Vai al contenuto

idrovolanti a reazione


pablo

Messaggi raccomandati

se non ricordo male mi sembra di aver visto su vecchie riviste un caccia a reazione idrovolante, credo fosse un De Havilland, comunque portava sicuramente coccarde inglesi.

qualcuno sa dirmi di cosa si trattava e se sono stati sviluppati aerei di questo tipo anche in altri paesi? che prestazioni avevano?

sono del tutto ignorante in materia chi mi può illuminare?

 

 

 

a proposito di idro, chi ha visto Porco Rosso? chiunque ami l'aviazione deve vederlo perchè è veramente bellissimo!(disegnato da Miyazaki e si trova solo sottotitolato perchè non è mai uscito in Italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! qualcosa d'altro? davvero sono molto interssato da questo settore che praticamente non conosco!

Posso capire perchè non siano stati sviluppati ma non credo che sia l'unico esempio disponibile.

come "andavano"? come erano armati? I russi hanno messo in campo qualcosa di simile?

sono in fervente attesa! :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non era un caccia, un idrovolante molto usato prima e durante la seconda guerra mondiale era il Boing 314 Clipper.

Aveva una buona autonomia e montava due coppie di motori Wright da 600cv.

E' passato alla storia per essere stato l' antenato degli air force one perchè veniva usato dal presidente Rosevelt per andare in europa durante gli anni dell' ultimo conflitto mondiale per i suoi incontri politici.

Modificato da S939
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
a proposito di idro, chi ha visto Porco Rosso? chiunque ami l'aviazione deve vederlo perchè è veramente bellissimo!(disegnato da Miyazaki e si trova solo sottotitolato perchè non è mai uscito in Italia)
l'ho visto io purtroppo ho la versione giapponese con sottotitoli in italiano :adorazione: il grande miyazaki :adorazione:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho visto Porco Rosso... veramente bello

 

Vista la tua passione per i Crucchi immagino che i pirati ti fossero molto simpatici! :lol:

 

Modifico oggi dopo molto tempo...

Qualcuno sa dirmi cos'è questo coso?

t_lun_ekran4_569.jpg

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...