccia sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...