Vai al contenuto

ammodernamento durand de la penne


IamMarco

Messaggi raccomandati

una corvetta non può portare tutti quegli armamenti!!! o i 2 cannoni, o 1 cannon e i missili.....devi tenere presente della legge di archimede....se gli monti troppe roba archimede va a quel paese e la nave con lui!!!! xciò a quel punto io trovo sia + coerente su navi come le corvette montare un 127 light wave (in modo da abbassare al massimo il peso) e qualke lanciatore x missili antiaerei...tipo gli aster...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Mo' te lo dico: stai continuando a scrivere SMS, vietati dal regolamento.

Quanto alle corvette da 2500/3000 tonnellate e magari di più, non mi sembrano più in contrasto col principio di Archimede di quanto lo siano i "pattugliatori di squadra".

Ah, aggiungo che LW sta per "lightweight" e che tutto ciò è bellissimo ma decisamente fuori tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che il DlP invece di fare i lavori di MLU programmati, a causa del slittamento per i noti problemi in arsenale a Taranto, è da ieri nave comando del Gruppo Navale Permanente della NATO 2 (Standing Nato Maritime Group 2 o semplicemente SNMG2) per 4-6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che il DlP invece di fare i lavori di MLU programmati, a causa del slittamento per i noti problemi in arsenale a Taranto, è da ieri nave comando del Gruppo Navale Permanente della NATO 2 (Standing Nato Maritime Group 2 o semplicemente SNMG2) per 4-6 mesi

Purtroppo, come non notarlo?! Ma il peggio è che il Mimbelli è sempre latitante e il Doria non è pronto, per cui arsenali o no il De La Penne ci serve operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come non notarlo?! Ma il peggio è che il Mimbelli è sempre latitante e il Doria non è pronto, per cui arsenali o no il De La Penne ci serve operativo.

già. Sto fremendo dalla voglia di vedere dove e come hanno montato il RAN-40L per capire come e dove è installabile "altrove" (leggasi FREMM)

 

Certo non potevamo mandare il Doria non pienamente operativo (senza bandiera combattimento) in crociera NATO

Link al commento
Condividi su altri siti

già. Sto fremendo dalla voglia di vedere dove e come hanno montato il RAN-40L per capire come e dove è installabile "altrove" (leggasi FREMM)

 

Il RAN sarà installato sull'albero poppiero. Questo è stato tagliato, girato di 180° (per evitare il flusso caldo dai fumaioli che influenzava fortemente il nuovo apparato) e rinforzato per sopportare il peso maggiore dell'antenna rispetto a quella del 52C.

 

Sostanzialmente verrà una cosa del genere:

 

delapenne.jpg

 

In ogni caso il Mimbelli è ormeggiato in Arsenale a Taranto ed è visibilissimo da Ponte Punta Penne entrando in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il RAN sarà installato sull'albero poppiero. Questo è stato tagliato, girato di 180° (per evitare il flusso caldo dai fumaioli che influenzava fortemente il nuovo apparato) e rinforzato per sopportare il peso maggiore dell'antenna rispetto a quella del 52C.

 

Sostanzialmente verrà una cosa del genere:

 

In ogni caso il Mimbelli è ormeggiato in Arsenale a Taranto ed è visibilissimo da Ponte Punta Penne entrando in città.

 

Beh, grazie e benvenuto! :adorazione:

 

Sapevamo dove fosse, ma non è che tutti noi si vada frequentemente a Taranto... L'ultima volta che ho visto il Mimbelli era in TV, parecchi mesi fa, e si intuiva a malapena che mancavano le antenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie e benvenuto! :adorazione:

 

Sapevamo dove fosse, ma non è che tutti noi si vada frequentemente a Taranto... L'ultima volta che ho visto il Mimbelli era in TV, parecchi mesi fa, e si intuiva a malapena che mancavano le antenne.

 

Rispettivamente prego e grazie... :lol: ho passato due anni su quella nave, e forse ce ne passerò ancora in futuro: ci sono affezionato.

 

Comunque credo che qualcuno del forum sia di Taranto e dintorni... con un buono zoom una fotina viene bene B-) . Per quel che ne so l'antenna dovrebbe essere già in sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della Info!!!

 

Va bene così?

 

Ehm... e che ne so? :ph34r: Dal vivo non l'ho visto con l'antenna montata, quindi potrebbe andar bene... l'unica cosa è che il RAN dovrebbe sostituire 52C e 768 come unico radar aereo a lungo raggio, quindi dovresti eliminare anche l'antenna di quest'ultimo. Poi cambia il lanciarazzi con lo SCLAR... quella boiata lì la restituiamo ai francesi.

 

Se poi vuoi altre info, finché posso sono a disposizione... per esempio: il nuovo CMC fornirà una picture basata sulla fusione dei dati di tutti i sensori. In pratica ogni consolle avrà i plot (digitalizzati, finalmente: è finita l'era della pizza di fango verde!) di tutti i radar in contemporanea e la traccia sintetica verrà tracciata, in automatico, sulla base di tutti i dati. Se ciò funzionerà non lo so, però queste sono le aspettative...

 

Edit: e poi cambia quel 560 e il nome sulla fiancata... non sono mica i cugini scemi!!! :P

Modificato da Berty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, più o meno come dovrebbe essere l'aspetto finale (con lo SCLARH e -questi molto probabilmente non ci saranno- gli scudi per le artiglierie):

Pure lo SCLAR-H? Che spendaccioni sti ammiragli :asd: :asd:

 

Non esageriamo

 

Gli scudi stealth non credo che servano a nulla se tutta la nave riflette come una petroliera :asd:

 

Passi gli scudi dei 76 per i quali non ci sono problemi, per per il 127 NO visto che quello stealth è solo per il LW che è completamente diverso come dimensioni, peso, prestazioni, ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure lo SCLAR-H? Che spendaccioni sti ammiragli :asd: :asd:

 

Non esageriamo

 

Gli scudi stealth non credo che servano a nulla se tutta la nave riflette come una petroliera :asd:

 

Passi gli scudi dei 76 per i quali non ci sono problemi, per per il 127 NO visto che quello stealth è solo per il LW che è completamente diverso come dimensioni, peso, prestazioni, ....

 

Lo SCLAR-H è un dato certo... proprio per le non eccelse prestazioni del sistema francese (che acquistammo in un ambito di compensazioni per non so più quali programmi).

 

Gli scudi, diciamo, sono stati un mio "in più", giusto perché ci stavano bene esteticamente. ;) L'ultima volta che ho visto la nave le artiglierie erano senza canna e intorno ci brulicavano i tecnici dell'Oto... ma si parla di inizio giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scudi, diciamo, sono stati un mio "in più", giusto perché ci stavano bene esteticamente. ;) L'ultima volta che ho visto la nave le artiglierie erano senza canna e intorno ci brulicavano i tecnici dell'Oto... ma si parla di inizio giugno.

Tagliando no? :rotfl:

 

Comunque per il De La Penne era stato pubblicata la trattativa con otto per contrattualizzare l'attuatore delle spolette sui 3 pezzi. Probabilmente la replica di quanto fatto al Mimbelli.

 

Hanno anche eliminato il supporto al SPS-768?

 

Se è per questo, dopo un pesante MLU avrei visto i DlP così (disegno fatto mesi orsono):

IDDG-560DDeLaPenne2AU.gif

anche se FORSE ci sarebbero dei problemini strutturali

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliando no? :rotfl:

 

Comunque per il De La Penne era stato pubblicata la trattativa con otto per contrattualizzare l'attuatore delle spolette sui 3 pezzi. Probabilmente la replica di quanto fatto al Mimbelli.

 

Hanno anche eliminato il supporto al SPS-768?

 

Se è per questo, dopo un pesante MLU avrei visto i DlP così (disegno fatto mesi orsono):

IDDG-560DDeLaPenne2AU.gif

anche se FORSE ci sarebbero dei problemini strutturali

Enrr, Quanti pozzi VLS ci starebbero in teoria con un simile restyling?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno, la nave, all'interno, non è vuota e i lanciatori A70 sono molto alti e ha bisogno di locali attigui.

Bhé, non c'è bisogno degli A70: sarebbero sufficiente gli A50. Questi sono alti 6 metri e occupano 6 metri quadrati per ogni modulo (3x2 ca.)... in questo caso si potrebbero installare due moduli affiancati nell'attuale tuga albatross (rialzandola di un paio di metri: tanto il lanciatore verrebbe eliminato) e altri due o tre a proravia dell'hangar (questi anche A70 se vogliamo inserire anche lo scalp), riprogettando quest'ultimo per poter accogliere un solo elicottero classe EH101, ché tanto nell'attuale gli NH non entrano, usando gli spazi lasciati disponibili dall'eliminazione del lanciatore e degli SPG-51.

 

Il vero problema sarebbe l'installazione di Empar, Herakles, Arabel o qualsiasi altro radar voi vogliate... ma tanto è pour parler, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé, non c'è bisogno degli A70: sarebbero sufficiente gli A50. Questi sono alti 6 metri e occupano 6 metri quadrati per ogni modulo (3x2 ca.)... in questo caso si potrebbero installare due moduli affiancati nell'attuale tuga albatross (rialzandola di un paio di metri: tanto il lanciatore verrebbe eliminato) e altri due o tre a proravia dell'hangar (questi anche A70 se vogliamo inserire anche lo scalp), riprogettando quest'ultimo per poter accogliere un solo elicottero classe EH101, ché tanto nell'attuale gli NH non entrano, usando gli spazi lasciati disponibili dall'eliminazione del lanciatore e degli SPG-51.

 

Il vero problema sarebbe l'installazione di Empar, Herakles, Arabel o qualsiasi altro radar voi vogliate... ma tanto è pour parler, no? :)

 

beh spazio sotto il lanciatore degli standard ce ne dovrebbe essere di sicuro...al momento non c'è il magazzino per 40 missili???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...