Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] Falcon 4.0


admin

Messaggi raccomandati

Questa discussione è dedicata a Falcon 4 e tutte le sue versioni successive.

Scrivete qui tutte le domande/informazioni/problemi che riguardano questo simulatore.

 

Gli altri thread verranno chiusi, per mettere un po' di ordine in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE: sul forum non postate domande su come poter reperire open falcon e red viper in quanto esistono dubbi sulla sua legalità,perderete molto tempo aspettando che qualcuno vi risponda anzichè usare i motori di ricerca.

 

 

 

F.A.Q Falcon 4.0

 

 

Come faccio a sbloccare tutti gli aerei in falcon 4.0 Allied Force?

 

Basta andare in c:/programmi/lead pursuit/campaign/balkans (e korea tutti gli anni) e modificare il file ValidAc in ValidAc1

 

Qual'è l'ultima patch rilasciata per falcon 4.0 Allied Force?

 

Attualmente è la 1.0.1.3 scaricabile da www.lead-pursuit.com

 

Esistono patch e/o add-ons per tradurre Falcon 4.0 Allied Force dall'inglese all'italiano?

 

No,attualmente non ne esistono e qualunque modifica non autorizzata all'exe di falcon è considerata illegale dalla lead pursuit

 

Cos'è Open Falcon?

 

Open Falcon è un add-on gratuito al vecchio falcon (quindi non FALCON 4.0 ALLIED FORCE) ma falcon 4.0 della Microprose, link per scaricarlo non posso postarli perchè esistono dubbi sulla sua legalità

 

Cos'è Red Viper?

 

Red Viper è un altro add-on gratuito per il vecchio falcon come sopra non posso postare link per il download

 

Le tre versioni di Falcon (Open Falcon 4.4.5,Red Viper, e Allied Force) possono giocare online insieme?

 

No,le tre versioni non sono compatibili

 

Posso installare Open Falcon e Red Viper contemporaneamente?

 

No, anche se qualcuno sta studiando dei metodi

 

Come si installa Open Falcon?

 

Rimando al link di AMVI : guida installazione by Amvi

 

tutto questo per evitare le solite domande.

 

NOVITà

 

 

GUIDA INTRODUTTIVA A FALCON 4.0 ALLIED FORCE !!!!!

 

DOWNLOAD DA QUI

 

tutto quello che cercavate per iniziare a volare in falcon.

 

Credit by Alessandro "skettles" Cocco per www.aereimilitari.org

 

tutti i diritti riservati vietata la copia, la riproduzione e il linkaggio ad altri siti se non autorizzati dall'autore (cioè io ) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

 

ciao ciao

 

 

EDIT: Corretta patch

EDIT 2 : inserito link download guida

EDIT 3: inserito avvertimento su open falcon

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

S!

Ho un problema con Open Falcon. Diciamo anche più di uno..

Allora, ho installato tutto seguendo la guida AMVI. Il mio OS è Vista x64, quindi l'ultimo e più distante da un gioco "vecchio" con F4 (la demo di F4 la giocavo col mio pentium 75!). Ora, inizialmente non si avviava alcuna missione. Problemi di rendering supponevo ed infatti cercando con google ho trovato che disattivare l'AF e spuntando le opzioni "Use 3D sound" e "Use old sound algorithm" poteva aiutare. In effetti ora funziona l'ingresso, la missione, l'uscita.. ma c'è un problema nelle missioni successive. Faccio presente che il problema si presenta solo (pare) con risoluzioni diverse da 1024x768@32 (ma su un 22" mica gioco così!). Semplicemente la missione successiva, sin dal caricamento, è nera, totalmente. Devo premere un po' a caso Esc e E per chiuderla, poi funziona tutto correttamente.

Ho anche abilitato l'opzione "black screen on exit fix" ma niente.

 

Vi riporto un paio di info sul mio pc, chissà mai che sono utili:

Intel Core Duo 2 Q6600

nVidia 8800gtx 768mb ram - forceware aggiornati

4gb ram

os winzoz vista x64 ultimate

dfi lan parti u75

 

ultima nota: F4 lo avvio come root.

 

Danke!

Modificato da JG53_RedDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

durante l'installazione sono accaduti problemi? (blocco del procedimento,avvio di qualche altro programma,selezione delle hitiles errata ecc..)

 

sinceramente devo accertarmi se of regge risoluzioni superiori su win vista....

 

a ti faccio sapere

 

 

 

ciao,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato:

 

sembri il primo che ha questo tipo di problema... ti consiglio comunque di :

 

-chiudere l'antivirus mentre usi open falcon

-usare sempre una risoluzione a 32bit

 

mi servirebbe sapere a che risoluzione ti da questo problema.

 

ciao ciao,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudere l'antivirus per risolvere i problemi è una di quelle cose che non ho mai capito, eppure sono un softwarista e lavoro su pc da anni, cmq provo :) Ad ogni modo non mi ha dato alcun avviso nè altro, e antivir quando c'è qualcosa di casini per farti accorgere ne fa. Inoltre ho abilitato tutti i feedback manual, quindi dovrebbe comparirmi qualcosa di suo :)

 

il problema si presenta a tutte le risoluzioni diverse da 1024x768, cioè 1600x900 e 1280x900 (che poi son quelle che voglio io visto che ho un 16:10 da 22"). la prima è l'unica che sia andata per più d'una volta, le altre 2 invece non sono mai partite la seconda volta.

 

Grazie per l'assistenza :D

 

edit: dimenticavo, uso sempre e solo 32 bit di profondità!

Modificato da JG53_RedDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non ha alcun senso..però quando sono capitati problemi su of a me hanno consigliato di chiudere l'antivirus (anch'io uso antivir) e ha funzionato.....

 

ho parlato con chi di dovere e oltre al fatto di avermi ricordato che sei il primo a cui capita questo mi ha detto che il fatto dipende da vista

 

prova in extremis disinstalla tutto e pulisci il registro,successivamente reinstalla tutto da capo con antivirus e tutto ciò che hai disattivato (anche lo screen saver)

 

non so più che dirti sorry :(

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una curiosità,

 

Avendo provato sia Falcon 4AF che lock on ma non avendo nella realtà mai messo piede su un vero F16 o su un F15 o su un Mig volevo sapere se la differenza è davvero così...mi spiego,, è vero che l'F16 da un punto di vista di manovrabilità è uno dei migliori caccia, ma possibile che nel simulatore sia così stabile e invece un F15 in lock on è così suscettibile all'aria? Se in volo orizzontale lascio lo stick dell F16 in Falcon l'aereo non subisce il minimo cambiamento di imbardata ecc. In lock on devo sempre tenere e correggere lo stick per mantenere la rotta.

E poi perchè una picchiata a 4/5 G (a volte anche meno se ben ricordo)su un F15 causa arrossamento della vista e su F16 devo spingere sempre oltre i 8G per risentirne la forza G non dovrebbe essere uguale per tutti?

 

Grazie a chi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè sono due tipi di simulatori diversi, esaminiamo i casi:

 

lock on (e ancor meglio se si ha l'espansione flaming cliffs) come modello di volo e grafica è molto più sviluppato rispetto all'ormai vetusto falcon 4.0 allied force.

Allied Force ha dalla sua l'avionica enormemente sviluppata con mfd,radar,ils,armi a guida laser, praticamente manca solo il bottone dell'ossigeno visto che c'è anche l'aria condizionata.Però la grafica non è delle migliori,l'audio neanche però in un volo il carico di lavoro del pilota è riprodotto tutto e fedelmente mentre in lomac accesi i motori con due tasti si è pronti per il volo.

Tornando al modello di volo, l'f-16 (anche realmente) regge manovre fino a 9 g positivi e 3.5 g negativi quindi è logico che nel gioco cominci ad avere la vista nera sopra gli 8 g, l'f16 è un dogthfigther nato per forza che regge manovre a 9 g. Sul fatto che poi il modello di volo di Allied Force è stupido non metto parola l'aereo è troppo stabile non risente di nessun flusso d'aria.

L'f-15 ha un g limit operativo leggermente più basso (stiamo sui 7.5 positivi e 3 negativi) ma in ogni caso il modello di volo su lock on è riprodotto sicuramente meglio e quel fatto che tu dici (picchiata o cabrata al rilascio dello stick) è dovuto al fatto che l'f15 (anche realmente) non è dotato di FBW e quindi la rotta e la quota va mantenuta con l'aiuto del trim. L'f16 al contrario è dotato di FBW (anche realmente) e quindi l'aereo tiene livello e rotta di volo automaticamente dopo l'impostazione data con lo stick.Ciò non mette in dubbio il fatto che,come ho detto sopra il modello di volo di Allied Force corrisponde a quello di un trattore.

 

 

claro?

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo, però oggi ho avuto modo di apprezzare che pilotando velivoli diversi in FalconAF si ha, ovviamente, una risposta di comando diversa...non lo davo così scontato dato che il simulatore è per F16 e devo dire che provando un F14 ho notato più instabilità. Mi ha divertito molto il Tornado. Certo nulla di ché paragonato a LOMAC o anche Il2.

 

Peccato, dato che io resto un fanatico di FalconAF, proprio per il realismo di avioniche ecc. mi dispiace di non avere un modello di volo all'altezza....aspetterò Falcon5 !!!!

Per quanto riguarda la grafica concordo (con chiunque del resto) che è anni 90! Però questo non mi dà troppa noia, eccetto volare di notte....mai vista una peggiore resa di volo notturno! Ricordo che T.F.X. simulatore del '94 o '95 non ricordo aveva un effetto di illuminazione migliore.

 

Una cosa, se posso approfittare della tua disponibilità, Pensi che con un joystick HOTAS COUGAR si possano migliorare un po' le cose in quanto realismo di manovrabilità? O sono sprecati 200 e passa euro per Falcon?

 

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cougar è il meglio di tutti ;) ti assicuro ke ti sembra di avere quello dell'f16 in mano (è la riproduzione fedele 1:1) e se gli fai le modifiche che servono (Es sensore di forza invece del potenziometro) allora si che ti diverti ;)

 

comunque anche con un x52 ti diverti

 

 

perchè aspettare falcon 5 quando c'è open falcon che surclassa allied force tutto free? (se vuoi sapere di più non chiedere nulla qui chiedimelo con messaggio privato)

 

 

 

 

 

saluti,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa!!!!

 

Errore di inesperienza ai forum.

 

La questione era se in FalconAF è possibile usare l'F16 sulla portaerei, ma credo proprio di no visto che non riesco a farci partire nemmeno gli f14 con l'editor delle missioni.

 

Passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In allied force non puoi pilotare aerei che decollano da portaerei ma impostare solo aerei IA (Intelligenza Artificiale) che sono pilotati dal pc.

Puoi fare cosi

 

metti la portaerei --->tasto dx "add squadrons---->"add fligth" da quello squadrone e vedrai che gli aerei (solo aerei da portaerei) decolleranno dalla portaerei.

 

Se proprio vuoi provare qualcosa sulle portaerei in falcon puoi solo atterrare perchè anche l'f16 ha il gancio (non visibile in allied force) basta che premi ctrl+G e si apre e provi ad appontare.

Dopo l'appontaggio ovviamente puoi anche provare a ridecollare.

 

 

 

ok?

 

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Grazie!

 

Ah dimenticavo...i teatri aggiuntivi di FalcnAF ho visto che si auto installano nella directory di falcon, è possibile installarli altrove, per esempio in un altro Hard Disc visto che su quello in cui ho installato Falcon non ho più spazio?

 

Ancora tante grazie

 

 

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga, volevo chiedere se qualcuno sa aiutarmi su falcon 4.0. Io e dei miei amici volevamo giocare assieme in rete, ma non riusciamo a vedere il server che uno crea. Neanche mettendo lan e sfruttando hamachi. In verità quando entro nel gioco non vedo nemmeno un server on line, xchè? io il gioco l'ho originale e upgradato all'ultima patch. non riesco a capire xchè non vedo altri server e sopratutto creandone uno non riusciamo a vederci. Grazie x le risposte già da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto cerchiamo di capire:

 

la procedura da fare è questa:

-gioco tramite IP DIRETTO (internet in falcon):

colui che hosta (cioè fa da server) apre falcon va in multyplayer clicca in alto su "internet" e fa " create" in basso, passa il suo Ip a tutti coloro che devono giocare, questi lo inseriscono sempre in multyplayer--->internet---> e inseriscono l'ip dato dall'host a in "custom server adress" facendo poi JOIN UNO ALLA VOLTA!!!!

 

-gioco tramite hamachi

entrati tutti nella stessa stanza di hamachi colui che deve fare da server apre falcon va in multyplayer, clicca in alto su "lan" e fa create in basso.

A questo punto tutti i partecipanti devono vedere il server creato nella tabella dopo aver fatto "refresh".

Anche in questo caso si fa click sul server facendolo diventare verde e dopo bisogna fare joyn SEMPRE UNO ALLA VOLTA IN ORDINE COME STATE IN HAMACHI!!!

 

le fate tutte queste operazioni??

 

altrimenti il problema potrebbe essere che o qualcuno di voi ha un firewall che blocca tutto o qualcuno che ha un router settato male.

 

Raccomando in ogni caso di disattivare QUALUNQUE FIREWALL prima di giocare online a falcon 4.0 allied force.

 

Altra cosa importante: Controllate di avere tutti la stessa patch.

Ricordo che l'ultima uscita è la 1.0.13 gratuitamente scaricabile da www.lead-pursuit.com

 

tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho fatto tutte le opzioni che hai detto pari pari, ma niente. con l'ip diretto non da risultati, con hamachi nemmeno. La versione del gioco è l'ultima x tutti:((

ho provato anche a disattivare il firewall, anche se negli altri giochi con hamachi non mi da problemi, ma il risultato non cambia. Il router è settato in DMZ, x cui il firewall dello stesso è disattivato, non so + che provare, m sembra molto strana sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei..... vedi qui e qui

altro non so dirti

 

 

@corvo74: qualcuno di voi ha fastweb? prova a settare l'apertura delle porte del router invece della DMZ per falcon altro non mi viene in mente :scratch::hmm:

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cmq skettles, abbiamo provato in tutte le salse, disattivando i vari firevall, aprendo le porte di falcon, usando hamachi, ma niente! non so + che altro fare, ce n'è solo 1 con fw gli altri hanno connessioni normali, alice etc. Non so xchè a voi va e a noi no, non riesco a capire dove sia il ns problema. L'unico modo sarebbe che uno di voi a cui va provasse a fare un server e io vedo se riesco ad entrarci, se ce qualquno disposto a provare gli lascio qui il mio contatto di msn cosicchè possa contattarmi. Grazie a tutti x la disponibilità.

df_corvo@hotmail.com

Modificato da Corvo74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...