Vai al contenuto

Politica degli Stati Uniti


Bisness

Messaggi raccomandati

beh guarda.. sia io sia tu veniamo su questo forum non meno di 5 volte al giorno.. la nostra è semplice passione e non una radicata convinzione ideologica. Immagina quante visite fà un invasato bombarolo. Ovvio che frequenti anche altri siti ma certe cose spiccano nella cronologia web. I metodi di reclutamento non li conosco, però se tengo X sotto controllo per un qualche motivo e vedo che si frequenta con Y, magari è il caso di controllare anche Y. Poi ti voglio ricordare che l'Europa è multietnica e ha anche personaggi che vivono qui. Amsterdam ti dice qualcosa? e quante volte abbiamo assistito a notizie tipo: arrestata cellula di al qaeda qua e la? per non parlare di cose tipo un certo Giuliano Ibrahim Delnevo, genovese, morto in Siria combattendo nel nome di Allah. Non che credere in un dio in particolare sia reato. Però uno che va' a combattere abbracciando i principi del fondamentalismo è capace di tutto anche in Italia.

 

Chi analizza questi dati onestamente non lo sò, comunque penso che se la NSA abbia tirato su certi programmi (costosi programmi) ci sia un motivo abbastanza più profondo che venirsi a guardare il mio profilo su Fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane (del Presidente) e .... il convertiplano .... 2a4o41i.jpg

 

Bo - Obama's 'First Dog' - flies to Martha's Vineyard on Osprey MV-22 .... http://www.examiner.com/article/bo-obama-s-first-dog-flies-to-martha-s-vineyard-on-osprey-mv-22

 

First Dog Bo takes a well-deserved vacation .... http://thepeoplescube.com/peoples-blog/go-dog-go-first-dog-bo-vacation-marthas-vineyard-obama-t11519.html

 

This Year’s Martha’s Vineyard Scandal: Bo Obama .... http://www.bostonmagazine.com/news/blog/2013/08/12/this-years-marthas-vineyard-scandal-bo-obama/

 

VIP: Very Important Pooch Bo gets a private helicopter and security detail to join First Family's .... http://www.dailymail.co.uk/news/article-2389715/Obama-familys-dog-Bo-flown-private-helicopter-join-First-Familys-vacation-Marthas-Vineyard.html

 

.... e via discorrendo .... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista da questo punto la cosa si attenua ma in modo marginale. Perche' spesso dipende dalla natura dei siti internet. Su questo forum e' un conto...chiaro che se invece vado costantemente su un sito che parla di jihad, partecipo come utente e la natura dei messaggi non promette nulla di buono verro' degnato di particolari attenzioni e sottoposto a piu' accurati controlli. La perdita dei diritti civili e' sempre una brutta cosa in qualsiasi parte del mondo essa avvenga.. ma il piu' importante diritto e' quello di vivere...spieghiamolo a quelle quasi 3000 tombe di New York che avevano diritto a vivere... spieghiamolo a loro che prima di ogni altro diritto civile viene quello alla vita. Spieghiamolo a quei corpi dilaniati e sepolti sotto le macerie delle torri. Spieghiamolo a quelle mamme e a quei padri che in un giorno come tanti vanno a fare la spesa in una citta' mediorientale e come ultima cosa vedono un auto esplodere al loro fianco. No Madmike. Al di la' delle ideologie, al di la' di quello che fanno o non fanno gli USA, la vita e' il nostro unico bene. Come fare a dare a certe persone i diritti quando loro non rispettano il diritto alla vita?

Come facciamo a dire che spiare e' sbagliato quando sostanzialmente lo si fa' per garantirci il diritto di vivere? Cosa importa se un tizio oltre oceano mentre cerca tracce di qualcosa di serio legge per caso i miei messaggi e scopre le cazz*ate che ho fatto stanotte?

 

Per le persone detenute a Guantanamo a cui e' stata riconosciuta la liberta' (dopo averne appurato l'innocenza) ma non ne godono mi dispiace... questo e' sbagliato da parte degli USA e lo riconosco.

 

 

 

 

Mi viene da pensare che i governi a volte dovrebbero essere più cinici di così e ragionare in termini di costi e benefici. Il terrorismo secondo me, 11 settembre incluso, non ha prodotto danni tali da giustificare due guerre (in cui sono morti il doppio degli americani uccisi sotto le torri) e la perdita di una fetta sostanziale dei diritti civili dei cittadini americani.

 

Mi sembra che la strategia delle ultime amministrazioni americane sia stata sempre un passo indietro rispetto a quella di al qaeda. Dall'attentato che non sono riusciti a prevenire, alle conseguenze economiche e di immagine di due guerre che non potevano vincere, guantanamo e ora questo. Quei primitivisti dei fondamentalisti non potevano chiedere di meglio che il paese emblema della democrazia facesse facesse passi indietro proprio laddove era percepito come "più forte": libertà, diritti civili, trasparenza. Insomma, così vincono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi !!!!

 

Does Obama's Muslim faith prevent him from flying with First dog Bo? ....

 

Though the outrage over the Obama's extravagant lifestyle during such stark economic times may reach a fever pitch at the news of the 'First Dog' being given his own flight, it is not the first time this has happened

 

Fonte .... http://www.examiner.com/article/does-obama-s-muslim-faith-prevent-him-from-flying-with-first-dog-bo

 

:osama:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitare cosa ? Snowden ha tutto il diritto di accedere in russia come rifugiato politico visto quello che ha scoperto.

Neanche nella germania hitleriana c'era un controllo della popolazione cosi` capillare.

Orwell e` stato proprio un profeta....

 

 

Snowden non mi pare che "abbia scoperto" nulla di eclatante, e' dalla meta degli anni 90 che si parla di Echelon (allora si chiamava cosi!).

 

Quindi e' la scoperta dell'acqua calda.

 

Peraltro lo stesso Snowden non e' un agente dell'NSA ma dipendente di una societa di contractors.

 

Il discorso e' comunque complesse e riguarda l'invadenza dell'NSA e i dati ricavati che potrebbero essere utilizzati per fini meramente politici, tipo ricatti, pressioni e spionaggio all'interno della vita politica ed economica americana.

 

Alla fine di questo si parla poco, perche sotto i riflettori e' finito Snowden che e' volato da Putin.

Mi viene da pensare che i governi a volte dovrebbero essere più cinici di così e ragionare in termini di costi e benefici. Il terrorismo secondo me, 11 settembre incluso, non ha prodotto danni tali da giustificare due guerre (in cui sono morti il doppio degli americani uccisi sotto le torri) e la perdita di una fetta sostanziale dei diritti civili dei cittadini americani.

 

 

 

Certo la morte di 3mila cittadini e l'attacco contro i simboli di una superpotenza "non dovevano giusticare le guerre".

 

Ma stiamo scherzando?

 

L'invasione dell'afganistan mi pare sia stata appoggiata da quasi tutto il mondo. La questione dell'irak e' invece piu complessa e opinabile.

 

L'accentramento dei poteri va ben aldila delle guerre, ed e' un processo cominciato molti decenni or sono con l'amministrazione Roosvelt (sotto certi aspetti anche prima), un processo appena rallentato dalle amministrazioni piu conservatrici e pro-market come quella Reagan.

 

Gli USA sono ormai purtroppo una Repubblica ex federale. Gli stati e contee un tempo godeva di autonomia e discrezionalita molto grande.

 

Oggi non piu.

 

L' autorita federale, i liberals e i lori accoliti hanno realizzato il governo-mostro, una bestia mai sazia di denaro, regolamenti, agenzie, leggi, divieti, direttive, controlli, standard da rispettare.....e piu ne ha ne metta!

 

Su questa impalcatura si sono appollaiati parecchi miliardari, dalle starlette di Hollywood ai banchieri, agli assicuratori, tutti contenti del crony capitalism assistito condito dal solito e patetico "politicamente corretto" .

 

L'attuale amministrazione rappresenta una delle peggiori forme di governo che questo paese abbia mai sperimentato. Un mix di incompetenza, supponenza, ideologia, e malafede. La gente e' stata "incantata" dall'idea che basta essere neri, giovani e di bello aspetto per partorire un leader con una visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr.i Sig.ri,

 

ancora una volta stiamo andando fuori strada....

 

Ricordo il regolamento:

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e :
  • Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
  • Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
  • Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

 

Attenzione, please!

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase chiave dell'articolo è questa:

 

Ora, invece, pericoli e vantaggi sono così modesti da rendere superfluo il confronto diretto.

 

Per chi dovrebbero litigare, e fare salire la tensione? Snowden, le Pussy Riot??

 

Le spie russe e americane, che non hanno certo smesso di fare il loro mestiere dopo la fine della guerra fredda?

 

Pericoli e vantaggi modesti, appunto. Nessuno dei due deve mostrare muscoli, Putin si occupa dei suoi problemi interni da dittatore quale è, ma non essendo un pericolo per gli USA inutile andare a cercarsi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Prosegue l'intensa attività politico-militare USA in Estremo Oriente ....

 

Hagel Arrives in South Korea ....

 

Defense Secretary Chuck Hagel touched down in Seoul on Sunday on the first stop of his week-long visit to the Asia-Pacific region that will also take him to Japan.

While in South Korea, Hagel is scheduled to participate in the ceremonies marking the 60th anniversary of the US-South Korean alliance and attend the 45th Security Consultative Meeting, according to a Pentagon release.

He will also preside over the Oct. 2 change-of-command ceremony for US Forces Korea, at which Army Gen. Curtis Scaparrotti will succeed Army Gen. James Thurman.

Hagel will then travel to Tokyo, where he will join Secretary of State John Kerry for the US-Japan Consultative Committee.

This is Hagel's third trip to the Asia-Pacific since becoming Defense Secretary in February.

Hagel's visit comes on the heels of Chief of Staff Gen. Mark Welsh's visit to China.

Welsh visited South Korea and Japan in August.

 

AFPS report by Karen Parrish.

 

9/30/2013

 

Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... 2mpl6b5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante punto di vista di Friedman:

 

http://www.stratfor.com/weekly/geopolitical-journey-us-european-relationship-then-and-now

 

 

 

....The Syrian crisis began not with the United States claiming that action must be taken against al Assad's use of chemical weapons but with calls to arms from the United Kingdom, France and Turkey. The United States was rather reluctant, but ultimately it joined these and several other European countries. Only then did the Europeans' opinions diverge. In the United Kingdom, the parliament voted against intervention. In Turkey, the government favored intervention on a much larger scale than the United States wanted. And in France, which actually had the ability to lend a hand, the president favored intervention but faced a less enthusiastic parliament.

 

.......Most important to note was the division of Europe. Each country crafted its own response -- or lack of response -- to the Syrian crisis. The most interesting position was taken by Germany, which was unwilling to participate and until quite late unwilling to endorse participation. I've talked about the fragmentation of Europe. Nothing is more striking than the foreign policy split between France and Germany not only on Syria but on Mali and Libya as well. One of the central drivers behind the creation of the European Union and its post-war precursors was the need to bind France and Germany economically. French and German divergence was the root of European wars. It had to be avoided at all costs.

....Nothing has ruptured in Europe, but then Europe as a concept has always been fluid. The European Union is a free trade zone that excludes some European countries. It is a monetary union that excludes some members of the free trade zone. It has a parliament but leaves defense and foreign policy prerogatives to sovereign nation-states.

 

........Europeans obsess much more over U.S. presidents than Americans obsess over European leaders. They have strong opinions, most of them negative, about whomever is in office. My response to such criticism has always been a tricky one. Imagine the fine sophisticates of 1914 and 1939 with nuclear weapons. Do you think the ones responsible for entering two horrible wars could have resisted using nuclear weapons? It is the good fortune of Europe that when leaders were wont to use nuclear weapons, the Europeans didn't have their fingers on the launch buttons.

These weapons were controlled by American cowboys and fools and by Russian "conspirators" -- the European vision of all Russian leaders. Amid profound differences and distrust, U.S. and Soviet leaders managed to avoid the worst. Given their track record, Europe's leaders might have plunged the world further into disaster. The Europeans think well of the sophistication of their diplomacy. I have never understood why they feel that way.

....When Americans can be bothered to think of Europe, they think of it as a continent with strong opinions of what others should do but with little inclination to do something itself. As an American diplomat told me, "I always go to Paris if I want to be told what America should do." The American perception of Europe is that it is unhelpful and irritating but ultimately weak and therefore harmless. The Europeans are obsessed with the U.S. president because, fool or cowboy or both, he is extraordinarily powerful.

 

.........For example, a friend pointed out that he spoke four languages but Americans seem unable to learn one. I pointed out that if he took a weekend trip he would need to speak four languages. Citizens of the United States don't need to learn four languages to drive 3,000 miles. The dialogue between the United States and Europe is a dialogue between a single entity and the tower of Babel.

The United States is a unified country with unified economic, foreign and defense policies. Europe never fully came together; in fact, for the past five years it has been disintegrating. Division, as well as a fascinating pride in that division, is one of Europe's defining characteristics. Unity, as well as fascinating convictions that everything is coming apart, is one of the United States' defining characteristics.

........Europe's past is magnificent, and its magnificence can be seen on the streets of any European capital. Its past haunts and frightens it. Its future is not defined, but its present is characterized by a denial and a distance from its past. U.S. history is much shallower. Americans build shopping malls on top of hallowed battlefields and tear down buildings after 20 years. The United States is a country of amnesia. It is obsessed with its future, and Europe is paralyzed by its past.

Whenever I visit Europe -- and I was born in Europe -- I am struck by how profoundly different the two places are. I am struck at how the United States is disliked and held in contempt by Europeans. I am also struck at how little Americans notice or care.

There is talk of the transatlantic relationship. It is not gone, nor even frayed. Europeans come to the United States and Americans go to Europe and both take pleasure in the other. But the connection is thin. Where once we made wars together, we now take vacations. It is hard to build a Syria policy on that framework, let alone a North Atlantic strategy.

Modificato da holmes7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo anche io al fatto, che la NATO al tempo della guerra fredda desse un'impostazione più decisa ai rapporti USA-EU. Che dire, dopo il dissolvimento dell'URRS, la Russia ha ritrovato una sua direzione, il resto dell'europa no, e si è notato con l'affare della Siria. Se continua così, non rimarrà una coesione abbastanza forte in europa, da permetterci di riprenderci economicamente, e persino di essere coesi politicamente. Serve un cambiamento, ma quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto 3 ore fa' in USA e' scattato lo shutdown, che causera' la chiusura di quei servizi del governo federale non strettamente necessari. Cio' e' avvenuto in seguito al mancato accordo sul bilancio, dovuto al fatto che i repubblicani non vogliono la riforma sulla sanita' chiamata "obamacare". Ma questo sembra essere solo il preludio a qualcosa di piu' grave. Se non si trova infatti un accordo entro il 17, e' previsto il default, in quanto in quella data si prevede di raggiungere il tetto del debito (oltre i 16 mld). I repubblicani si erano detti favorevoli all'innalzamento del tetto, a patto che si riformasse o rinviasse la Obamacare.. cosa che non e' avvenuta. Gli USA sono dunque sull'orlo del default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente così: ovviamente, trattandosi di importi limitati, ognuno tira l'acqua al suo mulino.

 

ma la partita è essenzialmente politica: considerate che il Tea Party, ovvero i repubblicani più 'estremisti', se così si può dire, non disdegnerebbero nemmeno una corposa riduzione delle spese per la difesa.

 

In soldoni: è finita l'epoca del denaro illimitato, si devono fare delle scelte. E con le elezioni fra un anno, portare a votare gli americani su 'burro o cannoni' non so a chi faccia comodo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?/mondo/2013/notizia/braccio-di-ferro-sull-obamacare-gli-usa-rischiano-lo-shutdown-_2000135.shtml

 

Ecco. Qui c'e' un'analisi. Pensare al 97% riguardante la NASA mette i brividi. Ma comunque sono garantiti gli stipendi per le forze armate (grazie ad un provvedimento speciale approvato da Obama poco tempo fa')..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...