Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] Falcon 4.0


admin

Messaggi raccomandati

grazie..! diciamo che mi hai soddisfatto abbastanza..... dai scherzo.. :rolleyes:

allora a questo punto devo comprarmi OF?

ma anche la simulazione della guerra, ossia campagna , comandi x le forze di terra ecc. sono migliori?

se la risposta e' si lo compro subito!.....

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

OF non si compra.... NON fare altre domande relative a questo qui... ne parliamo su msn...

 

@Travis Mayweather: ma hai studiato un po di teoria del dogthfight? oppure ti sei buttato cosi a capofitto??? se ti serve qualche dispensa te la mando...

 

 

 

 

ciao ciao,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

skettles

 

come ho già scritto mi sono esercitato sulla navigazione, atterraggio visuale e strumentale, sull'uso del radar e armi a-a e a-g

ho usato il manuale in italiano quello di circa 800 pp circa sulla teoria del dogfight non ho letto niente

se hai qualche dispensa interessante mi farebbe piacere averla

non so se riesci a recuperare la mia e-mail che ho inserito durante l'iscrizione o al massimo ti mando un mess sul tuo indirizzo msn

fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

skettles

 

come ho già scritto mi sono esercitato sulla navigazione, atterraggio visuale e strumentale, sull'uso del radar e armi a-a e a-g

ho usato il manuale in italiano quello di circa 800 pp circa sulla teoria del dogfight non ho letto niente

se hai qualche dispensa interessante mi farebbe piacere averla

non so se riesci a recuperare la mia e-mail che ho inserito durante l'iscrizione o al massimo ti mando un mess sul tuo indirizzo msn

fammi sapere

ciao

 

non c'è bisogno ti metto i link per scaricare : http://www.viaf.it/modules.php?name=Downlo...tit&lid=249 questo è un documento sulle ACM (Air Combat Manouvre)

 

se già riesci ad applicare questo alla perfezione vai perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOVITà

 

 

GUIDA INTRODUTTIVA A FALCON 4.0 ALLIED FORCE !!!!!

 

DOWNLOAD DA QUI

 

tutto quello che cercavate per iniziare a volare in falcon.

 

Credit by Alessandro "skettles" Cocco per www.aereimilitari.org

 

tutti i diritti riservati vietata la copia, la riproduzione e il linkaggio ad altri siti se non autorizzati dall'autore (cioè io B-) B-) B-) ) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

enjoy!

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP MEEEEEEEE.......

buongiorno, mi sto esercitando sulla lezione 12 " rispetto del piano di volo", solo che ho un problema......

non riesco ad individuare il caret del tos..non capisco come devo fare x rispettare la velocita di avvicinamento al stpt!

potete dirmi come devo fare ?

sul manuale mi dice di allineare le due righe , ma io non vedo niente!

ciiao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

navigazione a tempo umh... bestia nera... :asd: quante notti insonni allora vediamo:

 

in basso a destra nell' hud sopra a nm>stp hai i minuti:secondi che mancano all'arrivo sullo stp a quella velocità e facendo il calcolo con l'orologio di bordo ti risulta facile regolare la manetta per arrivare con esattezza sullo stp.

 

 

più tardi posto degli screen shots dell' hud con l'indicazione a cui mi riferisco...

 

 

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lo screen shots dell' hud (NOTA: Qui ero ancora sulla pista e quindi l'indicatore del tempo per lo stp è XX:XX ma in volo sono minuti:secondi)

 

esnavatempo.jpg

(qualita bassa per far prima ad uppare)

 

comunque il cerchio rosso sull' HUD ti indica indicatore della distanza dallo stp mn>stp e indicatore tempo di volo per raggiungere lo stp xx:xx

mentre l'ellisse rossa sul DED ti indica l'orologio digitale di bordo.

 

 

spero di essere stato chiaro.

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti devi premere TAB----->5------>numero corrispondente alla funzione che ti server.

 

 

comunque se devi imparare a mettere la vipera a terra è inutile usare le funzioni della torre.... impara prima l'atterraggio visual poi quello guidato dalla torre e INFINE quello ils....

 

 

 

spero di essere stato chiaro

 

ciao ciao ,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti devi premere TAB----->5------>numero corrispondente alla funzione che ti server.

comunque se devi imparare a mettere la vipera a terra è inutile usare le funzioni della torre.... impara prima l'atterraggio visual poi quello guidato dalla torre e INFINE quello ils....

spero di essere stato chiaro

 

ciao ciao ,skettles

 

Grazie :adorazione:

Per l'atterraggio diciamo che non me la cavo male, devo solo perfezionare l'atterraggio con l'ils....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sia io che altri compagni di volo abbiamo un problema a hostare un game in Falcon AF. La connessione è sempre timed out. Perchè???

 

Aggiungo che la procedura è quella corretta, visto che a uno di noi (solo uno) riesce di ospitare.

 

Grazie

Modificato da Frank
Link al commento
Condividi su altri siti

la connessione fa timed out quando chi hosta o chi si collega (client) ha un firewall (sia software sia del router) che blocca la connessione

quindi disattivate i firewall e gli antivirus quando volate e se usate un router aprite le porte di falcon.

è importante sopratutto fare joyn uno alla volta.

Occhio anche che chi hosta abbia un pc sufficientemente potente e UNA CONNESSIONE SOLIDA (2mb/s fino a 8 client 4mb/s fino a 16)

 

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la connessione fa timed out quando chi hosta o chi si collega (client) ha un firewall (sia software sia del router) che blocca la connessione

quindi disattivate i firewall e gli antivirus quando volate e se usate un router aprite le porte di falcon.

è importante sopratutto fare joyn uno alla volta.

Occhio anche che chi hosta abbia un pc sufficientemente potente e UNA CONNESSIONE SOLIDA (2mb/s fino a 8 client 4mb/s fino a 16)

ciao ciao

 

Fatto tutto questo, sia firewall che antivirus, la connessione è 4.8 Mbit....proprio non capisco....

 

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

umh questa è difficile da spiegare su un forum umh....

 

il ccrp (Countinuosly computed relase point mio inglese permettendo :asd: :asd: ) è quella modalità del radar e del FCC del f-16 che ti permette di sganciare le armi non guidate (vedi serie mk X) con precisione senza staccare gli occhi da eventuali minacce e/o terrain following perchè dopo aver agganciato il bersaglio sul radar e dato il consenso allo sparo (pressione del tasto di sparo prolungata) l'FCC procede allo sgancio autonomamente.

E fino qui è teoria passiamo alla pratica.

Quando stiamo a circa 30 nm dal bersaglio (di solito dovrebbe coincidere con uno stp altrimenti è MOLTO DIFFICILE!!!) accendiamo il nostro radar e passiamo in modalità A-G o premendo F2 o facendo click sul pulstante tondo A-G sull'ICP (Instrument Control Panel) vedremo subito che il radar da quello di prima diventa una mappatura del terreno con i bersagli corrispondenti a quadratini verdi (spots) sul radar.

Ora una domanda sorge spontanea : "Come faccio a sapere quale è il mio bersaglio?"

La cosa più facile da fare è questa:

Quando siamo ancora nella schermata antemissione (con la mappa,gli aerei disegnati ecc..) clicchiamo col tasto destro facciamo RECON e ci SCRIVIAMO SU UN PEZZO DI CARTA le coordinate del nostro bersaglio.

Facciamo fly e andiamo in volo.

Torniamo all'inizio del post cioè a quando stiamo a circa 30-40 nm dal nostro target facciamo queste precise operazioni :

1- Seleziono lo steer point corrispondente al target

2-Click sul tasto LIST dell' ICP

3-Click sul tasto 1 dell' ICP (corrispondente a Dest nel ded)

4-impostiamo le coordinate che ci siamo segnati prima le COORDINATE NORD poi le SUD

5-click su enter

6-Radar modalità A-T (tasto F2 o click su A-G sull' ICP)

7-Notiamo che la croce del selettore del radar è già sul nostro bersaglio quindi premiamo il tasto di lock

8-dal SMS (Store Management Sistem) selezioniamo il tipo di arma e la quantità che vogliamo "recapitare" sul bersaglio

9-premiamo il tasto di rilascio e diamo il consenso per il lancio.

10- Allineiamoci con quella lunga linea verde sull' HUD

11- quando a tiro l' FCC (Fire Control Computer) rilascerà "il pacco" desiderato e il "destinatario" lo riceverà in breve :asd:

12-proseguiamo con la missione.

 

per rispondere all'altra domanda:

 

per passare dal ccrp al ccip (Continusly computed impact point) basta che sul mfd di destra clicki sul tasto corrispondente alla scritta CCRP e poi selezioni CCIP cliccando sul tasto corrispondente a CCIP e viceversa ovviamente.

 

 

 

spero di essere stato chiaro

 

ciao ciao,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO....

ho un problema con la missione n 13 A-A radar. anzi + di 1.allora inizio la missione , dopo aver "lockkato" il primo bersaglio e abbattuto,, con il radar in "bore" non riesco piu' a prendere gli altri , infatti me li ritrovo subito alle spalle e dopo pochi min. mi buttano giu'. nel radar non riesco piu a trovare gli altri bersagli anche se ciclo nelle sottomodalita ACM , datemii qulache consiglio x affrontare la missione !!!!

poi un 'altro problema ce l'ho invece con il pc.... ossia dopo un po' di tempo che gioco durante la missione , all'improvviso mi scompare l'immagine , il monitor diventa nero e nìmi scrive nessun segnale, anche se sento dalle cuffie che il gioco sta andando avanti....che succede secondo voi???

il pc è nuovo, scheda video nuova 8800 GT processore atlon dual core????!!!!

grazie x l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...