Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] VOLARE ONLINE


admin

Messaggi raccomandati

  • Risposte 94
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

TORNEO DI COOPERAZIONE

 

martedi h 19.30

 

2 squadre, bombardieri alleati + caccia Mustang MK III da scorta

CONTRO

Squadriglia di bf-109 in intercettazione

 

 

Obiettivo( Allied)

Distruggere la base aerea nemica

 

(Axis)

Impedire ai bomber alleati di distruggere la base aerea.

 

Chi c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe volare un po in multiplayer...sono stanco della IA...però non sono un mostro nel combattimento a distanza...una cosa...potete consigliarmi su come effettuare qualche manovra evasiva quando ti lanciano un missile da una certa distanza???quelli ravvicinati è un po più facile perchè sono tutte virate strette e qualcuno lo evito...ma gli altri..... ;):(

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe volare un po in multiplayer...sono stanco della IA...però non sono un mostro nel combattimento a distanza...una cosa...potete consigliarmi su come effettuare qualche manovra evasiva quando ti lanciano un missile da una certa distanza???quelli ravvicinati è un po più facile perchè sono tutte virate strette e qualcuno lo evito...ma gli altri..... ;):(

grazie

Innanzitutto dovresti sapere il missile contro cui stai combattendo. Sapendo qual'è la "distanza senza scampo" quando l'arma è lanciata di coda puoi calcolare facilmente, con il rateo di virata del proprio aereo, il grado di virata sul piano orizzontale (180-90-50-30 di massima) che si deve effettuare una volta arrivati ad una certa distanza dall'aereo lanciante per essere certi di sconfiggere cinematicamente il missile. Tendi inoltre a perdere quota per confonderti col clutter del suolo/acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, decisamente quoto berty.

Contro un amraam su un f16 (tipica situazione di FoF in voli online) spegni gli ecm appena ti senti loccato forte, e virata di 180° e tutta manetta.

Chaff chaff e poi larghe virate di 90° per far bruciare carburante al missile. Ovviamente come ha già detto berty perdi quota in modo sia di confonderti col clutter sia di acquisire energia cinetica.

Quando vedi che la M sul RWR si è spenta o vedi la scia del missile passare senza prenderti hai evaso il missile e puoi riprendere l'ingaggio dell'aereo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, decisamente quoto berty.

Contro un amraam su un f16 (tipica situazione di FoF in voli online) spegni gli ecm appena ti senti loccato forte, e virata di 180° e tutta manetta.

Chaff chaff e poi larghe virate di 90° per far bruciare carburante al missile. Ovviamente come ha già detto berty perdi quota in modo sia di confonderti col clutter sia di acquisire energia cinetica.

Quando vedi che la M sul RWR si è spenta o vedi la scia del missile passare senza prenderti hai evaso il missile e puoi riprendere l'ingaggio dell'aereo nemico.

Un paio di precisazioni: la virata di 180° si fa solo quando l'aereo lanciante (o presunto tale) si trova ad una distanza pari alla TEZ + le miglia percorse verso l'aereo lanciante prima di aver assunto la nuova prua + buffer. A distanze maggiori bastano anche manovre minime (anche 30° per i lanci di FSO) per essere certi di non impattare il missile e mantenere comunque gli avversari nei gimball del nostro radar non perdendo SA.

 

La maggior parte dei missili AA consuma il carburante nei primissimi istanti di volo e poi sfrutta l'energia acquisita.

 

Probabilmente non si vedrà mai l'RWR tranquillo come un bebè perché, a meno che non abbiamo lanciato a nostra volta, il lanciatore (soprattutto i fox1 shooters) continuerà ad illuminarci in STT o modalità similari: il recommit va effettuato basandosi sulle chiamate del guidacaccia, se disponibile, o dal calcolo della distanza che siamo riusciti a guadagnare sullo shooter (o sulla minaccia più vicina).

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mio, se vuoi vivere non lasciare nulla al caso.......almeno in volo!

 

 

Non sempre le manovre usuali riescono sempre. Bisogna avere un pò di inventiva+creatività. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre le manovre usuali riescono sempre. Bisogna avere un pò di inventiva+creatività. ;)

Se voli on line, dove lo scopo è divertirti, puoi sbizzarrirti in tutte le 3d maneuvers che vuoi. Nella realtà, per rimanere vivo, affidati alle tattiche di squadron, all'intelligence, all'affidabilità dei sistemi ed alla capacità tua e dei compagni di eseguire correttamente le manovre previste (ed ad un pò di culo che non guasta mai!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non si vedrà mai l'RWR tranquillo come un bebè perché, a meno che non abbiamo lanciato a nostra volta, il lanciatore (soprattutto i fox1 shooters) continuerà ad illuminarci in STT o modalità similari: il recommit va effettuato basandosi sulle chiamate del guidacaccia, se disponibile, o dal calcolo della distanza che siamo riusciti a guadagnare sullo shooter (o sulla minaccia più vicina).

 

Forse avrai ragione, ma da quel che ricordo se venivo lokato stt dopo tutte le manovre non sentivo più il fischio del rwr, almeno che non mi loccava un secondo aereo. Poi te parli per esperienza su un aereo vero....io sul simulatore.....quindi non c'è paragone.

Poi l'rwr del f16 mette più vicino al centro la minaccia che secondo lui è la più pericolosa...cosi via via le altre l'rwr spento e zitto lo vedi solo se in aria ci sei solo tu.......il che in combattimento non capita........l'rwr è sempre bello pienotto.

 

Nota di colore:

Una volta per evitare un missile a guida radar attiva (un r73 se non ricordo male) sono finito dritto dritto nella zona coperta da un sa6 con conseguente miss da parte del r73 e hit pieno del sa6 con relativa mia discesa appeso al paracadute.

Perchè questo? perchè ho perso SA, ho guardato solo con il lock automatico la scia del missile per evitarlo e per non guardare gli mfd(era una missione sead strike e avevamo il pod degli agm-88......fatto il jettison stavo evadendo) sono finito dritto dritto a beccarmi il sa6 che non era stato spento da nessuno.......

 

 

 

ciao ciao, da un ex pilota virtuale...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hanno elementi in comune. :asd:

 

Se casomai ti interessa ti faccio vedere cos'è l'inventiva sul campo :D

 

Nel combattimento ci sono innumerevoli fattori che possono da un momento all'altro capovolgere la situazione.Per questo bisogna avere la mente ben aperta a qualsiasi oppurtunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Peppe

Ciao ragazzi, domenica io e due altri utenti del mio forum facciamo un passaggio intorno alle 14.30. Simulatore Il2 sturmovik.

 

C'è qualcuno di voi disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi è disponibile a fare delle partite con strike fighters flight simulator?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! Sono "uno nuovo" e siccome ho il "trip" dei giochi thirdwire, e in particolare di Wings over Vietnam, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha i miei stessi gusti per un volo, e magari un pò di dogfighting, di gusto vintage!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Che ne dite di creare una "Pattuglia Aerea Militare"(PAM) per Aerei Miltari si tratterebbe di creare due squadriglie una per Falcon 4.0 e l'altra per Il2,con corsi non di abilitamento al pilotaggio ma per affinare le proprie tecniche di volo,si potrebbero fare campagne,missioni,esercitazioni.

Poi con il gruppo che si sta formando in cui creano gli aerei(http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=12828) abbiamo anche,sempre all'interno del forum chi ci farebbe gli aerei,(esempio per un'attacco a un convoglio NATO dobbiamo usare i Backfire?Li avvisiamo in anticipo e loro ci forniscono aerei ed armi),ci potrebbero fare magari anche scenari e poligoni da utilizzare per missioni ed esercitazioni.

Per organizzare il tutto ci vorrebbero alcuni pianificatori di missione,controllori AWACS e ATS ecc.

Come pianificatore di missione io mi offro volontario ma credo che sia facile da capire che non sono iin grado di pianificare una missione molto complessa,o una campagna,magari potrei essere aiutato da gente come Gianni ed altri esperti del "settore".

Allora cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...