Vai al contenuto

Libro "Verità del Ghiaccio" Dan Brown


skettles

Messaggi raccomandati

Ho letto questo entusiasmante libro (bello apparte alcune emerite stron***e tipo che un tomcat vola a 2.5 mach x 5 ore filate),che mi hanno assegnato a scuola,ora devo trovare il significato di alcuni termini.

Uno di questi è CRYPTALK.Nel libro è uno strumento in grado di trasmettere messaggi vocali senza poter essere intercettato.

Ora....esiste un apparecchio simile a questo nella realtà?Se si come si chiama?

 

grazie a tutti ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh::huh::huh:

 

 

Ciao, qualsiasi apparecchio per comunicare che è munito di Scrambler ha le funzioni che hai chiesto, ovviamente anche il ricevitore della comunicazione deve essere munito di Scrambler altrimenti non capirebbe nulla della comunicazione,cioè se i 2 apparecchi sono muniti di Scrambler solo loro potranno parlare senza che altri possano capire di cosa stanno parlando,un esempio è la Polizia di Stato che ha le comunicazioni Cryptate infatti se ascolti una loro comunicazione non capirai nulla questo si può fare con uno scanner e con una licenza apposita radioamatoriale pur se sarebbe vietato ascoltare altrimenti è vietato il possesso di tali apparecchi per il radio ascolto.

 

 

Gli scanner sono questi,questo è ultra evoluto:

 

 

Visit Website

 

Bye all.

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

Il CRYPTALK (si chiama proprio così) è un software di chat che utilizza un sistema crittografico a chiave pubblica forte. Ho letto anche io il libro e quindi ti consiglio di fare attenzione alla fantasia dell'autore.Ad esempio gli uomini della Delta Force usano come aereo da trasporto niente di meno che l' Aurora.

 

Come ha detto Ghost Soldier esistono sistemi hardware (come le tetra di Selex della polizia) che permettono di criptare il segnale per evitare che in caso di intercettazione della comunicazione il messaggio venga capito. esistono anche sistemi software che usano algoritmi crittografici per fare lo stesso lavoro. Senza conoscere il sistema crittografico usato o il cifrario è quasi impossibile decrifrare il messaggio. Il + semplice sistema crittografico è quello di sostituire una lettera con quella seguente (ad esempio).

 

Cerca crittografia su google. ti sarà sicuramente d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi vi posto il lavoro ultimato:

 

CRYP TALK: Nel libro di Dan Brown indica uno strumento militare in grado di trasmettere trasmissioni radio sicure e non intercettabili. Esistono corrispettivi reali in dotazione alle forze di polizia e agli eserciti col nome di Scrambler.

Dall’inglese Cryp che significa criptato,codificato e talk che significa parlare.

P.O.D.S: sigla che sta per Polar Orbiting Density Scanner che tradotto dall’inglese significa Analizzatore della densità Polare Orbitante.E’ un satellite geostazionario NASA posizionato sul polo Nord della terra che analizza la superficie terrestre con onde radar.

E.O.S: sigla che sta per Earth Observing System, Sistema per l’osservazione della Terra. E’ una serie di satelliti N.A.S.A polo-geostazionari per lo studio e l’osservazione degli oceani,della biosfera,delle masse continentali e dell’atmosfera

HELLFIRE:traduzione letterale Fuoco Infernale.E’ un missile a-g (air to ground aria-suolo)denominazione militare AGM-114,prodotto originariamente negli anni ‘70 dalla Martin Marietta,ora dalla Locked Martin. Per dirigersi sul bersaglio utilizza un seeker a guida laser ed è usato da elicotteri d’attacco(Ah-64 Apache,OH-58D Kiowa Warrior e altri).Ha la capacità di penetrare

le corazze reattive tramite una testata di guerra in tandem.

FlashBang:letteralmente botta abbagliante.E’ una particolare granata non letale usata dalle forze armate genera un rumore molto potente e una luce intensissima .E’ più che altro usata come metodo diversivo per accecare e stordire temporaneamente il nemico e aggirarlo o colpirlo.Le maggiori forze ad utilizzarla sono le SF e le forze di polizia perché in campo aperto sono poco utili.

Kiowa Warrior:letteralmente “guerriero kiowa” (i kiowa sono indiani).E’ un elicottero d’attacco/ricognizione di origine USA. Denominazione militare OH-58D KIOWA WARRIOR il suo armamento è formato da missili a-g Hellfire missili a-a Stingers un mitragliatore interno .50 e due mitragliatrici laterali 7.62mm.

US.Navy: marina degli Stati Uniti D’America. È attualmente la più potente marina da combattimento esistente.

N.A.S.A: sigla che sta per National Aeronautics and Space Administration,è l’ente aerospaziale americano.

Tradotto letteralmente: Amministrazione dello Spazio e dell’aeronautica nazionale.

I.M: Improvised Ammunition,letteralmente Munizioni Improvvisate.E’ un arma rimasta sui tavoli dei disegnatori perché non è stata realizzata.Pura finzione quindi nel libro di Dan Brown.Il progetto prevedeva principalmente fucili d’assalto calibro 5.62 con cariche che si formavano direttamente nel caricatore da sabbia,ghiaccio e qualunque altro materiale. Il loro vantaggio consisteva nel fatto di non dover trasportare dietro caricatori,munizioni e nastri per mitragliatrici ma fabbricare tutto sul posto.

ElektroTread:letteralmente andatura elettrica, sono particolari sci automatici come una motoslitta alimentati a batteria con cuscinetti per attutire il rumore.Pubblicamente non ne esistono corrispettivi a forze armate reali.

Calving:letteralmente “figliare”, indica il fenomeno per cui lastre di ghiaccio si distaccano dalle banchise polari.

CyberShot: letteralmente “colpo cibernetico”,è una microspia realizzata grazie alla nano-tecnologia,monta telecamera ad alta risoluzione ed ali microscopiche per volare. Assomiglia ad una mosca

N.R.O: National Reconnaissance Office, tradotto Ufficio Nazionale di Ricognizione. Realmente si trova a Chantilly in Virginia,è una delle 16 agenzie di sicurezza americane,è stata creata per la gestione dei satelliti e degli aerei da ricognizione del governo degli Stati Uniti D’America. Lavora congiuntamente alla C.I.A (Central Intelligence Agency) in operazioni di spionaggio.Fondata nel 1961 dal Dipartimento Della Difesa.

F-14:denominato TOMCAT, letteralmente gattaccio,è un aereo da combattimento con ruolo di CAPe intercettazione, imbarcato sulle portaerei della U.S Navy fino a metà del 2006 ora completamente sostituito dal F/A-18 Super Hornet . Aereo dalla geometria particolare perché le ali sono a geometria o freccia variabile (si estendono e si ristringono a seconda della velocità cambiando AoA),ha la capacità di trasportare due persone il pilota ed il RIO addetto ai sistemi. E’ propulso da 2 motori General Eletrics F-110 GE-400 dalla spinta di 6.350 kg/s ciascuno di spinta massima a secco e 10.400 kg/s ciascuno di spinta massima con postbruciatore.La velocità massima che può raggiungere è di 2.38 Mach a 11.000 metri SLM ma in condizioni operative non supera 1.88 Mach. In condizioni operative può essere armato di diversi tipi di missili A-A che sono AIM-9 Sidewinder, AIM-7 Sparrow e AIM-54 Phoenix,quest’ultimo in particolare può essere caricato soltanto da questo aereo ed ha un raggio di 150 km.Veniva prodotto dalla Grumman Aerospace & Co. Ed è stato venduto oltre agli USA anche all’Iran in numero ridotto e con restrizioni della capacità dell’avionica.

S.F.F:sigla che sta per Space Frontier Foundation,letteralmente Fondazione Frontiere Dello Spazio,è nel libro un associazione incriminata di finanziamenti illegali a Sedgewick Sexton candidato alle elezioni per la Presidenza Degli Stati Uniti d’America,è una fondazione che riunisce tutte le società che si occupano di viaggi umani e non nello spazio.

Memory Foam: letteralmente “schiuma con memoria”,è una particolare schiuma in poliuretano progettata dalla N.A.S.A,ha particolari caratteristiche come isolare dal freddo,limitare la forza G applicata ad un corpo che l’ha addosso e viene usata nel libro appunto per isolarsi dal freddo del polo.

Delta Force: letteralmente Forza delta,è un gruppo speciale dell’esercito degli USA,viene impegnato in operazioni anti-terrorismo ed opera esclusivamente in territorio esterno agli USA,il suo quartier generale è situato a Forth Bragg nel North Carolina venne fondata nel 1977.Ogni componente della squadra può scegliere la sua arma ma la preferita è sempre l’m-4 modificato con ottiche ACOG SOPMOD e lanciagranate M-203.

 

 

Tutto giusto?

 

grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite Peppe

Credo che il nome "tomcat" sia riferito ai nomi dei suoi sostenitori: Thomas Connolly e Thomas Moorer (dai un'occhiata sulla scheda che offre il sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...