Vai al contenuto

ammodernamento durand de la penne


IamMarco

Messaggi raccomandati

beh spazio sotto il lanciatore degli standard ce ne dovrebbe essere di sicuro...al momento non c'è il magazzino per 40 missili???

 

Ma non è della forma giusta... si tratta di un tamburo rotante posto tra i due hangar alla radice degli stessi. Come ho detto si dovrebbe pensare ad una riprogettazione di locali comprendente anche i locali SGM e radar 51D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

E' sicuramente un 'esercizio mentale perché ovviamente i De La Penne non riceveranno MAI un upgrade del Sistema di combattimento, è economicamente improponibile e tecnicamente difficoltosissimo.

Correction: non riceveranno mai QUESTO upgrade del Sistema di combattimento... sennò mò che stanno a fa? Il gioco del piccolo ingegnere navale? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un 'esercizio mentale perché ovviamente i De La Penne non riceveranno MAI un upgrade del Sistema di combattimento, è economicamente improponibile e tecnicamente difficoltosissimo.

infatti si preferisce fare più "muscle" le FREMM nell'AAW.

 

Da ricordare i "problemi" che gli aussie hanno con l'upgrade all'SM2-MR delle loro Perry/Adelaide e soprattutto a costi faraonici dell'MLU (all inclusive), sui 250 milioni a nave se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si preferisce fare più "muscle" le FREMM nell'AAW.

 

Da ricordare i "problemi" che gli aussie hanno con l'upgrade all'SM2-MR delle loro Perry/Adelaide e soprattutto a costi faraonici dell'MLU (all inclusive), sui 250 milioni a nave se non erro.

OK ma le Adelaide mica sono DDG!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ma le Adelaide mica sono DDG!

No, ma hanno lo stesso sistema lanciatore, l'mk13 con sm1-mr, dei DlP. Da ricordare che neppure US Navy ha pensato di effettuare l'upgrade di questi sistemi, neppure sui primi 5 Ticonderoga, che ne hanno 2, che ha radiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma hanno lo stesso sistema lanciatore, l'mk13 con sm1-mr, dei DlP. Da ricordare che neppure US Navy ha pensato di effettuare l'upgrade di questi sistemi, neppure sui primi 5 Ticonderoga, che ne hanno 2, che ha radiato.

Ah, se parli dei famosi (presunti) problemi alle rampe si vede che gli Australiani sono sfortunati, ma mi sa che il vero problema sia da qualche altra parte. Al limite anche nel portafogli.

I Tico però avevano rampe Mk.26, non Mk.13.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sarà pure una notizia stupida ma adesso (non sono vicinissimo ma è 3 giorni che le osservo e sono praticamente certo siano loro) sia il Mimbelli che il De La Penne sono ormeggiati uno affianco all'altro al molo di dritta dell'arsenale di La Spezia (guardando da fuori il porto).

una cosa è certa....tutta la flotta di sottomarini di stanza a La Spezia è qui in base, c'è nave Elettra, c'è il Doria (che si mostra in tutto il suo splendore a qualche centinaio di metri dalla mia modesta ma non meno armata e cazzuta barca) e poi ci sono 3 fregate e una infinita serie di cacciamine insieme a qualche pattugliatore......dentro nei bacini invece c'è nave Vesuvio che se ne sta beata li.........morale della favola.....siccome i DlP sono a me i + lontani non ne sono sicuro al 100 % ma dai cantieri sono usciti tutti e 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà pure una notizia stupida ma adesso (non sono vicinissimo ma è 3 giorni che le osservo e sono praticamente certo siano loro) sia il Mimbelli che il De La Penne sono ormeggiati uno affianco all'altro al molo di dritta dell'arsenale di La Spezia (guardando da fuori il porto).

una cosa è certa....tutta la flotta di sottomarini di stanza a La Spezia è qui in base, c'è nave Elettra, c'è il Doria (che si mostra in tutto il suo splendore a qualche centinaio di metri dalla mia modesta ma non meno armata e cazzuta barca) e poi ci sono 3 fregate e una infinita serie di cacciamine insieme a qualche pattugliatore......dentro nei bacini invece c'è nave Vesuvio che se ne sta beata li.........morale della favola.....siccome i DlP sono a me i + lontani non ne sono sicuro al 100 % ma dai cantieri sono usciti tutti e 2....

 

Impossibile.

Il Mimbelli è ancora in bacino a Taranto e ci starà ancora per molto.

 

Evidentemente hai visto qualcos'altro.

Modificato da DraklorAUPC
Link al commento
Condividi su altri siti

sia il Mimbelli che il De La Penne sono ormeggiati uno affianco all'altro al molo di dritta dell'arsenale di La Spezia (guardando da fuori il porto).

 

Guarda che quelli sono l'Audace e l'Ardito... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che, almeno a fine luglio, entrambi gli Audace erano "parcheggiati" a La Spezia, fianco a fianco.

Da una fotografia degli stessi, comparsa su altro forum, si può notare che, mentre risultano rimossi i 76/62, sono ancora al loro posto il 127 e l'Albatross.

 

Possibile che questi 2 x 127 non possano essere refittati ed installati su qualche altra unità di prima linea (FREMM ASW, ad esempio) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ve l'ho detto che sono i + lontani per me e non riuscivo a vederne manco i numeri condecenza......da lontano le sagome sono simili......per il resto......che voi sappiate faccio una brutta fine se faccio 1 paio di foto e ve le posto???magari del Doria e della Cavour

Link al commento
Condividi su altri siti

io ve l'ho detto che sono i + lontani per me e non riuscivo a vederne manco i numeri condecenza......da lontano le sagome sono simili......per il resto......che voi sappiate faccio una brutta fine se faccio 1 paio di foto e ve le posto???magari del Doria e della Cavour

:woot: :woot: :drool: :drool:

Ma che razza di domande fai

DEVI

postare foto nuove (che dopo metto sul sito :asd: )

 

e se ti serve una mano, son disponibile

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

il Doria...te ne posso dare almeno 20 di foto del Doria.....il Duilio ne ho scattate solo 3 o 4....è ancora ai cantieri così come la Cavour....li ne ho qualcuna di + ma non tante......gli Audace sono intatti.....il 127 c'è....i 67 ci sono....l'albatros è li....i radar non mancano.....il lancia missili di poppa (che ora non mi viene il nome) c'è.....diciamo che....non manca niente!!! sono andato a controllare + da vicino....non manca manco il nome!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

DEVI

postare foto nuove (che dopo metto sul sito :asd: )

..........

:hmm: Quale sito?! Quello tuo o quello della...... :rotfl:

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

....gli Audace sono intatti.....il 127 c'è....i 67 ( :blink: ) ci sono...

I 76 dovrebbero essere già parzialmente sbarcati, di cui almeno 1 da refittare e da piazzare sul Cavour

 

Se mi mandi tutte quelle degli Audace mi fai un piacere, visto che non ne ho sul sito - link

 

Se le foto sono troppe da postare, la mia mail è nella firma, attento a non superare i 7 MB altrimenti viene respinata :adorazione:

 

Visto che di studiare oggi non ne ho voglia, :whistling::whistling::asd: mi puoi mandare tutto che posto e carico io.

.il lancia missili di poppa

l'Mk13, originariamente destinato ai DlP

 

EDIT

:hmm: Quale sito?! Quello tuo o quello della...... :rotfl:

Beh, se mi danno in gestione il sito ufficiale è meglio, con accesso illimitato alle immagine in HD altrimenti nein

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

capita di invertire i numeri daiiiiiii------cmq....appena riesco a trasferirle dalla macchina te le mando

 

EDIT: sul D550 non sembra mancare niente...ho ridato un occhiata col binocolo ma i 76 ci sono...per lo meno sul lato di dritta ci sono.....e c'è anche l' Mk13.....vi ripeto...a me sembrano due navi intatte altro che dismesse.......fosse per me le rimanderei in mare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

enrr come diamine si fa a postare delle immagini che non siano SUL WEB??? aiutooooo (poi te le mando tutte via e-mail ma un po' le posto subito)

Basta metterle prima.....sul web!!!

 

Eccoti un sito di hosting (credo che si dica così!):

 

http://imageshack.us/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...