Vai al contenuto

VACANZE ROMANE


pablo

Messaggi raccomandati

Tra il 7 e il 13 gennaio mi troverò a Roma in vacanza con la mia compagna, volevo chiedere ai Romani del forum(mi sembra numerosi), dove posso andare a mangiare la sera?

naturalmente sarebbe gradito qualche locale tipico dove si possa mangiare realmente qualcosa di Romano!

 

Grazie Pablo

 

P.S. Sì,sì andrò anche a Vigna di Valle :drool: , per la felicità della mia ragazza!!!!!!!(credo che quel giorno si annoierà a morte)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono di Roma però posso dirti che a Campo de' Fiori c'è un ristorante dove si mangia molto bene, se non ricordo male si trova vicino ad un locale dove si mangiano le arachidi a palate. Gia che sei lì approfittane per mangiare la pizza bianca al forno Campo de' Fiori. :drool::drool::drool:

Dimenticavo, il nome del locale se non mi sbaglio si chiama il BACCANALE.

 

 

GUARDA MAGO GUARDA :rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da Graziani
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono di Roma ma a Roma vado spesso: Osteria Toscana o del Chianti (non ricordo bene il nome), si trova nel vicolo che parte da Fontana di Trevi (si chiama Via del Lavatore). Si mangiano specialità toscane e romane, ti consiglio come antipasto "Il tagliere" (una tavolozza di salumi e formaggi e verdure gratinate...ne basta uno in due), poi un primo romano e un secondo di carne chianina (che cucinano benissimo), annaffiando il tutto con ottimo Chianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so' de romaaa :rotfl:

 

 

allora io ti consiglierei un ristorantino chiamato "la parolaccia" :rotfl: ,ubicato vicino al teveere o da quelle parti.

Si mangia benissimo ma c'e' una simpatica propensione dei camerieri a prendere a parolacce i commensali :rotfl: Ci sono andato cn amici e c siamo divertiti come non mai :lol:

 

NB: adorano le coppiette :D

 

 

 

 

Ma se cio' non ti attira,dimmi in che zona andate di preciso che vedo di trovarti qualcosa! :lol:

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio i classici mc, cosi con la scusa giri tutti i monumenti, forse salirete pure sul mio bus, beh attenti a voi.

 

DIpende dove vai, io personalmente vado sempre amangiare a trigoria, è una trattoria ma con 20 euro a persona ci porto via una cena completa tranne antipasto, primo secondo contorno dolce caffe e bevande. Non so se ora ha aumentato i prezzi dato che ha rinnovato il locale. altriemnti puoi andare dai carnivori sulal tuscolana oppure per dolci puoi andare da uno dei tanti tornatora, il meglio è quello di via newton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il figo potresti portare la tua ragazza da Sora Lella,è un locale un po' chic e i prezzi ovviamente non sono quelli di un normale ristorantino,dipende dal budget che ti va di spendere... però se ci porti la ragazza sicuramente la lasci a bocca aperta..è pure sull'isola tiberina! :D

 

http://www.soralella.com/ita/home.php

 

Per quanto riguarda la parolaccia che ti consiglia mav13..ci sono stata pure io,è fichissimo :D

Ce n'è un altro dove si mangia bene e si chiama "Da Natalino",ma è un po' fuori.. sta sulla Gianicolense in direzione Casaletto,lì non c'è niente quindi a meno che tu non alloggi nelle vicinanze,non vale la pena di andare fin là... sicuramente si trova qualcosa di altrettanto buono altrove :P

Sconsiglio assolutamente la Bruschetteria da Nonna Papera (dovrebbe essere vicino alla Fontana di Trevi)... non tanto per il cibo ma per le condizioni igieniche :D

Un altro posto che non m'è piaciuto sta in un vicolo di Via Della Conciliazione (quella che porta a San Pietro)..non ricordo il nome,so solo che mi portarono una bottiglia d'acqua fredda di frigo e la feci riportare indietro perchè la volevo a temperatura ambiente... e la cameriera furbissima andò nel retro e asciugò la bottiglia di modo che non si vedesse che era tirata fuori dal frigo.. me la riportò e le risposi "ah però,l'ha asciugata bene!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la matriciana non è di roma, è di amatrice, sconsigli di andarci, tutta gentaglia.

 

Taigete la prossiam volta avverti, ceh ti faccio cenare a casa mia :rolleyes::rolleyes:

 

mi metto in lista anch'io, per arrivare da me non deve neanche fare tanta strada!!!!!!!!!!!!! :lol::P

 

Se vuoi fare il figo potresti portare la tua ragazza da Sora Lella,è un locale un po' chic e i prezzi ovviamente non sono quelli di un normale ristorantino,dipende dal budget che ti va di spendere... però se ci porti la ragazza sicuramente la lasci a bocca aperta..è pure sull'isola tiberina! :D

 

Sono molto più sc...to di 3/4 dei nostri concittadini, ma terrò ben presente il suggerimento!

 

 

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

mi metto in lista anch'io, per arrivare da me non deve neanche fare tanta strada!!!!!!!!!!!!! :lol::P

Sono molto più sc...to di 3/4 dei nostri concittadini, ma terrò ben presente il suggerimento!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!

 

Se non hai problemi di budget il meglio della ristorazione romana è La Pergola, all'hotel Hilton.

 

Però quando dico che non devi avere problemi di budget, intendo proprio che NON DEVI AVERE PROBLEMI :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi di budget il meglio della ristorazione romana è La Pergola, all'hotel Hilton.

 

Però quando dico che non devi avere problemi di budget, intendo proprio che NON DEVI AVERE PROBLEMI :-D

 

Non è così proibitivo (per essere comunque uno dei migliori ristoranti al mondo).

Ho avuto la fortuna (doppia visto che non pagavo io) di andarci una volta e vi posso dire che una cena completa alla Pergola (rooftop dell'Hilton) costa, VINI ESCLUSI, sui 100-150 euro a persona....ma siete in uno dei 10 miglior ristoranti d'Italia (3 stelle Michelin e 3 forchette Gambero Rosso).

Lo chef, un tedesco di nome Heinz Beck, è uno dei giovani più promettenti in ambito internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna (doppia visto che non pagavo io) di andarci una volta e vi posso dire che una cena completa alla Pergola (rooftop dell'Hilton) costa, VINI ESCLUSI, sui 100-150 euro a persona

 

 

mi dici niente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chef, un tedesco di nome Heinz Beck, è uno dei giovani più promettenti in ambito internazionale.

 

sono cuoco anch'io.....

Heinz Beck è uno dei più grandi cuochi in circolazione in Italia.....

Giovani per modo di dire, ha 44 anni suonati..........

anche lui ha gia fatto le sue comparsate in TV (Porta a Porta)

 

P.S. oh! quarantenni non vi offendete!siete ancora giovanissimi! :lol::D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Pablo...allora consigliarti un posto sarà ancora più difficile, visto come siete difficilini voi cuochi!!!! hahahahahahahahahahahahahahah

 

No, scherzi a parte....

 

Io son cuoco per diletto, amo il buon cibo (e amo me stesso) per cui sin da ragazzo dovendo stare lunghi periodi da solo ho dovuto imparare a cucinare bene. Il mio pezzo forte? Risotto zucca e speck...mezze maniche zucchine e gamberoni...orata al sale!

Il tuo?....ora quando passo da Parma saprò già dove andare a mangiare! hahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Pablo...allora consigliarti un posto sarà ancora più difficile, visto come siete difficilini voi cuochi!!!! hahahahahahahahahahahahahahah

 

No, scherzi a parte....

 

Io son cuoco per diletto, amo il buon cibo (e amo me stesso) per cui sin da ragazzo dovendo stare lunghi periodi da solo ho dovuto imparare a cucinare bene. Il mio pezzo forte? Risotto zucca e speck...mezze maniche zucchine e gamberoni...orata al sale!

Il tuo?....ora quando passo da Parma saprò già dove andare a mangiare! hahahahaah

 

Per mestiere cucino piatti creativi.......oggi la chiamano così!!!!!

personalmente però sono estremamente legato alla mia terra pertanto se passi per di qua ti posso garantire che un bel piatto di salumi locali, un po' di cappelletti in brodo e dello stracotto di cavallo ti lascieranno di sasso! :drool:

per il vino è po' più difficile perchè non abbiamo cantine strordinarie, ma in provincia abbiamo la tenuta del Castellaro che producie piccole quantità ma di qualità straordinaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.........domani mi sa che sono a Parma! Hahahahahahahaha

 

Beh, la cucina creativa se non eccede in stravaganza è piacevole. Certo che se tu sei un del partito "astice farcito di prugne su letto di fichi secchi bagnato di salsa al barolo" allora la cosa è un pò difficile da affrontare....ma tanto ci sono sempre i cappelletti in brodo (adorooooooooooo)!

 

E' possibile che la Tenuta del Castellaro produca un sauvignon? In caso affermativo in passato l'ho bevuto...e se non ricordo male era decisamente gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.........domani mi sa che sono a Parma! Hahahahahahahaha

 

Beh, la cucina creativa se non eccede in stravaganza è piacevole. Certo che se tu sei un del partito "astice farcito di prugne su letto di fichi secchi bagnato di salsa al barolo" allora la cosa è un pò difficile da affrontare....ma tanto ci sono sempre i cappelletti in brodo (adorooooooooooo)!

 

E' possibile che la Tenuta del Castellaro produca un sauvignon? In caso affermativo in passato l'ho bevuto...e se non ricordo male era decisamente gradevole!

 

Sì quasi sicuramente, ma potrebbe essere fatto dall'omonima azienda Ligure che produce buoni vini e olio fra i quali anche Sauvignon.

Il Castellaro vinifica anche un ottimo barbera, non mi ricordo per certo ma credo si chiamasse Sia Lodato( Fai del fondo prima di provarla perchè è buonissima ma piuttosto pesante).

naturalmente poi lambruschi e malvasie di vario tipo!

Un occhio di riguardo per il Malpassito ottenuto con malvasia Passita, veramente ottimo ma semi-sconosciuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...