Vai al contenuto

AgustaWestland VH-71


Maurice

Messaggi raccomandati

Io concordo con En. Posto che CSAR = recupero piloti abbattuti dietro le linee nemiche (al 90% almeno), pensare di farlo con quella libellula del Chinook non è proprio questa gran furbata.

I motivi sono industriali (Boeing è messa malissimo nel settore militare) più che operativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Boeing messa malissimo nel settore industriale?! Signori, il fatto che abbia perso le ultime grandi commesse assegnate dal Pentagono, non deve far dimenticare che macchine tuttora in produzione e consegna come Raptor (assieme a Lockheed Martin), Strike Eagle, Globemaster III, Super Hornet, Osprey, velivoli AWACS, Apache, Chinook, ecc ecc sono di casa Boeing.

 

Scusate l'OT, ma ho già letto troppe volte questa falsa notizia su Boeing

 

Comunque se vi interessano le capacità dell'HH-47 CSAR date un'occhiata a questo prospetto Boeing:

http://www.boeing.com/rotorcraft/military/..._x_overview.pdf

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma quella broschure non dice assolutamente nulla sulle caratteristiche tecniche ma solo parole. Viste le dimensioni generose dell'elicottero e la minor manovrabilità tanto vale mettere un'enorme X sotto la fusoliera, anche perchè lo si può inquadrare anche manualmente con le attuali artiglierie.

 

Vero che per le SF si usa anche il CH-53 ma si deve tener presente che le SF vanno infiltrate in zone in cui non si attende il nemico al contrario di una operazione CSAR in cui è enorme la probabilità in cui il nemico è li ad aspettarti, specie in una zona in cui hanno visto precipitare un aereo. L'HH-71 presenta maggior agilità e circa 30 nodi di velocità in più che non fanno certo male, l'utilità di un'enorme payload mi sembra superflua per queste missioni di recupero.

Boeing messa malissimo nel settore industriale?! Signori, il fatto che abbia perso le ultime grandi commesse assegnate dal Pentagono, non deve far dimenticare che macchine tuttora in produzione e consegna come Raptor (assieme a Lockheed Martin), Strike Eagle, Globemaster III, Super Hornet,

Forse ti sfugge la prospettiva che sono tutti programmi destinati a chiudere nel giro di 3-4 anni, anzi il C-17 doveva già chiudere quest'anno. In pratica a breve la linea aerei di boeing si azzererà e rimarranno solo gli elicotteri, indi l'HH-47 è vitale per la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma io non ho mica scritto che parteggio per l'HH-47 o piuttosto per l'HH-71....ho semplicemente riportato un prospetto informativo ufficiale della Boeing per chi fosse interessato a conoscere qualche caratteristica di base del concorrente dell'HH-71.

 

Riguardo al fatto che i contratti di Boeing scadono a breve mi viene solo da dire che 3 anni sono tanti e di contratti se ne firmano parecchi....

Chiuderà la catena di montaggio del C-17?! Come hai detto tu doveva già chiudere quest'anno...e invece prosegue. Doveva chiudere anche quella dello Strike Eagle e invece continuano a produrlo per Singapore e South Korea. Inoltre chiuderanno alcune linee di produzione, ma nel mentre apriranno altre: il Wedgetail, il P-8...il KC-767 (che è ancora in ballo con il Pentagono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news dal programma VH-71 (articolo ripreso da Articolo FlightGlobal):

 

The first of 28 AgustaWestland-built VH-71 presidential helicopters has arrived at Lockheed Martin’s integration and final production facility in Owego, New York.

There the company will integrate mission systems, outfit the cabin interior and paint the presidential livery on the twin-engine medium-lift helicopter, a variant of the AW101, before performing final flight testing.

Deliveries to the US Navy and later to Marine Helicopter Squadron One will come in two phases: Five helicopters in the pilot production batch will be followed by 23 in a second phase.

Four additional VH-71s are being used for flight testing: Two are in Owego having mission systems installed while the second pair is continuing flight testing at the Naval Air Station Patuxent River in Maryland.

Production aircraft PP-1 is undergoing conducting ground vibration testing, after which it will also be flown to Owego for integration and completion.

Lockheed Martin Systems Integration-Owego is the prime contractor and systems integrator for the VH-71 program and has overall responsibility for the program and aircraft systems. Principal subcontractor, AgustaWestland, is responsible for the basic air vehicle design, production build, and basic air vehicle support functions.

 

Le polemiche e le critiche sulla riuscita e i costi del programma sono forti, ma la Lockheed Martin e l'AgustaWestland stanno andando avanti a testa bassa. Speriamo che non ci siano intoppi e che il nostro AW101 possa apparire il prima possibile insieme ad Obama nei telegiornali di tutto il mondo, il risvolto pubblicitario per la nostra azienda sarebbe enorme, soprattutto in un anno che non promette nulla di nuovo per l'economia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...