Vai al contenuto

il mio primo 1/48


airmodellers

Messaggi raccomandati

P-38 Lightning Ho voluto riprodurre un P-38 Italiano del 4° stormo sul finire della carriera operativa (1947-48). qualità della foto a parte, che ne pensate?

qualcosa non ha funzionato. ora riprovo P-38 Lightning

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Complimenti... sono mesi che voglio iniziare un p-38 pure io ma non mi decido mai. Il ne ho uno della accademy in

1/48 glacier girl. E' un aereo che è stato trovato tra i ghiacci della groenlandia. Faceva parte di una squadriglia rimasta

senza carburante. Qualche anno fa ne hanno recuperato uno e l'hanno restaurato e ha pure voltato! Incredibile...

 

Del tuo modello ci sono due cose che non mi convincono ma magari sbaglio.

Il sistema dei compressori mi sembra colorato in ottone o rame. Secondo me non è il colore più appropriato...

Il sistema di aperture del tettucio mi sembra montato strano. Nel mio p-38 si ribalta in dietro. Il tuo su un fianco. Anche su

internet ho visto che al massimo qualcuno lascia aperto uno sportello laterale...

 

 

tipo questo... p-38

 

Pensi di farci una basetta?

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente bello e ben fatto però mi chiedevo dove hai trovatole decal giuste. Inoltre do ragione a navigator perchè il P-38 ha la cappottina che scorre all' indietro anche perchè l' ho fatto pure io e mi sono documentato con materiale fotografico dove l' aereo appare sempre con la cappotina spinta aal' indietro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore dei comressori è una miscela di bronzo, gunmetal, nero, e una punta di blu. forse ho ecceduto col bronzo. per la cappottina, avete ragione voi. ho toppato alla grande. hoooops. :blink: scorreva indietro. rimedierò. le decal sono anch'esse un miscuglio di varia provenienza: vecchie buste dell'enciclopedia aeronautica per le coccarde, numeri di recupero e stemma del cavallino rampante dal foglio tauro model per il Sabre. scusate ancora l'obrobrio della cappottina :adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la doppia risposta (a volte il vino fa strani effetti). per la basetta avevo in mente di fare una di quelle vecchie piazzole costituite da lastre di ferro forate (mi sfugge il nome) che si trovavano sui campi di volo. finora non ho avuto il tempo di realizzarla, ma prima o poi.....Appena modifico la cappottina e i compressori lo riposto. un saluto ad entrambi. airmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando non fare danni al tuo modellino altrimenti mi sento in colpa... Le lastre di ferro per fare la piazzola

le ho viste spesso nelle fotografie che si trovano su internet. Ma si comprano tipo fotoincisioni o si fabbricano?

La cosa interessa anche me...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare Navigator, se succede qualcosa è solo per colpa mia. Per le lastre, spero di trovarle già bell'e fatte al negozio, sennò mi toccherà inventare qualcosa per l'autocostruzione (vedi angolari per cartongesso o simili). a presto. Airmodellers B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Ottimo lavoro Airmodellers. Mi sembra molto più realistico ora...

Aspettiamo di vedere la basetta o qualche altro tuo nuovo modello...

 

Ancora complimenti Navigator....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao,

nei P38J si ribaltava all'indietro la parte superiore del tettuccio,mentre i 2 laterali,scendevano modello automobile.

marco

 

il colore dei comressori è una miscela di bronzo, gunmetal, nero, e una punta di blu. forse ho ecceduto col bronzo. per la cappottina, avete ragione voi. ho toppato alla grande. hoooops. :blink: scorreva indietro. rimedierò. le decal sono anch'esse un miscuglio di varia provenienza: vecchie buste dell'enciclopedia aeronautica per le coccarde, numeri di recupero e stemma del cavallino rampante dal foglio tauro model per il Sabre. scusate ancora l'obrobrio della cappottina :adorazione: :adorazione: :adorazione:
Link al commento
Condividi su altri siti

non ce la faccio più a stare senza il mio hobby preferito (gnocca a parte)!!!! un'altra settimana e poi giù con l' f-16!!! per la basetta del Lightning ho trovato una lastra di ottonella forata (copri termosifone), ma non sono molto convinto del risultato finale. per la cappottina ho ovviato all'errore chiudendo tutto. gli interni erano piuttosto scarni, quindi meglio chiudere e far vedere meno possibile. l'invecchiamento credo mi sia riuscito bene, in quanto ho anche dato della terrra di siena bruciata per le varie perdite di liquidi. saluti Airmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...