Vai al contenuto

F-18 in volo rovescio con gancio estratto


pablo

Messaggi raccomandati

Su Aerei di questo mese (dicembre) a pagina 19 si vede un Hornet elvetico in volo rovescio con "tutto fuori" gancio d'arresto compreso!

rovesci di F-18 con carrelli fuori ne ho visti ma mai con il gancio!

Mi chiedevo è possibile o è una foto girata!?!?!?

 

 

P.S. spero di essere nella sezione corretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Aerei di questo mese (dicembre) a pagina 19 si vede un Hornet elvetico in volo rovescio con "tutto fuori" gancio d'arresto compreso!

rovesci di F-18 con carrelli fuori ne ho visti ma mai con il gancio!

Mi chiedevo è possibile o è una foto girata!?!?!?

P.S. spero di essere nella sezione corretta!

E' possibile, anche se utile solo alla coreografia di una foto...che quindi non penso sia girata.

Sia il carrello che il gancio d'appontaggio sono a comando idraulico e possono rimanere estratti e bloccati indipendentemente dall'assetto del velivolo.

Sopra la cerniera del gancio di questo F-18 si vede bene il piccolo martinetto che ne consente l'estrazione...

 

800px-Tail_hook_detail.jpg

 

PS: La sezione comunque è sbagliata...Era meglio aerotecnica... ;)

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, anche se utile solo alla coreografia di una foto...che quindi non penso sia girata.

Sia il carrello che il gancio d'appontaggio sono a comando idraulico e possono rimanere estratti e bloccati indipendentemente dall'assetto del velivolo.

Sopra la cerniera del gancio di questo F-18 si vede bene il piccolo martinetto che ne consente l'estrazione...

PS: La sezione comunque è sbagliata...Era meglio aerotecnica... ;)

 

Grazie Flaggy era solo una curiosità "stupida", ma cerca cerca non avevo trovato altre foto simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

axalp2006_083.jpg

 

Il solista elvetico (Elvis mi pare sia il suo call-sign) nel display con l'FA18 fa solitamente un passaggio con "tutto fuori" a rovescio, è una dimostrazione di abilità del pilota. Da vedere dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posso aggiungere che la capacità di estrarre e ritrarre il gancio a piacimento è una caratteristica del F18 e più in generale degli aerei imbarcati(che lo usano ad ogni appontaggio..)

Per altri aerei ad impiego convenzionale (tipo Tornado) il gancio di arresto è un sistema da usare in particolari casi di emergenza,quindi raramente e una volta sganciato può tornare in sede solo manualmente..

 

hook,è il pulsante verde in alto a sinistra nella foto.. Come vedete è contrassegnato dalla zebratura giallo-nera che in codice aeronautico vuol dire :danger..

Modificato da devil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...