Vai al contenuto

AUSTRALIA INVIA NAVI E AEREI


CHAFFEE79

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che quella della caccia alle balene è una delle cose che non sopporto.

 

Vederla applicata da un paese "avanti" come il Giappone, che francamente potrebbe tranquillamente farne a meno, mi lascia sconcertato e schifato puntualmente ogni anno.

 

La Stampa

 

La Ocean Viking

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

gia lo stesso vale x lo sterminamento delle foche...to vabbè se ce ne sono troppe si uccidono come nel caso dei cervi ma non a bastonate ke schifo....ma se non è x il controllo demografico ke siano maledetti :incazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia lo stesso vale x lo sterminamento delle foche...to vabbè se ce ne sono troppe si uccidono come nel caso dei cervi ma non a bastonate ke schifo....

 

Eh già.. le foche vengono uccise a bastonate perchè in questo modo la pelliccia se ne esce intatta o comunque senza essere rovinata. In tutti i casi trovo interessante l'iniziativa australiana, in quanto si dimostra come un vero sforzo nei confronti della salvaguardia ambientale ma anche animale, e oltre all'impiego della Viking, lo dimostra l'impiego dei P-3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero sarebbe bello vedere un super hornet o un F111 a bassa quota su una baleniera.

 

Mi ricorda un film di Star Trek... :rotfl:

 

 

 

 

Ad ogni modo, lodevole iniziativa, bisognerebbe prendere esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda un film di Star Trek... :rotfl:

Ad ogni modo, lodevole iniziativa, bisognerebbe prendere esempio.

 

Perche scusa? La RAAF li ha come aerei, quindi perche non farci un bel passaggio a bassa quota? In fin dei conti quelli di greenpeace sarebbero contenti, hai visto mai che gli ambientalisti ecologisti pacifisti anti militari comprino qualche nave alla RAN e qualche aereo alla RAAF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche scusa? La RAAF li ha come aerei, quindi perche non farci un bel passaggio a bassa quota? In fin dei conti quelli di greenpeace sarebbero contenti, hai visto mai che gli ambientalisti ecologisti pacifisti anti militari comprino qualche nave alla RAN e qualche aereo alla RAAF?

 

Era una battuta non una presa in giro! ;)

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Per inciso, in Star Trek IV The Voyage Home, Kirk & Co. fanno la stessa cosa che hai proposto tu... solo che la fanno con uno Sparviero Klingon rubato! Mentre il baleniere è li che spara con l'arpione, gli si disocculta davanti uno Sparviero... :asd:

 

Che figata! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma oltre a monitorare l'attività delle baleniere e fare qualche filmato,cose che Greenpeace fa da anni,cosa pensate possano fare gli aerei e le navi australiane?

Non credo certo che minaccieranno le baleniere intimando loro di interrompere la loro caccia...

Comunque a parte tutto finalmente un governo fa qualcosa di ufficiale per cercare di fermare questa barbaria.

Modificato da DraklorAUPC
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero sarebbe bello vedere un super hornet o un F111 a bassa quota su una baleniera.

 

........anche una squadra di Navy Seal se per questo :ph34r:

 

 

 

 

cmq non ho capito bene...

La ocean vikings ( di cui ho visto la foto) sarebbe stata armata... di buone speranze :rotfl::rotfl::rotfl: o di missili harpoon???

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, solo che non c'è una nave misteriosa che distruggerà la terra se non sente una balena...

 

Uno che l'ha capita! :okok:

 

Comunque è un punto di partenza. Il problema è che la lodevole iniziativa rischia di fare un buco nell'acqua. Se intervieni, violi la libertà di navigazione. Se non intervieni non serve a niente. Più di sparare sferzate di sonar attivo sui cetacei (col rischio di farli spiaggiare) per spaventarli e farli correre via dalle baleniere o di documentare le operazioni di pesca, di più non so se potranno fare. Senza coperture legali internazionali poi... al massimo potranno proibirne la pesca nella ZEE. Ci vorrebbe un'iniziativa internazionale che trasformi la decisione australiana in qualcosa di costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedono i primi risultati delle proteste internazionali.....megattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...