Vai al contenuto

Fincantieri: commessa con Iraq


Ospite sbarulla

Messaggi raccomandati

Ospite sbarulla

(ANSA) - RIVA TRIGOSO (GENOVA), 11 GEN - Al via il taglio della prima lamiera del primo di 4 pattugliatori costruiti da Fincantieri per l'Iraq. Alla cerimonia nello stabilimento di Riva Trigoso (Genova), che segna l'avvio della costruzione della nave, partecipano una delegazione di alti ufficiali iracheni. La commessa, per un importo di 80 mln di euro, e' stata siglata alla fine del 2006. Le navi costituiranno il nucleo centrale della flotta di pattugliamento della Marina irachena.

 

link ansa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a questi pattugliatori dovete aggiungere anche altre 4 navi per la turchia ;)

I Sirio derivati i Turchi se li costruiscono su licenza.

 

Per l'Iraq si trattano di Saettia personalizzati

 

A Riva e Muggiano stanno già costruendo la fleet tanker e la nave ricerca per l'india oltre allo yacht. Se iniziano con i pattugliatori il Bergamini quando lo cominciano?

Link al commento
Condividi su altri siti

"la nave ricerca per l'india"

 

Già consegnata ...

 

http://www.dedalonews.it/it/index.php/12/2...fica-per-india/

Sfuggita la notizia mi è :whistling:

 

Veloci, però, quando hanno il portafoglio ordini pieno

 

 

Notizie dalla francia

 

Les Italiens envisagent d'entrer dans le capital d'Aker Yards

 

Scambio aerei <-> cantieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stampa transalpine, il deputato comunista Maurizio Zipponi ha suggerito che lo Stato italiano, proprietario di Fincantieri, entri nel capitale di Aker Yards, pur chiamando ad un intervento dei governi francesi e norvegesi. Il ministro dello sviluppo economico, Pier Luigi Bersani, ha reagito positivamente a questa proposta. L'affare è, sembra, seguito al più alto livello politico. "il fatto nuovo è che i Coreani possano entrare in un affare nel quale non erano mai riusciti ad entrare, quello della crociera", ha dichiarato Cesare de Piccoli, vice-ministro dei trasporti. Il membro del governo italiano ritiene che la Commissione europea abbia preso una decisione positiva aprendo un'indagine approfondita sull'assunzione di partecipazione coreana e dandosi fino al 15 maggio per rendere la sua decisione. Questo termine dovrebbe permettere, secondo Cesare de Piccoli, "di valutare le convergenze possibili anche a livello istituzionale, con altri paesi preoccupati da questo fatto nuovo".

Successivamente aggiungono un'eventuale alleanza con DCNS visti gli ormai decennali rapporti nell'ambito militare con Fincantieri

 

Per tradurre testi o pagine web

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...