Vai al contenuto

Libri o riviste consigliati, per tentare la carriera di pilota


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Non è che devi "studiare" riviste di aerei per trovarti preparato ad entrare in AMI, in teoria si leggono perchè si è appassionati... <_<

 

In Accademia, dove ti auguro di entrare, ti forniranno tutta la cultura aeronautica di cui hai bisogno, sopratutto, naturalmente, per quanto riguarda il nostro Paese. Se vuoi un consiglio, se proprio devi studiare qualcosa, dacci sotto di matematica, inglese, geografia, storia ed educazione civica, in più scaricati i quiz dal sito e fanne il più possibile...

 

Conosco ragazzi (ma mi duole dirlo sopratutto ragazze) che sono in Texas sui Talon conoscendone a memoria il manuale d'uso, ma senza saper riconoscere le differenza tra un Tomcat ed un Eagle, quindi vai tra che se vuoi riesci... E quello che ti ho presentato è l'ennesimo esempio di gente che è lì giusto perchè ha voluto togliere il posto a qualche appassionato che lo era già prima di portare le stellette, ma vabè, questa è un'altra storia... :pianto:

 

In qualunque caso ti suggerisco Rivista Aeronautica (redatta direttamente dall'AMI), Aeronautica&Difesa (con i saggi del celeberrimo Nico Sgarlato) Volare e JP4. Le prima due trattano principalmente dei militari, la terza e la quarta un po' più orientata sul civile. Tutte e quattro comunque sono piene di attualità.

 

Se vuoi monografie di aerei militari trovi in edicola Aerei, spesso corredata con interessanti DVD.

 

Ultimo consiglio: io leggo riviste aeronautiche de anni, ma la quantità e la qualità delle informazioni che trovi in questo forum è decisamente sufficiente per saperne a tronchi di quasi tutto, quindi buon postaggio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...