Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] Falcon 4.0


admin

Messaggi raccomandati

non ti posso aiutare..

io ho tentato di istallare open falcon seguendo più di una guida e non mi gira.. penso però sia un problema di scheda video..

venendo a me ho un quesito su Allied Force: con quale criterio si parcheggia l'aereo?

Ho finito "l'addestramento", ho letto tutto il manuale ed ho quindi iniziato la campagna. Quando rientro però trovo una miriade di aerei (mi sono fatto assoldare a Gioia del colle!) e non so mai dove mettermi di preciso!

Ho provato ad osservare i gregari ed a emulare i loro parcheggi, ma quando spengo l'F 16 ed esco dalla missione, mentre si chiude la schermata vedo che il Falcon si riaccende e chiude il tettuccio per ripartire (e credo andare a parcheggiare decentemente..).

La missione nella schermata della campagna infatti non scompare come le altre che ho saltato e rimane su RTB (che penso stia per "returned to base").

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia domanda mi sono risposto quasi da solo, infatti ho chiesto ad un amico, e dato che inizialmente freefalcon è in formato .rar, basta scaricare la versione di prova di WinRAR è il problema è risolto, basta aprire il programmino, cliccare su freefalcon 5.5_installer e cliccare estrai, doposichè basta seguire le indicazioni scritte nella home del sito sulla scheda di freefalcon.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno dalle dolomiti.

 

Assodato che ff5 su win7 non gira, attendendo un modo per farlo girare oltre al dual boot, sto continuando su f4af.

 

Una sera di queste se ci siete, si può andare su tutti insieme e fare un bel training.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, scusa non avevo ben letto.

 

Di solito dopo l'atterraggio la torre dice "parking to" e la posizione.

 

Comunque non è indispensabile, anche in missioni importanti online, si atterra si libera la runway e si fa exit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito dopo l'atterraggio la torre dice "parking to" e la posizione.

 

oddio parking to non me l'ha mai detto!

a meno che non sbaglio qualcosa nella procedura di atterraggio, ma non credo perché non vengo mai richiamato (tranne quando rimango troppo in pista e c'è traffico in arrivo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato e installato il cockpit pack di freefalcon 5.5 e anche se non so pilotare bene l'f16 ho provato a fare una missione del teatro eurowar (quella in cui c'è l'sr71, i rivet joint, il kc135 e l'awacs).

la missione incomincia sull'e3, ma io vedo davanti a me l'abitacolo di un f16cj!

allora provo un'altra missione in cui è presente un f16cg e l'abitacolo cambia in alcuni dettagli.

il mio cockpit pack è installato bene o no? inoltre alcuni comandi sulla tastiera non rispondono. nelle impostazioni c'è scritto che premendo ' la manetta va indetro e premendo ì va avanti, ma non è così! gli rpm non crescono ne diminuiscono! mi aiutate per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei nella pagina di briefing di una missione (con la mappa e i pacchetti di volo) devi cliccare su quello a cui vuoi essere assegnato, altrimenti vai su quello assegnato dalla AI

 

per farti un esempio, se abbiamo

 

-2 F-16CJ SEAD STRIKE

-4 F-15C ESCORT

-4 F-16CG STRIKE

-1 E-3 AWACS

 

tu clicchi sul pacchetto con la particolare missione che vuoi intraprendere, e puoi decidere se metterti come leader di formazione o gregario. L'editor di Falcon ha una quantità incredibile di funzioni per la programmazione della missione, molte di più di quante non ne abbia il tanto osannato editor di Lock On. Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti posto uno screenshot della schermata della missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta roba dall'ultima volta che ho sono entrato!!!

 

@ topogun: Puoi scaricare il manuale di AF in italiano da qui http://www.viaf.it/modules.php?name=News&new_topic=1

 

@ meason: Secondo me il tuo cockpit pack funziona, come il mio, solo che non copre tutti gli aerei...Fa scherzi del genere anche a me.

 

Ora veniamo a me: Mi date una mano con le JDAM? non riesco proprio ad usarle e avere questo "buco" mi rende inquieto!!!

 

E poi un'altra cosa...ho sentito parlare di questo IFF per distinguere alleati e nemici...Mi dite un po' come si usa? Funziona solo per gli aerei o anche per i mezzi terrestri?

In alternativa, cosa devo chiedere all' AWACS per sapere se un mezzo è ostile o meno?

Mi interessa perchè ho qualche problema ad individuare il bersaglio giusto...Non tanto per quanto riguarda l'ostilità o meno del bersaglio; più che altro non riesco a capire se il bersaglio che attacco è quello assegnato dalla missione.

Esempio: sono atterrato giusto da poco da una missione pre-plan CAS, quella che c'è caricando lo scenario "Air Mobile Techniques" o una cosa simile. In questa missione bisogna colpire un battaglione corazzato. Il problema è che vicinissimo ad esso c'è un'altro battaglione di carri identico. Una volta atterrato, nel debriefing ho notato che nonostante avessi fatto 4 centri (e il mio wingman altri 2) la missione era fallita perchè nessun danno era stato arrecato al bersaglio. Ho missilato il battaglione sbagliato... :lollollol:

Quindi come faccio a capire quale dei due è quello giusto?

 

Grazie in anticipo per le risposte!

 

Ah, se vi serve un uomo per un training serale non esitate a contattarmi ;) Preannuncio che non ho mai volato online, ma mi piacerebbe provare, specialmente con degli esperti come voialtri :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cockpit pack funziona, solo che non è ancora completo, e per questo non copre tutti gli aerei; bisognerà aspettare la prossima patch.

 

L'IFF non serve a identificare i nemici; è un transponder, attivandolo vi fate "riconoscere" per quello che siete (in maniera simile agli aerei civili di linea). Per identificare un aereo nemico vi è un solo modo, e cioè lockarlo pesantemente con il radar; se è un aereo amico, nel giro di max 10 secondi vi arriva il Body Spike via radio, nel caso non doveste sentire niente chiamate l'AWACS e vi fate dare un declare; fatto questo, se siete in CAP o Sweep, intercettatelo e agite secondo le circostanze.

 

Per quanto riguarda il bersaglio ci sono 2 opzioni: se si tratta di un obiettivo statico da bombardare, nel momento del briefing vi segnate le coordinate e, nel caso dovessero essere cambiate, le reimpostate nel calcolatore del velivolo utilizzando i pulsanti sull'HUD (list e poi aprite la sottofunzione che vi serve); con FF 5.5, utilizzando le JDAM, si ha anche la possibilità di riprogrammarle in volo; se si tratta di un obiettivo terrestre mobile, come un battaglione di carri armati, dovreste avere la posizione approssimativa sull'ILS, per cui volate in quella zona e cercatelo utilizzando le funzioni AG del radar del velivolo, altrimenti chiedete la posizione all'awacs e, anche in questo caso, fatevi dare un declare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla per installare ff5.5 su win7?

 

Se volete andar su, organizziamoci nel post apposito, ognuno scrive disponibilità giorno e ora. E si organizza. Io per ora posso solo con f4af patchato alla 1.0.1.3 visto che non si riesce a installare ff5.5 su win 7

 

Buon vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla per installare ff5.5 su win7?

 

Se volete andar su, organizziamoci nel post apposito, ognuno scrive disponibilità giorno e ora. E si organizza. Io per ora posso solo con f4af patchato alla 1.0.1.3 visto che non si riesce a installare ff5.5 su win 7

 

Buon vento.

 

Per l'on line io sono quasi sempre disponibile di sera, e mi piacerebbe molto incontrarvi nel cielo virtuale!

anche io però ho Falcon AF...

@skettles: prova a installarti una macchina virtuale e mittiti xp o vista! per winzozz no nsaprei quale indicarti, ma ti assicuro che avrai un sistema operativo a tutti gli effetti senza partizionare!

su Mac uso VMWare Fusion, non so se esiste l'equivalente per pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

è che uso il pc anche per suonare e quindi lo devo tenere particolarmente leggero onde evitare crash in serata.

Per questo non posso fare tutte queste operazioni....grazie del consiglio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! :helpsmile:

 

Stasera per la prima volta ho provato la modalità campagna...non è stato un disastro, ma ho trovato questa prima prova più dura del previsto. Morale, mi date qualche dritta?

 

In particolare: come faccio a mantenere la formazione (a capire quale devo tenere, a che velocità andare...)? Come posso sapere "in loco" se ci sono postazioni SAM nei paraggi?

Più in generale...come devo muovermi per portare a termine la missione e tornare sano e salvo alla base?

 

Aspetto le risposte di voi veterani dei cieli virtuali! :adorazione:

 

Già che ci siamo...se mi illuminate anche sull'uso delle JDAM mi fate un grosso piacere. Lo so che rompo, ma ho visto che nella campagna sono spesso usate... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! :helpsmile:

 

Stasera per la prima volta ho provato la modalità campagna...non è stato un disastro, ma ho trovato questa prima prova più dura del previsto. Morale, mi date qualche dritta?

 

In particolare: come faccio a mantenere la formazione (a capire quale devo tenere, a che velocità andare...)? Come posso sapere "in loco" se ci sono postazioni SAM nei paraggi?

Più in generale...come devo muovermi per portare a termine la missione e tornare sano e salvo alla base?

 

Aspetto le risposte di voi veterani dei cieli virtuali! :adorazione:

 

Già che ci siamo...se mi illuminate anche sull'uso delle JDAM mi fate un grosso piacere. Lo so che rompo, ma ho visto che nella campagna sono spesso usate... :rolleyes:

 

Io ho iniziato la campagna da poco e ti posso dare consigli da novellino!

per la formazione ti basta andare in flight plan prima di iniziare la missione e trovi steerpoint per steerpoint tutti i dati con orario, velocità, quota, formazione ecc.

ho notato però che la formazione è sempre la stessa per ogni missione, e non credo cambi molto modificarla in volo. Penso serva solo in determinate situazioni (tipo quella in linea è consigliata quando si va in attacco al suolo ecc). La velocità però non sempre sarà quella indicata (magari ti trovi in ritardo o in anticipo sulla tabella di marcia), quindi devi regolarla a seconda della necessità e la missione di addestramento sui tempi di passaggio serve a questo. Sul manuale c'è tutto!

per le postazioni SAM in zona non saprei come aiutarti visto che me lo chiedo anche io! ho notato che nel'HSD vengono indicate solo alcune postazioni e quelle che ti agganciano, ma credo che lo strumento più utile in questo caso sia il TWS, che ti indica tutto ciò che ti aggancia in modo da poter reagire di conseguenza..

sulle JDAM non so come aiutarti perché ho Falcon 4 AF che non ha questo armamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente, negli attacchi a obiettivi prefissati (ponti,infrastrutture in generale) si scende di quota prima dello steerpoint ip e target, running in con la fusoliera a rasare gli alberi,si tira su all'ultimo per evitare di entrare nel frag envelope degli ordigni, bombs away bombs away (vi ricordo di impostare ripple e quant'altro arrivando all'ip e non dopo) e scappare via sempre con un heading diverso da quello con cui siete arrivati sul bersaglio. Virare è bello sorvolare no, non ri-sorvolate un obiettivo che avete già ingaggiato per effettuare un secondo sgancio, nel 99.99% dei casi tornate a casa su un elicottero. Se non vi catturano prima :asd:

Per sapere se ci sono batterie antiaere attive (Sam o AAA) basta cliccare su Order Of Battle, e poi su quello che vi interessa: aeronautica,esercito,antiaerea,navale ecc.

 

Occhio all'RWS (non tws che è una modalità del radar...track while scan) se vedete M che puntano verso di voi, 2 3 5 6 che si illuminano fissi circondati da un rombo e suoni non proprio rassicuranti ecm off, chaff chaff flare e manovre evasive a tutta canna. Prima la vita, poi l'aereo, in ultimo l'obiettivo.

 

Quando montate i missili antiradiazioni agm 88 harm, sulla vostra vipera viene anche montato un pod "hts", vi da una chiara immagine delle difese aeree della zona che sorvolate. Cerchio giallo=fuori pericolo, cerchio rosso=nel raggio d'azione,numero del sam che si illumina=aggancio, numero del sam che si illumina fisso=lock pesante=lancio

 

 

Le jdam le utilizzai un periodo 4 anni fa quando usavo open falcon, non mi ricordo assolutamente nulla :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla per installare ff5.5 su win7?

 

@ skettles: Prova con questo upgrade, lo stanno testando anche quelli del forum italiano. Installi FF 5.5+cockpit pack+5.5.1 e dovrebbe andare; per quanto riguarda la piena stabilità, quella ce l'hanno solo gli utilizzatori di XP, per vista e 7 le cose si metteranno del tutto a posto con i prossimi aggiornamenti.

 

Già che ci siamo...se mi illuminate anche sull'uso delle JDAM mi fate un grosso piacere. Lo so che rompo, ma ho visto che nella campagna sono spesso usate... :rolleyes:

 

@ Sky Night: per le JDAM la procedura è più o meno questa: modalità AG sul pannello sotto l'HUD, master arm ON, selezioni l'arma sull'MFD, sempre sull'MFD imposti il ripple quantity (quante ne vuoi sganciare al colpo), GBU ON sull'MFD, aspetti l'allineamento del GPS sul bersaglio e voli seguendo la prua che ti indica; il metodo è simile al CCIP delle bombe non guidate, con la differenza che qui il lock sul bersaglio è automatico (già impostato nella DTC dell'aereo). In FF hai anche la possibilità di riprogrammare in volo le JDAM; mi spiego: puoi selezionare bersagli diversi da quello designato semplicemente scorrendo con i pulsanti dell'MFD, oppure puoi puntare un nuovo gruppo di bersagli muovendo il cursore sul radar.

 

Occhio solo ad una cosa: io solitamente, se devo colpire un solo bersaglio e non un gruppo, sgancio le JDAM una alla volta (ripple quantity 1 sgl), questo perchè, in un gruppo di bersagli di cui si conoscono le coordinate, ogni bomba è programmata per dirigersi su uno di essi (se, per fare un esempio, lanci una salva di 4 GBU-38 contemporaneamente, ognuna di queste si dirige su un bersaglio diverso); se ne lanci una alla volta, puoi notare che sull'MFD, nel momento in cui la bomba viene sganciata, compare un altro bersaglio; basta scorrere sull'MFD e reimpostare quello di prima, il tutto magari in un solo passaggio, senza dover ritornare sopra all'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i preziosi consigli!!!

 

Riguardo alle JDAM, avevo provato ad usarle così nella missione addestrativa, solo che andavano completamente fuori bersaglio...Allora mi sono messo ad usarle inserendo manualmente le coordinate del bersaglio e così funzionava, anche se era poco pratico. Comunque ora riprovo questo metodo, magari era la missione d'addestramento che aveva un "bug"...

 

@ skettles: Metterò in pratica i tuoi consigli...lo steerpoint ip è quello prima del target?

:rotfl: se penso che fino adesso ho fatto praticamente il contrario di quello che hai scritto tu!!!

 

Però mi sorge un altro dubbio...capisco che i missili HOJ sono una minaccia non da poco, ma allora quando bisogna attivare l'ECM? Io di solito lo accendo sempre in prossimità del bersaglio e lo spengo quando finisco il lavoretto, oppure quando mi lanciano un missile...

Poi, ci sono diverse modalità per l'ECM o è sempre la stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sidewinder grazie domani provo sicuramente ;)

 

@skynight...le ecm le devi accendere quando esci dal tuo spazio aereo e entri nella zona operazioni. Finchè ti coprono ti aiutano, ma se ti buggano e ti agganciano è solo un grande radiofaro che emette le parole HIT ME!!

 

Ip (instruction point) è quello prima del target ;)

 

Su f4af è solo o accesa o spenta...su ff non lo so se hanno implentato altre funzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sky knight per il sito e grazie a tutti gli altri che me lo hanno dato melo sono fatto scaricare da un mio amico e dovrei averlo per domani per i voli su internet invece io sono disponibilie ogni sera basta che mi dite come ci si collega e non fate missioni particolarmente complicate perchè ancora nojn ho il manuale tra le mani

p.s. ho una 56 kbps

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie skettles! E scusa per l'attesa ;)

 

Ormai con l'aria-terra me la cavo abbastanza bene...Con l'aria-aria invece ho dei problemi.

Finchè è un dogfight uno contro uno va (quasi :rotfl: ) tutto bene, ma se faccio missioni tipo fighter sweep o simili sono dolori. Il problema è che non riesco ad organizzarmi, e specialmente a coordinarmi con i gregari che fanno quello che ne hanno voglia. Se avete qualche consiglio per gli ingaggi aria-aria (specialmente BVR) fatemi sapere.

 

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscita la nuova patch per Freefalcon 5.5, ovvero la 5.5.2, che, oltre ad aggiungere funzioni e risolvere piccoli problemi, dovrebbe (si spera) aver risolto definitivamente i problemi per gli utenti con Win7. Bisogna disinstallare la versione attualmente installata sul PC ed effettuare un'installazione pulita di FF 5.5+questa+cockpit pack; gli sviluppatori raccomandano di non installare cockpit e skin esterni, oltre che terreni (vedi Aeyes e vari) per preservare la stabilità del prodotto.

 

Qui sotto il link, enjoy!

 

Freefalcon 5.5.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...