Vai al contenuto

Sondaggio fine anno per il governo


Leviathan

Messaggi raccomandati

Ultimo sondaggio 2008 sul governo realizzato da IPR Marketing per il sito internet di Repubblica.

La fiducia per il premier è invariata rispetto a un mese fa (al 45%; il 51, al contrario, ne ha poca o nessuna).

Mentre il governo, salendo al 34, guadagna ancora un punto (ma, anche qui, il 65 dichiara fiducia scarsa o inesistente).

Tra i ministri Bersani balza al primo posto da solo con il 59%, scavalcando Di Pietro (che perde due punti e scivola al secondo posto con il 56), mentre D'Alema al 51 divide la terza piazza con Nicolais. Ferrero chiude la pattuglia dei titolari di dicastero che toccano almeno la soglia del 50%. Abituale maglia nera è Bianchi, ultimo con il 22.

Quanto ai partiti, la fiducia nei loro confronti (da non confondere con le intenzioni di voto) registra ancora il primato di Alleanza Nazionale con il 48%, che allunga sul Partito Democratico fermo al 44, seguito dall'Italia dei Valori di Di Pietro al 40. Curiosità: la neoformazione berlusconiana "Popolo delle Libertà" debutta al 35%, contro il 36 che continua a riscuotere comunque Forza Italia (i dati non sono ovviamente sommabili: significa solo che non tutti i supporter del partito del cavaliere hanno identica fiducia nel nuovo soggetto politico).

Da notare che i tre competitor alla sinistra del Partito Democratico ottengono la stessa percentuale, il 44, però sommando il 15 di Rifondazione con il 15 dei Comunisti Italiani e il 14 della Sinistra Democratica.

Ultimo partito, con il 12% (percentuale cui è inchiodata stabilmente da settembre), è semprel'UDEUR di Mastella (che almeno tra i ministri è penultimo, con il 28).

 

45% per Prodi non male...

 

http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?...g_1&id=1518

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dici?????

 

http://www.corriere.it/politica/07_dicembr...3ba99c667.shtml

 

 

Dini (esponente dell'attuale maggioranza) dice:

'Il governo ha solo il 25% dei consensi.'

 

Ci vuole un bel coraggio a dire certe cose. Un governo che da quando è in carica non ha ancora fatto nulla di importante per il paese, incapace di prendere decisioni e di assumersi responsabilità, che non ha ancora fatto nulla di quanto promesso durante la campagna elettorale, ma che alcontrario sta cercando di fare tutto il contrario di tutto (vedi DICO, ecc.), capace solo di demonizzare e accusare gli avversari.

Un PdC che non comanda niente e ha solo attorno a se dei falchi pronti a sbranarlo (Veltroni, Dini, D'Alema, DP, Bertucciotti, ecc.). Il primo che si sveglia al governo parla da primo ministro.....

 

Almeno abbi un pò di coerenza e finiscila di dire che tutto va bene. La maggior parte degli italiani semplicemente non si ribella, perchè tanto sa bene che la classe politica italiana è inutile. Altro che 'non c'è male....'.

 

Ma chi sei, Togliatti redivivo???

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

dini (non vuole andare in pensione con i suoi "liberaldemocratici" ) meglio alsciarlo perdere... In fondo nemmeno cita i dati che parla (come berlusconi che li inventa di sana pianta, possibilmente numeri dispari e frazionati per renderli più credibili)

 

IO ho riportato un editoriale del TELEGIORNALE de "la7" (non raiset) che riporta questo sondaggio

vai su repubblcia online e cercane i dettagli

 

altro articolo

Partito democratico, cresce il consenso

Arriva al 29%, aspettando gli indecisi

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/p...-sondaggio.html

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti lo stesso, va bene qualsiasi cosa al posto di un ritorno dell'innominabile, va bene anche Alvaro Vitali ... tutto al posto di una persona che in un "paese normale" sarebbe in carcere e bandita dai pubblici uffici.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti lo stesso, va bene qualsiasi cosa al posto di un ritorno dell'innominabile, va bene anche Alvaro Vitali ... tutto al posto di una persona che in un "paese normale" sarebbe in carcere e bandita dai pubblici uffici.

 

 

Infatti è quello che dico anche Io. Gente come Caruso in paesi civili sarebbe al 'gabbio'. Per non parlare del resto dell'attuale governo.

Ben detto Typhoon :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...