Vai al contenuto

thunderstreak


airmodellers

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti, sono nuovo del forum e come voi sono un patito di modellismo aereo, in special modo la nostra aeronautica. ho da poco acquistato il thunderstreak in 1/48 della kinetic e mi sono subito accorto della forma errata della presa d'aria, troppo a palla da rugby secondo me. mi potreste dare qualche dritta per ovviare al problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

col taglierino e con tanta pazienza taglia il cerchio della punta stando attento a non rovinare la fusoliera poi fai, aiutandoti con delle foto uno stampo della punta usando della plastica fusa. per farlo prendi della plastica che non ti serve, falla squagliare e poi inserisci lo stampino che hai preparato nella plastica. dopodichè aspetta che si asciughi. ricordati che lo stampino deve combaciare con la fusoliera perche se no hai sprecato fatica. se invece la punta è un pezzo a parte, buttala e comprala nuova in resina, le vendono non ti proccupare. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto. alla fine ne comprerò una in resina, poichè non ho la capacità di ricostruirmela ed è in effetti un pezzo a parte che si innesta in fusoliera. sai per caso anche la ditta che la produce e la reperibilità in zona Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo conosco. Ci presi tempo fa il 104 hasegawa in 1/48 che ora fà bella mostra di sè con la livrea STREGA del 28° gruppo. ci farò un salto, magari anche per farmi un "regalo"... grazie ancora : :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 104 che ho fatto io, ha la livrea commemorativa del 4° raduno del 28° gruppo, nero/bianco/giallo cromo, con la strega nocciola in coda ed una miriade di stelle giallo/bianche in fusoliera. naturalmente, essendo special color, è tirato a lucido. comunque, se per punta intendi il radome, i colori che userò per il prossimo ( e che a mio avviso si avvicinano di molto), sono l'humbrol 90 e, solo per l'antiriflesso superiore, l'humbrol 116. per quanto riguarda le sporcature, potresti, con un drybrush nero, sporcare la volata del cannone; con del colore argento, si possono fare delle scrostature e, se proprio vuoi esagerare, dopo aver steso la mimetica di base, aggiungere un pò di bianco ai colori originali e ripassare sulla mimetica, per dare quell'aspetto "vissuto".

Link al commento
Condividi su altri siti

il 104 che ho fatto io, ha la livrea commemorativa del 4° raduno del 28° gruppo, nero/bianco/giallo cromo, con la strega nocciola in coda ed una miriade di stelle giallo/bianche in fusoliera. naturalmente, essendo special color, è tirato a lucido. comunque, se per punta intendi il radome, i colori che userò per il prossimo ( e che a mio avviso si avvicinano di molto), sono l'humbrol 90 e, solo per l'antiriflesso superiore, l'humbrol 116. per quanto riguarda le sporcature, potresti, con un drybrush nero, sporcare la volata del cannone; con del colore argento, si possono fare delle scrostature e, se proprio vuoi esagerare, dopo aver steso la mimetica di base, aggiungere un pò di bianco ai colori originali e ripassare sulla mimetica, per dare quell'aspetto "vissuto".

 

Possiamo avere Delle Foto??? :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un paio digiorni che provo a postare le foto del 104 STREGA ma non ci capisco un'acca. imageshack è in inglese e ovviamente non lo conosco e oggi dopo un paio di tentativi scade addirittura la pagina web AIUTOOOOO :helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sono stato al negozio di via gela ed anche a uno dietro la tuscolana; mi hanno detto che il kit è troppo recente, ma per i primi del 2008 si dovrebbe trovare qualche set di miglioria (speriamo bene). per quel che riguarda le foto, ho notato che sono in molti a capirci poco, come il sottoscritto. 225 visite e nessuno sa come aiutarmi per postare le foto? sù ragazzi, sapete fare di meglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa questo sito:imageshack dopo aver fatto l'upload della foto navigando nel tuo PC con sfoglia, seleziona host, selesiona il secondo link che ti compare e copiarlo pari pari qui sul post del forum ed il gioco è fatto.

 

In cambio voi modellisti avete dell'altro materiale su questo?

 

xf8u32fo2.th.jpg

 

Anche io faccio modelli ma in 3d per PC, per vedere il post originale guardate qui

 

Ogni materiale è bene accetto!!!!

 

Grazie!!!!!!!!

 

Mau.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una prova di come NON si postano le foto. quando provo a visualizzarla, mi esce errore sul forum. l'avevo già detto di essere una ZAPPA? comunque grazie del tentativo :pianto::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao faber61. dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a mettere una foto dello STREGA come "biglietto da visita". se vuoi cambiarlo anche tu eccoti di seguito la "procedura":

vai sul tuo nome e clikka "visualizza profilo" poi su "opzioni profilo"; alla voce Profilo personale, scendi fino a "modifica avatar. metti la foto che vuoi tu e poi clikki su "aggiorna avatar". in boccca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...